Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdG]


Oflanos

Messaggio consigliato

Idrigri

Incredulo mi blocco al vedere l'apparizione di un'altro gigante, ma il mio sguardo si pone verso la bambina che, in preda allo shock, non scappa.

Dimmi che non stai per farlo...

Non ho idea di cosa tu stia parlando...

Corro verso la bambina

...parlavo di questo.

Cercate di tenerli a bada il più possibile!

Non credo che saremo in grado di abbattere quei due bestioni...dobbiamo fuggire una volta messi in salvo gli altri.

Dovremmo fuggire ora...ORA! 

Non lascerò indietro nessuno.

Arrivato a lei le pongo una mano.

Andiamo bellina, questo non è un luogo per giocare, tua madre ti sta aspettando.

edit

Spoiler

Mi sono dimenticato di scrivere regolisticamente l'azione: doppio movimento per arrivare in c6, ci arrivo preciso preciso

 

Modificato da picard65
Link al commento
Condividi su altri siti


Wrongar

Vedo Gunther e decido di muovermi verso di lui, consigliandogli di attaccare, pronto ad affrontare il gigante in qualsiasi momento. 

@dm

Spoiler

Mi sposto in I14, e se il nemico arriva a portata lo colpisco con Artiglio del Lupo: manovra, azione standard, attacco con entrambe le armi con txc 3, danni 2d4+4, crit 18-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot 

-Merda, un altro non ci voleva...- 
Penso, mentre continuo a fissare il gigante
"Eltor, vieni, andiamo su quello" 
Cerco di spronarlo, mentre sogghigno e inizio a far stridere i miei artigli fra loro 

@dm 

Spoiler

mi sposto in N12, poi difesa totale per un +4 alla CA, raggiungendo un totale di 21


 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione si preannuncia critica. Come possono degli sprovveduti avventurieri avere a che fare con quei giganti dalla pelle grigiastra e il muso feroce, la testa grande e abbastanza squadrata?

Idrigri corre verso la bambina nella speranza di poterla mettere in salvo., ma lei è spaventata e inizia a piangere. Eltor avanza di fronte al mostro ma non lo ingaggia in combattimento cerca di continuare a intimargli di andarsene perchè loro sono in maggioranza rispetto ai giganti.  Wrongar si dispone in difesa della carovana mentre uno dei giganti va verso Idrigri e prova a colpirlo con l'ascia ma non ci riesce, scattante Idrigri si era abbassato verso la bambina la cui madre ormai in lacrime vorrebbe buttarsi nella mischia. 

Ma lo fa Ghunter al suo posto e senza indugio si getta addosso al gigante colpendolo con un fendente micidiale che lo lascia senza fiato ferendolo visibilmente, ma non può godere a lungo della sua impresa, guarda Idrigri cercare di convincere la bambina a spostarsi di lì ma poco dopo il ragazzo si accascia al suo, il rozzo uomo si stupisce ma la vista inizia ad offuscarsi, si sente stanco, ed anche lui prima in ginocchio cade a terra come corpo morto cade. Il buio.

Spoiler

Battaglia.png.9ffd9b496f0f212455e51922c2f845d8.png

L'ordine di iniziativa

 Idgrigri

>Eltor

Wrongar

Giganti  

Algrot

Ghunter

 

Algrot non ho ben capito la tua azione. Specifica! 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GUNTER

Vede il suo spadone lacerare la carne del mostruoso gigante, gli schizzi di sangue gli finiscono in viso tra la barba e lui urla carico del furore della battaglia

ARGHHHHHH!! 

siiiiii ora lo finisco e poi penso all'altro, impareranno a temermi, impareranno a temere Ghunter Dreizehn!!!

Dopo aver colpito la prima volta si appresta  caricare il secondo colpo, ruotando leggermente il busto e flettendo leggermente le gambe, lo sguardo fisso sul suo avversario...sguardo che d'improvviso si offusca, diventa stanco..

che succede...devo uccidere, devo vince..

scuote il capo, cerca di sollevare il pesante spadone che, d'improvviso sembra sempre più pesante. Crolla in ginocchio sollevando il capo, disperato, verso il gigante, tentando in tutti i modi di resistere, di colpire, 

devo..devo..farcela..non...

