Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdG]


Oflanos

Messaggio consigliato

Ehi ehi, rimettimi giù bestione. 

Il piccolo halfling sgambetta a mezz'aria, mentre Idrigri vorrebbe intervenire, la reazione dell'uomo gli sembra esagerata. Cerca di attutire la caduta del piccoletto e poi guarda serio il gigante. Nel frattempo avanza Algrot che con la sua voce, più dolce di tono rispetto a quella degli altri, cerca di far riprendere calma al bestione. 

Hai ragione Ghunter sono stati avventati e non hanno considerato che in preda alla sorpresa avremmo potuto commettere qualche sciocchezza. Ma non  infuriarti sono giovani, bisogna spiegar loro che non bisogna mai abbassare la guardia. 

Poi si avvina al piccolo che è rimasto interdetto un po' imbronciato. E ponendogli una mano sulla spalla lo rassicura. 

Non è cattivo, ma si preoccupa molto e cerca di proteggerci tutti, per questo è sempre così irruento. Dai rimettiti in piedi. Che avete trovato qui? 

E Idrigri che si fa avanti e spiega al gruppo che qui c'è una lapide in memoria di Cumlin, il costruttore di questa miniera che ha scavato nella roccia le gallerie con l'uso della polvere neraNel suo diario ci sono riportare le vicende della costruzione ma poi abbiamo scoperto che il povero gnome è rimasto vittima delle sue stesse sperimentazioni morendo in un incidente. I suoi uomini gli avevano dedicato dei monili funebri in segno di riconoscimento, che cari. Poi continua raccontando di aver trovato una borsa con delle monete e pietre preziose che mette insieme alle altre trovate in precedenza. 

Ora qui non c'è più niente mentre il corridoio continua portando ad un altro passaggio,ma non lo abbiamo aperto, non sappiamo cosa ci aspetti dall'altra parte, che vogliamo fare? Torniamo indietro o andiamo oltre il passaggio segreto? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ghunter

Posa Tuk a terra, dolcemente, senza dirgli una parola ma lo sguardo che gli rivolge è ancora carico d'ira.

Ascolta le parole di Algrot e gli fa un piccolo cenno del capo mentre a poco a poco si calma facendo degli ampi respiri profondi che alzano e abbassano il suo petto possente. 

Propongo di aprire il passaggio e continuare lungo quella via, io sto di retroguardia con la torcia.

afferma in tono sicuro.

Nessuna traccia di goblin?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo corridoio nulla, e sembra così ben nascosto che credo non lo abbiano mai scoperto i goblin, in fondo non mi sembra spicchino per furbizia. 

Idrigri spiega quello che ha potuto rilevare dallo studio del passaggio segreto. 

Allora andiamo avanti, apriremo il passaggio e vediamo dove ci porta, spero solo di non finire tra le braccia di quei mostri. 

Proseguendo nel corridoio si procede uno per volta, il passaggio è stretto e il gigante da solo occupa tutto lo spazio. Idrigri e il piccolo Tuk fanno strada e quando arrivano alla parete stanno per attivare il meccanismo di apertura quando Algrot gli consiglia di provare ad ascoltare se dall'altra parte provengono dei rumori. L'idea molto utile è subito messa in opera da Tuk che poggia un orecchio sulla parete e sente dei versi lontani non riesce a capire da dove vengono, quindi invita tutti a stare allerta. 

Disposti in fila quasi in ordine di altezza con il barbaro a chiudere la fila, tutti armi in mano sono pronti per l'assalto.  Idrigri aziona la leva e piano la parete scorre davanti i vostri occhi facendo cadere non poca polvere. Facendo capolino nella stanza trovate dei goblin a dir poco sbalorditi e che non sanno come reagire.

Il primo a scattare e Wrongar che senza il bisogno di torce in questo ambiente buio si muove a proprio agio. Rapido come un segugio si fionda su uno dei due goblin e con il suo pugnale ricurvo pone fine alla vita del mostro, con un colpo preciso al cuore. L'altro goblin stava per reagire ma un proiettile della fionda del piccolo Tuk gli si conficca in testa lasciandogli dipinta sul volto una espressione inebetita. Alla luce delle torce la stanza sembra libera dai mostriciattoli e addossato al muro ci sono 2 forzieri e alcune rastrelliere vuote. Vi sembra una specie di deposito di armi ma non ce ne sono in giro. Dunque decidete di aprire il forziere e Tuk si mette a l'opera e senza grandi difficoltà riesce ad aprire i forzieri. Nel primo trovate una serie di armi pugnali, mazze, una spada corta, un'ascia, giavellotti e delle frecce, mentre il secondo contiene delle protezioni come delle giubbe di cuoio, di cui una in cuoio borchiato, due piccoli scudi di legno e un buckler.  Nel frattempo Idrigri perquisisce i mostri trovando solo alcune monete in loro possesso. 

