Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdG]


Oflanos

Messaggio consigliato


GHUNTER

Tira su col naso e poi si liscia la folta barba con la mano destra, il viso pensieroso n silenzio, prima di rinfoderare la spada e guardare gli altri con cipiglio scuro. 

Non abbiamo molta scelta, dividerci non è una buona idea. 

Fa un piccolo sospiro ed annuisce in direzione di Wrongar

Io direi di andare a sinistra, a meno che Algrot non desideri provare a cercare qualche traccia nella foresta, ma io non ne vedo

sentenzia incrociando le braccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

      Renop.thumb.jpg.f29ab2fbc302b3f0dc0df1df237d94a6.jpg

 

Seguendo la via che passa per il bosco, dopo qualche ora di marcia forzata, arrivate nuovamente al limitare esterno della foresta, dalla parte settentrionale, opposto rispetto da dove siete venuti.

Il sole ormai calante illumina la zona di fronte a voi della sua luce dorata. Il sentiero continua e da un lato costeggia il bosco , dall'altro porta ad un villaggio, a poche centinaia di piedi da voi, che sta solitario in mezzo a questi boschi ai piedi delle alture rocciose poco dietro. La notte presto giungerà e non è per nulla sicuro rimanere nei pressi del bosco col calar delle tenebre. Vi dirigete dunque verso il villaggio, un piccolo borgo cui in lontananza svettano solo pochi edifici e un campanile. Il centro abitato è circondato da un piccolo agglomerato di case mentre più giù lungo la strada si distingue, salendo verso le colline, una piccola serie di edifici sparsi e un po' isolati.

Il villaggio non ha particolari fortificazioni o recinzioni, sembra un posto molto tranquillo. Mentre vi avvicinate notate le rigogliose coltivazioni di granturco, poco movimento per le strade e qualche guardia sparsa qua e la, non paiono dimostrare troppo zelo.

Sulla strada principale si dirama questa serie di edifici, e ne notate uno un po' più grande con un'insegna colorata che pende dal balconcino. "Il pavone ridente".

Il Sole si avvia al tramonto e la fame reclama il suo pasto.

Decidete di entrare nella locanda. Appare come luogo modesto e caldo. E' gestita da un halfling e dai suoi due figli. Le poche persone incontrate per strada non erano umane, questo vi fa pensare che sia un villaggio fatto da piccola gente.

Il salone è ampio e vi sono una decina di tavoli con un camino ad un lato usato per cuocere con il paiolo e all'altro lato si intravede un tenda che separa il salone dal luogo dove i due piccoletti entrano ed escono costantemente con piatti e portate, sicuramente le cucine.

Al bancone il piccolo e sorridente oste parla con gli avventori e serve da bere. Poca gente in tutto, due gnomi al tavolo e due halfling al bancone.

Prendete posto ad un tavolo al centro del salone, non troppo lontani dal camino acceso, la stanchezza della camminata nel bosco e l'umidità accumulata si fa sentire, è piacevole godersi quel leggero tepore.

Uno dei due piccoli camerieri si avvicina e vi illustra il menù della sera: selvaggina e zuppa di cavolo, del pane raffermo e un boccale della loro più squisita birra. I prezzi sono buoni e decidete di riempire la pancia.

Mangiate con gusto disquisendo della giornata affranti ancora per non essere riusciti a recuperare le tracce dei fuggiaschi e per aver lasciato la bambina nelle mani di quell'orco. Posate i vostri bicchieri sul tavolo e mentre state parlando si avvina l'oste, un halfling dalla barbetta bianca piuttosto alto per la sua razza. Egli vi chiede di pagare, 4 ma a testa e poi guardandovi bene ancora da vicino vi rivolge la parola:

"Voi siete avventurieri , non è vero? Lo si vede subito da come andate in giro armati. Sapete che di qui ne passano di quelli come voi, anche gli Arpisti ogni tanto si fanno vedere , sono amici del nostro sindaco. Ahh... ma ormai è da più di un mese che non se ne vedono di gente come voi. Sentite, se volete posso dirvi di uno qui in paese che cerca disperatamente avventurieri, suo figlio è scomparso pochi giorni fa e forse voi potreste aiutarlo".

