Vai al contenuto

La Spada e La Strega


darteo

Messaggio consigliato


Pierrot

mi avvicino al meccanismo, senza fretta e prestando poca attenzione al combattimento, fiducioso nelle capacità degli altri e il loro vantaggio

tre avversari, considerando le capacità individuali dei membri di questo gruppo le possibilità di avere un risultato negativo sono minime, anche senza di me...

quando ho finito di analizzare la porta girevole la battaglia è finita e alcuni del gruppo si avvicinano, al che prendo parola

esatto, altre due creature si trovano qui dietro, e sarei contrario a lasciarle vagare liberamente...

controllo ancora i pannelli che ho riconosciuto senza toccarli, prima di continuare

ipotizzo che il meccanismo sia attivabile e controllabile solo da questa parte, sia se cadi nella trappola sia che lo controlli, in questo caso immagino di poter aprire il passaggio e lasciarlo aperto... dopotutto è un sistema a placche meccaniche, spingendo questo, questo e questo pannello si dovrebbe aprire... potrei avere l'attenzione di Sole, Goffredo e Herlan?

dico chiamando i miei compagni

ho intenzione di aprire questa porta, tenetevi pronti a sopprimere i due mostriciattoli nel caso... sareste disposti a seguirmi se servisse? potrebbe girare solo di 180 gradi e non aprirsi a metà

con cautela aspetto la loro risposta e intanto controllo ancora il meccanismo. quando sono pronti lo attivo spingendo le placche giuste da una distanza di sicurezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Avanzo anche io verso la porta "segreta"

Perchè andare a cercare rogne? proseguiamo e vediamo cosa c'è in questo posto, forse non è nemmeno possibile uscire da lì, quei mostri non sono tornati..

Io penso che sarebbe meglio guardare prima le altre stanze, magari troviamo qualcosa di utile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo

Finita la battaglia mi ritrovo coperto di sangue, emanando un puzzo che ha dell'inverosimile. Beh almeno per una volta non è il mio. Vedo quasi tutti i miei compagni avvicinarsi alla porta segreta, Sole vorrebbe andare di là e finire l'opera, Pierrot è d'accordo con lui, ma Miltor è visibilmente contrariato. Cercando di ragionare sulla nostra situazione, dico agli altri Non abbiamo la certezza che questa porta sia attivabile solo da qui, e sicuro non sappiamo se quei cosi potrebbero ritornare. E non voglio beccarmeli dietro le spalle, dannazione. Io dico che possiamo andare io, Herlan e Sole mentre voi state qui a coprirci le spalle. Se sembrasse troppo pericoloso, torniamo indietro e li lasciamo lì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Con una mano mi massaggio il mento pensoso Si, potremo anche dividerci ma Pierrot dovrebbe venire con noi. Potrebbero esserci altri congegni simili a questo.

Se ci dividiamo noi dall'altra parte possiamo dare una velocissima occhiata ed eliminare quei due abominevoli mostri. Magari tra 5 minuti circa voi che siete qui potete aprirci così che anche non ci fosse un meccanismo per tornare indietro ci possiamo ricongiungere in fretta e poi decidere quale strada seguire tutti insieme. Di solito non si costruiscono passaggi segreti per il puro piacere di farlo, non possiamo ignorarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Provo una certa gioia quando l'ultima carcassa del nemico crolla a terra senza vita.

Sfilo i pugnali dal corpo del nemico e uso quello che indossa per asciugare il sangue grondante dalle lame, poi mi avvicino ai miei compagni.

Ragazzi, secondo me non è una buona idea separarsi, ma visto che è solo per una stanza attendo qui. In questo modo una volta aperta la controlliamo noi.

Spoiler

Resto nel salone a guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aprite la porta segreta per vedere cosa c'è oltre.
Scoprite così la presenza di una stanza buia e umida. Non vi è traccia delle due bestie, probabilmente sono andate via attraverso un altro passaggio che si trova sulla parete opposta a voi.
La sala sembra essere un laboratorio alchemico. E' tutto messo a soqquadro, ciò vi suggerisce che in questo posto si è consumata una battaglia o qualche sorta di razzia. Ci sono dei lunghi tavoli paralleli tra loro.
Ampolle, fiale di vetro, mortai e fogli vecchi e ingialliti sono sparsi sia sui tavoli sia a terra.
Sono quasi tutti in frantumi o strappati.
I molteplici armadi posti sui muri sono aperti e svuotati quasi del tutto.