ogni tentativo è vano, una stanchezza irresistibile lo assale, ogni muscolo sembra di legno: si accascia al suolo, fa un ultimo tentativo di rimanere cosciente, ma le palpebre sembrano di pietra ed alla fine...il buio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pianto della bambina in lontananza amplifica il senso di pericolo nell'aria. Idrigri steso al suolo accanto la bambina e dolcemente vive un sonno senza sogni, come poco distante da lui fa Ghunter. Vedendo la scena disperata Eltor entra in azione agirando il gigante che ha di fronte per attaccarlo di lato. ma purtroppo il suo colpo non va a segno.  Di tutta risposta il gigante attacca con la sua mazza il personaggio che ha di fronte che si è barricato dietro una strenue difesa. Il gigante solleva la sua enorme mazza, e con forza la abbatte sul malcapitato che però incrociando le sue braccia genera una difesa impenetrabile e resiste al colpo. L'altro gigante si sposta leggermente, attirato dalla bambina che piange. Buk e Tuk sono confusi, cercano di mettersi al riparo indietreggiando ma poi Buk ripensa alla bambina che pocansi giocava con lui e animato da un moto d'animo di coraggio si muove veloce verso di lei per cercare di portarla in salvo.

 

Spoiler

Battaglia.png.7a8e19991cf10d3820b1ea84f0c12020.png

 

L'ordine di iniziativa

Idgrigri  zzz

Eltor

> Wrongar

Giganti  

Algrot

Ghunter  zzz

 

per ora non è morto nessuno.... paura eh! 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Fletto le gambe e incrocio le braccia sopra la testa, mi aspettavo un attacco del genere, prevederlo e assorbire il colpo non è stato difficile. 
Sfrutto la potenza dell'impatto per scattare in avanti, e subito sono pronto per lacerare le carni del mio avversario. 

@dm
 

Spoiler

grazie per la pazienza :heart:
Comunque passo di 1,5 in N11, poi artigli+4/+4(1d6+6) sul gigante in N10. 
CA 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo del gigante non intimorisce Algrot che tenendo duro scarica la potenza del colpo ricevuto sulle gambe e usa il contraccolpo per scattare in avanti e affondare i suoi artigli nelle carni del gigante, il primo colpo però non riesce a penetrare la giubba di cuoio ma l'altro si conficca sotto il braccio in un punto scoperto e va a sego provocando le urla di dolore del massiccio nemico.  Wrongar si sposta in avanti provando a soccorrere quelli caduti ma non può immaginarsi quello che sta per trovarsi davanti, dal fitto della boscaglia altre due grandi sagome si avvicinano, due giganti minacciosi che ringhiano nei suoi confronti. Ed è qui che succede l'impensabile, il gigante vicino ai piccoli del gruppo si china su di loro e li afferra con la sua grossa mano, avviandosi verso il bosco. 

La madre della bambina in preda alla più nera disperazione si divincola dall'elfo e corre in direzione della sua bambina. Tutti restano attoniti per la scena, Di tutta risposta Eltor continua ad impegnare il mostro davanti a se dandogli il colpo decisivo, ma la violenza è troppa e la spada rimane conficcata nel corpo del gigante, il gigante si piega e sta cadendo addosso a Algrot che purtroppo non riesce a scansarlo rimanendo bloccato.

Spoiler

Battaglia.png.6fe7da068c82d43943ca265efc2f4b52.png

L'ordine di iniziativa

Idgrigri  zzz

 Eltor

 >Wrongar

Giganti  

Algrot

Ghunter  zzz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Anche se il primo colpo non va a segno non mi lascio scoraggiare, tutt'altro, la foga e la ferocia del secondo lasciano il segno, e permettono a Eltor di abbatterlo. 
Purtroppo non ho molto tempo per gioire del bel colpo messo a segno da entrambi, che il gigante mi crolla letteralmente addosso.
Con vari grugniti e imprecazioni inizio a divincolarmi furiosamente, cercando di aiutarmi con gli artigli, al fine di liberarmi di quel peso morto che mi blocca sul posto. 

@dm 
 

Spoiler

Non so, vedi te che prove servono, ti metto qualche dato: 
ho for 16, txc+5, 1d6+4 danni, e riducendo di 1 il TxC guadagno +2 danni. 
ascoltare: +4/+0/+0 = +4 
conoscenze(natura): +4/+2/(+2s) = +6
conoscenze(piani): +4/+2/+0 = +6
osservare: +4/+0/+0 = +4
sopravvivenza: +4/+0/(+2s) = +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar

Ma che diavolo sta succedendo qui? Dico esasperato. Tutto sembra andare a rotoli di minuto in minuto, non abbiamo tempo di fare qualcosa che subito tutto inizia a capovolgersi. Ma non mi do per vinto. Bisogna ucciderne quanti più possibile. 

