Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdG]


Oflanos

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Wrongar

Inutili idioti imbelli grido ai goblin mentre li inseguo.

@ DM

Spoiler

non mi è chiarissimo ma se da P15 posso attaccare entrambi i goblin mi ci sposto (facendo il giro largo per evitare ado) e uso Steel Wind per poterli attaccare entrambi (tpc +5, 1d4+1), altrimenti mi sposto in 015 e attacco un solo goblin con Stone Bones (se colpisco RD 5/- fino al prossimo turno). La stance è sempre Blood in the Water.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Algrot si sposta in avanti per recuperare la torcia di Tuk, mentre passa vede il tavolino distrutto e ad un fugace sguardo a parte le schegge di legno e qualche pezzetto di carta  non sembra esserci nulla di interessante. Poi scendendo verso il corridoio e si ferma al limite dell'incrocio con l'altro corridoio, che porta in altre due direzioni. Indeciso sul da farsi prova a capire se c'è qualcosa di sospetto ma non sembra accorgersi di niente. 

Tuk si guarda intorno e preparandosi con la sua fionda a colpire si avvicina a Wrongar rimanendo sempre coperto dall'angolo del muro. 

Come stai amico, sei ferito gravemente?

 Chiede il piccoletto al guerriero.

Spoiler

>Wrongar, ho considerato il tuo turno che ti riparavi e aspettavi che venissero gli altri, altrimenti agisci, ma attento che sei solo in una situazione difficile fai molta attenzione a ciò che è successo (uomo avvisato mezzo salvato) i due goblin sono uno dietro l'altro quindi hanno una distanza di un metro tra loro. 

5937dae43b56f_Stanza6.gif.27a9c9af7e70f1668beed08e005e65b4.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER 

Il barbaro vede i goblin scappare, un profondo sospiro scuote il suo petto mentre avanza, con la torcia in mano fino a raggiungere Wrongar ferito grazie anche al suo passo veloce. Giunto al fianco del compagno ferito lo guarda 

Ce la fate a combattere ancora mh? Stanno scappando, potrebbero avere paura, ma potrebbero anche attirarci in una trappola, consiglio di muoverci con prudenza mh?

Gli dice con la sua voce profonda e baritonale, senza alzare il tono. 

Attende quindi il fare degli altri, i sensi tesi, la torcia nella mano sinistra, nella destra lo spadone, la lama poggiata, di piatto, sulla spalla. 

Modificato da Aleatorum
Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar non sembra badare molto alle parole del barbaro che stranamente questa volta è molto prudente, forse lo scontro di prima ha dato sfogo alla sua irruenza ed ora è avvolto da una inusuale pacatezza. Lo smilzo guerriero fa cenno positivo con il capo e poi si fionda nel corridoio per andare all'assalto dei goblin. La sua avventatezza però gli costa cara. In mezzo al corridoio c'è una trappola ben posizionata, una fossa nascosta da un debole sostegno che al passaggio cede immediatamente. E' solo grazia all'enorme abilità di Wrongar che riesce a non perdere l'equilibrio e darsi lo slancio per superare la fossa. Ma non ha un attimo di tregua, due giavellotti volano nella sua direzione, i goblin un po' presi di sorpresa della destrezza del nemico non riescono ad essere efficaci e il guerriero scansando il pericolo arriva di fronte ad uno di loro ma evidentemente stremato delle peripezie appena affrontare non riesce ad andare a segno. La tensione nell'aria è palpabile. Ora tra loro e i suoi alleati c'è una fossa nel pavimento che rende difficile il raggiungimento, si può superare con un salto o passando lentamente sul lato. 

Dalla parte opposta della stanza Idrigri fa capolino dal corridoio per cercare di capire cosa succede, una delle torce del sole accese nella sua mano illumina l'aria intorno a lui. Sembra che la situazione sia sotto controllo dal suo punto di vista. Non può prevedere che invece tutto sta cambiando. 

Dalla parte bassa della sala nel corridoio di destra giungono di soppiatto 2 goblin messi in allarme dall'urlo lanciato precedentemente, ora il povero Algrot si trova da solo di fronte questi mostriciattoli. Uno dei quali molto agguerrito scaglia subito il suo giavellotto contro di lui colpendolo in pieno e provocandogli una grossa ferita alla spalla, il dolore è tagliente. L'altro goblin invece è maldestro e scaglia il proprio giavellotto in direzione sbagliata e colpisce il suo amico che visibilmente si irrita gridando qualcosa che si percepisce essere un sonoro rimprovero. 

Spoiler

La zona della buca è terreno difficile, per attraversarla ci si mette il doppio del tempo nel movimento, quindi quei 3 metri che si passa di lato contano doppio. invece per saltarla serve una prova di salto CD 10. 

Algrot ferito di 4 pf. 

59390c07e41dd_Stanza6.gif.2313a0ccf0630dcb98e1141c32c3195a.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Wrongar

Esalo un attimo il respiro, concentrando i miei sensi per far scattare un attacco fulmineo contro il goblin che mi sta di fronte.

