Vai al contenuto

Cerco 3 giocatori per playtest


Messaggio consigliato

Mi aveva fatto pensare il contrario la frase iniziale, quando parla di scegliere due classi al momento della creazione del personaggio., e più in generale il fatto che non ne fosse fatto menzione.

E sia, ci provo.

Concept 1

Spoiler

Razza: Tiefling
Combinazione di classi: Magus (Kensai) // Arcanista
Combinazione SAD su Intelligenza, sarebbe una build che privilegia due caratteristiche (Destrezza e, per la maggior parte, Intelligenza). Nasce come personaggio in grado di reggere la mischia con una preferenza per il lato da incantatore. In mischia sfrutta il lato da Magus per infliggere elevati quantitativi di danno in pochi round. Dal 6° livello in poi è in grado di utilizzare lo Spell Combat anche per gli incantesimi da arcanista, utilizzandolo come vero e proprio moltiplicatore di azioni. Prima del sesto rimane un personaggio in grado di alternare lancio di incantesimi con attacchi in mischia.
Allineamento: LM o NM, anche se il primo sembra descrivere meglio l'idea che ho in mente
Breve concept: In cerca dell'occasione giusta per affermare se stesso nel vasto mondo, la nuova colonia sembra perfetta per imparare il mestiere di chi vuole non solo raggiungere il potere ma anche capire come conservarlo. Non considera la violenza più che un mero strumento, che a volte va impiegato e a volte no. Sebbene il suo scopo sia guadagnare sempre più potere e il controllo della situazione, sa gestire i rapporti sociali da persona rispettosa e relativamente tranquilla, così come può instaurare dei rapporti di fiducia e, perché no, amicizia. Non accetta però che questo genere di legami possano intromettersi nelle faccende serie, ovvero la sua scalata al potere.

Concept 2

Spoiler

Razza: Umano, ma perché al momento non mi viene altro.
Combinazioni di classi: Guerriero (weapon master) // Rodomonte (Lama ispirata) 1/Urban Barbarian a oltranza
L'idea è di creare lo spadaccino. Build focalizzata su destrezza, tanti talenti (ne conto 5 al primo livello), è specializzato nel tenere la mischia, fare danni e fare da "tank". Rispetto a un normale combattente in mischia ha molte meno debolezze con l'avanzare dei livelli, riesce a risolvere quasi tutti gli attacchi con tiri contrapposti (in mischia e a distanza), buona resistenza alla magia grazie al barbaro e ai suoi poteri d'ira, pf e CA dovrebbero essere discreti. Il lato da guerriero fornisce talenti bonus e un accesso rapido (dal 4° livello tramite talenti) agli Advanced Weapon Training.
Allinamento: LB (beninteso, non è un paladino)
Breve concept: Persona onesta, fino a poco tempo fa era una delle più promettenti lame nell'accademia della sua città, poi la morte del padre, la scoperta di una truffa e la fuga della città a causa dei debiti l'hanno costretto a rinunciare alla sua vecchia vita. La nuova colonia sembra un'occasione per rimediare a quanto successo, guadagnando abbastanza per tornare e sistemare tutto, inoltre non avere intorno persone che sanno di quanto successo è solo una motivazione in più. Le recenti esperienze l'hanno reso sarcastico e meno interessato a quanto gli accade intorno, ma suo malgrado l'indole buona lo porta a dare una mano quando può.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo, c'è già molta carne al fuoco. Domani mattina o nel primo pomeriggio annuncerò la scelta. @Tyrion24 @RexCronos siete ancora in tempo per le vostre proposte.

20 minuti fa, New One ha scritto:

Mi aveva fatto pensare il contrario la frase iniziale, quando parla di scegliere due classi al momento della creazione del personaggio., e più in generale il fatto che non ne fosse fatto menzione.

La frase iniziale si contrappone al fatto che normalmente si sceglie una sola classe all'inizio. In ogni caso modifico l'articolo per farne menzione. ;)

