Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdG]


Oflanos

Messaggio consigliato

Algrot

Esco guardingo, ma quando mi accorgo che è solo un imprevisto mi rilasso. 
-Tanto meglio- 
Dico ad alta voce, mentre mi avvicino all'erba, passandoci la mano nel mezzo 
-non ne potevo più di stare in quella scatoletta.- 
Aggiungo, mentre mi acciglio sempre di più fissando la vegetazione 

@dm 

Spoiler

vorrei fare delle prove di sopravvivenza+4 per capire dove siamo, semmai ne avessi una lontana idea, e delle prove di conoscenza(natura/piani)+6 per sapere se ci sono, e quali sono, le possibili minacce in questa zona 

@descrizione 

Spoiler

Algrot è alto 1,54m, con capelli neri e corti, totalmente arruffati, e decisamente sporchi di fango e sterpaglia. 
Gli occhi di un purissimo azzurro tengono uno sguardo spesso accigliato, il quale non contrasta i tratti morbidi del viso, che anche se presenti, sono soppressi dalla noncuranza, e da alcuni disegni tribali fatti con pitture naturali. 
Disegni simili coprono anche le braccia, fino alle mani. 
L'armatura, simile a una corazza a piastre, è piuttosto particolare. 
E' un insieme di solide e spese lastre di carapace di Ankheg, tenute insieme non da lacci o cuoio, ma da piccoli tendini e muscoli ancora pulsanti. 
L'armatura mi lascia le braccia scoperte, non sono molto massicce, ma non si fatica a riconoscere i muscoli ben presenti. 
Da dieci centimetri sotto il polso, delle scaglie formate da una sostanza solida, azzurra e trasparente, iniziano a coprirmi la mano, esattamente come se fossero dei guanti trasparenti.
Terminano sul dorso della mano con dei lunghi e affilatissimi artigli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wrongar 

Appena arrivati in città mi metterò a cercare qualcosa per coprirmi meglio gli occhi pensomentre cerco di riacquistare l'equilibrio. Ripreso dalla quasi caduta, un po' annoiato dalla troppa luce, mi tiro sugli occhi il cappello e vado a cercare un posto all'ombra, possibilmente vicino al carro, per abituarmi al sole. Vedo uscire anche i passeggeri dell'altra carrozza, e noto un bestione alto due metri, molto inquietante. Sembra pronto a saccheggiare tutto e tutti. Una volta ripreso dall'impatto della luce, decido di andare da Algrot, che si è presentato, per scusarmi un po' dei miei modi bruschi.

 Hey, avevi ragione, non mi sono presentato. Il mio nome è Wrongar. Scusami per prima, diciamo solo che la mia Arte della Spada è un argomento su cui sono abbastanza... suscettibile. Per noi Artisti la spada, le nostre armi, sono quasi più importanti della nostra vita. 

Vedendolo intento ad osservare gli chiedo C'è qualcosa che ti insospettisce? Hai notato qualcosa? Purtroppo non ho un buon rapporto con la luce, quindi non ci vedo benissimo. Se già che ci sei sai anche dove siamo, tanto meglio. 

@descrizione

Spoiler

Il mio pg ha l'aspetto simile ad un elfo ma è poco più robusto. Ha la pelle scura, di un verde quasi nero, i capelli bianchi e gli occhi neri. Indossa un mantello non troppo scuro, dotato di cappuccio, ed un cappello a falde larghe stile Cowboy (@dm mi avanzano 19 mo, mi son dimenticato di aggiungere queste due cose, fai tu il prezzo  ), sotto il mantello si intravede il mio giaco di maglia. Ho anche dei pantaloni (ovviamente) e degli stivali comodi da viaggio. Ho anche delle cinghie che formano una x sul mio petto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrigri

A quanto pare sembra essere solo un'incidente, ma...

...Meglio rimanere all'erta, siamo pur sempre bersagli facili.

Quando si trattava di sopravvivenza tra le due voci riuscivano ad andare molto d'accordo, questo aiutava parecchio la situazione, combatere con qualcuno che cerca di guardarti le spalle invece che pugnalartele è un bel passo avanti.