Fatto questo arretro per avere le spalle al muro.

@ DM

Spoiler

attivo Sapphire Nightmare Blade e come parte dell'attacco (prima di tirare il tpc) faccio una prova di Concentrazione (bonus di +7) contro una CD pari alla CA del nemico. Se supero la prova il goblin conta come colto alla sprovvista contro il mio attacco e inoltre gli infliggo 1d6 danni extra. Se fallisco la prova ho un -2 al tpc e infliggo danni normali. Di base Tpc +5, danni 1d4+1.

Poi passo da 1,5 in O 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Il barbaro ha appena detto che è il caso di avanzare con prudenza, ha visto troppi giovani ed inesperti guerrieri cadere nelle trappole del nemico per un eccesso di foga, per la smania di uccidere una facile preda, quand'ecco che Wrongar viene colpito e ferito. 

Il barbaro gonfia il petto e digrigna i denti, voltandosi verso Algrot

E'una trappola, vogliono dividerci per poterci affrontare più facilmente, raggiungiamo Wrongar che è ferito e poi ci occuperemo degli altri mostri, li ucciderò tutti!!!

dice con la voce carica d'ira prima di muoversi. 

Getta dunque la torcia in avanti per vere sufficiente luce quindi prende la rincorsa per tentare di saltare la voragine e raggiungere così il compagno ferito. 

Qualora ci riuscisse senza perdere tempo va poi vicino ai goblin preparandosi all'attacco urlando il suo urlo di battaglia nel tentativo di intimorirli.

GHUNTER DREIZENH!!!!

Tutti

Spoiler

Salto (se ci riesco) da N16 a L16 per poi spostarmi in P15. Lancio la torcia (se ci riesco) in Q16

Master

Spoiler

Ho CA 15 e uso talento schivare sul primo goblin che mi attacca (se lo farà) per portare Ca a 17. Prossimo turno attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghunter con un possente salto arriva dall'altra parte della fossa e usa la spada come fosse uno scudo. Ma questo non intimorisce i due goblin che anzi non perdono tempo per portare l'attacco contro i loro nemici. il primo usa la mazza contro Wrongar e sferra un colpo micidiale che prende in pieno il guerriero aggravando le sue condizioni, le ferite sono copiose e lo debilitano parecchio. L'altro goblin lancia il suo giavellotto contro Ghunter ma il barbaro riesce a schivarlo. Nel frattempo dall'altra parte Algrot torna indietro e si ripara nel corridoio dove viene aiutato da Tuk che lascia la torcia e si porta in avanti per colpire appena il nemico si palesa, e il piccoletto riesce con la sua mira micidiale a centrare in pieno volto il nemico che colpito stramazza al suolo, purtroppo il suo compagno dietro di lui non si fa intimorire e colpisce con il suo giavellotto il povero Tuk che subisce un brutto colpo accusando una grave ferita. La situazione si mette critica per i nostri amici. 

Spoiler

terzo round concluso 

Wrongar Ghunter Algrot e Tuk

Wrongar altri 3 danni. (a che punto stai? sei a terra? ) 

Tuk è in piedi per miracolo. 

593a6ab9a711d_Stanza6.gif.937fe7a0ca528c8d987c2e0c09c9289f.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per nulla scoraggiato dall'attacco appena subito Wrongar mantiene la concentrazione e effettua delle mosse per disorientare l'avversario che pensando di essere in vantaggio viene subito preso di sorpresa e senza rendersene contro si ritrova il Kukri del nemico conficcato nella gola; strabuzza gli occhi con espressione basita e lasciata la presa cade al suolo annegando nel suo stesso sangue. Il guerriero si riporta indietro per riprendersi dall'attacco subito. Solo un goblin resta di fronte ai due compagni d'armi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Wrongar

Ecco, così si fa penso tutto soddisfatto mentre mantengo la pressione avanzando per attaccare l'altro goblin.

@DM

Spoiler

Avanzo fino ad avere a portata l'altro goblin poi uso un'azione veloce subito seguita da un normale attacco (tpc +5, danni 1d4+1) come standard per ricaricare le manovre spese (questo avviene a prescindere che l'attacco colpisca o meno).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Spoiler

Tuk aveva dato la torcia a me ;)
in ogni caso la lascio cadere anch'io e parto all'attacco

Siamo io e Tuk a stare attenti alle retrovie.
Purtroppo il piccoletto viene colpito da un giavellotto e non lo vedo preso proprio bene.

"Resisti piccolo, tra poco sarà tutto finito!"

Lascio quindi cadere la torcia e mi muovo in avanti con il mio falcetto.
Mi piazzo davanti al goblin, in modo che non possa colpire di nuovo Tuk tanto facilmente e lo attacco.

