Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdG]


Oflanos

Messaggio consigliato

Idrigri
Difficilmente dalla mia reazione si può vedere che io abbia qualche conto in sospeso con Wrongar, in quanto sembra evidente che, nonostante risponda male a lui abbia altro per la testa.

Non so che genere di discussione stia venendo fuori, ma se credi che quanto successo prima sia abbastanza da evitare di dare consigli, altrimenti non dovresti chiedere nemmeno a me dove si trovi lo spazzino.

Poveraccio, te la prendi con lui solo perchè ti ho portato alla mente brutti ricordi? Non si fa....

Sospiro vistosamente prima di continuare:

Da quello che ho capito è a circa un'ora di strada da qui la sua abitazione, voi avete trovato altre possibili piste? Potrebbero essere migliori del seguire questa...

Non mi sorprenderebbe scoprire che non abbiano trovato nulla, dopotutto guardali, dei pecoroni che si seguono l'un l'altro...

Sta zitto.

Uhhh che paura che fai! Sai che è vero, sono tutti qui riuniti a chiacchierare con questo mezz'orco, non è nemmeno un gran chè come mezz'orco, sta forse piangendo? Ero sicuro che essi fossero portati alla guerra.

Non applicare i tuoi stupidi stereotipi a chiunque sia davanti a noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


GHUNTER

Ascolta le parole del fabbro con l'espressione del volto carica di incredulità, scuote il capo costernato, ma quando gli giunge l'eco delle esternazioni di Wrongar sorride, divertito

Nel mio villaggio solo chi è troppo piccolo o troppo vecchio non sa maneggiare una spada. Se non sai difendere te stesso e le tue cose come farai a provvedere alla tua famiglia mh?

Fa un sospiro 

È evidente, tuttavia, che, sebbene io non lo comprenda, che qui si farebbero tutti allegramente massacrare alla prima razzia di qualche banda di predoni.

Guarda ora il mezz'orco

Diteci di questo spazzino almeno e datemi uno dei vostri pugnali, lo userò per tagliare la gola ai rapitori di vostro figlio in vece vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Ignoro l'uscita di Ghunter, così come la risposta di Wrognar, prestando attenzione solo al nostro obbiettivo, e a Idrigri che porta un discreto aiuto alla causa. 
"Bene, meno male qualche progresso... Vabbe', sentiamo questo spazzino allora, se può portare un po' di utilità, benvenga. 
Ma sbrighiamoci, gli stiamo dando già troppo vantaggio, e aggiungere un'altra ora per raggiungere lo spazzino, sperando non a vuoto, ci lascia ancora più indietro"

Rispondo con tono deciso, ignorando qualsiasi altra discussione.
"Non perdiamo tempo. Dove dobbiamo dirigerci?"
Chiedo a Idrigri

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Si usate questo, tutto per salvare mio figlio. 

L'armaiolo ti consegna uno dei pugnali lucidi vicino al bancone. Noti che è davvero una buona arma. 

Uscite dalla bottega e vi dirigente verso nord seguendo la strada del Crepuscolo, camminate spediti tutti insieme, il piccolo halfling cerca di farsi forza per non restare indietro. Dopo un ora circa giungete nei pressi di un casolare semplice ma con vivaci decorazioni, e un appariscente spaventapasseri. Senza indugiare molto sapete in cuor vostro di essere arrivati.  

Spazzola, così chiamano lo spazzino del paese è uno gnomo vecchietto, vestito in maniera non coordinata. E' molto felice di vedervi e non si risparmia in curiosità.

La casa del vecchio Spazzola è una minuscola catapecchia con un tavolo rotondo, una sedia e un giaciglio. Lo gnomo è basso, trasandato e sporco. E' molto felice di poter rispondere alle vostre domande. Parlate per un po' lui divaga vi dice cose confuse sul villaggio ma alla fine lo riuscite a portare sull' argomento che vi interessa. 

Era notte e nulla mi faceva compagnia per la lunga strada. Poi d'un tratto quel rumore, mi sono avvicinato e l'ho visto! Era un'ombra, furtiva scendeva dalla casa di Besk con un fagotto in mano. Velocemente l'ombra è passata di fianco a me, mi ha oltrepassato come un fantasma, ma alla debole luce delle lanterne sono riuscito a capire che si trattava di un goblin. Il piccolo goblin correva molto veloce ed è scomparso poi tra le piante di granturco. Via, per sempre.

