Vai al contenuto

RexCronos

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    4.6k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    11

Tutti i contenuti di RexCronos

  1. Ragazzi, mi trovo nella spiacevole circostanza di non poter piu' seguire il forum per un periodo di almeno due mesi. Con enorme tristezza, vi suggerisco di sostituirmi.
  2. Gregor beh....sussurro ai miei...non la poco ospitale accoglienza ricevuta nel regno dell'altra driade! commento in modo che i nostri ospiti non possano sentire, prima di rispondere al benvenuto: Possiamo presumere che questo Falchos sia colui che prende le decisioni, allora? osservo, ritenendo che ammettere chi sia il satiro o non domndare, possa costituire un ammissione del fatto che noi si fosse a conoscenza del territorio in cui ci siamo inoltrati: Lo aspetteremo, quindi: approfittando della vostra generosa offerta di cibo ed acqua.
  3. Gregor Ancora esterrefatto dalla piega che le decisioni del gruppo sembra aver preso , seguo in silenzio: domandandomi come dovremmo portare a termine il compito assegnato, se anche dovessimo arrivare abbastanza vicini all obbiettivo e, non meno importante, preoccupato di quello che potrebbe succedere se i folletti dovessero decidere di attaccarci adesso, dato che ci siamo disarmati da soli, ed avrebbero gioco fin troppo facile ad annientarci.
  4. Gregor Malgrado l'inraginevoleza della richiesta e la mia contrarieta', aderisco,riluttante, alla risoluzione decisa dal gruppo: e va bene: ma continuo a sostenere che sia assurdo, disarmarsi solo perche' venga chiesto da una voce invisibile.... mi lamento ...se lo avessero saputo i banditi dello Stag Lord, Stagrave non esisterebbe neanche.
  5. Gregor SIcuramente ti rendi conto anche tu.. interloquisco con la voce ...l'assurdita' di chiedere di disarmarsi senza nemmeno farsi avanti: se siete banditi, siamo capaci di difenderci piu' che bene, e le nostre armi le avrete non appena proverete ad attaccarci....e non sara' piacevole: mentre, se non siete briganti e non avete intenzioni ostili, potete uscire senza paura, dato che non vi faremo del male. spiego, rifiutando di disarmarmi per poi rispondere alla domanda candidamnete: ed il ragazzo lo cerchiamo perche' lui ha cercato noi, chiedendo di essere aiutato: la vera domanda e', come fate voi a sapere che cerchiamo un ragazzo?
  6. Gregor capisco il tuo punto, Cameroon. rispondo al bardo, stemperando l' atteggiamento di Oskar: ma non dissentendo affatto da lui: ma non approfittero' della condizione di Wyatt per ottenere un vantaggio: non se lui non abbia prima acconsentito. esprimo lamia opinione.
  7. i'm back! scusate l'assenza.....una meritata vacanza!
  8. Gregor la creatura assesta sue poderosi colpi su Wyatt che, ferito gravemente, non rinuncia tuttavia a voler combattere: Dannazione Wyatt....allontanati da quel mostro! grido preoccupato mentre non posso che fare un passo indietro e tornare ad evocare un ennesimo elementale per combattere la pianta.
  9. Scusate per il rallentamento; ma mi é morto il computer e potrei avere dei problemi nella prossima settimana a postare regolarmente: il master si senta libero di muovere il mio personaggio, se il gioco dovesse risultare bloccato per questo.
  10. Gregor Ci incamminiamo per la nostra strada in compagnia del poco simpatico elfo; fino ad arrivare ad un luogo che, apparentemente, potrebbe essere uno dei limiti dei domini di questa Tyressia: Chi siete? domando facendo eco alle parole di Wyatt, non vi attaccheremo, se non saremo attaccati! cerco di rassicurare le voci, ma poco sicuro del fatto che le mie parole siano un motivo sufficiente per dissuadere eventuali aggressori.
  11. Io ci sono e seguo; ma non vedo modo di intervenire in questa fase, non avendo domande o suggerimenti (a parte quello di usare augury; ma é un suggerimento in off che ho già fatto).
  12. Credimi, mi dispiace averlo dovuto dire.... Il fatto è che ho ancora diverse schede da recuperare e non vorrei rallentarvi.
