Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdG]


Oflanos

Messaggio consigliato


Idrigri corre e si posiziona al centro della sala e prova a colpire uno dei due goblin al di là del tavolo, purtroppo la mira non è precisa e la freccia si conficca nel legno del tavolo divelto per copertura, il goblin sogghigna alzando il pugno. Nel frattempo Tuk seguendo i compagni con lo sguardo resta di vedetta nel centro del corridoio per intercettare eventuali accerchiamenti, non si può sapere cosa si nasconde in quelle sale! 

@tutti 

Spoiler

Iniziativa  
Ghunter

Wrongar

Goblin

Algrot

Idrigri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER 

Urla il suo grido di guerra nel vedere il suo nemico cadere a terra colpito dallo spadone intriso di sangue, quindi osserva i suoi compagni, nota Wrongar piantare i pugnali nel cranio del goblin e gli fa un cenno di approvazione per poi correre, sfruttando la sua velocità da barbaro, verso il prossimo avversario quindi lo attacca sollevando lo spadone sopra la testa per calarlo con forza su di lui 

MUORI INUTILE CREATURA!!!

Spoiler

Mi sposto in I15 e attacco il goblin in I14 (Tiro per colpire +5 danni 2d6+6 CA17)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghunter si muove come un colosso in mezzo a quella stanza , rasente il muro arriva di fronte alla piccola creatura su cui abbatte il suo spadone, il mostricciattolo fa per proteggersi con il suo giavellotto ma non serve, spezzata l'arma il colpo del barbaro taglia come se fosse burro anche la testa di quest'altro goblin. Schizzi di sangue e occhi si spargono tutt'intorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un elegante salto acrobatico Wrongar passa all'altro tavolo, e piombando direttamente sopra il goblin con eleganza abbassa la sua lama su di lui che con precisione recide il collo e nei rantoli di dolore e imprecazione del mostricciattolo pone fine alla sua miserabile esistenza, accasciandosi a terra vicino ai resti del suo compagno maciullato da Ghunter. 

 

Spoiler

iniziativa libera

58f0d93ec90d1_salagrande2.jpg.38e3685876d1a54d5d5bfe5c53aa8d84.jpg

La punte ai lati sono dei porta torcia un po' arruginiti, vi ho dato un po' di piùla tridimenisionalità della sala, anche qui le pareti sono scavate nella roccia e ben fatte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Con un sospiro di frustrazione pulisce lo spadone sulle vesti di uno dei nemici uccisi andando poi a riporla al suo posto dietro la schiena. La mano destra si gratta la barba cespugliosa quindi va a raggiungere il piccolo otre che ha alla cintura, sul lato destro per poi reclinare il capo all'indietro e bere una lunga sorsata d'acqua. Incurante delle piccole gocce di liquidi che gli intridono i peli del mento ripone l'otre e va a raccogliere la torcia che regge con la mano sinistra. Si volta poi verso gli altri andando a posizionarsi ai lato destro della porta. 

mhhhhmm, cercate se i cadaveri di questi esseri hanno qualcosa di utile, poi direi di proseguire da qui, che ne dite?

Muovendo le testa con un cenno in direzione della porta.

TUTTI

Spoiler

Mi muovo in F2 e vi sto parlando da li

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Annuisco a Ghunter, ma mi limito solo a dare un'occhiata veloce sui tavoli e fra i cadaveri dei goblin. 
"Idriri, pensaci te a razziarli per bene, divideremo dopo, io vado di guardia con Ghunter. 
Wrognar, ci servono i tuoi occhi, forza. 
Fra poco si accorgeranno che li stiamo attaccando, dobbiamo prenderli di sorpresa quanto più possiamo.
Forza forza."

 

@dm - Wrognar
 

Spoiler

Mi muovo in C2 e faccio cenno a Wrognar di avvicinarsi e dirmi cosa vede

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrigri

Tenendo l'arco sottomano cerco velocemente sia i cadaveri che eventuali segreti nascosti nella stanza, so bene di non essere il più adatto al combattimento, quindi se noto qualche cosa di particolare mi fermo qualche attimo in più ad investigare, allo stesso tempo cerco di evitare di fare un eccessivo rumore, nell'improbabile caso in cui non si siano ancora accorti di noi.

