Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato


Frederik

DM, Dwogash, Gul'Thak

Spoiler

Bene allora, è deciso. Ah, ecco il mio amico. Vieni Dwogash, ho delle nuove e devo raccontarlo anche agli altri. Quando Dwogash è vicino gli racconto tutto, dello scagnozzo di Krogan presente sull'isola e degli intenti di Gul'Thak. Un guerriero in più tra le nostre fila, una gran cosa, dico io. Quel maledetto gliene ha fatte di cotte e di crude a lui e alla sua gente. Ci siamo accordati per prendere questo affiliato di mio cugino e farci scucire un po' di informazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

@DM/Frederik/Gul'Thak

Spoiler

"Oh, queste sono buone nuove!" mi correggo, passandomi una mano tra i capelli e sul volto per scacciare gli straschi del sonno. "Per noi, non per la tua gente. Mi dispiace apprendere cosa gli sia capitato, ma l'importante adesso è mettere un po' di pepe in corpo a qualche sciagurato della banda di tuo cugino, Frederik." Mi batto sul petto con la mano, prima di offrirla al nuovo arrivato per una stretta. "Un piacere averti con noi, Gul' Thak l'Alto!" invento sul momento l'epiteto, sperando che possa far piacere al gigante, comparato alla non-altezza dei due nani che si trova davanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dwogash, Frederik, Gul'thak

Spoiler

Dwogash sale sul ponte e si libera la vescica in mare, prima del suo ritorno sotto coperta viene salutato dalla vedetta di guardia che gli dice. Non è la prima volta in mare vero? Ah... mi ricordo i vecchi tempi che mi vergognavo di farlo...

Infine rientrate nelle tende con le brande, dove i vostri compagni sono sul punto di addormentarsi.

@altri

Spoiler

Dwogash ci mette un po' più del previsto a tornare, ma quando lo fa ha con se anche Frederik ed il goliath.

Riuniti tutti nella sala comune, vi spostate nella zona dedicata a voi, qui siete gli unici ancora svegli di tutto l'equipaggio. Tra le russate degli altri uomini, la puzza di sudore ed il rumore del mare che si infrange sull'imbarcazione vi trovate in procinto di affrontare la prima notte di un lungo viaggio in mare.

@tutti

Spoiler

Vi lascio questo ultimo momento per parlare tra di voi, se volete, dopo di ché dovrete dirmi se avete intenzione di passare il tempo in modo particolare nella nave e se volete interagire in qualche modo con l'equipaggio, altrimenti faccio un salto veloce da questa notte in poi. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Ragazzi, sarà pure un buco puzzolente qua sotto, ma di sicuro mi sento più a casa che in mezzo agli orpelli del palazzo dell'elfa!" commento, ridendo, mentre mi cerco un posto a sedere. "Nei prossimi giorni mi offrirò volentieri come vedetta, che non capita tutti i giorni di attraversare l'oceano profondo, sia mai che si veda qualche mostro marino" rufolo con la mano nello zaino, cercando qualcosa in mezzo al ciarpame, ed estraendo il vecchio cappellaccio sdrucito. "Ho anche il cappello per il sole!" sorrido sotto i baffoni, in uno dei rari momenti senza preoccupazioni. 

@dm 
 

Spoiler

Per me si può skippare^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Torniamo con il gruppo e li raduno per metterli al corrente dell'accordo fatto con il goliath. Bene ragazzi, Gul'Thak ha un debito di vendetta con mio cugino, sull'isola è presente un agente di quel porco e ci siamo accordati per prenderlo ed interrogarlo. Faremo una piccola deviazione, spero che questo non intralci la missione principale. Il bestione può darci una mano, credo che al momento ometterò la posizione di Krogan, gli proporrò di andarlo a trovare a missione conclusa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Beh, anche noi sospettavamo potesse esserci un suo emissario... Commento tranquillo, ascoltata la spiegazione di Frederick ovviamente non sappiamo chi, ma l'ultima volta ci ha mandato contro uno stregone, quattro Ogre di cui uno Magi ed un po' di soldati. Dubito che stavolta abbia messo in campo una forza minore, quindi il tuo braccio è benvenuto.

Ciò detto fisso un momento il Goliath, prima di aggiungere se poi tu avessi una descrizione precisa di chi dovremo affrontare, la coss ci semplificherebbe la vita.