Non allontanatevi troppo, siamo pur sempre un bersaglio fermo...

Dico ai passeggieri, per poi, dopo aver estratto l'arco, rivolgendomi a coloro che sembrano capaci di maneggiare un'arma:

Facciamo un perimetro attorno agli altri, so che vorreste riposare tutti, ma preferisco evitare brutte sorprese.

Ho una brutta sensazione, spero sia solo a causa del discorso di prima...

Sarebbe magnifico, ma questo posto sembra adatto ad attirare guai...

dm

Spoiler

osservare e ascoltare+2

descrizione

Spoiler

Un ragazzo tra i venti e i trent'anni Idrigri ha un aspetto snello e da l'impressione di essere sempre sul punto di ammalarsi, i capelli sono insolitamente, per la sua età,  argentei,  è abbastanza alto, dalla pelle molto chiara e gli occhi di un color ghiaccio, i suoi muscoli sono sottosviluppati, da questo è facile intuire come non abbia mai fatto lavori pesanti come lavorare la terra, sembra essere sempre distratto e nervoso, infatti è anche lento a reagire agli stimoli esterni, nonostante questo, quelle poche volte in cui soride, sembra rallegrare il cuore di tutti i presenti. Porta con se un'armatura di cuoio, uno scudo in legno un po' malandato, uno stocco che maneggia a fatica e un'arco corto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La strada verso Genorca costeggia il bosco alle pendici della montana che si vede sullo sfondo dalla vostra posizione. Il bosco separa i villaggi tra loro che si sono eretti nelle sue vicinanze.

Nei pressi del bosco la vegetazione è rigogliosa e ci sono molti fiori colorati.

Questa è una zona abbastanza tranquilla sembra che da queste parti non si aggirino molti animali che invece tendono a vivere nel bosco sicuramente pieno di animali erbivori e dei loro naturali predatori.

Il sole è alto in cielo, le operazioni di riparazione sono iniziate e richiedono un po' di tempo. Gli uomini si ingegnano per sollevare la carrozza e rimpiazzare la ruota danneggiata. Devono far forza e usare un perno. Prendono le assi e l'attrezzatura necessaria.

Elrot che è il più robusto del personale da sfoggia della sua possenza e forza.

Nel frattempo i passeggeri si distendono. L'elfo con i baffi ricurvi esplora nei dintorni cogliendo una composizione di fiori che nel complesso emana un gradevole odore. Con eleganze e classe li porge alla donna che insieme alla figlia pranzava sul prato. Lei viene colta alla sprovvista da questa azione e sorride un po' imbarazzata.

Il nano osserva gli uomini lavorare e insieme all'altro mercante commenta il loro operato.

Nell'ultima carrozza la discussione è vivace tanto da non far degnare i passeggeri di scendere e interessarsi a quanto stava accadendo.

Tutto sembra tranquillo ma state guardinghi... d'un tratto un movimento nei cespugli al limitare del bosco, l'uomo alto e muscoloso resta vigile pronto a intervenire, i muscoli tesi printi a scattare.

Delle foglioline cadono dal cespuglio e d'un tratto una macchia, un coniglio selvativo fa la sua comparsa.

All'uomo alto istintivamente viene fame.

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Gli occhi verde smeraldo osservano il limitare del mosto con attenzione, l'espressione del viso truce e malevole, quasi ansiosa

dai venite bastardi, sono stanco di stare fermo chiuso in quella dannata scatola

ma ecco che finalmente il cespuglio si muove, lui aguzza lo sguardo ma ecco, che invece del furioso brigante compare un coglio selvatico! Sgrana gli occhi per la sorpresa nel vedere quel batuffolo di pelo, lo stomaco immediatamente ha una reazione fisica iniziando a brontolare

oh...un coniglio...non sarebbe male invece di quelle insipide razioni da viaggio..io me lo mangio..

con un movimento fluido, ricordando forse tutte le volte che è stato a caccia per la tribù, estrae immediatamente  l'arco lungo incocca una freccia e la scaglia, seza pensarci troppo, verso il coniglio 

per il DM

Spoiler

movimento più attacco: tiro per colpire a distanza +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

" A volte scopri che quello che volevi non era realmente quello di cui avevi bisogno "

 

L'uomo alto e muscoloso si muove verso il bosco e con un movimento fluido del braccio scocca la freccia che assassina inchioda a terra lo sprovveduto coniglio bersaglio del suo istinto. 

