Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdG]


Oflanos

Messaggio consigliato

Algrot

Guardo il piccolo che si tranquillizza mentre gli altri raccolgono quello che trovano di interessante.
Poi la domanda di Gunther esprime gli stessi miei dubbi.

"Forse dovremmo prima consegnare il piccolo?
Ho paura che portarcelo dietro non dovrebbe essere la miglior cosa in caso troviamo altri nemici."

Link al commento
Condividi su altri siti


Ghunter

Si accarezza la folta barba lentamente, pensieroso.

bah, perlomeno prendete tutto quello che è utile o dal quale possiamo ricavarci qualcosa.

dice con voce burbera, le parole lente. Si alza dunque, muove le spalle e si avvia verso l'ingresso della stanza, la torcia in mano.

bene. Muoviamoci.

sentenzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolo Tuk soppesa in mano il grosso granato che Ghunter ha estratto dal trono e pensa a cos'altro può riservare questa miniera. Idrigri che è rimasto pensieroso nel frattempo non sembra essere perfettamente d'accordo con la proposta. 

So bene che vuol dire per un piccolo essere lontano dal proprio padre, ma non vorrei agissimo con avventatezza. Riportare il bambino al villaggio è la nostra priorità, abbiamo promesso al fabbro di riportargli suo figlio, ma mi domando quali possano essere le conseguenze di lasciare questo covo non bonificato. E se i goblin tentassero una rappresaglia per l'attacco subito, metteremmo a repentaglio la vita degli innocenti del villaggio. E' vero abbiamo ucciso il loro capo, per questo ormai dovrebbero essere più deboli e facili da stanare. Forse non è opportuno abbandonare il campo così. Non siamo mica predoni di tombe che trovato il tesoro scappiamo a gambe levate. Posso tenere al sicuro io il bambino, voi siete più abili di me nel combattimento. Temo che i goblin possano seguirci e portarli al villaggio non è davvero una buona idea, senza una guida potrebbero darsi a razzie e barbarie. 

Il ragazzo è appassionato nel suo discorso e sembra che mentre parla nella sua mente vengano evocati ricordi di un lontano passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Soppeso le parole di Idrigri.
Il pericolo di una ritorsione dei goblin è fondato.
Alla fin fine si nascondono e si moltiplicano come conigli, non mi stipirei ce ne fossero ancora molti.

"Va bene.
Ma dovrai stare un po' indietro.
Non vorrei che il piccolo vedesse scene non adatte."

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrigri valutò e subito seppe rispondere. 

Non è un problema, possiamo stare di scorta, e Tuk può starmi vicino e intervenire se ci dovessero essere problemi. Non permetterò che torcano un altro solo capello al bambino. 

Tuk mettendo al sicuro il suo bottino annuì.

Farò da guardia io a lui. Questi mostri devono essere estirpati. Non posso credere che vadano in giro a rapire i bambini. Forse sono addirittura collegati con il rapimento di mio cugino. Dobbiamo riuscire a strappargli l'informazione anche con la forza se necessario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Lentamente si volta verso i compagni avventurieri, sospira, apre e chiude la mascella con un sonoro schiocco. 

Non mi tiro certo indietro se si tratta di dar battaglia, tuttavia facciamolo con criterio e un minimo di tattica.

Gonfia il petto per prendere fiato

Io non posso andare per primo, sono un bersaglio grosso e ho la torcia, basterebbero un po di arcieri e sarei finito senza nemmeno vederli. 

Quindi direi chi è silenzioso e ci vede al buio va avanti, poi gli altri, pronti ad intervenire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

"Bene allora, abbiamo deciso, ripuliamo questo posto dalla feccia.
Wrongar, guidaci tu. Noi ti supporteremo da subito dietro."

Spoiler

abbiamo mai fatto una mappa di quello che abbiamo esplorato finora qui dentro?
così potremmo sapere anche cosa abbiamo lasciato indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuk e Wrongar andando in avanscoperta arrivano alla porta dall'altra parte del corridoio. Tuk controlla se ci sono eventuali trappole, il piccoletto sa il fatto suo perchè scopre subito una mattonella fasulla, questo genere di trappola l'avevate incontrata anche all'ingresso, con maestri riesce a disattivarla e a rendere il passaggio sicuro.  Di fronte a voi una porta chiusa e alla vostra sinistra si snoda il corridoio. Quale è la vostra scelta? 

 

 

Corridoio 11b.jpg

Modificato da Oflanos
Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

"Controlliamo ogni porta, in modo da non lasciare cose che ci potrebbero prendere alle spalle.
Avvicinandoci alla porta però, stiamo attenti a cosa ci sia nel corridoio.
Non vorrei che qualcuno o qualcosa ci vedesse."

Spoiler

ripeto la domanda
abbiamo uno schema completo o mappa di ciò che abbiamo esplorato finora?
abbiamo lasciato indietro corridoi o stanze?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta è chiusa a chiave, e nel frattempo da corridoio laterale non scorgete nulla di sospetto. 

Spoiler

Per quanto riguarda il percorso seguito fino ad ora immaginate una specie di S

Non ho tempo oggi per la mappa la pubblico domani. Vi faccio una descrizione.