@dm

Spoiler

Mi muovo in H6 e colpisco il nemico a portata con  Artigli del Lupo, colpendo con entrambe le armi con un'azione standard. 

Txc 3 e 3

danni 1d4+2, critico 18-20/x2 e 1d4+2, critico 18-20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eltor con un gesto di stizza strattona la spada squartando ancora il corpo del mostro mentre la creatura sembra non prendere pace, dal suo ventre si fa spazio a colpi di artiglio il malcapitato Algrot che inevitabilmente si inzozza del sangue verdastro della creatura.

Il gigante che ha catturato i due piccolini nel frattempo si allontana a passi svelti, facendo perdere la sua sagoma nel fitto del bosco.

La scena è straziante, l'urlo della madre riempie l'aria. Miryaaaaaaaaaaaam

La donna compie qualche passo ma subito inciampa e cade a terra, allunga una mano per disperazione, continuando ad urlare. Lacrime amare le rigano il volto.

Nooooo, la mia bambinaaaaa, riportatemela.

Uber si avvicina subito a Lisandra cercando di sollevarla da terra. Mentre l'elfo resta immobile come parallizzato portandosi una mano alla bocca come per soffocare l'orrore a cui sta assistendo

Eltor si sposta velocemente e su tutte le furie si lancia contro un altro gigante.

Maledetto, dove staste portando quella bambina, vi staccherò la testa dal collo.

La sua rabbia è pura furia travolgente e con forza alza la sua spada che si abbatte forte sul gigante, ma ciò che succede lo coglie totalmente impreparato. La furia di Eltor non incontra niente ad arrestare la sua forza e sbilanciandosi cade per terra , il suo fendente ha colpito semplice aria, lì dove c'era il gigante ora non c'è niente. Quel mostro era una semplice illusione.

Anche Wrongar adesso inizia a studiare meglio quel gigante che ha difronte, si muove in maniera ripetitiva facendo un verso unico, si stropiccia meglio gli occhi guardando attentamente in un attimo la sua samoga inizia a sfumare, lasciando intravedere il bosco alle spalle, il ragazzo passa attraverso quella figura la sua lama e come una gomma su un foglio cancella il disegno del gigante.

La boscaglia ora appare ferma, come se niente l'avvesse attraversata o smossa fino ad un attimo prima.

In sottofondo solo il pianto disperato di una donna che ha perso la sua ragione di vita.

Spoiler

imageproxy.php?img=&key=bb177233513899e0Battaglia.png.8ab4e5efacbdd15fe96d97c6940aed81.png

Algrot è praticamente cosparso di viscere di quel mostro quindi deve scavalcarlo e darsi una ripulita, guardando il sangue e la pelle più da vicino ti rendi conto che quello ha tutta l'aria di essere il sangue di un orco, tipicamente di colore verdastro.

Idrigri e Ghunter stanno schiacciando un pisolino.

Wrongar è libero di agire. 

 

Modificato da Oflanos
Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar

Maledetti idioti, svegliatevi! Siamo stati fregati come dei bambini! dico, andando a svegliare i due che sembrano addormentati. Il loro sonno non è naturale, sento puzza di magia. Dovrò chiedere a qualcuno che se ne intenda. Mi rivolgo al conducente della carovana, agli uomini con cui ho combattuto. Giganti? In queste zone? Ed in combutta con un mago? Ma quale idiota ha scelto questa rotta? Eh? Il nemico mi è sfuggito, come potrò guardare in faccia i miei antenati? Signora adesso si calmi e la smetta di sbraitare. Dico, riferito alla madre che ha appena perso i suoi figli. Le prometto che andremo a riprendere i suoi figli. E che ucciderò quei grandissimi figli di... Mi muovo per dare un'altra scrollata ai due addormentati, che sembrano i più adatti a combattere insieme ad Algrot. Mi rivolgo anche a quest'ultimo. Appena ti sarai ripulito, e gli altri si saranno ripresi, partiremo. Hai praticità con le foreste e le tracce? Partiremo con un grosso svantaggio, e non vorrei che ci perdessimo nella boscaglia. Mi devo ricordare di chiederlo anche agli altri, appena si saranno ripresi. 

@dm

Spoiler

faccio tutte le prove necessarie per svegliare Idrigri e Ghunter.