Forte dentro di lui cresce la bramosia di menar le mani, ma l'unico sfogo possibile è contro un indifeso coniglio... magra consolazione per il suo fervore, ma ottima per il suo stomaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot 

Squadro Wrognar che mi parla, poi sputo per terra. 
-Algrot faccia d'angelo, così mi chiamano. 
Comunque no, non c'è niente di particolarmente pericoloso qua, che io sappia, ma potrei sbagliarmi. 
In ogni modo meglio stare in guardia.
Per riparare la ruota ci vorrà qualche ora, meglio darsi da fare e rendersi utili.- 

Dico, avviandomi nella foresta 

@dm 
 

Spoiler

osservare e ascoltare +4 per rimanere sempre vigile su cosa succede nei d'intorni delle carrozze. 
Per il resto vorrei provare a cacciare con sopravvivenza+4, non ho ben capito quanto ci dovrei impiegare, in ogni modo ti riporto quanto scritto sul manuale: 

Cita

Cavarsela in territori selvaggi . Il personaggio si muove alla metà della velocità su terra mentre caccia e saccheggia (non sono necessarie scorte né di cibo né di acqua).
Egli può fornire cibo e acqua per un'altra persona per ogni 2 punti con cui il risultato della prova supera 10.

Se la cosa mi può aiutare ho anche conoscenza(natura)+4, magari per sapere dove certi animali fanno il nido e prendergli le uova/i piccoli, o cose così. 
Ho sempre sopravvivenza+4 per seguire eventuali tracce di (futuro) cibo, nel caso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"La caccia non è che un atto inumano e sanguinario, degno solamente di uomini vili che disprezzano la vita." 

 

Algrot esplora la zona circostante, cerca sul terreno il segno del passaggio di animali vari ma nulla lo preoccupa, difficilmente gli animali del bosco si allungano fino alla strada battuta.  Pian piano si avvicina al bosco e seguendo l'esempio dell'uomo possente decide di procurarsi la sua razione giornaliera da solo nel bosco.  

Entra adagio nel bosco, le felci gli carezzano le gambe mentre gli alberi bassi gli offrono subito copertura facendolo scomparire alla vista degli altri passeggeri. Lui si muove ad agio nel bosco, sentendo proprio quell'ambiente.

In poco tempo trova la sua preda, e fulmineo la cattura. Un ricco bottino è il suo trofeo di caccia.

Ritorna dopo un po' di tempo insieme agli altri con una lepre e un coniglio tra le mani. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghunter

Bah. non male dopotutto, almeno si mangia, sono contento di non aver perso la mano

Ripone l'arco sulla schiena e si avvicina, lentamente, verso il coniglio ucciso, senza guardarlo, ma mantenendo lo sguardo vigile sul sottobosco. Una volta raggiunto ne estrae la freccia nel tentativo di recuperarlo e poi, cerca dei rami secchi ramoscelli atti ad accendere un fuoco

 

per il DM

Spoiler

sopravvivenza +4

 Una volta finito, se riesce nell'impresa, afferra il coniglio ucciso reggendolo con la mano sinistra, grossa come un badile in linea con la sua stazza e si avvia verso gli altri, verso il gruppo di persone che è vicino alla donna e sua figlia, con le labbra che si distendono in un sorriso soddisfatto, che forse rendono il suo viso meno arcigno e temibile. 

Meglio cucinarlo subito, prima di ripartire..