Ispezionate la sala: purtroppo il contenuto delle fiale e delle ampolle è andato perduto e solo pochi fogli possono essere ancora letti.
Tali pagine sono molto rovinate e solo qualche immagine è qualche parola sono ancora visibili.
Riusce a vedere il disegno di una creatura alata, con il corpo ricoperto di scaglie e una lunga coda. Probabilmente si tratta di un drago.
Un altro disegno raffigura uno dei bracciali che avevate trovato sul cadavere nel primo corridoio. L'immagine mostra alcuni dettagli su come risolvere alcuni "problemi di mobilità dell'oggetto."
Su un altro foglio invece è riportato un testo scritto proprio riguardandte il bracciale,
Purtroppo solo alcune parole sono ancora leggibili: "ago - sangue - qualche ora".

Percorrete la stanza e controllate cosa c'è oltre la porta di fronte a voi.
Trovate così un corridoio che si affaccia nel vuoto.
Tale corridoio, ad entrambi i vostri lati, prosegue per qualche metro per poi terminare in una scalinata che dà verso il basso.
Di fronte a voi, oltre il precipizio, si trovano delle colonne imponenti fatte unicamente di ossa. Non riuscite a vedere più in là poichè è troppo buio.

Ritornate nella stanza circolare e oltrepassate il portone a due ante.
Raggiungete poi le due porte.
Quella alla vostra destra conduce ad una scalinata che va verso il basso. Vi affacciate per controllare, scoprite così che si tratta di una scala a spirale che scende per circa dodici metri.
La porta alla vostra sinistra è chiusa ma, attraverso le crepe tra le assi di legno, potete sbirciare cosa c'è oltre: si tratta di una stanza lunga e stretta, con un solido colonnato ad entrambi i lati e diverse panche di pietra al centro. Non riuscite a vedere la fine di questa stanza per il troppo buio.
209hmyt.jpg

Spoiler


2nasj1s.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo

Io direi di scendere per la scalinata, vedere cosa troviamo sotto. Dall'aspetto delle panche penserei ad un laboratorio alchemico nel peggiore dei casi, ad una mensa nel migliore. Non ho proprio molta voglia di vedere come sono creati quegli obrobri, quindi punto alle scale. Pareri? Chiedo, perché alla fine la verità è che mi ca.go sotto dalla paura in entrambi i casi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierrot

Sto ragionando sulla via da prendere tra le tre opzioni, subito dopo essere uscito dalla porta girevole, e appena trovo l'opzione migliore prendo parola

allora...

ma prima che possa iniziare praticamente tutti hanno già deciso di prendere la scala a chiocciola, scelta che avrei fatto anche io, cosa che rende inutile tutta la mia spiegazione. Rimango in silenzio per qualche secondo in stato catatonico prima di annuire agli altri

oh... avrei preso anche io questa strada... 

tento di trattenermi, però dopo poco mi sento obbligato a renderli partecipi. Mi faccio avanti esponendo il mio pensiero

Il motivo per cui questa scala a chiocciola è la strada più conveniente è che la porta sulla sinistra è chiusa, quindi i mostri devono essere venuti da questa scala, perché non sono arrivati subito e li abbiamo sentiti ruggire da lontano, questo mi fa pensare che se ci fossero stati altri nemici sarebbero già venuti a cacciarci, e in questo caso almeno la prima stanza appena scenderemo dovrebbe essere sicura... scusatemi...

ritorno al silenzio, seguendo il gruppo e stando al centro del gruppo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldrich 

Da quando siamo entrati nella porta segreta, siete riesce a distogliere la mia attenzione dai fogli fulmineamente presi dalla stanza. 
-Si, certo, molte cose sono incomprensibili, ma magari riuscirò a ricostruirle... 
Sembrano quasi dei progetti di qualcosa, dannazione Sole, dovevi proprio distruggere il bracciale? 
Devo tornare a prenderlo dopo, assolutamente.- 

Penso, totalmente immerso fra le scartoffie di cui mi sono riempito lo zaino, prendendone quante più possibile. 
Talmente assorto che manca poco non sento nemmeno gli altri, e quando li vedo incamminarsi metto in borsa le restanti scartoffie e mi affretto a prendere posto fra Sole e Pierrot