Modificato da GammaRayBurst
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho dato solo un'occhiata veloce al regolamento (e che l'idea mi sembra ottima a livello di role playng),  ho provato a metter giù qualche  build,
ma nel farlo mi è venuto un dubbio;  non ho ben chiaro cosa intendi per playtest.
Intendi provare cosa possano davvero creare i giocatori con questo sistema in termini di ottimizzazione o come funzionano  PG standard (ben costruiti ma non ottimizzati) con questo sistema?
Se cerco di ottimizzare,  mi vengono fuori cose "troppo"...troppo, cosa che con il Path standard non è fattibile, almeno così mi pare.
L'aumento del  GS di +1 (medio) , per quello che ho combinato solo in prova sembra una bazzecola, ma un +2 o +3 potrebbero rendere gli scontri (seppur sulla carta più bilanciati)  assolutamente letali in un  round (senza tener conto che i PNG nemici, usufruendo dello steso sistema di creazione sarebbero complicati da affrontare:dizzy:)
Mi piacerebbe partecipare, ma vorrei prima aver ben chiaro cosa ti aspetti:
1) Personaggi ottimizzati con questo sistema per vedere come reagisce lo scontro che hai preparato per quel livello medio.
2) Personaggi "normali" (intendo non ottimizzati ma che siano comunque ben costruiti) per giocarsi un'avventura in cui gli scontri sarebbero di un GS +1 rispetto allo standard (previsto dal manuale)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Playtest significa sostanzialmente che ho convertito le regole da D&D, ma non le ho mai potute provare estensivamente, quindi non se effettivamente il bilanciamento funziona oppure no. Nel corso dell'avventura potrei cambiare qualche regola se vedo che non è bilanciata bene con questo sistema. Probabilmente si tratterà solo di capire come modificare determinati PNG con cui vi dovrete scontrare, in particolare al momento ho grossi dubbi riguardo a come modificarli: se aggiungere semplicemente un'altra classe, alzando il GS di 1, oppure se abbassarli anche di un livello, mantenendo lo stesso GS proposto dall'avventura.

La differenza di GS dovrebbe essere un po' più accentuata all'inizio, ma con i livelli successivi si riduce. È ovvio che i personaggi vi sembrino sbilanciati rispetto al solito, di fatto lo sono, hanno molte più opzioni a disposizione, ma sono di meno rispetto al previsto e hanno comunque sempre solo un'azione standard e una di movimento ogni round. Quindi se vuoi ottimizzare sei il benvenuto. Io sto lavorando nella stessa direzione con i PNG. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io provo! Una cosa che ho sempre voluto fare ma mai avuto l'occasione, i pg eccelsi mi capitano proprio a fagiolo.

Spoiler

Wizard (spellslinger) 1/Gunslinger (misterious stranger) 5 // Sorcerer (crossblooded: draconic/elemental 6
Razza: coboldo
Un giovane coboldo viaggiatore in cui scorre sangue di drago nero e ha una forte connessione con gli elementali della terra. Sebbene i suoi antenati fossero chiaramente creature del male a lui non interessa, quello che vuole fare è conoscere gente, lui viaggia solo perché gli piace incontrare gente nuova. Ovviamente essendo un piccolo coboldo è capitato che spesso la gente tendesse a tirargli qualche scherzo o lo prendesse di mira per la sua evidente debolezza. 
E' a quel punto che lui imbraccia il suo moschetto. Un aggeggio trovato da un rigattiere durante i suoi primi viaggi, era mezzo rotto e quindi è riuscito a farselo vendere a un buon prezzo; ci ha speso parecchie ore a lavorarci su finchè non è riuscito ad aggiustarlo. Per velocizzare il processo si è servito della magia, un semplice trucchetto, una eredità del suo lineaggio e questa ha avuto un piacevole effetto collaterale: ora gli è estremamente facile canalizzare gli incantesimi attraverso il moschetto.

Meccanicamente sarà un blaster sfrutando il privilegio di classe favorita dei coboldi stregoni e impostandolo su acido, la bloodline draconica fornisce un altro po di danno e la bloodline elementale (acido) aiuta nel cambiare il tipo degli incantesimi elementali in acido. Un personaggio molto semplice, ho deciso di non andare sul classico mezz'orco draconic/orc perchè visto e rivisto e soprattutto perchè i coboldi sono belli. E i coboldi che ti sparano addosso coni di acido o raggi di acido con un piccolo moschetto sono ancora più belli!