Si ingegnerebbe quindi a preparare il fuoco, quindi a scuoiare l'animale ed eviscerarlo per infilarlo poi in un ramo piuttosto appuntito, si modo che il legno entri dall'ano e fuoriesca dalla bocca iniziando poi a cucinarlo lentamente. Con la mano libera getta la pelle morbida ai piedi della dama 

Un buon berretto di pelo per i mesi invernali....è piccolo, potete farlo per vostra figlia donna

Le dice con la sua voce profonda, ma con fare bonario, quasi gentile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot 

Esco dalla sterpaglia soddisfatto, legate alla cintura due prede fresche fresche. 
Cerco qualcosa per allestire un fuoco, poi mi avvicino alla donna con la bambina.
-Per la bambina, se vuole ho catturato un coniglio in più, è ancora piccola, ed è meglio se mangia roba fresca. 
Lo volete? O avete già altro di che mangiare?- 

Attendo pazientemente risposta, mentre mi ingegno per fare il fuoco e spellarli. 

@dm 

Spoiler

sopravvivenza+4 per spellare gli animali e per accendere un fuoco, possibilmente lontano dalle carovane o altra roba infiammabile. 
Cerco delle pietre per circoscrivere l'area del fuoco, così semmai dovesse succedere qualcosa il fuoco dovrebbe essere controllato e non dovrebbe bruciarsi niente.

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar 

Vedo gli altri darsi un gran da fare, ma so di non essere utile in questo tipo di situazioni. Decido quindi di tornare a studiare i miei manuali, sapendo che sia per eventuali nemici che per il torneo devo avere una preparazione eccellente. Se ho visto bene, alcune di queste persone potrebbero essere degni avversari, potrei capire molte cose e migliorarmi. Devo essere vigile ed imparare dai miei avversari. Nel frattempo, devo ampliare le mie conoscenze dei libri del maestro

 

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Idrigri

Osservo gli altri andare a caccia o passare allegramente il tempo.

Questi stolti sembra che non abbiano mai vissuto in questo mondo..

Lasciali divertire, quantomeno il pericolo non è immediato, sembra essere davvero un incidente...

Stai rammollendoti?

No, su di questo non devi preoccuparti.

Durante il mio fare la guardia sembro molto più sereno rispetto a prima nel carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

<< L'uomo alto e grosso si avvicina con sadico piacere squarta quella povera e indifesa creatura scuoiandola davanti ai  miei occhi, Infine getta la pelle del coniglio vicino a me. Un grido sommesso mi si strozza in gola mentre la mia bambina non contenendosi urla e si abbraccia a me. Nauseata mi allontano da quell'uomo primitivo. >>

Alcuni dei passeggeri decidono di passare il tempo cercando qualcosa di succulento da mangiare, sembrano esperti nel badare a sè stessi. Certo non si può dire siano raffinati. Il loro tentativo di essere gentile non procura l'effetto sperato. Una donna di città non comprende i rudi atteggiamenti di chi è abituato a vivere in mezzo ai boschi.

Mentre siete intenti nel vostro armeggiare, ormai sono passate un paio d'ore dalla sosta obbligata

La donna parla con l'elfo che le consiglia creme di erbe balsamiche per mantenere morbida la sua pelle delicata e essenze di viole e belledinotte per esaltare il suo fascino ammaliatore.

Il nano e il mercante non si sono mossi di un millimetro nel frattempo hanno raccontato la storia delle loro vita mentre gli uomini stavano a lavoro che facendo un po' di pausa ne hanno approfittato per consumare il loro pranzo.

La bambina gioca invece con i due halfling, si diverte e loro sono molto felici di esserle di compagnia e insieme sembra vivano un'avventura entusiasmante: lei è la dolce principessa mentre Buk è il principe azzurro e Tuk il mostro cattivo.

Combattono con dei ramoscelli mentre lei li guarda per un po' prima di distrarsi e raccogliere i fiori per preparane una ghiranda per il suo campione.

Improvvisamente una voce profonda e gutturale vi intima di fermarvi

Davanti a voi, dal bosco, si presenta una figura umanoide dai denti sporgenti e la pelle grigia, alta quasi quattro metri. Il colosso e vestito di pelliccie e tiene una mazza enorme con una sola mano.