@tutti

Spoiler

Se vi svegliate, vi chiedo appunto se avete dimestichezza con le foreste e le tracce, e se vi va di prenderci la nostra vendetta e braccare i giganti. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Idrigri e Ghunter scossi dal loro torpore si ridestano, non capiscono cosa sia successo. Wrongar si agita e gira come una trottola per il campo prendendosela un po' con tutti cercando anche di zittire la donna, ma l'unica cosa che riceve è un pianto ancora più struggente. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Apre gli occhi. Istintivamente cerca, con la mano destra l'elsa dello spadone afferrandola e stringendola con forza, il resto del corpo immobile, ancora steso.

Che succede...perchè sono qui, disteso in pieno giorno? Queste urla di donna....Ahhh...i giganti, uno l'ho colpito...si..

Si alza in piedi di scatto, l'altra mano che raggiunge la destra sull'elsa dello spadone, tenuto davanti a se, le gambe leggermente divaricate, mentre si guarda attorno, digrignando i denti alla ricerca, disperata, di nemici da uccidere. 

Dove sono...no...sono fuggiti..e io....sono stato sconfitto...ma mi vendicherò...lo giuro...oh se mi vendicherò

Si infila lo spadone al suo posto dietro la schiena, il capo chino e l'espressione del viso piuttosto cupa, quindi si sistema  anche lo zaino e ascolta Wrongar fare la sua proposta e cercare di consolare la donna.

Si avvicina.

Io posso sopravvivere nella foresta, posso uccidere tutto quello che vive, ma qui sento la puzza di magia, non ho potere su di essa. Tuttavia se vogliamo andare a caccia di questi mostri...contate su di me, contate su Ghunter Dreizehn!

Guarda la donna

E basta piangere, siete fastidiosa, datevi da fare piuttosto!

Bah, se sono tutte così le donne di città, mi chiedo come facciano a sopravvivere, sono solo dei bei gusci vuoti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Scavalco il nemico abbattuto, ancora pieno del suo stesso sangue, mentre mi tolgo di dosso carne e viscere che sono rimaste attaccate. 
Discretamente soddisfatto, sputo per terra. 
-Si, sono abituato a seguire le tracce di animali, ma se hanno fatto qualcosa per nasconderle non so quanto possa essere d'aiuto, comunque ci provo- 
Mi volto verso la donna, guardandola per qualche istante
-Faremo il possibile per riportare sua figlia-
Poi mi rivolgo al resto dei passeggeri 
-Andremo noi quattro, Eltor, sei un bravo combattente, proprio per questo è meglio se rimani qua. 
Tu elfo- 

Aggiungo rivolgendomi all'efo baffuto che era in carrozza con me
-Se hai qualche capacità in combattimento tanto meglio, aiuterai qua- 
Mi volto di nuovo verso il mio gruppo 
-Andiamo- 

@dm

Spoiler

Mi pulisco bene o male dalle viscere che ho addosso mentre parlo e raggiungo gli altri, poi li sprono a camminare. 
Per cercare tracce ho sopravvivenza +4, se ti può servire anche conoscenza (natura) +4, non so, magari per notare delle piante calpestate, o con lo stelo, petali o foglie sciupati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tentativi per calmare la donna non hanno alcun effetto, finchè irritato Ghunter intima alla donna di fermarsi. Lei esita un attimo poi lo guarda con sfida e rabbia, cerca le forze dentro di se e poi confessa con dolore.

Miryam è malata. Ha bisogno di me.

Il suo pianto riprende intervallato da singhiozzi sordi.

Mentre stanno tutti vicino alla donna una voce poco distante interviene, una voce più acuta e gentile.

Verrò anch'io. Voglio salvare mio cugino.

E' il piccolo Tuk che parla, rimasto paralizzato vicino al fuoco nel frattempo che il gigante si allontanava portando con se il povere Buk.

Non posso pensare che non rivedrò più mio cugino, devo salvarlo. Verrò con voi. Prendo le mie cose e sono pronto a partire

Gli occhi del piccolo Tuk erano carichi di dererminazione, sapeva che stava per mettersi dentro una situazione rischiosa, ma un Halfling non lascia mai un suo parente di difficoltà.

Uber tira su la signora e la riporta alla carrozza per darle un po' d'acqua e farla riprendere, insieme all'elfo si prodigano per lei. In questo modo lei ha il tempo di spiegare che sua figlia ha una malattia che le crea difficoltà a respirare in alcuni casi e per questo si stavano trasferendo a Riverest, vicino al mare per godere dell'aria salmastra, toccasana per questo genere di malattie.