 

Modificato da celebris
Link al commento
Condividi su altri siti


Allùr....devo dire di essermi trovato in difficoltà per fare le mie proposte: in genere, quando propongo un personaggio, so esattamente cosa sto facendo ed ho un idea chiara in testa (salvo poi stravolgerla in via di lavorazione; ma questa è un altra storia....) del carattere, del backgound e delle meccaniche del mio concept; ma questa faccenda del gestalt, unita ad un turno lavorativo proibitivo e al poco tempo disponibile, mi hanno reso davvero difficile vagliare bene le opzioni e valutare tutte le possibilità dell'incrociare le classi. Alla fine, mi sono deciso a tentare di utilizzare due concept di personaggi che avevo già pronti, utilizzando le meccaniche del gestalt per sinergizzare una seconda classe di personaggio ad una di un personaggio già ottimizzato: se tutto va secondo i pieni, il personaggio in questione dovrebbe risultare, se non al massimo del potenziale di un gestalt, almeno al punto di non sfigurare, nel caso dovesse essere selezionato come colono, di fronte ai tuoi ottimizzati npc. Due ifrit e due bardi.

Spoiler

Amestri "il Falco"

58987824e985f_AmestriFalco.thumb.jpg.d25e74b3e49a4e5749bac73018134fc0.jpg
 

Ifrit Bard con archetipi Dervish of Dawn e Soundstriker // Paladin.

Verrebbe un bardo da mischia orientato ai causare danni non letali.

Amestri nasce in una tribu barbara nomade del deserto di origini Badawi, dedita al brigantaggio contro le carovane in transito nel deserto. In seguito ad un assalto finito male, la piccola rimane orfana dei suoi genitori all'età di 8 anni e viene"adottata" da Hamed, un chierico di Sarenae che viaggiava con la carovana le cui guardie si difesero dall attacco della tribù. Hamed difende la bambina dalle guardie carovaniere che l'avrebbero voluta giustiziata con il resto della tribù e la adotta, crescendola nel culto della dea, vedendo nella sua discendenza Ifriti, un segno di Sarenrae. 
La bambina, grata al padre adottivo, è di buona volontà; ma la sua natura elementale e la sua iniziale educazione barbarica, le formano un carattere difficile e facile all ira. Studia in un accademia bardica del Katapesh imparando le basi delle arti ortorie, della commedia e del canto; ma,a  dispetto della sua formazione, aderisce al clero in un ramo "militare" del culto, dedita al recupero coatto dei criminali fuggitivi; e, pertanto, impara ad avere ragione dei suoi avversari senza necessariamente infliggere feritte letali. Amestri si distingue per i suoi risultati; ma, il suo carattere orgoglioso e poco diplomatico, le guadagnano il soprannome di Falco (epiteto cansonatorio, dato che la colomba è l'animale sacro ad Sarenrae); e, inoltre, le precludono una carriera nei ranghi della chiesa della sua divinità. Perchè la giovane impari a dominare il suo carattere, incanalare la sua ira e a migliorarsi come accolita della dea (per trasformarsi da falco in colomba, insomma), viene incaricata dai vertici della chiesa, di compiere un viaggio iniziatico, sulle orme della dottrina di Sarenrae; che comincerà con l'esplorazione della colonia, allo scopo di estendere l'influenza del culto di Sarenrae.

Spoiler

Denat Heartfire

5898785d456bd_DenatHearthfire.thumb.jpg.194bdb1d4d41f95d94c5503b889c961c.jpg

Ifrit Bard con archetipo Duelist // Fighter

Un reach bard da supporto basato sula meccanica di Aid Another.

Denat Heartfire non ha mai saputo chi fossero i suoi genitori: fu abbandonato in fasce davanti al tempio di Sarenrae. Non un oggetto particolare o una lettera, a promettere la speranza di ritrovarli un giorno: da molti, l'ammissione di avere sangue elementale nella propria famiglia, è vista come una vergogna; ed abbandonare un infante che ne porti i segni fingendo ce non sia mai nato, è il modo più semplice di affrontare il problema.
I templi delle divinità caritatevoli, si assumono spesso l'onere di crescere gli infanti che vengono abbandonati; ma, questo non vuol dire che abbiano i mezzi o la volontà per educare tutti i marmocchi abbandonati di Golarion; e, quando capita che i fanciulli siano in grado di stare in piedi da soli, è più che frequente che si ritrovino per strada, se non hanno intenzione di prendere i voti da chierico; e, per un bambino, raramente quella di prendere i voti è una scelta allettante. Denat, come molti nelle sue condizioni, si ritrovò, quindi, per strada all'eta di 8 anni. Se per un umano di quell'età non sia facile sopravvivere agli stenti della strada; per un ifrit, è anche più difficile: non solo si devono subire le costanti angherie dei bambini più grandi; ma anche sgraffignare un pezzo di pane risulta arduo, dato che, passare inosservati non è facile, quando sembra che un dannato incendio ti stia bruciando sulla testa. Prepotenze, disprezzo, discriminazione e violenza, non furono sufficienti, tuttavia, a piegare lo spirito del piccolo ifrit.
Dopo solo pochi anni, Denat comprese come le città non fossero il luogo migliore per sopravvivere; e, all'età di 12 anni, rese le vie delle campagne e le rotte carovaniere, alla ricerca di un luogo dove essere un ifrit non costituisse un peccato così grave. Trovò quel luogo in un carrozzone di una compagnia di saltimbanchi itineranti: fra gli artisti bardi, conobbe finalmente la solidarietà, la protezione e la guida. Il vecchio capocomico gli insegnò la sua arte e lo istruì nell'uso della lancia, nella danza e nelle arti arcane. Denat rimase per anni con la compagnia; e poi, un giorno, realizzando che avrebbe dovuto dedicare la vita ad un ideale, decise di votarsi a cambiare i pregiudizi che quasi tutti sembravano avere sugli ifrit; quindi prese la sua lancia e le sue cose, salutò con affetto la compagnia che era divenuta la sua famiglia, e si incamminò, per una strada sconosciuta.