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTHER

Non è un uomo di molte parole, ma di certo non si fa pregare quando si tratta di bere e mangiare; forse a causa della sua corporatura decisamente robusta, rispetto gli standard del luogo, occupa praticamente da solo un intero lato del tavolo.

Mangia decisamente di gusto, trangugiando il cibo ed inaffiandolo con abbondanti boccali di birra che non sembrano intaccare la sua lucidità. 

Proviamo a chiedere informazioni qui in questa locanda

È il.suo unico apporto alla discussione, ma ecco che viene interrotto dall'oste. Lo guarda e mette sul tavolo le monete poi si liscia la barba con la mano destra.

Capisco. Un ragazzo scomparso. Mmmm. Accade di sovente o non era mai accaduto prima? Noi qui siamo alla ricerca di una bimbetta, è scomparsa anche lei....

conclude fissando il viso dell'halfling senza tuttavia essere minaccioso

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste segue con attenzione le vostre reazioni e premuroso di poter essere d'aiuto ad un suo concittadino vi spiega chi è che ha bisogno di aiuto.

"Si tratta di Besk, il fabbro del villaggio, una brava ed accorta persona, purtroppo questa brutta storia ha colpito al cuore ognuno di noi. Siamo un villaggio piccolo e non ci aspettiamo di queste disgrazie. Non capiamo proprio come possa essere successo. "

Poi si sofferma a riflettere sulle parole del gigante seduto al tavolo.

Che ci possa essere una banda che rapisce innocenti fanciulli? E' molto misterioso e preoccupante. Non si era mai verificata una cosa del genere da queste parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Guardo con diffidenza la locanda, ma decido comunque di mangiarci per non allontanarmi troppo dal resto del gruppo. 
-Mpf, il cibo catturato ha un altro sapore-
Penso, mentre mangio guardingo il cibo servito. 
Quando si avvicina l'halfing pago la mia parte, e ascolto grattandomi tranquillamente l'orecchio con un artiglio. 
"Gli Arpisti... E chi sarebbero? E quando è accaduto il rapimento?" 
Aggiungo alle parole di Ghunter 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Il barbaro fa un grosso sospiro e poi annuisce grevemente guardando l'oste e poi i propri compagni prima di riportare lo sguardo su di lui

Ebbene ditemi dove trovare Besk, desidero parlare con lui, forse io posso, noi possiamo aiutare lui, e lui aiutare noi mh?

Conclude poi con un piccolo sorriso prima di afferrare il boccale e scolarselo fino a svuotarlo tutto. Si pulisce la bocca con il dorso della mano destra ed attende la risposta dell'oste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrigri

Proprio perché si tratta di un piccolo villaggio dovrebbero fare attenzione, stolte creature...

Sono d'accordo con te, in parte. I tempi sono cambiati da qualche secolo fa, i pericoli sono diminuiti dai tempi oscuri, puoi davvero fargliene una colpa? 

Certo, proprio perché si stanno rammollendo.

Rimane il fatto che potrebbero avere qualche informazione.

Sono d'accordo, andiamo a parlare con lui, le due cose potrebbero benissimo essere collegate.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste vi guarda con fare esplicitamente interrogativo, come se si stesse chiedendo in che mondo viviate. 

"Non conosci la fama degli Arpisti? Sono eroi. Beh sicuramente alcuni di loro lo sono, non tutti. Ma sono una grande organizzazione che protegge i giusti e cerca di preservare il bene dopo i tempi bui che abbiamo vissuto. Il nostro sindaco li conosce, lui ne sa sicuramente più di me. Bask è l'armaiolo del villaggio, la sua bottega è al lato destro della piazza centrale, domattina potrete trovarlo lì. Se volete invece stanotte abbiamo delle camere per voi. "

L'oste riscuote le vostre quote per la cena e vi indica come potervi disporre per la notte, l'ora si fa tarda e ormai in locanda non c'è più nessuno, il villaggio è piccolo e dopo le ultime vicende le persone si tengono al sicuro nelle loro dimore. 