Spoiler

vado in h14
TxC 0, 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Il barbaro salta atterrando a piè pari innanzi al goblin che pensa bene di lanciargli un giavellotto, ma Ghunter se lo aspettava e riesce ad evitarlo mentre nel volto si dipinge un ghigno di ammirazione nel vedere Wrongar che, ferito, combatte come un leone riuscendo ad eliminare uno di quei mostriciattoli. 

Ma ora è il suo turno, gli occhi verdi guardano il goblin mentre la mano sinistra raggiunge l'impugnatura unendosi alla destra e la lama si alza sinistra, le fiamme della torcia che riverberano nell'acciao lucido mentre cala velocemente mossa dai muscoli possenti dell'umano nel tentativo di porre fine alla vita dell'unico goblin rimasto in piedi innanzi a loro.

E adesso muori, schifosa creatura!!

dice con la sua voce possente. 

master 

Spoiler

attacco: Txc +5 danni 2D6+6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spadone del barbaro è implacabile, si abbassa sul goblin che tenta di ripararsi senza successo, la lama gli trapassa la spalla arrivando a tagliargli le viscere che si riversano a suolo. Dall'altra parte del corridoio è Algrot che impegna il nemico con la sua lama ma quello è più veloce a scanzarla, questo però da la possibilità a Tuk di riprendersi e di mirare al mostro che riceve un altro colpo in piena fronte e cade a terra, così che Algrot, può mettere fine alla sua miserabile vita. 

Idrigri nel momento che la battaglia sembra volgere al termine esce dall'angolo del corridoio dove era nascosto e si avvicina ai suoi amici. 

Tutto bene? Ancora interi? 

La debole luce della torcia nel corridoio dei due guerrieri illumina in fondo una porta di legno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intorno al piccolo tavolino spaccato e pieno di detriti si raccolgono i guerrieri per sincerarsi ognuno delle condizioni fisiche degli altri. Tuk e gravemente ferito e piano si appoggia al tavolo, aiutato da Algrot, facendo dei lunghi e pesanti respiri. Cerca nel suo zainetto qualcosa che può tornargli utile, così estrae una boccetta dalla quale beve un lungo sorso. Dopo poco tempo sembra sentirsi subito meglio  e torna a respirare regolarmente. Nel frattempo Idrigri si guarda intorno. 

Forse questi erano a guardia della porta? Controlliamo se abbiano addosso le chiavi. 

Poi volgendo lo sguardo ai due sopraggiunti Wrongar e Ghunter.

Ragazzi voi come state? 

Il piccolo bambino sembra docile sulle spalle del ragazzo e nel frattempo non sembrano sopraggiungere rumore dagli altri corridoi.

 

Spoiler

593e7e166b19e_Stanza6.gif.8b78155cbb7a44e263e087a58e29e0ba.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Dopo aver ucciso il goblin il barbaro ripulisce la sua spada sulle vesti del nemico e guarda Wrongar annuendo in segno di approvazione.

Avete coraggio, ma ora siete ferito, curatevi alla svelta o perirete al prossimo colpo..

Gli dice con la sua voce profonda prima di riunirsi agli altri


Esploriamo ogni maledetto metro di questo posto, anche le pareti, magari troveremo un altro passaggio segreto.

E altri nemici da uccidere...

Conclude poi con un sorriso truce incrociando le braccia sul petto.

Tutti

Spoiler

Ho ripreso la torcia e la reggo con la sinistra, la spada dietro la schiena.

Master

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot si impegna nell'esplorazione di ciò che hanno addosso i cadaveri vicino al tavolo,  perquisendoli a dovere trova alcune monete e riconosce addosso ad uno di loro un pugnale di ottima fattura fatto in argento, solitamente sono armi usate per scopi specifici oppure simboli ornamentali.  Spinto dall'invito del barbato e incuriosito dalla recente scoperta butto un occhio più attento anche ai resti del tavolo e scostandone alcuni trova una custodia cilindrica con all'interno dei fogli di carta ed una boccetta di inchiostro intatta. Anche Tuk ormai ripreso inizia a guardarsi intorno a favore della luce che Ghunter, un colosso di fronte a lui, gli offre. Esplorando le pareti non sembra trovare nulla e anche avvicinandosi alla porta la riconosce come una semplice porta chiusa, che però non riesce ad aprire con le sue semplici abilità.

Non riesco ad aprirla? Se quei mostri non hanno la chiave tocca a voi buttarla giù.

Il piccolino si fa da parte con chiaro invito a sfondarla. 

>Algrot

Spoiler

Trovi addosso ai 2 goblin  10 mo, 15 ma, 10 mr  e il pugnale d'argento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Divido le monete ritrovate per tutti i presenti e mi intasco il pugnale, non prima di averlo fatto vedere agli altri.

Spoiler

dovrebbero essere 2MO, 3MA, 2MR a testa, giusto?
il mio pg può sapere a che servono le armi in argento? O contro che creature vengono usate?

Poi comincio a studiare le carte nel contenitore cilindrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...