Vai al contenuto

La Spada e La Strega


darteo

Messaggio consigliato

Goffredo

Passando per l'entrata leggo il cartello, e mi soffermo sulla parola "brooler". Questa cosa non mi è nuova... devo ragionarci su. La prima cosa ad attirare la attenzione è la bacheca degli annunci. Preferisco dare un'occhiata prima a quella, facendomi spazio fra la calca. Un po' come ai vecchi tempi. Sento poi anche la proposta di Zantes. Aspettami Zantes, guardo un po' cosa dice la bacheca degli annunci e poi ti accompagno io. Avrei bisogno anche io di qualcosa da bere. E anche da troppo tempo. 

@dm

Spoiler

Faccio una prova di conoscenze locali e naturali +7 per vedere se ricordo la parola "booler" cosa significa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierrot

arrivati alla nicchia anche io come altri rimango confuso dal nuovo termine scritto sul cartello, e tra me e me faccio a bassa voce

Brooler... termine curioso... merita approfondimento...

quando ognuno va per i propri affari io faccio un saluto agli altri prima di dirigermi verso la fucina, avvertendoli con un paio di parole

è giorni che non ho la possibilità di dedicarmi ad un poco di manutenzione personale... sarò alla fucina se mi cercate...

detto questo mi avvicino all'edificio, battendo la mia mano metallica sul portone

È permesso? Vorrei entrare nel suo stabilimento...

entro con rispetto aspettando che il proprietario mi chieda cosa voglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldrich

Estremamente contento per quanto ritrovato nel dungeon, mi metto di buon umore in viaggio verso la Nicchia. 
Ogni sera lavoro a vari progetti, ho così tanto da fare che dormo il minimo indispensabile, e non è raro trovarmi come ultimo ad andare a dormire, e primo a svegliarmi. 
Più volte sequestro Zanthes o Miltor, per esaminarne rispettivamente il braccio e il pendente/arma, ma non per questo trascuro il cristallo, il libro, o altri miei precedenti studi, come i flussi arcani. 
Vuoi per la vicinanza a fonti arcane, le frequenti manipolazioni di magia, o l'intenso desiderio, ma qualcosa di sopito dentro di me si è smosso, e per la prima volta il mio sogno inizia ad avverarsi. 
Finalmente anche io avevo qualche dote magica, certo, forse più grezza e ristretta di quella di altri, ma è pur sempre un inizio. 

Sia per questo, che per le varie scoperte, in questi giorni sono euforico. 
Arrivo in città eccitatissimo, e il cartello attira subito la mia attenzione 
-Magari è qualcosa di magico- 
Penso, cercando di ricordare se magari avessi mai sentito accennare a qualcosa di simile, mentre mi sposto insieme a Miltor verso la bancarella. 

@dm 
 

Spoiler

Innanzitutto uso concentrazione+6 per sapere se ho già sentito il termine "brooler" magari dagli abitanti dell'altro paesino. 
Poi un conoscenze(arcane)+8 per sapere se è qualcosa di magico che conosco

Ti elenco le azioni e i miei studi, ma prima le spell che uso: 
@amanuensis

Spoiler

Amanuensis: Standard, raggio: 7,5m+1,5m/2CL, bersaglio: oggetto con scritte e oggetto su cui posso scrivere, durata: 10min/LI descrizione: tutte le parti non magiche che contiene il primo bersaglio dell'incantesimo vengono copiate sul secondo bersaglio dell'incantesimo, creando un duplicato perfetto dell'originale. la magia copia 250 parole al minuto, se l'incantesimo trova una scritta/un disegno o un qualcosa di magico, lascia uno spazio bianco. ES: se nella frase "Io uso la spell" la parola USO contiene un glifo magico, la spell copia "Io     la spell"

@read magic
 

Spoiler

Read Magic: Standard, raggio: personale, bersaglio: caster, durata: 10min/CL, effetto: posso decifrare le iscrizioni magiche su un oggetto, arma, armatura, libro, pergamena, ecc. Una volta castata la spell e letta l'iscrizione magica, sarò sempre capace di rileggerla, senza necessità di ri-utilizzare la spell. Leggo alla velocità di 250 parole al minuto, mi permette di identificare un gliph of warding con un tiro di spellcraft a CD 13, o la versione grater con una CD 16. Posso identificare tutti gli altri glifi con una prova di spellcraft a CD 10+livello incantesimo.

