Vai al contenuto

Stregone stirpe draconica


Messaggio consigliato

salve a tutti, volevo chiedervi se potevate darmi qualche consiglio su come creare uno stregone... io vorrei farlo di stirpe draconica e sono molto indeciso tra le caratteristiche (per generare le caratteristiche abbiamo il metodo acquisto e abbiamo a disposizione 20 punti) e non so se farlo umano o elfo... magari mi chiedevo se qualcuno mi potesse dare qualche consiglio grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per la razza dipende se vuoi qualcosa di flavour che ti piace o qualcosa che ottimizzi la build. Per intenderci, a livello di flavour l'elfo è ok, ma il malus a Cos cozza con il dado vita basso.

Io lo farei umano e userei uno di questi due modi :)

Disposizione "bilanciata" delle caratteristiche

For 11 (1)

Des 14 (5)

Cos 14 (5)

Int 12 (2)

Sag 12 (2)

Car 16 (5 +2 umano)

Disposizione "sbilanciata", più focalizzata sulla stat base

For 8 (-2)

Des 10 (0)

Cos 14 (5)

Int 10 (0)

Sag 10 (0)

Car 20 (17 + 2 umano)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm capisco.. chiederò direttamente a lui allora... poi ho letto che lo stregone ha questi trucchetti che sarebbero gli incantesimi di livello 0 ma non so quante volte puo lanciarli e non so dove ho letto che li lancia senza consumare slot incantesimi... questo vuol dire che gli incantesimi di livello 0 dello stregone possono essere lanciati all'infinito? D:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Consigli che ho trovato particolarmente utili, in ordine sparso....

- procurati una balestra leggera per i primissimi livelli (ed intendo 1° o 2° livello): se (quando) finisci i tuoi incantesimi, non hai più modo di contribuire al gioco; ma, per un personaggio di bassissimo livello, un colpo di balestra fa abbastanza danni da poter essere comparato ad un incantesimo di danno.

- a differenza di un mago, un stregone dispone solo di una selezione limitatissima di incantesimi; quindi, potrebbe non essere stupido selezionare alcuni incantesimi conosciuti che possano essere utilizzati in molte circostanze differenti con un po di fantasia ed ingegno; per esempio, grease è un incantesimo che può essere usato per cercare di limitare il movimento di un avversario, rendendo scivoloso il terreno sotto i sui piedi; oppure può essere usato sul manico dell'arma o su un oggetto tenuto da un PNG per cercare di fargliela/o scivolare di mano; se un compagno viene preso in lotta, puoi usare l'incantesimo per conferirgli un bonus alla sua prova per liberarsi. Una selezione di incantesimi di questo tipo, potrebbe comprendere cose come expeditious constructionair bubblepolypurpose panacea, summon monsters (ammesso che il personaggio sia in grado di parlare in qualche modo con l'evocazione) etc etc... (solo per citare alcuni del primo livello)

- scegliere la strategia giusta: l'incantesimo haste, seppure mai inutile, potrebbe essere fenomenalmente utile in un party con un buon numero di picchiatori: generalmente, la selezione degli incantesimi, dipende anche dalla composizione del party e dal modo che si ritiene migliore di intervenire nelle diverse circostanze.

- procurati un mnemonic vestment non appena hai 5000 mo da investirci e procurati una collezione di pergamene degli incantesimi di utilità: aumenterà la tua versatilità in modo considerevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

@RexCronos vista la data in cui l'OP ha aperto il topic, probabilmente lo stregone ha anche finito la campagna! ;)

Controlla le date prima di scrivere ottime risposte che ti fanno sprecare un sacco di tempo per nulla! :D

[Non che sia necroposting, dato che il topic era stato "riaperto", però ti sei fatto una fatica per niente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, smite4life said:

@RexCronos vista la data in cui l'OP ha aperto il topic, probabilmente lo stregone ha anche finito la campagna! ;)

Controlla le date prima di scrivere ottime risposte che ti fanno sprecare un sacco di tempo per nulla! :D

[Non che sia necroposting, dato che il topic era stato "riaperto", però ti sei fatto una fatica per niente!]

Per la "fatica" non c'é nessun problema. Mi dispiace di aver postato su una discussione vecchia; ma non leggo mai le date dei post: ho visto la discussione in evidenza ed ho supposto che fosse recente. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...