Spoiler

In nave liam non si offre per nulla di particolare. Continua ad istruire Maya, ma è disponibile ad ammettere altri alle lezioni che terrà sotto coperta o sul ponte, se c'è qualche curioso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo questa notte passa quasi una settimana, tutti i giorni mangiate le stesse cose, il mare è sempre uguale ed il capitano continua ad offrire bevute serali. La richiesta di Dwogash di fare da vedetta viene accettata, ma non ha visto molte creature strane oltre a pesci di varie dimensioni. Solo una notte gli è parso di veder spuntare dall'acqua la testa di un gigante che lo fissava incuriosito, ma non sa dire se si tratta di una scena reale oppure frutto delle troppe bevute coi nani dell'equipaggio.

Durante tutto il viaggio l'ultimo ospite della nave non lo avete visto quasi mai, ogni volta che compariva era solo per pochi momenti, non parlava e mangiava in fretta. Vi sembra un umano, anche se la sua pelle sembra fin troppo pallida ed i suoi occhi sono quasi bianchi. Gira sempre con un cappuccio ed un mantello, evita gli sguardi e dorme sempre in una cabina privata. Neanche il capitano sembra voler parlare di lui se interrogato.

Un pomeriggio, mentre vi facevate i vostri affari e lasciate che sia l'equipaggio a far andare la nave, venite chiamati d'urgenza sul ponte. La giornata è tetra, una nebbia leggera domina l'orizzonte, il mare non è calma e le onde increspate fanno dondolare la nave, il sole è coperto da nuvole e la situazione potrebbe anche peggiorare.

Pirati. Dice Karrum appena mettete piede sul ponte. Abbiamo avvistato una nave senza bandiere venire dalla nostra destra, sarà meglio che vi...

Capitano, altre navi!

Karrum si volta verso la vedetta. Cosa? Che dici?

Una nave a prua ed una a destra, guardate con i vostri occhi! Continua la vedetta.

Il capitano estrae un cannocchiale e lo punta in tutte le direzione. Per la barba di Moradin, come è possibile? Tre diverse navi pirata da tre direzioni diverse? Ne ho viste di stranezze ma questa! Uomini, preparate le armi, non possiamo fuggire, dobbiamo difendere la dama infranta con le nostre vite!

Quindi si volta verso di voi. Abbiamo una vera e propria emergenza a quanto vedo, farete meglio ad essere pronti ragazzi miei, quelli che affronteremo potrebbero non essere dei piratelli in erba, ci sono mostri assassini che solcano i mari della costa della spada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Ragazzi, ve lo dico, quello era un gigant" Lascio cadere il discorso, ripetuto ormai varie volte durante le bevute giornaliere, interrotto dall'arrivo del capitano. "Pirati?L'avevamo messo in conto, ma ormai speravo di evitarli" sussurro, lisciandomi la barba prima di andare alla fiancata della nave per vedere coi miei occhi le navi in avvicinamento. "Non ci tireremo indietro capitano" concludo duro, andando a recuperare la borsa con l'equipaggiamento, ed appendendomi a tracolla la cinta di cuoio con l'ascia leggera, prima di estrarre la fidata balestra, andando a dare un paio di controllate di routine all'arco ed al meccanismo di scatto. Cercando nella borsa magico, estraggo tre scatole di quadrelli, che assicuro alla cinta, pronto alla battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

@Master

Spoiler

Nei giorni precedenti, se Gul'Thak lo conosce e può descriverlo, cerco di scrutare l'alleato del fratello di Fred per capire dove si trova e che forze ha con sé.

Richiamato dalle urla dell'equipaggio salgo sul ponte seguito da Maya, socchiudendo gli occhi per osservare le tre navi che ci danno la caccia.

Per un momento mi viene il sospetto che si tratti di uomini prezzolati da uno dei nostri nemici, ma poi decido che lo scopriremo a tempo debito, se qualcuno di loro eviterà di finire a dar da mangiare ai pesci.

Forza, guadagnamoci il passaggio... Commento avvicinandomi al Capitano per chiedergli avete un cannocchiale per osservare meglio quelle navi? Ad ogni modo, quando saremo ad una sessantina di metri potrò affondarne una e infastidire notevolmente le attività su altre due...

@Master

Spoiler

Se posso studio le navi per cercare incantatori e capire come sono armati.

Intanto mi casto armatura magica e faccio prova di KD su umani (o sulla razza Principale che vedo a bordo delle navi pirata).