Siete entrati nella miniera e avete preso il corridoio a destra poi siete saliti e lasciando perdere le diramazioni che c'erano dalle stanze avete invece trovato un passaggio segreto.  Quindi siete andati a sinistra, poi in alto, altra stanza e poi destra dove siete adesso, nel corridoio che congiunge la stanza del capo con il resto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Il barbaro rimane in attesa, circa quattro di metri dietro ad Algrot, la torcia che viene retta dalla mano destra, la sinistra che regge il piccolo otre. Si versa un poco d'acqua sugli occhi quindi si avvicina alla svolta che da sul corridoio e li si ferma, l'orecchio teso per percepire se sente qualche rumore insolito nel silenzio della miniera.

tutti

Spoiler
Spoiler

Mi sposto in G9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuk pieno di sconforto ammette di non riuscire ad aprirla. Sembra che la serratura sia un po' più difficile del previsto. 

Proprio non riesco ad aprirla, mi spiace. Possiamo proseguire per questo corridoio e vedere dove ci porta, forse arriveremo all'altro lato della porta. Ci siamo lasciati dietro di noi tanti luoghi da esplorare. 

Le parole di Tuk indicano una via e senza perdere altro tempo con un occhio sempre buttato alle retrovie vi dirigete verso il nuovo corridoio subito seguito da Wrongar che è quello che al buio ci vede meglio. Camminano piano e arrivano alla svolta verso che si apre in una grande sala dove sta un tavolino scassato e due goblin ai suoi lati. Appena vedono la luce delle torce i due goblin si mettono in allarme e fuggono emettendo versi incomprensibili. I primi ad entrare nella stanza sono Tuk e Wrongar mentre subito dietro sono seguiti da Ghunter e Algrot e Idrigri sta nelle retrovie con il bambino. 

Mentre i due goblin scappano, scattante come un felino Wrongar li insegue a pugnali sguainati, ma non riesce a raggiungerli. Idrigri sentendo le urla stringe a se il bambino e si mette al riparo. 

 

Spoiler

I due goblin scappano verso destra entrando in un corridoio. A seguire ci sono le azioni di Wrongar, Idrigri, Algrot Ghunter e Tuk 

Wrongar lo muovo io e ha già agito, Idrigri invece si tiene distante dalla lotta per badare al bambino. 

59367c220b45d_Corridoio11.png.28c5b9509bd5d83317df5de9f16d3f9d.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Due schifosi goblin ci vedono e scappano.
Purtroppo son troppo lesti per Wrongar e io non ci vedo molto al buio.
Vado avanti mettendomi subito prima dell'angolo, cercando di scorgere cosa c'è nel corridoio.
In caso mi tengo pronto per un attacco appena un nemico entra in vista.

Spoiler

L'idea è di andare in q5, ma non so se riesco a vedere qualcosa nel corridoio
nel frattempo azione preparata di attacco se vedo un nemico sopraggiungere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Altri nemici, altri luridi goblin da fare a fette: sul volto barbuto e intriso di sangue secco del.barbaro si disegna un sorriso mentre gli occhi verdi si accendono di impazienza.

Com la mano destra estrae lo spadone poggiandone la lama, di piatto, sulla spalla destra, mentre avanza per poi lanciare la torcia verso i goblin allo scopo di illuminarli. 

Tutti

Spoiler

Mi sposto in N 5

Master

Spoiler

Se dai estrazione arma come azione gratuita allora estraggo mentre mi muovo e poi lancio torcia, altrimenti estraggo e mi muovo in N,5 e la torcia la lancio prossimo round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghunter avanza imponente e la sua ombra proiettata all'indietro si estende come un lungo mantello, nel frattempo Algrot controlla che dal corridoio non arrivino altre sorprese, Tuk nel frattempo si avvicina al tavolo scassato per fornirsi di eventuale copertura contro i goblin ma questi continuano a scappare inseguiti solo da Wrongar che li vede correre rasenti al muro, sembra facciano molta attenzione, e poi scomparire dietro l'angolo del corridoio. Lo smilzo guerriero prova a inseguire i fuggiaschi ma viene preso di sorpresa quando uno dei due gli lancia contro il suo giavellotto, colpendolo in pieno. Wrongar tira un urlo tra la sorpresa e il dolore e prova a nascondersi dall'altra parte del corridoio aspettando l'arrivo dei rinforzi. 

Idrigri nel frattempo resta nel corridoio dietro tenendo d'occhio la situazione ed eventualmente pronto ad intervenire, ma badando a proteggere il piccolo.

Spoiler

@Ghunter, resti con la torcia in mano perchè i goblin scappano e ti muovi un po' in più completando il tuo movimento. 

Wrongar leggermente ferito. 

Primo round terminato è iniziato il secondo

5937d29d15bb9_Stanza6.gif.c61575bc2515c3160451163bf1b38e22.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Spoiler

Wrongar c'è, o l'hai già mosso?

Io metto la mia azione, tanto dovrebbe essere sempre quella.

Sento Wrongar che viene ferito e mettersi al sicuro dietro un muro.
Forse ormai è troppo tardi per recuperare i due goblin, per cui meglio stare guardinghi.
Chiedo a Tuk la torcia e mi muovo per spiare se ci son altri nemici sul corridoio vicino.
Nel mentre do un'occhiata a cosa c'è sopra il tavolo.

Spoiler

mi muovo in g18 per controllare i corridoi in basso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...