Vai al contenuto

Cerco 3 giocatori per playtest


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

È da un po' che vorrei fare qualche playtest con i personaggi eccelsi (gestalt) di cui ho tradotto e convertito le regole per Pathfinder qualche mese fa. Ultimamente ho un po' più di tempo a disposizione, per cui sto cercando 3 avventurieri che vogliano costruire e giocare un personaggio eccelso.

Il regolamento si trova qui e tutta la parte da "Equilibrare i personaggi eccelsi" in giù è pensata più per i master che per i giocatori, quindi c'è davvero poco da leggere. :D Rispondo volentieri a qualsiasi dubbio riguardo alle regole linkate o ad altre regole in generale, ma per l'avventura vorrei dei giocatori che siano abbastanza in chiaro sul funzionamento generale di Pathfinder e specifico delle regole eccelse, visto che si tratta comunque di un playtest.

L'avventura che ho scelto per questo primo playtest è Ira della tempesta (Ire of the storm), di recente pubblicazione. I PG cominciano l'avventura come coloni diretti alla cittadina di Focolare di Pridon, a sud di Sargava (quindi giochiamo su Golarion). A grandi linee avrete la possibilità di combattere, investigare, esplorare e interagire con le persone, quindi ogni ruolo può essere utile. Comincerete a livello 1 e l'avventura dovrebbe concludersi col vostro passaggio al livello 6, non prevedo di andare oltre.

Durante il corso dell'avventura è possibile (ma spero improbabile) che decida di cambiare alcune regole. Se queste regole vi coinvolgono in qualche modo, ne discuteremo insieme. Al momento ciò che mi preme valutare bene è il bilanciamento degli avversari, quindi soprattutto all'inizio potreste trovarvi a combattere con avversari più deboli o più forti di quanto l'avventura preveda. Ovviamente ogni feedback su cosa funziona/piace e cosa no è gradito.

Non sceglierò i primi tre giocatori che si presentano, quindi vi chiedo di fornirmi un breve concept del personaggio, che contenga razza, combinazione di classi, una breve descrizione di come dovrebbe funzionare il personaggio, se avete in mente una progressione particolare e due righe di BG. Non è necessario preparare già la scheda.

Per quel che riguarda il funzionamento del personaggio, mi riferisco al fatto che alcune combinazioni non sono sempre ottimali per entrambe le classi, ma a volte non è quello l'obbiettivo. Un mago/barbaro può essere ad esempio giocato come un mago con molti punti ferita, oppure come un violento guerriero con un famiglio che di tanto in tanto lancia incantesimi. E le possibilità ovviamente non finiscono qui.

I personaggi cominceranno da livello 1 ed essendo coloni provenienti da un po' ovunque nella regione del Mare Interno ci si può facilmente aspettare di trovare una grande varietà di razze, etnie e classi. Tutto il materiale Paizo è permesso, anche se potrei avere riserve su specifiche scelte. Anche se al momento non serve, so che questi dettagli aiutano a scegliere se si è interessati o meno, quindi le caratteristiche si potranno ottenere con un PB 25 oppure le tiro io, denaro medio e si hanno a disposizione 2 tratti e 1 difetto opzionale. Materiale di terze parti preferirei evitarlo, anche se sono disposto ad ascoltare eventuali proposte in questo senso. Sicuramente ho dimenticato qualcosa, spero solo che non sia un dettaglio importante. :D

Fatevi sotto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quasi quasi... 

Vedo se riesco a buttare giù un concept adeguato, la parte meccanica (combinazione di classi e buona parte della scheda) è già più che decisa :D

Solo una cosa, il raggiungimento del sesto livello avverrebbe durante l'avventura o questa si conclude con i personaggi che passano al sesto?

E già che ci sono, più o meno per quando conti di aprire topic di servizio e di gioco?

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

@New One In linea di principio l'avventura dovrebbe finire con il vostro passaggio al sesto livello, però ci sono molte vostre scelte e alcune mie modifiche che potrebbero cambiare la quantità di PE che ricevete. È possibile che arriviate al sesto livello prima dello scontro finale, ma è difficile fare delle previsioni in questo senso. Posso solo suggerire di non fare pieno affidamento sul raggiungimento del sesto livello prima della fine.
Il topic di servizio lo apro appena ho selezionato 3 giocatori, quello di gioco appena ho le schede pronte. Ogni volta che fisso delle scadenze non riesco mai a rispettarle, quindi questa volta non le fisso. :D

@Roald Nordavind La campagna come di norma è pensata soprattutto per PG tendenzialmente buoni, ma ci sono anche possibilità per allineamenti malvagi. In linea di principio però il PG dev'essere un colono, quindi una persona che voglia vivere civilmente assieme ad altre persone e collabori ad aiutare la città. LM e NM potrebbero andare bene se ti comporti in modo più o meno civile almeno all'interno dei confini cittadini, CM devi già darmi una buona motivazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo già pensando a renderlo più "buono" :D

Gourghur Ampiefauci 

Spoiler

Gnoll Barbarian (Flesheater) - Oracle (Seer) 

Combattente da mischia, sempre in bilinco tra il lanciarsi nella mischia selvaggiamente, o ascoltare i segni divini e reprimere l'istinto selvaggio; È in grado di sopportare la prima linea, così come di fornire supporto magico.
Un personaggio dilaniato dalla duplice natura, quella spontanea che lo costringe a cibarsi della carne dei nemici uccisi, ed a leggerne il futuro nelle viscere, e quella razionale, che cerca di far convivere questa sua maledizione con un comportamento più civilizzato, per elevarsi al di sopra del suo vecchio branco. 