Spoiler

In questo momento non ho sottomano la scheda, dovrei avere cercare+6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i temerari fanno da guardia all'ingresso della stanza Idrigri inizia a perquisire i vari cadaveri dai goblin, di certo con non poca fatica a trattenere la nausea che quegli essere spappolati inducono. Nel perquisirli trova qualche moneta di vario taglio e l'unica cosa che risalta di particolare è un bracciale di erro e oro con decorazioni a spirale che uno di loro indossa, senza indugi estrae anche quello. Finito di perquisire i cadaveri da un'occhiata più da vicino alla stanza , molto grande, lui si avvicina con la torcia ai vari muri. Il piccolo halfling nel frattempo sentendo che la situazione è più tranquilla abbandona la sua posizione di vedetta ed entra anche lui nella stanza e guardandosi intorno si incuriosisce a vedere Idrigri che cerca qualcosa sulle pareti e tra i tavoli e inizia a cercare anche lui qualcosa di sospetto.

Mentre Idrigri è sul lato destro della stanza, il piccolo Tuk sta sul lato sinistro e battendo qualche colpetto sul muro ad un certo punto si accorge di un rumore diverse , più sordo proveniente dall'angolo in basso. Esplorando un po' il muro alla luce delle torce di Idrigri che si avvicina al suo richiamo notano una lunga striscia sottilissima che separa il muro in due parti. 

Qui ci deve essere un passaggio, ma come si attiva? Proviamo a spingere. 

Il piccolo halfing spinge con tutte le sue forze ma nessun risultato apparente sembra avere il suo sforzo. Idrigri allora cerca di aiutarlo ma la torcia gli da impedimento e allora la poggia nel portatorcia arrugginito, facendo un po' di pressione perchè sembra non infilarcisi bene, e  mentre ha ancora la mano sulla torcia che sta spingendo verso il basso che il portatorcia si muove e inclina. 

Dopo pochi secondi un meccanismo fa scattare il passaggio segreto, il miro inizia a muoversi e cade polvere dal soffitto, all'angolo sinistro si sposta il muro lasciando intravedere un piccolo corridoio largo appena due passi, che prosegue nel muro. Tuk si volta verso il suo compagno e facendo l'occhiolino esclama:

Ben fatto amico.

Gli altri appostati all'altra entrata della sala invece possono vedere sempre un ampio corridoio di fronte a loro che dopo pochi passi svolta a sinistra 

@Idrigri

Spoiler

Monete totali trovate 

9 mo

21 ma 

34 mr

un bracciale ferro e oro. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Quando il passaggio segreto si rivela lui si volta, gli occhi verde smeraldo che si posano sul piccolo halfling mentre le labbra si incurvano in un sorriso bonario

Ben fatto! Che ne dite di andare a vedere, silenziosamente, dove conduce quel passaggio? Noialtri potremmo stare qui, in attesa, questo posto mi sembra abbastanza difendibile.

Detto questo poggia la torcia che regge in mano su uno dei porta torcia e quindi va dietro il tavolo più vicino alla porta dove si trova luie tenta di spingerlo, sfruttando la sua forza, in modo da occupare la porta stessa e favorire la difesa da parte di un attacco proveniente dal corridoio. 

Una volta fatto guarda gli altri accarezzandosi la barba inspida. 

Diamoci una mossa!

Spoiler

Sposto il tavolo in DE 1 quindi mi riposiziono in F2

 

Modificato da Aleatorum
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il barbaro senza nessuna fatica solleva il tavolo e lo posiziona davanti l'entrata della stanza per sbarrare ogni possibile via d'accesso. 

Nel frattempo Tuk cerca di dare uno sguardo in profondità nel corridoio ma non sembra scorgere molto perchè è totalmente buio. Molta polvere è posata sul pavimento e non sembrano esserci tracce come se quel corridoio non fosse usato da tempo. Forse i goblin non sono a conoscenza di questo passaggio segreto. 

Idrigri allora ricorrendo ad una delle sue verghe del sole fa luce nel corridoio e sposando l'idea di Ghunter consiglia a Tuk di essere loro ad avventurarsi nel corridoio in quanto più scaltri e agili degli altri che possono invece rimanere nella stanza e ingaggiar lotta contro i goblin se dovesse essere necessario.

Va bene andremo noi. Lo sguardo di Tuk è carico di eccitazione, non può credere di star vivendo un'avventura così entusiasmante.