Fermatevi e datemi il vostro oro e i vostri zaini o vi schiaccerò e divorerò tutti.

Qualcuno urla e altri sono impressionati, ma non tutti hanno il tempo e la prontezza di accorgersi cosa stia succedendo.

Eltor però è vigile, qualunque cosa stia facendo lascia tutto e immediatamente si dirige verso il gigante sguainando la spada.

Uber è preoccupato.

Un gigante di montagna, cosa ci fa qui a valle?

Algrot e Ghunter sono intenti a mangiare il loro pasto senza pensieri. Hanno un pezzo di coscetta di coniglio tra i denti quando appare il gigante.  Wrongar studia ancora il suo manuale comodamente seduto all'ombra di una carrozza. L'unico che è rimasto guardingo con l'arma sempre in mano è Idrigri.

Assalto alla carovana.png

Modificato da Oflanos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot 

Faccio spallucce al rifiuto del cibo da parte della donna, e vado a offrirlo a chi lo desidera, prima di consumare tranquillamente il mio pasto. 
O almeno quello sarebbe stato l'intento, perché proprio nel mezzo al pasto veniamo bruscamente interrotti. 
Poso lentamente la coscia, mentre con lo sguardo cerco velocemente quelli che ritengo i membri più deboli del gruppo, ovvero la bambina, i due alfine, e il pallido ed evidentemente malato Idrigri. 
Sempre lentamente mi alzo, e inizio a spostarmi verso i membri più deboli

@DM
 

Spoiler

mi sposto quanto più mi è possibile verso H7
Se ci vuoi far agire per round faccio un doppio movimento per arrivare in K14

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Scusate la negligenza ma la notte sono stanco e non faccio le cose al meglio! 

Note tecniche. 

Ogni quadratino della mappa rappresenta uno spazio occupabile di 1.5 metri.  Quindi le dimensioni per tutto ciò che è di taglia media e piccola.  Quindi per uno spostamento normale di 9 m ricordate che potete percorrere 6 quadretti in linea orizzontale o verticale, mentre per gli spostamenti in senso obliquo ogni 2 quadretti sono 4,5 m.

Per quanto riguarda i movimenti all'interno dell'azione sguainare la spada può essere inserita nell'azione di movimento, come anche recuperare un oggetto vicini al passaggio: esempio ho la spada poggiata di fianco a me e sono seduto a riposare, la prendo mentre mi alzo, e conta come un'azione di movimento unica.

Ora vi inserisco l'ordine di iniziativa

> Idgrigri

Eltor

Wrongar

Gigante 

Algrot

Ghunter

 

Potete scrivere come volete e poi calcolerò le vostre mosse. 

Buona fortuna, ci rivediamo se rimarrete vivi! MUahauhahahaahu


 

 

Modificato da Oflanos
Link al commento
Condividi su altri siti

Idrigri

Non starai pensando di...

Esatto.

Bene, e poi toccherà a me pensare un piano per toglierti dai casini in cui t'impicci, non poteva capitarmi un ospite meno suicida?

L'entità sapeva che discutere in questo momento sarebbe servito solo a far perdere tempo, in quanto Idrigri non avrebbe cambiato idea, era meglio invece pensare a come uscire dalla situazione che si sarebbe creata subito dopo.

Tutti i non combattenti vadano dietro ai carri, cercate di rimettere in piedi il carro distrutto e preparatevi nel caso sia necessario abbandonarlo e fuggire!

Urlo, facendo qualche passo verso il gigante e poi tirando verso di lui.

Ecco bestione, ti darò tutto il contenuto del mio zaino, una freccia alla volta!

Urlo verso di lui, cercando di attirare la sua attenzione verso di me, con il duplice scopo di fare allontanare gli altri in modo che possano sistemare il carro o preparare la fuga per tutti, e di portarlo in mezzo a noi, in modo da poterlo circondare.

