Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdG]


Oflanos

Messaggio consigliato

KEMAL

finalmente è andato giu!

Dico mentre ansimo un pò per la fatica

Ora tocca al prossimo! mentre osservo lo scheletro 

dm

Spoiler

mi sposto in p10 (senza entrare nell'aria d'azione del nemico,Q11-Q10-P10) e attacco con la torcia +1d6 per attacco furtivo perchè attacco ai fianchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo un'azione strategica riuscirebbe a ribaltare le sorti del combattimento. Sembra che qualcuno abbia avuto l'idea giusta.  Staccandosi da Ghunter e dallo scheletro che lo minaccia, sapendo che Kemal se ne sarebbe occupato, Wrongar recupera dal suo zaino l'ampolla d'acqua santa che vi hanno donato al tempio e la getta in direzione della porta dalla quale continuano a giungere zombi. Il suo tiro non è perfetto, forse troppo alto, rischia di vedere la sua azione sfumata, ma poi l'ampolla si infrange proprio poco sotto lo stipite della porta e tutto il suo contenuto si riversa sui mostri sotto di essa che con urla di dolore iniziano a bruciare e ad evaporare. Solo l'omuncolo resta in piedi ma Idrigrit non perde tempo e con la sua lancia lo infilza mettendo fine alla sua agonia. Dall'altro lato Kemal usa la torcia per combattere lo scheletro che teme il fuoco e accusa il colpo del ragazzo.  Tuk si congratula con Wrongar per l'ottima trovata e spingendosi verso la porta punta la fionda e scaglia un colpo che va a colpire uno degli zombi rimasti.   " C'è ne sono altri "  afferma il piccoletto, mentre si pone di fronte a Algrot per proteggerlo. 

Lo scheletro sopravvissuto tenta di reagire nei confronti di Kemal ma i suoi movimenti sono troppo scaltri per essere afferrato. 

Algrot inizia a riacquisire la padronanza del suo corpo. Tra poco sarà libero di muoversi. 

Spoiler

Ghunter  e paralizzato per 1  round.

Algrot  e paralizzato per 0 round

Tuk 5 danni

Si ricomincia con l'iniziativa. 

Iniziativa: Wrongar - Kemal - Algrot - Ghunter - Tuk - Idrigth - Scheletri

5af1cb85e3c4d_cata2.gif.3f546155e1b124d6e3087fb4997a45de.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kemal

Quasi non mi accorgo della mossa di Wrongar,sono più concentrato a non far incastrare la torcia tra le ossa consumate dello scheletro ambulante per non restare disarmato.

Va in mille pezzi mucchio di ossa!

Dico mentre miro alle ossa che mi sembrano più consumate o fragili!

dm

Spoiler

continuo a bersagliare lo scheletro, attacco con la torcia +1d6 per attacco furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kemal e Wrongar tornano a concentrarsi insieme contro lo scheletro rimasto in piedi nella stanza, e sebbene l'attacco di lama non ha molto effetto Kemal anche se maldestramente riesce a colpire con la torcia lo scheletro, ma la mano non è ferma e il piccolo bastone incendiario gli scivola finendo dentro il corpo dello scheletro che dopo pochi istanti di tremori , esplode in una nuvola di polvere ed ossa. Ora la stanza è libera dai mostri ma si apprestano ad arrivare dal corridoio. Nel frattempo anche Ghunter recupera l'uso del suo corpo e si riprende lentamente dall'intorpidimento. Algrot ringrazia il piccolino che si è posto di fronte a lui per proteggerlo e insieme cercano di far fronte all'avanzata degli altri zombi. Spente tutte le torce però è tornato il buio nella sala e questo non aiuta. 

Presto - grida Tuc - accendete un'altra torcia. Nel frattempo mira un po' alla cieca di fronte a lui, sicuro comunque di colpire il nemico.

Algrot risponde all'appello dell'amico prodigandosi a generare un'altra fonte di luce. Appena riesce a far bruciare la torcia, si accorge che gli zombi sono di nuovo di fronte a loro. 

Spoiler

Si ricomincia con l'iniziativa. 

Iniziativa: Wrongar - Kemal - Algrot - Ghunter - Tuk - Idrigth - Zombi

5af431600c97c_cata2.gif.fc04cc3e520a5bd60c669f2bad55ccab.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Wrongar

Corro in avanti ad affiancare Tuk, pronto ad eliminare anche questo zombie, mentre mi preparo ad un assalto più violento.

@Oflanos 

Spoiler

mi sposto in N15 e attacco lo zombie (tpc +6 danni 1d4+1), poi spendo l'azione veloce abbinata all'attacco per recuperare le manovre spese finora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

KEMAL

Tossico per la povere che mi ha investito per la piccola esplosione,imbraccio la balestra e tengo sotto mira l'entrata a nord

Ma quante ce ne sono ancora! esclamo con evidente stupore 

Vai e distruggili all'entrata uno alla volta, riferendomi a Ghunter io intanto presidio quell'ingresso  indicando con la balestra l'entrata a nord

Spero che non ce ne siano altri,non possiamo combattere in eterno qui sotto!

 

dm

Spoiler

txc 5 ca 16 premo il grilletto su qualsiasi essere che varchi quella soglia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...