 

P.S.

Questa cosa del gestalt, potrebbe FRSE offrirmi la possibilità di venire a capo di un personaggio che non sono mai riuscito a figurarmi....ossia LEI; ma mi servirà più tempo di un paio di giorni! :grimace:

P.S.

Valutando brevemente le opzioni, mi è venuta in mente un opzione sulle regole che, magari, potresti non aver considerato: come ci si comporta se si volesse applicare un archetipo che sostituisse un opzione di classe fornita da un altra classe? Per esempio, potrei avere il channel energy sia dal chierico che dal paladino; e potrei voler cercare di applicare due archetipi di una stessa classe, entrambi incidenti su quella abilità di classe (e quindi normalmente non compatibili) forzando le regole per ottenere combinazioni non equilibrate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Concept : 
 

Spoiler

Imrodel
Elfo Druido (Treesinger) Monaco (Way of the Lotus) 
4d1990eeb81d5bf41337b9d9d04ada38.thumb.jpg.3948b16caa4de38aab333ba99bbfba2c.jpg
Giovane elfa raminga, contemplativa e pacifista, disposta a ricorrere alla violenza solo come ultima risorsa, preferendo il dialogo e la contemplazione alla forza bruta. Allieva fin da piccola di un anziano mezz'elfo druido, ha passato l'infanzia con il ruscello come padre, il cielo azzurro come madre ed alberi ad animali come amici. Passando lunghe ore in contemplazione, ed osservazione ha sviluppato una personale filosofia, lontana dai libri di scuola e dagli scritti classici. Il forte preda il debole, il debole sfugge al forte, la grande quercia offre rifugio allo scoiattolo ed alla vipera, senza distinzioni, ma quando i conflitti non si possono evitare, e la natura stessa è in pericolo anche gli alberi combattono. 
La sua stessa vita cerca di seguire questa semplice filosofia, da predicatore errabondo, pronta a diffondere saggezza ed offrire la propria mano in aiuto di chi ne ha bisogno. 


Rispoilero qua pure il primo, per comodità. 

Spoiler

Gourghur Ampiefauci 
Gnoll Barbarian (Flesheater) - Oracle (Seer) 
gnoll__zoom__by_conceptopolis-d5rsc19.thumb.jpg.b9275c47b2bc5a7a5eb682dc0f20e525.jpg
Combattente da mischia, sempre in bilinco tra il lanciarsi nella mischia selvaggiamente, o ascoltare i segni divini e reprimere l'istinto selvaggio; È in grado di sopportare la prima linea, così come di fornire supporto magico.
Un personaggio dilaniato dalla duplice natura, quella spontanea che lo costringe a cibarsi della carne dei nemici uccisi, ed a leggerne il futuro nelle viscere, e quella razionale, che cerca di far convivere questa sua maledizione con un comportamento più civilizzato, per elevarsi al di sopra del suo vecchio branco. 