La locanda ha stanze a sufficienza per ognuno di voi qualora voleste dormire tutti separatamente.. Una stanza costa 5 ma, potete scegliere di dormire da soli o condividerla, a seconda dei pensieri che anima ognuno di voi. 

La notte trascorre tranquilla... fino all'indomani. 

E' una bella giornata ed il sole vi illumina il volto mentre camminate sulla strada del Crepuscolo che attraversa la piccola Renop. Non c'è molta gente in giro anche se si capisce subito che la popolazione è composta principalmente da halfling e gnomi. Giungete di fronte al negozio d'armi che vi ha indicato l'oste ed entrate dalla porta aperta. Al bancone, intendo a lucidare una serie di pugnali, c'è un mezz'orco molto alto e robusto. Non appena vi vede entrare egli si rivela molto felice.

Ehi voi siete avventurieri, vero? Dovete aiutarmi, mio figlio è scomparso cinque giorni fa! Vi prego aiutatemi.

 

Spoiler

Se volete Descrivete pure cosa fate durante la notte, se volete metter in risalto al cronaca della vostra storia. Avete libertà interpretativa. Altrimenti arrivate subito all'incontro con l'armaiolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar

Il cibo servito non era il massimo, ma almeno era un pasto. Il racconto del piccolo locandiere mi rende perplesso, ma preferisco aspettare la mattinata per avere un'idea più chiara. Alla luce del tramonto, decido di mettermi nel cortile, addestrandomi nelle pose e nelle mosse della mia Arte, prima di mettermi a dormire.

-------------------------

Il mattino mi porta consiglio. Ragiono un attimo su ciò che abbiamo visto il giorno prima. Sicuramente c'è della magia in mezzo, e dei semplici rapitori non potrebbero fare cose del genere. Rapiscono bambini e halfling, quindi hanno bisogno di esseri di piccola stazza. Probabile che stiano in una caverna, all'interno della macchia della foresta, perché è l'unico luogo da cui avrebbero potuto colpire sia questo villaggio che la nostra carovana

Appena entrati nella fucina, mi rivolgo al mezz'orco. Salve, siamo stati informati della sua tragedia. Siamo qui appunto per indagare sulla scomparsa, perché anche noi abbiamo perso qualcuno. Vorrei che, con calma e dovizia per i dettagli, ci descrivesse l'accaduto. Non trascuri niente, e se anche le viene in mente la più piccola idea sul colpevole, se non lo ha visto, potrebbe sicuramente rivelarsi utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Il barbaro ha dormito tutta la notte di fianco al giaciglio considerato troppo...morbido per le sue abitudini, alzandosi molto presto e, dopo una robusta colazione, si è unito agli altri. Nel breve viaggio fino alla fucina dell'oste osserva con interesse il villaggio, decisamente diverso da quelli del suo passato

mmmm...non vedo guerrieri...anche un gruppo di ragazzini potrebbe razziare questo piccolo gruppo di case...

Si tiene per se, tuttavia, i pensieri, così come le parole, lasciando sia WRONGAR a fare da portavoce: Lui ascolta osservando nel frattempo, con interesse, i pugnali che il mezz'orco sta lucidando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mio figlio è molto piccolo, è nato da pochi mesi. Dormiva nel suo lettino nella stanza piccola in casa mia e la mattina al mio risveglio non l'ho trovato più. "

A stento trattiene un singhiozzo. Singolare vedere quel bestione avere moti di commozione.

Lui non sa camminare, non può essere andato da nessuna parte. Ho paura che sia stato rapito, ma non riesco a spiegarmi chi possa aver fatto una cosa del genere, non ho trovato nessun messaggio di riscatto, e poi io non sono nè ricco nè importante,

Poggia quello che ha in mano e fa per sorreggersi al bancone...

Ho solo quella piccola e tenera creatura, è tutta la mia vita.

E' un mezz'orco distrutto dal dolore.