Ho continuato a lavorare, c'era la strada da pulire e poi il pozzo, la strada davanti la casa del sindaco; non dovevo perdere tempo. Avevo da fare... devo essermi dimenticato di questa storia. Chi lo sa?

Vi guarda con gli occhi strabuzzati. Effettivamente le dicerie sul suo conto non dovevano essere tanto distanti dalla realtà, quell'uomo non aveva tutte le rotelle a posto.

Capite bene che indugiare oltre in quel luogo non è altro che una perdita di tempo quindi sapendo ora la causa del rapimento tornate in città cercando di capire il da farsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar

Per quanto scombussolato, il racconto dell'uomo potrebbe fare al caso nostro. Piante di granoturco, molto bene. Tornati in città parlo agli altri. Direi che è evidente che non abbiamo molto altro da fare qui. Anche se ci sono tracce vecchie, propongo di controllare fra le piante di granoturco di cui parlava lo spazzino. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Fa un cenno d'assenso al fabbro prendendo il pugnale e infilandolo nella cintura.

Segue quindi gli altri dallo spazzino limitandosi ad inarcare leggermente le sopracciglia folte e scure nel sentirlo parlare.

Tornati in città guarda i compagni avventurieri

cercare le tracce di un goblin tra le piante non sarà facile, ma mi sembra l'unica pista che abbiamo. 

DM

Spoiler

Che caratteristiche ha il pugnale che ho avuto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non perdete tempo, siete vigili e energici tanto da non sentire nemmeno i morsi della fame. Vi avventurate subito verso i campi di granturco che ci sono al limitare del villaggio e vi aggirate in cerca di qualcosa che possa darvi traccia del passaggio del fuggiasco. Siete lì intenti a cercare per una mezz'oretta quando sentite delle urla provenire dalla casetta vicino al campo!

Ehi voi, ladri di pannocchie, se vi prendo non resterà di voi neanche un capello da far schioppettare insieme alle grano! 

Uno degli gnomi di quel posto si fa avanti verso di voi con in mano la sua vanga per zappare la terra!

Il piccolo halfling che stava per addentare una pannocchia resta raggelato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar

Si calmi signore, si calmi! Siamo solo un piccolo gruppo di avventurieri, ingaggiati dal vostro fabbro per ritrovare il figlio rapito. Fonti attendibili ci dicono di aver visto aggirarsi una losca figura con in mano un fagotto per questi campi, la sera del rapimento. Lei che cosa ci può dire? Ha per caso visto o sentito qualcosa? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Si volta verso lo gnomo ergendosi in tutta la sua statura e incrociando le braccia sul petto muscoloso, digrigna lentamente i denti poi, dopo la voce di Wrongar fa udire la sua

Mettete via quell'arnese gnomo, o vi farete male da solo....qui nessuno vuole rubare le vostre pannocchie ve lo assicuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche losche figure che vedo qui siete voi!!!  Ah chi credete di prendere in giro, brutti balordi... eh ma io li conosco quelli come voi. Sciagurati senza patria che vanno in giro a derubare la povera gente.  Eh ma il vecchio Sinklit vi darà la lezione che meritate. 

Il piccolo gnomo è fermo sulle sue posizioni. Guardandolo bene lo definireste uno gnomo di mezz'età, con la pelle ruvida, le mani che stringono la vanga sono callose, segno del duro lavoro della terra. 

Poi vi guarda un attimo di sottecchi per nulla intimorito da voi, e stranamente nè dal gigante che ha di fronte. Almeno così sembrate percepire. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrigri

Chi ha fatto parlare il bestione? 

Ognuno ha libertà di parola.

Alzo le mani in alto mostrandole vuote, per poi aprireil mio zaino e mostrare la totale assenza di pannocchie.