La stanza ha un altro unico accesso che vi sembra portare in un lungo corridoio che prosegue sia a destra che a sinistra, non sembra che percepiate rumori particolari venire dal corridoio.

Spoiler

Decidete dove andare e cosa fare. Consideratevi in ordine sparso nella stanza. Il corridoio che si restringe è il passaggio segreto dal quale siete venuti ed è aperto.

5912ef0653ff5_Stanzaconforzieri.jpg.28cdcc732e6e97f96a6b134ae312ffcf.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Appena vedo i goblin sto per lanciarmi su di loro e mettere all'opera il mio spadone quando, con mia somma delusione, vengono massacrati senza che io posso far nulla. Guardo i compagni con malcelata delusione quindi vado verso il deposito delle armi e prendo un paio di giavellotti e una mazza che decido di tenere per ogni evenienza. 

Ignoro le armature e gli scudi, mi avvicino invece al bivio chinandomi e illuminandolo con la torcia per cercare eventuali tracce dei goblin.

MASTER

Spoiler

Sopravvivenza 4 per cercare di capire, se ci sono trace, in che direzione vanno per la maggior parte,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Wrongar

Dopo aver ripulito le mie lame dell'ennesimo sangue goblin do un'occhiata a ciò che abbiamo ritrovato e prendo poi con me le frecce e il buckler, che mi lego alla schiena senza indossarlo per ora.

Avanzo poi anche io cautamente con Ghunter fino al bivio per controllare le due direzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghunter raccoglie i due giavellotti e la mazza leggera, mentre Wrongar si munisce del buckler e le sette frecce. Portandosi all'imbocco del corridoio si vede il cammino libero e sia a destra che a sinistra il corridoio termina con delle porte chiuse ma nella parte verso destra c'è una apertura, si vede che il corridoio confluisce con un altro passaggio. Di goblin nemmeno l'ombra. Tuk e gli altri prendono qualcosa anche loro dal forziere e poi si seguono da dietro intimandovi di stare attenti. 

Sul corridoio si distinguono alcune tracce in tutte e due le direzioni, ma vi sembra che una più calcata e pesante sia diretta verso la porta a sinistra. 

 

Spoiler

Corridoio 11.jpg

 

Modificato da Oflanos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghunter

Leggo le tracce poi mi volto verso Wrongar e gli dico, a voce bassa, poco più alta di un sussurro

Le tracce più pesanti vanno verso sinistra

indicando con un piccolo cenno della testa la porta in fondo al corridoio

avviciniamoci alla porta io a sinistra e voi a destra Wrongar. Poi voi aprite la porta e io lancio dentro la torcia.

Sorride con un espressione di trepida attesa

quindi voi entrate e vi occupate dei goblin a destra e io di quelli eventualmente a sinistra: in questo modo evitiamo di intralciarci.

mi volto poi verso Idrigri

copriteci le spalle e pronti alla battaglia 

concludo digrignando i denti e con aria risoluta mi avvicino, cercando di fare meno rumore possibile, alla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Il massiccio barbaro guarda con un certo.stupore dipinto nel viso i tentativi di Wrongar di sfondare la porta. 

Sospira

Niente attacco di sorpresa suppongo...

Si volta verso Algrot e gli porge la torcia

Non appena la sfondo gettate dentro la torcia, io al buio non ci vedo

spiega prima di afferrare lo spadone con entrambe le mani e fare due o tre passi indietro nel corridoio.

Il viso si deforma in una maschera di determinazione quindi prende la rincorsa per unire la sua forza ai tentativi di Wrongar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il barbaro e lo smilzo guerriero riescono  a sincronizzarsi e insieme sfondano la porta chiusa con un gran fracasso al quale però si aggiunge un dolce tintinnio di campanelli. Entrando nella stanza si scorge subito, Wrongar scorge subito, gli altri aspettano ad essere a favore di luce, perchè Idrigri Algrot e Tuk entrano subito dopo, che ci sono diverse creature all'interno della stanza intorno ad un trono rialzato. Nell'oscurità riuscita a vedere 5 goblin in piedi di fronte ad un rozzo trono costruito con pezzi di ferro e legno sulla cui sommità è stata incastonata una gemma color rosso fuoco.

Sul trono è seduto un goblin un po' più grosso degli altri che sembra essere infastidito dalla vostra presenza.

Stupidi! Non sapete chi è Ilkik? Non sapete quanto è forte Ilkilk? Io è Ilkik e adesso noi uccidere voi subito!