>Idrigri

Spoiler

 

Renop è un borgo molto piccolo, poco più di un villaggio. Quando per strada cerchi informazioni per la caserma la gente ti guarda un attimo stupita, poi sorridendoti in maniera bonaria, comprendono che tu sei forestiero. 

Buon uomo, questo è un posto di brava gente, non siamo un villaggio ricco e non ci sono nemmeno troppi traffici da queste parti. Non c'è mai stata una caserma qui. Ci sono solo un paio di guardie in città. 

Per quanto riguarda il rapimento non ti sanno dire molto, solo qualche notizia confusa sul fatto che sia avvenuto qualche giorno fa, ma è successo una notte quindo tutti o quasi sono nelle proprie case e dormono al sicuro. Nessuno pensa che possa essere stato qualcuno del posto. 

Dovreste chiedere a chi va in giro di notte. C'è lo spazzino che sicuramente è in giro a quell'ora. Lui è un tipo strano, preferisce lavorare di notte. Lui abita poco fuori città seguendo la via del Crepuscolo

Ti guarda facendo inequivocabilmente un gesto della mano roteandola vicino alla testa. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Rimane in silenzio, le braccia incrociate sul petto, lasciando siano gli altri a parlare, lui invece alterna la sua attenzione tra la strada e il mezz'orco, apparentemente non molto empatico nei suoi confronti.

Lo guarda e poi sbuffa

Invece di piangere, prendete una delle vostre armi e aiutateci nella ricerca. Le lacrime non vi aiuteranno non credete?

guardandolo con disprezzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è traccia di nulla nella sua stanza, solo la finestra aperta. Ne' un biglietto,  una impronta, non so assolutamente cosa cercare. 

Il pianto è ancora disperato.   Me lo hanno portato via. 

Poi alle parole dell'uomo grande e grosso quello risponde con fare supplichevole. 
Ma io non so maneggiarle le spade, mi limito a farle, in questo sono bravo, ma sono un semplice armaiolo di bottega. E' così che mi prendo cura della mia famiglia.

Le parole gli muoiono in gola, abbassa lo sguardo.  

 

>Idrigri

Spoiler

Ci vuole un po' per arrivare, almeno un oretta buona. Il villaggio oltre al centro abitato è formato dalle casette sparse qua e là lungo la via. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrigri
dm

Spoiler

 

HAH! il più scarso dei miei non morti riuscirebbe a rapire metà dei bambini di questa città vista la loro difesa...

Almeno sappiamo qualche cosa...andiamo dagli altri.

Mhhhh, sai, ho notato una cosa ultimamente, quando parli con me un tempo parlavi in prima persona singolare, ora invece usi il "noi"...

Ho paura nel rendermi conto di stare ad abituarmi alla tua presenza.

Ohh ma non dire così piccolo Idrigri, dopotutto sono con te da quando eri piccino picciò...HAHAHA

Misera creatura...

Già! Sono una misera creatura! E la colpa è tua, se non fossi imprigionato in questo maledettissimo corpo avrei ultimato la mia trasformazione per l'immortalità e avrei distrutto centinaia di piccoli villaggi come questo...e il tuo...

....Sono felice di tenerti imprigionato....

Nervoso mi dirigo dagli altri.

 

Arrivo dove sono gli altri con un'espressione molto nervosa, osservo il fabbro e lo saluto con un cenno della testa.

Forse so chi potrebbe saperne qualche cosa, non vi è la certezza che abbia visto nulla, ma la notte vi è in giro un certo spazzino, da quello che mi è parso di capire la gente lo crede matto, quindi dubito che qualcuno abbia provato a chiedergli qualche cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar

Lancio un'occhiataccia a Ghunter, sia per quello che ha detto che per il tono, poi gli dico Chi casca in ogni tranello e poi finisce addormentato in un campo di battaglia non dovrebbe dispensare consigli così liberamente. All'arrivo di Idrigri, con nuove informazioni dico Ottimo lavoro, amico. Sai dove possiamo andare a cercarlo? Immagino che un tipo così eccentrico non sarà difficile da rintracciare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...