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete deciso di scendere per la scala a spirale.
A metà strada però, una serie di scricchiolii iniziano ad allarmarvi. Il pavimento in fondo alla scala si apre, rivelando così la presenza di un mostro.
Si tratta di una creatura serpentiforme, con il dorso coperto da uno spesso carapace da cui partono alcuni aculei.
Confusi con queste protuberanze ci sono anche alcune decine di lance rovinate e antiche. Sono conficcate nella sua schiena. Molti guerrieri hanno provato, in passato, ad uccidere quel mostro. Alcuni scheletri inoltre si trovano infilzati sul dorso.
Un paio di loro indossano ancora lo stesso bracciale che avevate visto sul primo cadavere. Anche questi sono distrutti in maniera irreparabile.
La creatura non ha occhi ma possiede una bocca enorme.
La punta in alto e la spalanca. Copre l'intera circonferenza della tromba delle scale.
I gradini si ritirano ora all'interno del muro.
Gli ingranaggi che regolano questa trappola sono così rovinati che non riescono a funzionare correttamente.
Alcuni gradini non si muovono, altri si ritirano solo parzialmente mentre altri scompaiono in pochi istanti.
Zanthes ed Herlan precipitano nel vuoto.
Vedete i vostri compagni cadere nella bocca del mostro. Vengono ingoiati vivi.
La creatura si accontenta di due prede. Richiude le fauci e scompare nel tunnel sotto di se (coperto fino ad'ora dalla sua mole).

Al fianco del pavimento "scomparso" si trova una porta aperta.
Voi non potete vederla dalla vostra posizione. Da lì fanno irruzione tre mostri deformi e ricoperti di squame. Con i loro artigli iniziano ad arrampicarsi sui muri per venire da voi. Siete bloccati sui gradini della scala che non sono scomparsi nel pavimento.

http://oi65.tinypic.com/2jczn0o.jpg

NOTA = questa griglia di scontro descrive una scena "in verticale". I tratti spessi indicano le pareti, i gradini e parte del pavimento.

Spoiler

Miltor = rosso
Sole = giallo
Goffredo = verde
Aldrich = celeste
Pierrot = arancione

Mostri = grigio

I ROUND

Miltor
Sole
Goffredo
Aldrich
Pierrot
Mostri

 

@Zanthes - Herlan

Il mostro percorre l'intero tunnel. Nonostante il corpo è tozzo e pesante, la creatura si muove ad una velocità spaventosa.
Avvertite poi la sua brusca fermata.
Solo allora venite risputati fuori.
(Siete in grado di vedere nel buio totale). Il mostro vi ha gettati su una sponda di un lago sotterraneo.
Vi trovate in una grotta naturale piena di stalattiti.
Su una parete sono appesi dei cadaveri avvolti in un bozzolo di bava bianca e indurita.
La stessa sostanza inizia ora a fuoriuscire dalla coda del mostro.
Le sue intenzioni sono chiare.

I ROUND

Zanthes
Herlan
Mostro

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldrich 

Spiego rapidamente le ali, aspettandomi una caduta.
Non accade, ma non ho tempo di tranquillizzarmi fra i compagni mangiati e i mostri che ci attaccano.
Riesco tuttavia ad agire tempestivamente. 
Con un balzo mi alzo in volo, incocco una freccia, e provo a colpire 

@dm 

Spoiler

Mi sposto in E1 alzandomi in volo, poi attacco in B4 con arco+5(1d6+1+1d6 se furtivo, se lancia incantesimi e ho il furtivo sacrifico il d6 per rubargli un incantesimo di lv 1 di cura, in alternativa un qualsaisi incantesimo di primo.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Maledizione! Siamo in guai seri questa volta! Prendo la lancia che solitamente tengo appesa alla mia schiena Dobbiamo liberarci di loro.

Spoiler

Azione di movimento estraggo la lancia lunga. Azione standard Attacco il nemico sotto di me.

Lancia lunga +6 1d8+7 (20x3) - portata 3m

Ricordo che me e chi mi sta entro 9 o 15 metri (non ricordo bene) ha un +1 al TxC e TS contro paura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo 

Vedo i miei compagni cadere e venire ingoiati, ma non ho tempo per pensare a loro. Devo prima sopravvivere. Tiro fuori la spada e mi appresto a colpire al primo segno di pericolo. 

Spoiler

Faccio una prova per knowledge devotion, e se un avversario si avvicina a portata della mia spada, lo colpisco usando il poderoso. 

kd check: 15-below  +1, 16–25 +2, 26–30 +3, 31–35 +4, 36-higher +5, conoscenze arcane, religioni, natura, locali, dungeon +7. 

TxC: 3+ il risultato della KD, danni 1d10+6+ risultato KD, crit 19-20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...