In men che non si dice i goblin vi sono addosso

 

Spoiler

591a43651b216_stanza12.jpg.4dd16f58691cd6de98e4041f0602f04a.jpg

Iniziativa in ordine

W - Goblin - G - T - I - A 

 

Usate bene le descrizioni e cercate di sopravvivere. In bocca al lupo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Wrongar

Mentre i miei compagni devono avanzare con le torce per poter scorgere i goblin che ci stavano aspettando io sono già pronto con i kukri, le mani che mi fremono per un pò di azione

Fatti sotto Ilkik se sei così forte allora, non mandare avanti i tuoi scagnozzi dico strafottente mentre balzo in avanti roteando su me stesso con un balzo per spazzare con un ampio fendente due dei i goblin davanti a me.

@ DM

Spoiler

presumendo che le caselle grigie siano i goblin avanzo in H7, attivo la manovra Steel Wind che mi permette di attaccare con la stessa azione  due nemici che minaccio (ovvero sia il goblin in G6 che quello in I6 in questo caso), per entrambi tpc +5, danni 1d4+1 (critico 18-20 x2). Ti ricordo che la mia stance attiva è Blood In The Water quindi per ogni eventuale critico che metterò a segno ottengo un +1 cumulativo a tpc e danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

E' giunto finalmente il momento della battaglia, di quel momento in cui la vita è appesa a un filo, quel momento dove ogni istante si dilata nel tempo, dove l'adrenalina pompa nel sangue, il momento più esaltante nella breve vita del barbaro.

SIIIIIII!!! GHUNTER DREIZEEEEN!!!

Urla l'uomo portando lo spadone in posizione, gli occhi sgranati, il viso deformato dalla rabbia mentre corre verso il goblin più vicino, deciso a ucciderli tutti, fino all'ultimo, o di morire nel tentativo.

TUTTI

Spoiler

Vado in IRA e mi sposto in M6 attaccando il goblin in L5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar avanza veloce ma la sua tecnica non è ancora perfetta e riesce a colpire solo il goblin alla sua sinistra mentre l'altro schiva senza difficoltà il colpo. Nel frattempo gli altri goblin non più sorpresi si muovono all'attacco. Uno si butta su Algrot in maniera impacciata e grossolana e Algrot riesce a difendersi bene dell'assalto del nemico, invece wrongar attaccato su due lati perde la guardia e viene ferito proprio dal goblin che aveva colpito precedentemente, la ferita non è grave ma deve fare molta attenzione se non vuole lasciarci le penne. Nel frattempo Ghunter si esalta nella battaglia e inizia a infuriarsi, sembra a prima vista trasformato, come posseduto da una rabbia infinita, e si getta sul goblin che gli stava venendo addosso ma l'indomita possenza del barbaro si abbatte su di lui lasciandolo a brandelli. Gli altri goblin non sono intimoriti e cercano di attaccarlo, ma la maestria del barbaro sembra essere notevolmente migliorata, schiva il primo attacco e anche quello alle spalle da parte di Ilkik che nel frattempo si era fatto dietro di lui per colpirlo dove fosse più vulnerabile, ma Ghunter Dreizen non ha punti deboli. Nel frattempo Idrigri incocca una freccia e facendo un passo indietro scocca una freccia nel vano tentativo di colpire il goblin di fronte a lui ma non riesce, il buio non lo aiuta a trovare il bersaglio. Più fortunato è Tuk che con libera visuale adesso colpisce in testa il goblin che sta attaccando Algrot provocandogli una grossa emorragia, questo tipetto non sbaglia un colpo. 

Lo scontro entra nel vivo della sua furia. 

Spoiler

Scusate aggiorno la mappa domani, cmq un goblin di fronte ad A, invece quello in G6 ha fatto un passo avanti in G7, mentre L5 è morto e gli altri sono uno in L6 mentre Ilkik in N6 hanno circondato il barbaro. 

I goblin sono armati di morning star mentre Ilkilk ha una spada corta

Wrongar ha subito 3 danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

La battaglia comincia.
Gunther dimostra la sua potenza, diventando un serio pericolo per i goblin.
Io e Wrongar siamo invece i più esposti.

Spoiler

provo a colpire quello davanti a me con un tentativo di sbilanciare

Txc 0
+4 se l'avversario è di taglia più piccola
Niente attacchi d'opportunità
Se riesco, si fa una prova contrapposta di forza contro forza o destrezza
Se riesco a sbilanciare, l'avversario è prono
Se non riesco, potrebbe tentare di sbilanciare lui, ma posso lasciare l'arma

 

Modificato da Drauen
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...