E sia - aggiunge Idrigri - Ghunter ti affido il comando qui.

Così dicendo i due scompaiono nel corridoio stretto e polveroso e d'improvviso oltre al suono ovattato dei lor passi vi giunge da lontano il suono della loro risata. 

Nel frattempo anche Wrongar e dell'idea di preparare il campo all'eventuale arrivo dei nemici e quindi chiede aiuto ad Algrot per posizionare l'altro tavolo in corrispondenza dell'altra entrata stando ben attenti a non fare eccessivamente rumore. Poggiato il tavolo si posizionano dietro di vedetta come se fossero in trincea. E dopo un po' che sono rimasti in silenzio Wrongar esclama con voce interrogativa. 

Ma Ghunter quindi adesso sei tu il capo? No perchè mi domando quando sia successo che fosse Idrigri a prendere iniziativa. 

Wrongar cerca nello sguardo di Algarot una conferma alle sue perplessità. 

I minuti passano ma dei goblin neanche l'ombra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Quando IDRIGRI gli parla lo guarda impassibile, nemmeno un muscolo sembra muoversi, gli occhi verdi che lo seguono mentre si inoltra nel corridoio con Tuk e limitandosi ad inarcare le sopracciglia folte e scure quando sente una risata, se pur soffocata dalla pietra e dalla distanza. La sua attenzione tuttavia non si distoglie dal corridoio, si tiene sempre a lato della porta per nonn fare da bersaglio ad eventuali attacchi dalla distanza e risponde a WRONGAR con voce bassa e cupa

Il più forte ha il diritto di essere il capo. Se voi siete il più forte sarete il capo, se lo sarà Idrigri sarà il capo

fa una piccola pausa grattandosi per un istante la nuca con la mano sinistra ed evidenziando, in questo modo, gli enormi bicipiti

Voi pensate di essere il più forte mh?

Voltandosi a guardarlo e inclinando leggermente il capo verso destra, quasi volesse valutarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar resta pensieroso alle parole dell'energumeno di fronte a lui. 

No, non credo di essere il più forte, non lo sono abbastanza. Ma la forza è nulla senza controllo ed io intendo controllare al meglio le mie potenzialità e diventare così veramente il più forte, nessun nemico deve sfuggire alle mie lame.

Negli occhi neri come la pece di quella sorta di elfo si percepisce una scintilla, anche se lo sguardo sembra velato da una specie di malinconia, come un ricordo del passato. Nel frattempo Algrot assiste curioso allo scambio tra i due, già immaginandosi una tipica lotta di superiorità tra guerrieri. 

Se sei il capo allora ci proteggerai tutti 

L'intervento di Algrot è lapidario ma carico di significato, pone una netta provocazione in faccia al barbaro e si domanda se sarà capace di coglierla.

Passano i minuti ma di goblin nessuna traccia e dal passaggio segreto non si odono più rumori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Lo sguardo degli occhi verdi si riporta sul buio corridoio. Non commenta subito le parole di Wrongar, pensieroso si liscia la barba, le labbra dallecquali esce un piccolo sospiro.

ci sono molti guerrieri, Wrongar, alcuni sono impavidi, preda del furore della battaglia, ostaggi di quella forza che senti il sangue scorrere dentro...altri sono freddi come la neve, non seguono istinto...vedremo, forse...

scuote il capo e indica il passaggio segreto

Non sento più rumori...andiamo vedere...

propone prima di voltarsi verso Algrot, fissarlo per qualche secondo consternato e poi esplodere in un tonante risata che gli fa reclinare il capo leggermente all'andietro

Muahahaha...proteggervi?

Muahhahba Algrot non mi sembrate una donna gravida, ne un bimbetto...

o forse vi ritenete tale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche un lupa è un guerriero letale, ma non per questo il capobranco non rischierà la sua vita per proteggerla. La legge della foresta insegna più onore di quanta lo faccia questa insulsa civiltà.

Algrot così dicendo con sguardo di disapprovazione e delusione si volta e si incammina verso il corridoio.

Qui non si fa vedere nessuno, e non c'è nessun mostro a venirci addosso, seguiamo gli altri nel corridoio. 