Spoiler

mi sposto in g16 per evitare le penalità di gittata dell'arco e tiro verso di lui una freccia. -1 tiro per colpire, 1d6 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

L'arrivo del gigante sorprende il barbaro intendo a mangiare, seduto a gambe incrociate, il coniglio appena cotto sopra il piccolo falò. Esterrefatto si volta e gli occhi verde smeraldo guardano stupiti il gigante che fa la sua minaccia

Per la mia barba...! Un gigante!! Finalmente un degno avversario!!!

Sputa a terra un pezzo di carne e d'osso facendo scorrere lo sguardo verso gli altri per valutare la situazione quindi afferra, con la mano destra, lo spadone al suo fianco e si alza con un movimento fluido, le labbra incurvate in un ghigno di furore. Fa un gran sospiro e poi inizia a correre afferrando l'elsa anche con l'altra mano, il busto leggermente piegato in avanti, andando verso il gigante.

per il DM

Spoiler

1 movimento: mi alzo e afferro lo spadone

2 movimento corro in i13

Velocità del barbaro 12m (movimento veloce)

Ca con talento schivare 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar

Me ne sto seduto a leggere di una tecnica che permetta di colpire in più punti l'avversario, quando faccio caso alle urla dei passeggeri e notoil gigante che ci sta minacciando. Decisamente fuori dalla mia portata, non ci tengo così tanto a morire all'inizio del mio viaggio. Decido di attendere la mossa del mostro, nel frattempo mi alzo con calma ed estraggo i pugnali, pronto ad attaccare alla prima occasione. 

@dm

Spoiler

Mi sposto in D14, estrendo i pugnali.

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo del gigante crea un po' di scompiglio nel gruppo tutti si portano sull'attenti. 

Eltor è il primo ad essersi messo tra il gigante e la carovana per proteggerla, ma alcuni passeggeri non restano di certo a guardare, era proprio il diversivo che aspettavano.

Va via gigante, non c'è niente per te qui. Ci sarà la mia spada a difendere queste persone. Torna dalle montagne dalle quali provieni

Igridri sveglio e attento avanza e scocca la sua freccia cercando di spaventare il gigante ma non raggiunge l'effetto sperato, anzi non raggiunge proprio il gigante. Anche altri si sono messi sull'attenti, e si avvicinano al gigante. Il colosso è robusto, dalla pelle grigiastra, armato in maniera rudimentale, con pelle e cuoio. 

Datemi il vostro oro o vi schiaccerò tutti... Ti mangio in un sol boccone. 

Il gigante sbatte la mazza per terra, rimarcando il suo terreno di vantaggio e non lasciando avvicinare il cavaliere. 

Tutti indietreggiano e si tengono da parte, qualcuno grida e si impressiona ma la presenza di tutti quei combattenti, o sedicenti tali, li rassicura, la donna si stringe all'elfo, anzi è l'elfo che si stringe alla donna. Ma la situazione peggiora quando dal fitto del bosco si fa avanti un altro gigante armato di ascia che con un grugnito fa da spalla al suo compagno.  I due halfling indietreggiano impauriti mentre la bambina è disorientata e non si sposta di molto.  E proprio in questo frangente che la mamma della bambina urla ma l'elfo la trattiene per paura di una disgrazia. 

 

Spoiler

 

589a3e6e59bbc_Assaltoallacarovana.png.33640f93b36453563eb71ef46a460fc3.png

L'ordine di iniziativa

> Idgrigri

Eltor

Wrongar

Giganti  

Algrot

Ghunter

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Un altro gigante fa la sua comparsa, ma il barbaro non indietreggia, tutt'altro. Digrigna i denti, gli occhi accesi dal furore della battaglia imminente, le mani che stringono forte l'impugnatura dello spadone. Non è più il momento di pensare: comincia a correre verso il gigante di fronte a se e, una volta raggiunto,  lo attacca cercando di colpirlo con lo spadone urlando nel contempo il suo urlo di guerra.

DREIZEHNGUNTHER!! ARGGHHHH

tutti

Spoiler

Attacco il gigante in i6

per DM

Spoiler

movimento più attacco (tiro per colpire +5), danni con lo spadone (2d6 +4) per il momento non sono in ira e non sto usando attacco poderoso CA 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...