@Detect magic
 

Spoiler

Detect Magic: Standard, raggio: cono di 18m, durata: concentrazione fino a 1min/LV, TS no, SR no, descrizione: trovo aure magiche. 
           -1° round: presenza/assenza di aure magiche 
           -2° round: numero delle differenti auree e la potenza della più forte
           -3° round: potenza e locazione di ogni aura. Se sono a vista check di spellcraft CD 15+LV spell oppure 15+CL/2 per gli incantatori per determinare la scuola di magia. 

1) Studio il bracciale di Zanthes, vorrei capire come funziona, che capacità ha e se posso replicarlo con i pezzi vari che ho preso dal dungeon (ho preso tutto il possibile), per far ciò mi aiuto anche con i fogli che ho trovato nella stanza segreta. Vorrei riuscire a capirne le funzioni, e magari se posso modificarlo/ricrearlo o che altro... Uso read magic per vedere se ha rune/glifi/scritte magiche. Uso detect magic per vedere seha auree magiche e in caso di che scuola. 
2) Studio il libro di Hull, cerco se ha qualche codice segreto, qualche relazione col dipinto, e soprattutto lo ricopio. 
CON ESTREMA CAUTELA guardo se la formula magica che uno dei mostri ha usato per aprire la cripta ha qualche relazione col libro, o può servire ad altro. Uso detect magic per vedere seha auree magiche e in caso di che scuola. 
Sul libro di Hull uso un trick particolare, per copiarlo uso l'incantesimo Amanuensis, così da vedere quali parole magiche contiene. Se necessario uso read magic. 
3) Studio il cristallo, ne ho presi anche di piccini, li confronto con quello più grande per capire se il potere di vari piccoli può essere usato come uno grande, cosa ci posso fare con quello grande, se sono usa e getta o hanno un tot di usi, e se la mia capacità di rubare incantesimi può interagire col cristallo.  Uso read magic per vedere se ha rune/glifi/scritte magiche.  Uso detect magic per vedere seha auree magiche e in caso di che scuola. 
4) Studio l'arma/bracciale di Miltor, le sue capacità, la sua aura, e quant'altro.  Uso read magic per vedere se ha rune/glifi/scritte magiche. Uso detect magic per vedere seha auree magiche e in caso di che scuola.

Tengo un tacquino diverso per ogni cosa, in cui appunto tutto. 
Queste sono le mie skill, usa quelle che ti servono: 
bluff: +4/+4/+4 = +12
concentration: +5/+1/+0 = +6
knowledge(arcana): +5/+3/+0 = +8
hide: +4/+4/+0 = +8
listen: +4/+2/+0 = +6
move silently: +4/+4/+0 = +8
spellcraft: +5/+3/+2s = +10
spot: +4/+2/+0 = +6
tumble: +4/+4/+0 = +8
use magic device: +5/+4/+4s = +13

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

@Chi è al banco dei pegni

L'uomo dietro il tavolo si concentra di più sull'acquisto di oggetti piuttosto che alla vendita. Si capisce fin da subito che si tratta di un tipo furbo, spietato e tirchio. I suoi prezzi però non sono ingiusti (solo un pò tirati). Miltor si mette in fila e, dopo un pò, raggiunge l'uomo.
Il vostro compagno non vede alcun oggetto sacro vicino a lui e lo poche cose che vende sono mappe, zaini, pentole, specchi... il classico inventario di base per un avventuriero.
Miltor gli mostra le armature.
L'uomo le osserva, controlla i dettagli e le pesa.
Non ha un'espressione soddisfatta sul volto. Alla fine dice: posso darti quindici monete d'oro per tutte quante.

@Miltor

Spoiler

Hai la sensazione che non puoi ottenere più monete di quello che lui ti ha offerto. Magari puoi arrivare a venti monete d'oro... magari no.

 

@Chi consulta le bacheche

Scoprite che esistono diverse tipologie di bacheche.
Sopra alcune di esse si trovano i simboli delle gilde (tranne quella degli assassini). Tali bacheche accolgono gli annunci esclusivi per una gilda. Ad esempio: la bacheca con il simbolo della gilda del fuoco riporta annunci che possono svolgere solo i membri della gilda del fuoco.
 