Torcia in mano sia avvia nel corridoio, mentre Wrongar guarda Ghunter con sguardo sbalordito, i due guerrieri hanno ricevuto una lezione che ricorderanno a vita. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER 

Le cespugliose sopracciglia si alzano in segno di stupore alle parole di Algrot.

Non siamo lupi. Ne un branco. Non vi conosco abbastanza per avere completa fiducia di voi, ma non ho detto che starei fermo a guardarvi crepare, la nostra sopravvivenza dipende da tutti, e se qualcuno non fa il suo per gli altri sono guai.

Semplicemente mi sembrate abbastanza abile da non aver bisogno che io stia a guardarvi ogni secondo come se foste un giovinetto. Questo era il senso delle mie parole Algrot. 

Sospira leggermente scuotendo leggermente il capo e afferrando la torcia mentre un ombra di rabbia gli si dipinge sul.viso

Quei due dovevano tornare a riferire, non inoltrarsi da soli nella miniera. Avete ragione comunque, inutile aspettare qui. Venite Wrongar, starò io di retroguardia.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminate nello stretto corridoio in fila indiana per qualche minuto, procedete lentamente e guardinghi cercando di non fare molto rumore. Sulla vostra sinistra si apre una piccola porta che da in una stanza un po' più piccola, mentre il corridoio continua ancora per un po' di passi di fronte a voi per poi svoltare a destra.  Entrate nella piccola stanza e vi guardate intorno. Questo è un piccolo deposito riempito per tre quarti da barili che esplorandoli scoprite contenere polvere da sparo, molto probabilmente credete che queste miniere siano state scavate nella roccia usando questa tecnica.  Nella stanza c'è anche un piccolo forziere di legno e ferro, avvicinandovi per esplorarlo vi accorgete della lapide, ora illuminata dalla torcia, che sta nell'angolo della sala sul muro con su scritto : "Qui giace Cumilin, grande costruttore"

Algrot si avvicina al piccolo forziere e prova ad aprirlo e scopre che è già stato aperto e dentro non c'è nulla. In quel preciso momento sentite un rumore alle vostre spalle, vi voltate di botto e una luce si proietta nel buio corridoio... Una voce stridula vi fa gelare il sangue.

Finalmente vi abbiamo trovato, ora siete in trappola... Muaha Uaha Uhuaaaa

Scattate subito sull'attenti, Ghunter impugna lo spadone e facendo un passo in avanti punta la porta quasi ad occuparla tutta pronto a abbassare la sua lama sulla testa del primo che passi. Algrot e Wrongar non sono da meno pronti a scattare ai lati del barbaro, ed in quel momento di silenzio e calma prima dell'infuriare della battaglia si vede una torcia spuntare dal lato della porta e una nuova voce questa volta canzonatoria.

Ve l'abbiamo fatta, ci siete cascati. Mamma che paura sono il brutto orco cattivo. 

A far capolino dalla porta è il piccolo Tuk con un sorriso sornione. Dietro di lui prende forma Idrigri che ancora ride di gusto. 

Scusate ragazzi, lui si è divertito così tanto che non ho avuto cuore di fermarlo e l'ho lasciato fare. Spero non vi siate turbati

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Il grosso barbaro si trova già con lo spadone in mano, il viso pervaso da una maschera di furore, pronto a fare a fette l'ennesimo goblin, i muscoli tesi quand'ecco che compare il viso sornione di Tuk e, subito dopo, Idrigri..

Rimane immobile per qualche secondo,la spada sollevata sopra la testa, la lama poco distante dal viso di Tuk, gli occhi accesi di collera, una collera a stento, molto a stento repressa.:

Rimette la spada al suo posto dietro l'ampia schiena quindi tenta di afferrare Tuk con la mano sinistra prendendolo per il bavero e quindi sollevarlo all'altezza della sua faccia...

GRRRRRR...HAI TANTA VOGLIA DI SCHERZARE? POTEVO UCCIDERVI TUTTI E DUE STRAMALEDETTO IDIOTA!!! PENSATE CHE QUESTO SIA UN GIOCO MH? 

Lo getta a terra in malo modo e si rivolge ad Idrigri

La prossima volta tienilo a freno oppure lo farò io

gli dice con voce bassa, velata di minaccia per nulla velata, guardandolo con aria truce prima di sospirare 

Avete trovato qualcosa mh? dove conduce il passaggio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...