Domanda...dalle Conoscenze di Liam e del capitano, se rendessi inutilizzabile il timone dei pirati avrebbero altri modi per manovrare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Il secondo passeggero oltre al goliath è schivo e desta dei sospetti. Più volte dico agli altri che quel tale non mi piace, ma quando proviamo a chiedere al capitano non riceviamo risposte, così ritorniamo a farci gli affari nostri ma tenendo un occhio vigile.

In una delle tante giornate di mare, sono seduto bellamente a parlottare con Dwogash e gli altri quando il capitano ci avvisa dell'attacco dei pirati. Scatto in piedi ed estraggo scudo e martello. Aye, sono sempre pronto per menare le mani. Bwahah! L'idea di uno scontro mi mette di buon umore e lo capite dai miei grugniti o risa, non si capisce bene.

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Le navi si avvicinano sempre di più, quando l'equipaggio di esse è a portata di vista il capitano vi comincia a passare il cannocchiale per farvi vedere. Per tutte le forge di Mithral Hall, come è possibile? Orchi, minotauri e lucertoloidi che convergono sulla stessa nave allo stesso momento? Queste razze non collaborano mai, deve esserci qualcosa di strano.

Infatti vedete che la nave a destra è piena di orchi, quella a sinistra di lucertoloidi e su quella di fronte a voi scorgete qualche minotauro, non vi sembra di distinguere capitani, incantatori o personaggi particolari, più che altro non sapete bene cosa cercare in chiurme così strane. Quello che notate di sicuro è che nessuno dei pirati sembra preoccuparsi delle altre navi pirata in avvicinamento, sono totalmente concentrati su di voi.

@Liam

Spoiler

L'uomo che ti è stato descritto è un uomo con una lingua biforcuta, abbastanza magro e con capelli sull'arancione corti. La prima volta che lo hai scrutato hai fallito, la seconda lo hai visto in una stanza al chiuso lavorare su una spada. Non sei mai riuscito a trovarlo in situazioni che ti dicessero qualcosa di più su dove si trova e cosa stia facendo, sembra che non esca molto da quella stanza.

Sai che se disattivi il timone sicuramente l'unico modo per manovrare la nave sarebbe quello di remare con più forza da un lato che dall'altro, cosa molto difficile in una nave di quelle dimensioni, inoltre al momento non vedi remi. 

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Sospetto... Commento, dopo aver osservato i variegati equipaggi, mentre richiamo alla memoria ciò che so su queste creature chiederemo conto a loro, se qualcuno sopravviverà alla battaglia.

Quindi mi preparo alla battaglia, attendendo che la prima nave giunga a portata per fare il mio primo abracadabra.

Spoiler

Quando la prima nave è a portata (60m) casto un muro di fuoco sul ponte, cercando di prendere le armi pesanti e l'albero maestro. Se le tre navi arrivano in contemporanea, lo faccio su quella dei minotauri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Ormai abituato allo sciabordio della nave l'incresparsi del mare non mi ha dato molto cui pensare e consumo il mio pasto in compagnia dei miei compagni ascoltando le strampalate storie di Dwogash quando un'allerta generale ci catapulta nel pieno di una battaglia, che sicuremante i posteri definiranno 'epica' contro tre navi pirata.

La giornata è cupa nonostnate non mi sia accorto del cambiamento e chiudnedo gli occhi prendo una lunga boccata d'aria saggiando gli odori e le sensazioni di questa leggerea nebbia improvvisa. 

All'ordine del capitano di difendere la nave mi apposto al lato opposto a liam in modo da avere sotto tiro una nave differente dalla sua e comincio a far scoppiettare delle scintille dal palmo della mano...In onore di Valandhir eh Liam? Dico al mio amico capendo le sue intenzioni.

Spoiler

Prima cerco di capire se il cambio metereologico è naturale o qualcosa ha interferito
Poi qualunque sia il risulatato mi preparo a lanciare 'Colpo Infuocato' sulla prima nave a tiro (range: 60mt danni:10d6 di cui la metà sono danni da fuoco, mentre l’altra metà è inflitta direttamente dal potere divino e non è quindi riducibile dalla resistenza agli attacchi basati sul fuoco)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Diciamo che si sarebbe divertito in questa occasione... Commento con un ghigno, rispondendo alls battuta di Rarorac. Quindi, tornando serio, aggiungo mira all'alberatura...se eliminiamo le loro vele, potranno muoversi solo coi remi - sempre che ne abbiano - e saranno molto più lenti e meno manovrabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Aspetto che le navi siano a tiro per lanciare il martello. Mostrate il vostro sporco muso! Così ve l'aggiusto a suon di martellate!

