Vai al contenuto

La Spada e La Strega


darteo

Messaggio consigliato


"Pierrot P13RR07"

state attenti a sinistra, c'è un meccanismo sospetto...

avviso gli altri percependo la mia magia funzionare e indicarmi una porta nascosta, prima di sentire un ruggito provenire dalla porta a due ante. sentendo tutti gli altri prepararsi rispondo tranquillo

concordo con voi, soprattutto con te Sole

pronunciando a bassa voce parole arcane e concentrandomi sulla posizione della porta trappola che ho trovato, creo davanti una copia più grande del morto senza testa che ha attaccato Salixass e poco fa ci ha quasi trovato, facendogli fare gesti minacciosi verso la porta, provocando il vuoto. l'immagine non fa suoni ne attiva la trappola, ma sta lì davanti, istigando un qualcuno che ancora non c'è

@DM

Spoiler

mi muovo in P15 e lancio "Immagine Silenziosa", creando una copia grande (3x3) del non morto con metà cranio. lo metto in B.C-7.8 o comunque il più possibile attaccato al muro della trappola e lo controllo perchè provochi/istighi in direzione della porta nel modo più vistoso possibile anche se non pesa, non fa suoni, odori, non è tangibile e non ha temperatura.

se devo fare prove per fare quello che chiedo fammi tutto quello che serve

l'illusione dura fino a che rimango concentrato e la posso controllare a piacimento, in più in TS volontà contro l'illusione è solo se qualcuno ci interagisce (per esempio se qualcuno lo attacca o ci parla), in quel caso la CD volontà è 14

scusate se rievoco un trauma, ma se riesco ad ingannare il nemico forse il problema sarà finito prima di incominciare, e la sala sarà libera da trappole... vediamo se ci casca, magari dopo ne faccio un'altro sulla trappola alla nostra destra... se puoi arretra Zantes, non vorrei attaccasse prima te

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza nome 

Goffredo ha ragione... ma qui non ci sono ripari... 

Mi guardo intorno e alla fine decido di mettermi spalle al muro attaccato alla parete opposta a dove sono entrato.

Oramai tornare indietro non è possiible... almeno, in  questo modo chi entrerà dall'altra parte non si accorgerà  di me e forse riuscirò a raccontarla un'altra volta.

Mi avvicinò cautamente alla posizione scelta e  mi preparo all'assalto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posizionate per ricevere qualunque cosa stia per superare la grande porta.
Da lì fanno irruzione delle creature deformi.
Camminano su quattro zampe e hanno il corpo ricoperto da scaglie scure e apparentemente taglienti. I loro occhi sono due sfere nere.
Alcuni di loro, sulle schiene, hanno delle ali membranose ma sono troppe rovinate per essere usate per il volo (o per altre funzioni). La loro bocca è ricoperta da denti acuminati e storti.
Ruggiscono e si agitano. Le deformità sui loro corpi sono molteplici quanto evidenti: arti corti o non sviluppati, schiena torna, code storte, occhi mancanti....
L'ultimo di queste creature, che varca la porta, viene sorpreso da Zanthes.
Il senza-nome si era nascosto lì vicino ed è riuscito ad affondare il suo coltello nel collo del mostro.
Le altre creature si mettono al centro della stanza.
Ringhiano e vi mostrano i denti.
Stanno valutando la vostra forza per capire se è possibile caricarvi e sbranarvi.

2z70a6c.jpg

Spoiler

 

Zantes = blu
Miltor = rosso
Sole = giallo
Goffredo = verde
Aldrich = celeste
Herlan = viola
Pierrot = arancione

Illusione = I
Mostri = marrone / grigio / nero

 

I ROUND

Zantes
Miltor
Sole
Goffredo
Aldrich
Herlan
Pierrot
Mostri
 

Spoiler

 

Sole
Movimento + magia

Aldrich
Nacondersi 8+7 = 15
@Aldrich
Il soffitto nel corridoio è alto due metri. Nella stanzaarrow-10x10.png è alto sette mentri.

Goffredo
Movimento + Azione preparata

Miltor
Nascondersi 13+6 = 19

Herlan
Movimento

Pierrot
Movimento + magia

Zanthes
Movimento

Mostri
Movimento

Zanthes
AdO
TxC 4+12 = 16 colpito
Danni 1d6+2 = 6 morto

Mostri
Prova di osservare
5+3 = 8
5+6 = 11
5+19 = 24
0+5 = 5
0+12 = 12
0+3 = 3
4+8 = 12

Solo il mostro in Q5 si è accorto di Miltor e Aldrich

 

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldrich

Faccio cenno agli altri di coprirmi, e notando che ormai uno dei mostrilli ha notato me e Miltor, avviso quest'ultimo.
Dunque scarto di lato, pronto a colpire con una freccia.