Lei prende questo sciroppo per riuscire a stare meglio. Vi prego portatelo con voi, potrete darglielo quando la troverete.

Nel frattempo Eltor si era avvicinato al mostro , o almeno ai resti che c'erano di lui e nota che quel gigante si è notevolmente rimpicciolito. Prendendo i tratti caratteristici dei mezz'orchi.

Qualcosa non torna, non erano giganti quelli che ci hanno attaccato, perchè hanno preso la bambina e il ragazzo? Volevano il nostro oro... non vorranno mica mangiarseli.

A quelle parole ogni tentativo di consolazione per la madre di Miryam fu vano, il suo pianto tornò prepotente a gonfiargli il petto.               Erano trascorsi pochi minuti e Tuk si presentò preparato per la partenza. Indossava una giubba di cuoio comoda e aderente, degli stivali da viaggio, uno zaino piccolino ma sembrava pieno di attrezzature, un piccolo spadino al fianco e una fionda tra le mani.

Uber assicuratosi che i lavori al carro fossero compiuti richiama gli altri passeggeri a salire sulle carrozze, il viaggio della carovana doveva riprendere.

Per noi non è sicuro restare fermi. Dobbiamo muoverci e raggiungere al più presto la tappa successiva del viaggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Ascolto la donna, e annuisco serio. 
-Certo, la medicina la prenderà l'uomo malaticcio- 
Dico sempre seriamente, indicando Idrigiri 
-Lui se ne sta a distanza, la può portare più facilmente e con maggior sicurezza, inoltre è sicuramente più esperto di me in medicine-
Faccio una pausa, e guardo Tuk
-Sei sicuro? può essere veramente pericoloso. Ammiro il tuo zelo, ma devi essere sicuro delle tue capacità. 
Pensaci bene, e decidi in fretta- 

Dico, appena torna, guardandolo negli occhi. 
-Comunque non sappiamo perchè gli hanno presi, e francamente non mi interessa, basta chiacchiere, dobbiamo muoverci, ogni parola è un passo di vantaggio per loro.-
Concludo, preparandomi a partire 

@dm 
 

Spoiler

Mi pulisco bene o male dalle viscere che ho addosso mentre parlo e raggiungo gli altri, poi li sprono a camminare. 
Per cercare tracce ho sopravvivenza +4, se ti può servire anche conoscenza (natura) +4, non so, magari per notare delle piante calpestate, o con lo stelo, petali o foglie sciupati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrigri

Mi alzo con un forte mal di testa, guardandomi attorno.

Non ci sono più, che li abbiano cacciati?

Non credo, vedo un solo corpo, e manca uno di quei fastidiosi halfling e la bambina.

Mi guardo sorpreso attorno.

Merda!

Ascolto poi attentamente gli altri.

Dovresti proporti di rimanere qui pure tu, sei esile, magro e malaticcio no?

Sta zito, è colpa mia, non sono riuscito a proteggere la bambina.

Già, è decisamente colpa tua, idiota, farsi mettere KO da incantesimi così semplici....

Se fossi in te starei zitto, ohh grande mago, come avete fatto a non accorgervi che erano mere illusioni? 

Evidentemente l'esser legato ad un debole come te ha influito su di me.

Raggiunto un imbarazzante silenzio rimango ad aspettare che gli altri siano pronti.

No, non me ne intendo molto di medicine, ma è vero che cercherò di stare alla larga da loro.

Dico prendendo la medicina e mettendola nello zaino, avvolta in un panno.

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Guarda la donna ancora per un paio di secondi, scuotendo poi leggermente il capo, ma non dice nulla, al solito poco loquace preferisce piuttosto dirigersi verso il cadavere di quello che pare ora, evidentemente un mezz'orco: si inginocchia per esaminare il cadavere con più attenzione quindi, cerca di seguire le tracce lasciate dagli altri nemici fino al limitare del bosco, senza fretta e prendendosi tutto il tempo necessario mentre gli altri discutono. Giunto al limitare del bosco cerca di capire, dalle orme e dalla vegetazione smossa, quanti erano i rapitori e che direzione hanno preso.

per DM

Spoiler
Spoiler

cercare 0 - Sopravvivenza +4

 

 Una volta fatto, che sia riuscito o meno a reperire le informazioni rimane in attesa che gli altri lo raggiungano, controllando tutto il suo equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...