Senta signore, capisco perfettamente che senta in pericolo il frutto del suo lavoro, ma come può vedere non abbiamo nessuno dei suoi frutti con noi. Abbiamo effettivamente agito molto di fretta, in quanto la situazione lo richiede, ma questo non ci perdona dall'essere entrato nel suo campo senza permesso Se  la vista del nostro equipaggiamento e le nostre parole non la convincano, lasciate che siano le nostre azioni a farlo per noi, volete essere sicuro che non vi rubiamo nulla? teneteci sott'occhio mentre cerchiamo le traccie del passaggio dell'infido rapitore, e se non dovessimo trovarne portà avere conferma della nostra identità dal fabbro.

Spoiler

diplomazia+8 per farlo calmare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Fisso l'uomo con particolare disinteresse.
"Non dobbiamo perdere troppo tempo, mentre stiamo a discutere di queste f*ttute pannocchie loro stanno guadagnando terreno, e vi ricordo che la bambina sta male. 
Non ce ne frega un c*zzo delle pannocchie, e ora ci lasci lavorare." 

Rispondo, senza smettere di cercare tracce, per poi aggiungere rivolto a Idrigri 
"Bravo, ottimo, occupatene te" 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Sbuffa spazientito spostando il peso da una gamba all'altra quindi con studiata lentezza estrae il pesante spadone e fa un paio di passi verso lo gnomo

Voi. Gnomo. Visto che siete tanto attento al vostro campo, perché non ci raccontate tutto mh? Di certo non potete non aver visto dei Goblin mh?

Gli dice muovendo leggermente lo spadone come per rafforzare le sue parole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar

Guardo il vecchio, visibilmente irritato, trattenendo appena una bestemmia. Spazientito dico Ragazzi, parlateci voi con 'sto vecchio, prima che lo massacri di botte. Poi, mi metto a dare un'occhiata in giro. 

dm@

Spoiler

Non ho gradi in osservare o altro, quindi non so se mi vuoi far fare prove oppure mi dai il fallimento automatico, mi affido a te :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolo gnomo non capisce cosa fare. Stava dando retta a Idrigri quando quel gigante sguaina un'arma che è più lunga dello gnomo stesso e resta quasi pietrificato. Prima che la situazione degeneri si fa avanti il piccolo halfling, disarmata e con l'aria bonaria. Lo gnomo vedendo una persona alla sua altezza già si sente rincuorato. 

Buon gnomo, siamo avventurieri , vogliamo recuperare dei nostri amici che i goblin hanno rapito come ha detto qui il gigante, lei ne sa qualcosa, ci hanno detto che qualche notte fa sono passati di qui, ed hanno rapito un bambino nel villaggio. Noi volgiamo ritrovarlo. 

Dopo qualche sguardo diffidente

GOBLIN ... Ptuh!  lo gnomo sputa per terra.  Quelle orrende creature infestano le colline a nord. Lì dovete andare a prenderli. Non si spingono qui di solito. Sicuri di averne visto da queste parti. Il nostro sindaco ha messo una ricompensa per chi libera l'aria dai goblin. Ma voi siete in grado? Non mi sembrate molto svegli se cercate i segni del goblin dopo qualche giorno del suo passaggio in un campo di pannocchie.

Il tono dello gnomo è decisamente caustico, e se prima vi guardava in cagnesco, ora ha quasi pietà di voi! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Sorride e subito torna a sistemare lo spadone dietro la schiena. 

Visto gnomo? Non ci voleva tanto. 

Si volta verso i compagni avventurieri, li guarda e fa un piccolo sospiro

propongo di dirigerci a Nord, verso le colline. Sistemiamo questi dannati goblin e portiamo in salvo i ragazzi rapiti..

e poi sogghigna 

se poi portiamo qualche testa al sindaco, ci scappano anche un poche di monete!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salutando lo gnomo che resta a guardarvi comunque con sospetto, in fin dei conti lui non hai abbassato la vanga, ritornate sulla strada maestra intenzionati di dirigervi a Nord, e quando chiedete in giro indicazioni vi spiegano che da mesi c'è in palio una ricompensa, stabilita dal sindaco del piccolo villaggio, per chi bonifica la miniera di Cumlin, scavata nel cuore delle colline lontane, a nord lungo la strada del Crepuscolo seguendo la diramazione che va poi verso le montagne. Le colline non sono molto vicino, ci vuole un bel po' di cammino da fare, e vi indicano che a cavallo ci si mette una mezza giornata di marcia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...