Giovane gnoll esiliato dal branco appena giunto alla maggiore età; Le grandi mascelle, cresciute a dismisura insieme alla sua fame quasi inestinguibile (Curse : Hunger, Inner Sea Monster Codex)  , lo ha reso da subito un reietto all'interno del branco, incompatibile con la rigida gerarchia tribale. Nonostante mostrasse fin da subito abilità di combattimento alla pari con i suoi coetanei, i poteri mistici piovuti su di lui hanno scosso i superstiziosi anziani della tribù;  Finché Thuruk, il padre di Gourghur è rimasto in vita, ha potuto nascondere e proteggere il giovane, ma da quando scomparve in una battuta di caccia non c'è stato più nessun destino per il giovane all'interno del branco, e solo l'esilio lo attendeva.  Attingendo ai mistici poteri che permeano tutte le creature viventi e non, Gourghur vede nel futuro la possibilità di distaccarsi dal branco e riuscire a vivere una vita degna, lontano; Decide di mettersi in viaggio, con la terra sotto i piedi ed una visione nebulosa davanti, cercando di mettere al servizio del bene i poteri che l'hanno maledetto. 

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora due idee:
1
 

Spoiler

Umano wizard/Alchemist(mindalchemist) NB
Il pg è bastao interamente sull'intelligenza e sul supporto ai compagni, ha tutti i TS buoni, un bab medio e un dado vita medio. Non entrerà mai in combattimento, ma supporterà i compagni dalle retrovie. Inoltre può produrre pergamene e pozioni per il gruppo.
Iacobus è uno studioso a tutto tondo della magia arcana, fin da piccolo si dedica allo studio, fagocitando libri su libri. Crescendo impara a gestire le energie arcane e a modificar egli elementi per mezzo dell'alchimia. Dopo aver completato i suoi studi all'accademia arcana decide di imbarcarsi in nuove avventure per scoprire di più del mondo.
 

2
 

Spoiler

Umano  Magus/ swashbuckler (inspired blade)
Un combattente che si basa totalmente sull'intelligenza e sull'agilità per fare danni e per evitare di essere colpito.
Marrix è un abile guerriero che usa tanto il cervello quanto i suoi muscoli. in battaglia preferisce colpire con grazia ed eleganza piuttosto che usare la forza bruta. Abile tanto nell'uso delle armi quanto in quello della magia, è riuscito dopo anni di addestramento a unire le due cose. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho due propositi di idea. Dimmi che ne pensi. 

1) Paladino/Cavaliere. 

Spoiler

Sviluppato come main tank e frontline, dovrebbe come idea SIA tenere il fronte e curare i compagni, SIA dirigerli e guidarli nel combattimento. In questo modo verrebbe un combattente dedicato al comando bellico e alla conduzione in battaglia: un comandante, un capo delle guardie, un sergente. Insomma, uno esperto in tattiche di guerra e che non si tira indietro per comandare dal fronte ed ispirare la carica. 
Oltretutto, in presenza di un capo malvagio, è studiato per affrontarlo in 1v1 e devastarlo. 

Le due classi sono molto simili di per se', ma si aiutano a vicenda a formare un ''super paladino di 3.5'' in pratica tra cure, teamwork feat dati al fronte, cavalcatura e via dicendo. Tra smite evil e Challenge nell'1v1 contro nemici malvagi ottiene bonus indecenti. 

Il bg del personaggio in se' sarebbe un uomo sui 40 (uno step di anzianità) e si starebbe trasferendo con al sua famiglia: moglie e tre figlie di 17, 16 e 13 anni. 

2) Barbaro/Summoner

Spoiler

Per quanto la magia di una classe che coinvolge il barbaro sia MINIMA (charisma sara' bassissimo) il barbaro si avvale dell'eidolon per avere un compagno di battaglia al suo fianco. In questo modo di possono avere due combattenti al prezzo di uno, coordinati pure con teamowork feats volendo. Un barbaro è devastante, ma due sono il doppio del pericolo. 

Di bg sarebbe un giovane in cerca di sfide. L'eidolon lui non ha nemmeno idea che sia una creatura generata da lui stesso arcana e inesistente: esso avrebbe piu' o meno la sembianza di un caro dipartito (moglie/marito, ragazza/ragazzo) e combatte al suo fianco. La sua personalità in realtà è inconsciamente instillata da lui stesso. Per quanto lui ne sappia, questa creatura è appunto lo spirito incarnato della persona amata perita e che si porta al suo fianco. 

Ho paura che questo binomio sia sinceramente molto piegato verso rompere il sistema, quindi sarebbe da testare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@New One Non vedo perché no. Potete scegliere la progressione che preferite, non c'è motivo per vietare il multiclassaggio. Anzi, le regole eccelse tendono a favorirlo leggermente rispetto alla norma. Quale parte del regolamento ti ha fatto pensare che fosse vietato?

@Cronos89 Il bardo/swashbuckler non è più fra le tue proposte quindi?

@athelorn Il convocatore lo preferirei unchained, per il resto va bene. Se posso suggerire, senza impegno, il bloodrager è molto simile al barbaro e potrebbe avere qualche sinergia in più col convocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Convocatore unchained, e sia! 

Lo so' del bloodrager e che è piu' sinergico, ma sui dettagli mi ci butto in processo di creazione della scheda. Probabilmente è un idea niente male. Il punto è una coppia di combattenti che se buffano pure con un solo pg frontline, il che temo possa essere un po' tanto fortino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...