  13. Gregor Naturalmente, non mi piace l'idea di aver dovuto cedere al ricatto, più di quanto la cosa non piaccia ai miei compagni; ma non c'era altra scelta, sul momento, e non ci rimane che cercare di risolvere la faccenda al meglio che ci sia possibile: fermo restando che, comunque vadano le cose, dubito che si possa continuare ad avere buoni rapporti con qualcuno che ci abbia ricattati come prima cosa. rifletto: Già....se decidesse di ammaliare anche noi, cosa succederebbe? domando all elfo
  14. Vorrei poter rispondere di si; ma la verità é che non trovo ancora il tempo di riscrivere diverse schede perdute da Myth-weaver di PbF già avviati, a causa di un periodo impegnativo al lavoro; ho paura che mi toccherá cedere il posto.
  15. Quello che sto dicendo é, come fa lei a sapere quali sono le mie intenzioni e a cercare di avvisarmi circa le conseguenze? Tu le conosci perché sei il master; ma lei non dovrebbe, giusto? Lo dico solo perhé potrebbe essere frustrante se i nostri avversari conoscessero in automatico o sospettassero le nostre intenzioni senza averne il modo; a meno che, come supponevo, non stia leggendo i nostri pensieri in qualche modo. Per quanto riguarda il carattere e la personalità della driade, posso anche recepirle in off; ma Gregor, nello stesso modo, non ha modo di conoscerle, giusto? E, in fin dei conti, se lei mi dice di prendere una decisione di corsa perché i cacciatori stanno per cadere in un assalto, è chiaro che noi si debba cedere al ricatto, non può certo aspettarsi che la risposta sia data con un sorriso sincero e con modi garbati...è semplicemente un ricatto al quale siamo costretti a cedere. Gregor, d'altra parte, è un personaggio eccezionalmente intelligente (io non molto; ma lui si ), e devo poter giocare che sia in grado (o almeno tentare) di escogitare qualche stratagemma per cavarsi dagli impicci.
  16. Le parole della driade sono appunto dirette al singolo personaggio e non al gruppo: si rivolge a Gregor Lebeda specificatamente....questo é tutto quello che sembra importante per Gregor...non quello che poteva voler intendere. Detto questo, suppongo che la driade non abbia modo di sospettare i piani di Gregor, no? Già mi suona strano che abbia voluto specificare che avrebbe mantenuto la parola in proporzione all impegno con cui avrei portato a termine l'incarico senza poter sapere che avessi in mente un trucco; se adesso si correggesse dicendo "e anche tutti gli altri", non avrei dubbi che stesse leggendo i nostri pensieri.
  17. Il problema di Gregor, più che tentare sofismi con i folletti (cosa che comunque non gli dispiacerebbe, se dovesse andare in porto) é di rompere la propria parola; quindi, tecnicamente, usa i sofismi per permettersi la più ampia libertà di azione possibile: questo lo mette bella posizione di non essere nel torto quando si dovesse arrivare al conflitto...é un legale neutrale, lui!
  18. Mi sono permesso di prendere una decisione per uscire dall'impasse in cui ci siamo trovati; ma va da se che non fosse un tentativo di prendere arbitrariamente la decisione per il gruppo: intanto perché mi sono premunito di accettare l'incarico personalmente (il che non impegna certo il resto del gruppo che può sentirsi libero di perseguire altre soluzioni; li dove Gregor, seppure non potendo recedere dal suo impegno, potrebbe essere più che compiacente nel ritardare l'esecuzione della sua missione in modo da permettere la realizzazione di strategie alternative; come aspettare ad attaccare l'albero, intanto che altri provino a conttattare questa Tiressia, per esempio. Il problema é che mancano le informazioni per prendere una decisione che minimizzi le conseguenze: in pratica, ci viene chiesto di scegliere fra due scatole uguali senza aver modo di stabilire quale sia quella migliore. Forse dovremmo castare ( @GammaRayBurst) un incantesimo di Augury (o magari un paio) o qualcosa del genere, per prendere una decisione che sia un minimo ponderata.
  19. Gregor Quindi il patto sarebbe questo: se abbatteremo l'albero che ci indicherete, consegnerete il vecchio che siamo venuti a salvare e garantirete che il gigante o qualunque altro dei vostri servitori non nuoccia alle comunità di Serpentana o di Stagrave, corretto? domando riepilogando i termini dell'accordo proposto: Non vorrei essere coinvolto in questa storia; ma, se non prendiamo subito una decisione, i cacciatori rischiano di pagarne il prezzo. Allora, se le condizioni sono queste, accetto il patto. dichiaro cedendo a quello che sembra un ricatto; ma a cui non vedo modo di rispondere se non cedendo richiamate le vostre dannate creature. X Tutti
  20. Per la "fatica" non c'é nessun problema. Mi dispiace di aver postato su una discussione vecchia; ma non leggo mai le date dei post: ho visto la discussione in evidenza ed ho supposto che fosse recente.