Giovane gnoll esiliato dal branco appena giunto alla maggiore età; Le grandi mascelle, cresciute a dismisura insieme alla sua fame quasi inestinguibile (Curse : Hunger, Inner Sea Monster Codex)  , lo ha reso da subito un reietto all'interno del branco, incompatibile con la rigida gerarchia tribale. Nonostante mostrasse fin da subito abilità di combattimento alla pari con i suoi coetanei, i poteri mistici piovuti su di lui hanno scosso i superstiziosi anziani della tribù;  Finché Thuruk, il padre di Gourghur è rimasto in vita, ha potuto nascondere e proteggere il giovane, ma da quando scomparve in una battuta di caccia non c'è stato più nessun destino per il giovane all'interno del branco, e solo l'esilio lo attendeva.  Attingendo ai mistici poteri che permeano tutte le creature viventi e non, Gourghur vede nel futuro la possibilità di distaccarsi dal branco e riuscire a vivere una vita degna, lontano; Decide di mettersi in viaggio, con la terra sotto i piedi ed una visione nebulosa davanti, cercando di mettere al servizio del bene i poteri che l'hanno maledetto. 

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksandr Ivanovič Kosaryov

5898aea4b053a_AleksandrIvanoviKosaryov.thumb.jpg.302f1d6301d51b07d01b4bc71487fb4d.jpg

Aleksandr è un giovane nobile appartenente alla famiglia dei Conti Kosaryov. Fu addestrato simultaneamente nell'arte del combattimento che in quella della magia, fin da quando abbia ricordi, per creare un degno membro della casata. La competizione all'interno della famiglia Kosaryov è molto forte, visto che chiunque può aspirare a raggiungere i ranghi più alti attraverso qualsiasi mezzo necessario. Il tutto però è regolamentato da salde regole che impediscono alla famiglia di sfasciarsi e perdere uno status così prestigioso. Nel tentativo di essere notato da "I Capi Famiglia" Aleksandr si è posto l'obbiettivo di espandere l'area d'influenza della sua famiglia anche alla cittadina di Focolare di Pridon. I coloni di questa nuova terra avranno certamente bisogno di aiuto e si sa che la gente tende a ricordare i suoi aiutanti. Quindi il piano è semplice, portare in buona luce il nome della famiglia Kosaryov, ottenere posizioni di potere e prestigio... e dominare col pugno di ferro.

--

A livello di meccaniche puntavo ad un Guerriero/Mago LM;

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando un po di immagini che avevo salvato nel mio pinterest e una mi ha dato l'ispirazione. Presento una seconda proposta:

Spoiler

Molto semplicemente è un magus (kensai) // sorcerer (sage)
Un uomo molto grosso, decisamente sovrappeso vestito di sete e pellicce, indossa svariati gioielli e monili e gira sempre con un bastone da passaggio su cui è incastonato un grosso cristallo.

E' un ex malavitoso, ha fatto la sua fortuna ma si è reso conto che non può andare avanti in eterno, si è ritirato dal giro ha prezo parte dei suoi risparmi e si è imbarcato sulla prima nave per le colonie. La sua stazza tra in inganno, dietro tutto quel lardo si cela una mente acuta che combinata ad innate capacita magiche formano una coppia devastante (nel suo albero genealogico si possono contare numerosi maghi di svariato potere). 
Un piccolo dettaglio, che i suoi sfidanti spesso non colgono, è che il suo bastone non è soltanto un supporto da passeggio ma anche una temibile arma quando combinata con la magia (de facto è un knobkerrie, un arma esotica)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ci sono. Non è stato facile, ma alla fine ho deciso di provare la campagna con due gruppi. Ho dovuto escludere i PG malvagi perché erano troppo simili fra loro, spiacente @Tyrion24.

I gruppi sono i seguenti:

Gruppo 1:

  • @Cronos89 con l'umano mago/alchimista
  • @Roald Nordavind con lo gnoll barbaro/oracolo oppure con l'elfo druido/monaco, a tua scelta (il primo è leggermente più adatto al gruppo, il secondo all'ambientazione)
  • @athelorn con l'umano paladino/cavaliere

Gruppo 2:

  • @RexCronos con l'ifrit bardo/paladino oppure con l'ifrit bardo/guerriero, a tua scelta
  • @New One con l'umano guerriero/swashbuckler
  • @celebris con il coboldo mago/pistolero/stregone

A breve aprirò i topic di servizio.

Modificato da GammaRayBurst
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La campagna non è ancora cominciata e sono già alla ricerca di un sostituto. RexCronos purtroppo ha preferito farsi da parte a causa dei numerosi problemi generati dal buco nero che ha inghiottito mythweavers, quindi sono nuovamente alla ricerca di qualcuno che lo rimpiazzi. Il PG in questione era un ifrit bardo/classe combattente, per un sostituto preferirei un PG che segua più o meno questa direzione, ovvero che sia in grado di combattere decentemente, sappia lanciare qualche incantesimo e sappia curare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...