Le bacheche senza alcun simbolo riportano gli annunci per chiunque.
Capite dopo un pò perchè tutti i presenti sono così euforici: vi spiegano che, per la prima volta nella storia, la nazione di Eltheria ha messo una taglia sulla testa della strega dei ghiacci.
Si tratta anche della ricompensa più grande mai stimata fino ad'ora.
Trenta milioni di monete d'oro.
Eltheria vuole la strega morta, chiunque riesca a catturarla deve quindi ucciderla per ottenere la ricompensa.
La caccia è aperta a tutti coloro che desiderano partecipare.

 

@Chi entra nella taverna

La taverna è esattamente come l'avevate immaginata: una grande sala da pranzo accogliete e fatta quasi interamente di legno.
Al suo interno ci sono moltissimi clienti: il tipo oscuro seduto da solo ad un angolo, un gruppo di avventurieri troppo chiassosi, un nano già ubriaco che parla con un orso impagliato, un ragazzino svenuto (o morto) seduto su una sedia e con il volto, braccia e torace, "spalmati" sul tavolo.
L'oste è un burbero omaccione, alto e pelato, intento a pulire un boccale con un panno lurido. La cameriera è una donna grassa e felice di ricevere "attenzioni speciali" da qualche cliente.

E' quasi impossibile però non notare la presenza di un nano vicino al bancone dell'oste.
Indossa abiti pesanti fatti principalmente con cuoio e di piastre di metallo. Porta la spilla della gilda dei bardi. Ha lunghi capelli neri e logori, a tratti pettinati e a tratti arruffati. La sua barba riversa nelle stesse condizioni. Ha occhi scuri, zigomi marcati e un sorriso storto.
E' seduto sopra un tavolo e poggia i piedi su una sedia.
Stringe una pinta di birra tra le mani. Un discreto numero di clienti lo ha circondato.
Il nano così inizia a raccontare una storia.

@La storia del nano

Spoiler

Come tutti voi sapete... credo ...i fedeli di Isokrat condannano, da decenni, la sodomia.
In pratica, se lo metti al cu|o di qualcuno, e sei nelle terre di questi "invasati", vieni giustiziato.
Ammazzano te e il poveretto che si è fatto incu|are.
Ma da qualche giorno però, i chierici di questo Dio hanno pensato di estendere questa legge anche oltre i loro domini. Che vorrà mai dire?! Semplice... se un chierico di Isokrat vede delle persone che praticano la sodomia, o che viene a saperlo, quel chierico è tenuto a uccidere quei due... tre... sette... dieci uomini.
Se tutto ciò fosse vero... ci troveremo di fronte alla fine della razza nanica.
Ora vi spiego perchè.

Beve un pò di birra.
Voi razze di superficie... uomini, elfi, halfling ...quando scopate con qualcuno, lo potete vedere in faccia. Avete la fortuna vivere sotto il cielo: siete illuminati dal sole, dalla luna e dalle stelle.
Per noi nani, invece, che viviamo nel sottosuolo, la cosa si fa più complicata.
E' buio lì sotto.
Spesso non capiamo chi stiamo fottendo.
Può essere una nana come può essere un nano.
Dovete sapere che un buco di cu|o di nano non è tanto diverso da una fi.ca di nana. Per esperienza vi posso dire che hanno la stessa consistenza, forma, larghezza... sapore. Noi nani non siamo mai sicuri della natura del pertugio in cui infiliamo il caz.zo.
Talvolta non è neanche uno della nostra razza.
Voi non immaginate quanti coboldi che, passeggiando in una grotta, si trovano di colpo un nano arrapato che gli sale su per il cu|o.
I servi di Isokrat ci dovrebbero ucciderci tutti!
Nessun nano può dirvi con esattezza chi o cosa ha scopato... o quale animale.
Siamo, potenzialmente, tutti sodomiti.

Beve altra birra.
L'altra volta stavo fottendo una nana ...almeno all'inizio credevo che fosse una nana. Dovete sapere che, per eccitarmi, mi piace insultare chi sto scopando.
Allora mi sono messo a urlare: chi è questa tr0ia? Chi è questa tr0ia?
Una voce mi risponde: Urgan (nome maschile nanico).
Io spalanco gli occhi e apro la bocca per lo stupore. Riconobbi quel nome e quella voce: Zio! Esclamai.
Ma non è stata la cosa più deplorevole in quel momento...
...non mi sono fermato.