  21. A che livello di personaggio giocate? Avete manuali o fonti proibite?
  22. Cioè, mi sembra di capire che nessuno abbia la minima idea anche vaga su come ci si dovrebbe comportare in questa situazione. La soluzione più "facile" sembrerebbe essere tagliare questo albero: anche se, con tutta probabilità, ci sarà qualche tipo di guardiano; ma questo potrevve significare inimicarsi questa teressia in automatico. Per come l'ha messa giù il master, affrontare la driade direttamente potrebbe essere fuori discussione, considerato che elfo albero (mo non mi ricordo il nome) aveva evocato diversi altri delle piante che già ci avevano messo in difficoltà nel numero di un singolo avversario. ho un idea da legale neutrale; ma non so se funzionerebbe: la driade ci ha chiesto di abbattere questo albero della sorella per indebolirla; ma forse (e dico forse) potremmo avvisare la sorella teressia del fatto che stiamo per farlo e spiegarle la situazione, in modo che possa permetterci di portare a termine la missione magari (che ne so), salvare una talea della pianta? O qualcosa del genere... legalisticamete, avremmo portato a termine la missione e salvato l'equilibrio fra le due sorelle. certo, c'é il rischio che invece decida di far fuori noi direttamente, il che ci porterebbe a scoprire se non sarebbe stato più facile attaccare direttamente la driade che, in fun dei conti, lo avrebbe meritato per averci attraversato pesantemente la strada. situazione complicata.
  23. Gregor Ricordate il figlio di Borken intrappolato dalla creatura? rimembro ai miei compagni, bisbigliando in disparte se non è questa la driade che permise al ragazzo di mettersi in contatto con noi, non potrebbe essere questa sua sorella Tiressia? Se così fosse, mi sentirei molto a disagio ad arrecarle danno e, beh...non che lo sarei molto di meno a farlo, in ogni caso, anche se non fosse lei: non ci ha arrecato alcun danno e non mi piace attaccare briga con chi non se lo sia meritato o se non sia indispensabile.cosa dovremmo fare, secondo voi? domando sinceramente in dubbio su quale possa essere la condotta migliore da adottare, in questo caso: per come la vedo io, possiamo combattere questa driade qui ed ora; oppure attaccare questo albero di sua sorella Tiressia; oppure andarcene senza il vecchio e senza garanzie che il gigante possa tornare a causare danni. bisbiglio ancora ai miei, confabulando la mia indecisione, prima di rivolgermi di nuovo a voce alta alla driade Una domanda, prima di decidere: Siamo alla ricerca di un ragazzo intrappolato da una creatura malvagia in un angolo di foresta oscuro, in cui non arrivano i raggi del sole, situato fra due fiumi, dei quali uno è ribollente di cattivi odori: sapete di cosa stia parlando?
  24. LOL....Wyatt mi terrà il broncio per un mese, dopo questa gaffe!
  25. Gregor Beh....se non intende uccidere il vecchio o danneggiare la sua anima, suppongo che potremmo anche farle portare a termine il suo castigo mi consulto con i miei compagni a tale riguardo voi cosa ne dite? ma non sono sicuro che mi piaccia l'idea di essere coinvolto in una bega fra due creature di questo tipo: diteci di più del vostro conflitto, per quale ragione dovremmo farci coinvolgere nel vostro scontro? Se le vostre forze si equivalgono, non vale forse a dire che non faccia differenza per noi scontrarci con voi o con lei? E, dato che il nostro intento è salvare il vecchio, per quale ragione non dovremmo cercare di sopraffare voi, invece che vostra sorella? non c'è malizia nella mia domanda; ma solo una stringente logica: non conoscendo da quali delle due parti in conflitto risieda la ragione e non avendo noi interesse oltre il benessere di Stagrave, tanto vale correre i nostri rischi affrontando questa driade, piuttosto che andare ad affrontarne un altra di potere equivalente per ottenere quello che è già qui a portata di mano. e chi sarebbe questo "colui che risiede nel ferro"?
×
×
  • Crea nuovo...