@dm 

Spoiler

Mi muovo in O13, poi freccia+5(1d8+1d6furtivo+1pointblank) contro N8, se ha incantesimi rinuncio a 1d6 di furtivo per rubare un incantesimo di cura, in caso non lo avesse un incantesimo casuale di livello 1, sennò si prende l'1d6 di furtivo. 

Che reazione hanno di fronte all'illusione? 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Vedendo quelle oscene deformità sputo a terra in segno di diprezzo e senza esitare un istante ne carico uno.

Spoiler

In realtà la mia non è una carica, faccio movimento fino a O8, passando per P9 per evitere attacchi di opportunità.

Attacco con gli artigli il nemico in P7 +4/+4 1d8+5 (20*2)

 

Modificato da TheUser
avevo dimenticato il bonus della benedizione al TxC
Link al commento
Condividi su altri siti

"Pierrot P13RR07"

mi preparo a vedere un grosso mostro uscire dalla porta, quando dall'antro compaiono diverse creature deformi e all'apparenza stupide. non riesco a vedere dalla mia posizione se hanno prestato molta attenzione al mio incantesimo, ma in questo momento continuo a mantenere l'illusione, mettendola in una posizione di difesa

fidiamoci della mia intuizione: non sembrano troppo intelligenti, e in più sarebbe uno spreco dissipare ora l'effetto magico

detto questo mi avvicino all'imboccatura della stanza, concentrandomi sull'illusione

@DM

Spoiler

mi muovo in N14 e aspetto mantenendo concentrazione sull'illusione (azione standard)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo

Herlan! Sole! Con me! andiamo ad insegnare a questi obrobri il significato di timore! 

Grido, caricando uno dei nemici di fronte a me. Spero solo che abbiano capito cosa intendo e che mi seguano. 

dm@

Spoiler

Faccio un tiro sulle conoscenze che ho (natura, arcane, dungeon, locali, religiose, mod +7) per vedere di sfruttare il knowledge devotion. Poi, carico il nemico in S8, usando il poderoso perdendo 2 al txc per fare 4 danni in più (arma a due mani). 

txc: 4(base) + 2 (carica) -2 (poderoso) + il bonus (eventuale) del KD. 

danni: 1d10 (spada bastarda)+3*1,5(4, th) +4(poderoso) + eventuali danni del KD, crit 19-20 x2.

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole si scaglia contro una delle creature deformi, i suoi colpi però non riescono a perforare le sue scaglie. Inizia così una battaglia tra lui e la belva.
Herlan si unisce a loro: si mette al fianco del mostro e, con sol colpo di spada, riesce a dimezzarlo.
La sua metà anteriore e ora separata dalla sua metà posteriore.
Sangue e una gran quantità di organi si riversano a terra.

Aldrich e Miltor scagliano delle frecce contro i nemici.
Solo il guerriero-gatto riesce a colpirne uno.
Quest'ultimo, insieme ad un altro mostro, preferiscono caricare l'illusione di Pierrot. Le due creature "oltrepassano" l'immagine fasulla e urtano il muro, facendo scattare la trappola.
La parete ruota, facendo scomparire i due mostri in una stanza segreta.

Goffredo, intanto, carica un altro mostro.
Il guerriero riesce a tagliargli la gola con un solo fendente. Una cascata di sangue lo investe.
La creatura inizia ad agitarsi mentre cerca invano di respirare.
Crolla a terra in preda agli spasmi. Morirà entrò pochi secondi.

33dxs87.jpg

Spoiler

 

Zantes = blu
Miltor = rosso
Sole = giallo
Goffredo = verde
Aldrich = celeste
Herlan = viola
Pierrot = arancione

Illusione = I
Mostri = grigio / nero

 

II ROUND

Zantes 5
Miltor
Sole 4
Goffredo
Aldrich
Herlan
Pierrot
Mostri

Spoiler

 

Sole
movimento + attacco
TxC 4+10 = 14 mancato
TxC 4+2 = 6 mancato

Aldrich
movimento + attacco
TxC 5+6 = 11 mancato

Goffredo
Carica (poderoso di 2)
Knowledge devotion 7+1 = prova fallita
TxC 4+18 = 22 colpito
Danni 1d10+7 = 17 morto

Miltor
Attacca
TxC 7+12 = 19 colpito
danni 1d6+2 = 8

Herlan
Carica
TxC 7+2+1+20 = minaccia di critico
TxC 10+12 = 22 critico confermato
danni (1d8+7)x4 = 44 morto

Pierrot
Movimento + magia

Zanthes
Carica
TxC 7+2 = 9 mancato

Mostro
Attacca Zanthes
TxC 3+1 = mancato
TxC 3+9 = 12 mancato
TxC 1+6 = 7 mancato

Mostro
Attacca Zanthes
TxC 3+13 = 16 colpito
danni 1d4+1 = 5

Mostro
Attacca Sole
TxC 3+18 = 21 colpito
danni 1d4+1 = 4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldrich

Impreco a denti stretti per aver mancato il bersaglio, mentre velocemente scocco un'altra freccia, per poi scattare di lato