DM

Spoiler

Azione preparata lancio il martello sul primo nemico a tiro.

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

All'avvicinarsi della prima nave degli orchi, Liam e Rarorac agiscono all'unisono, evocando due incantesimi che scatenano il panico a bordo, orchi cadono in mare avvolti dalle fiamme, mentre altri cominciano a prendere secchi d'acqua e gettarli furiosamente sulle fiamme, riuscendo solo a ritardare l'inevitabile, anche perché il muro di fuoco magico di Liam non si riesce a spegnere con mezzi convenzionali.

A quel punto vedete che una decina di scialuppe vengono lanciate in mare, ciascuna con almeno cinque orchi a bordo, e cominciano a remare verso di voi. Guardate che perdenti! Stanno già evacuando la nave, ora andiamo sulle altre. Forza, forza! Urla il capitano, eccitato dalle fiamme che stanno cominciando ad invadere prepotentemente la nave pirata.

Dalla distanza della nave dei minotauri, sentite un enorme corno risuonare su tutto l'oceano, una folata di vento vi sbatte in faccia, nata dal nulla dopo il suono del corno. Qualche secondo dopo, un'altra volta il grande corno viene risuonato e, mentre il suo suono riempie l'aria, un'onda grande quanto il doppio della nave si alza da sotto il vascello pirata dei minotauri e si dirige verso di voi a velocità enorme. Non fate in tempo a trovare riparo che l'onda vi è già addosso.

Mentre molti di voi riescono a restare in piedi, resistendo all'impatto con la pesante onda gelida, Dwogash viene gettato su dei barili, subendo l'impatto. Maya, invece, subisce al sorte peggiore. Lei viene investita e lanciata sulla porta della stiva, venendo infilzata da schegge di legno che l'hanno investita. 

L'equipaggio sobbalza e cade, anche il capitano viene gettato a terra, la nave si piega e si rimette dritta poco dopo, alcuni barili di birra cadono in mare assieme ad un mozzo.

Tuttavia il mare non è mosso, l'onda ha colpito solo la vostra nave ed ora la superficie sembra essere tornata piatta. Le due navi pirata ancora piene si stanno avvicinando sempre più, mentre gli orchi sono quasi a portata del martello di Frederik sulle loro scialuppe.

@dadi

Spoiler

Liam tempra: 1d20+5 = 15+5 = 20 superato.

Maya: 1d20+0 = 14 fallito. Danni: 5. Va a -1. incosciente.

Frederik: 1d20+10 = 20+10 = 30 superato.

Dwogash: 1d20+7 = +87 = 15 fallito. Danni: 4. prono.

Rarorac: 1d20+11 = 10+11 = 21 superato.

Gul'thak: 1d20+13 = 3+13 = 16 superato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Lancio un'occhiata di odio verso la nave dei Minotauri, per poi recitare un rapido incantesimo, evocando una esplosione di rovi sul ponte della nave nemica, così da intrappolare il timone e parte dei nemici.

Intanto grido a Fred Fred, prendi Maya, dalle una pozione e portala sottocoperta!

Spoiler

Uso il mantello per castare muro di spine sulla nave dei Minotauri. Imprigiono innanzitutto il timone e uso il resto dello spazio per bloccare più minotauri possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Un'ondata anomala ci investe, in molti vengono lanciati in giro per la nave tra cui la ragazzina e Dwogash. Bella batosta! Ora rendiamogliela. Digrigno i denti e poi urlo verso la nave nemica. Ma Liam vedendomi saldo sui piedi mi grida di portare sottocoperta Maya. Il fuoco in lontananza intanto divampa e quella tensione mista a rabbia mi fanno vacillare. Per chi mi ha preso? Per una bambinaia? Ci vuole un po' per calmarmi, ma alla fine accetto. Solo perché sei tu, Liam, solo perché sei tu. Velocemente corro da Maya ed estraendo una pozione gliela faccio ingurgitare. Poi la carico in braccio e la porto sottocoperta per stenderla da qualche parte. Resisti piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...