@dm 
 

Spoiler

Freccia+5(1d6+1, mi son sbagliato, faccio 1d6 danni con l'arco corto, non 1d8 come avevo segnato prima, un refuso) contro P7, poi mi muovo in M11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo

Non è ancora finita penso, mentre vengo inondato dal sangue della creatura morente. Zantes è ancora in pericolo, devo andare nuovamente all'assalto. 

dm@

Spoiler

Carico il nemico in P4, usando sempre il poderoso per perdere 1 al txc e guadagnare 2 danni in più. 

txc: 4(base) + 2 (carica) -1 (poderoso) +1 dalla KD= 6

danni: 1d10 (spada bastarda)+3*1,5(4, th) +2(poderoso) +1 dalla KD, crit 19-20 x2.

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Vedo i due mostri davanti a me che mi separano dal resto del gruppo.

Meglio non dividersi, con questo pensiero mi allontano da uno dei mostri per attaccare l'altro guadagnando terreno verso i miei compagni.

Vedo che anche Sole ha avuto la mia stessa idea e con uno sguardo complice mi avvicino a lui.

Master

Spoiler

Mi metto in N 5 e attacco il mostro nero in N6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierrot

risultato mirabile, esattamente come immaginavo... la "trappola" sembra essere un passaggio per un'altra zona, meglio che abbiano sperimentato loro gli effetti

dico quando due dei mostri cadono nell'inganno che gli avevo teso, ma poi mi faccio pensieroso

però sono ancora vivi immagino, e anche volendo essere buoni sulle loro capacità mentali non ci dovrebbero mettere molto a ritornare... per ora l'illusione ha compiuto il suo scopo, una cosa alla volta

schiocco le mie dita metalliche e l'immagine  si dissipa velocemente, mentre mi muovo avanti nella stanza. osservo attentamente il campo di battaglia e poi decido di continuare in direzione dell'ultima trappola che avevamo trovato, rivolgendomi agli altri

siete tutti troppo vicini e ho usato diverso potere magico, quindi per ora meglio lasciar fare a voi... vado a controllare la trappola che non abbiamo ancora identificato

con queste parole e calma mi avvicino all'ultima trappola, cercando di capirne il funzionamento

@DM

Spoiler

smetto la concentrazione sull'illusione e doppio movimento in P13. se posso faccio subito prove per capire come funziona la trappola, sennò aspetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole afferra un mostro ancora in vita per la testa.
Lo colpisce al costato e lo tiene fermo a se. Una freccia di Aldrich lo centra al cuore, uccidendolo in pochi istanti.
Goffredo e Miltor si lanciano contro un secondo nemico.
Quest'ultimo riesce bene a parare i suoi attacchi ma, nel farlo, si dimentica di Goffredo. Il guerriero gli trafigge il collo con la spada.
Quando richiama a se l'arma, una fontana di sangue schizza da quella voragine.
L'ultimo mostro viene colpito alla schiena da Zanthes: il senza nome è riuscito a trovare uno spazio tra le scaglie della creatura. Affonda i suoi pugnali nella carne e raggiunge i polmoni del mostro.

Torna il silenzio nel grande salone circolare.
Potete ora controllare in tutta tranquillità cosa c'è oltre la porta a due ante varcata dai mostri: di fronte a voi si apre un breve corridoio che termina con due porte (l'una al fianco dell'altra).
La porta alla vostra sinistra è chiusa ed è fatta di solido legno.
La porta alla vostra destra è spalancata e già potete vedere una scalinata che scende verso il basso.

Pierrot intanto ispeziona la trappola del "muro ruotante".
Si tratta di un sistema che si attiva spingendo le giuste pietre sull parete.

Spoiler

Sole
Attacca un nemico
TxC 4+9 = 13 mancato
TxC 4+14 = 18 colpito
danni 1d8+5 = 8

Aldrich
Attacca un nemico
TxC 5+14 = 19 colpito
danni 1d6+1 = 5
danni totali 8+5 = 13 morto

Goffredo
Carica (poderoso di 1)
TxC 6+6 = 12 mancato

Miltor
Movimento + attacco
TxC 5+5 = mancato

Herlan
Carica
TxC 7+2+1+13 = 23 colpito
danni 1d8+7 = 11 morto

Pierrot
Movimento verso la trappola

Zanthes
Attacca un nemico
TxC 3+15 = 18 colpito
TxC 3+16 = 19 colpito
danni 2d6+3 = 12 morto

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldrich 

Tiro un sospiro di sollievo alla morte dell'ultimo. 
"non dimentichiamoci che ce ne sono ancora altri in giro" sussurro agli altri, avvicinandomi cautamente alla porta segreta 

@dm 
 

Spoiler

Muoversi silenziosamente+8 per avvicinarmi alla porta segreta senza fare rumore, poi ascoltare+6 per sentire se ci sono ancora i mostrilli dall'altra parte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...