Tutti ridono.
Il nano spalanca le braccia e dice: sarà realmente accaduto? Mi sono inventato tutto? Riempitemi il boccale di birra e invitatemi a mangiare al vostro tavolo e vi racconterò la verità.
In pochi secondi il nano viene accolto da un gruppo di uomini. E' così riuscito a rimediare un pranzo gratuito.

@Pierrot

Vista dall'esterno, la fucina sembrava una delle tante che hai visto nella tua vita. Basta solo entrare un momento per capire che si tratta di ben altro.
Sembra la fusione tra diversi negozi d'armi e diverse fucine.
E' una struttura grande quanto affollata. L'aria è viziata e fa molto caldo.
I clienti sono moltissimi e hanno diverse richiese: un ferro di cavallo da riparare, un filo di spada da affilare, un mazzafrusto da comprare...
Diversi fabbri si improvvisano "consulenti" per questi clienti: li aiutandoli a scegliere i migliori prodotti per loro o ad indossare nuove armature.
Altri fabbri e assistenti invece sono intenzionati a lavorare il ferro. Sei letteralmente investito da un turbinio caotico di rumori.
Uno dei fabbri ti nota con la coda dell'occhio e dice: venite, entrate pure. Si guardi attorno.

 

@Aldrich

-Tu sei il solo (del tuo gruppo) a ricordare cosa sono i brooler. Si tratta della razza padrona della nazione di Feral. Gli abitanti di Salixass non li chiamavano in questo modo, ecco perchè i tuoi compagni non sono riusciti a ricordarli.
I brooler sono lupi umanoidi: hanno la testa di un lupo, così come la coda e gli artigli. Sono bipedi e vestono abiti umani.
Sono creature feroci e violente.
Attaccano a vista tutte le altre razze. Per vostra fortuna, i brooler sono anche bestie primitive e le loro mire espansionistiche sono quasi sempre un fallimento.

-Il bracciale di Zanthes è di sicuro un oggetto magico.
Diversi incantesimi lo proteggono da divinazioni e da qualunque tentativo di scasso. Potreste anche provare a rimuoverlo da Zanthes ma temi che una trappola installata al suo interno possa menomare o uccidere l'uomo.
Temi inoltre che il bracciale sia maledetto: a lunghi intervalli di tempo regolare, l'oggetto indebolisce Zanthes.
Il senza-nome deve mangiare e riposare per un pò prima di riprendere le forze.

-Nel libro non trovi alcun messaggio segreto o frasi magiche.

-Sei convinto che i cristalli piccoli, con il tempo (centinaia di anni) sarebbero divenuti come il grande cristallo che portate con voi. Esamini quest'ultimo con la magia e scopri che quel minerale emana un'aura avente lo stesso colore di quelle emanate dalle illusioni. In questa Nicchia puoi trovare di sicuro delle persone che potranno dirti di più su questo cristallo.

-L'arma di Miltor sembra essere tornata ad essere un normale pendaglio. Non emana neanche la minima traccia di magia.

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Continuo a consultare le bacheche in cerca di lavori alla nostra portata. Quando ho finito entro nella taverna per mettere al corrente tutti i miei compagni dei lavori che ho trovato. Dopo aver parlato con loro mi dirigo dall'oste.

Spoiler

Una volta dall'oste gli parlo di cucina per fargli capire che ci so fare e poi gli propongo di mettermi ai fornelli e a lavare i piatti in cambio di un pasto caldo per me e tutti i miei compagni di avventura.

Artigianato (cucina) +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Vada per 15 monete dico al mercante lasciando li le armature

Ora vediamo come investirle..

Mi avvicino ai miei compagni senza farmi notare troppo

Allora bisogna investire queste monete, ora andiamo nella taverna e spilliamo un pò di monete a qualche giocatore

dò delle monete ad Aldrich e mi avvio verso la taverna

Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo

Il tuo piano mi sembra ottimo dico rivolto a Miltor, quasi con un ghigno complice. Ti accompagno, così se le cose andassero alle ortiche, sarò pronto ad aiutarti in ogni evenienza ed indico con spavalderia la mia spada sulla schiena ed il randello di legno che tengo lungo il fianco. I buoni vecchi tempi in cui facevo la scorta, che ricordi! Comunque vorrei che valutassimo lo stesso in questo tempo l'idea di unirci alla caccia alla strega. La chiamata popolare non fa che presagire il fatto che sia una missione più abbordabile di quello che sembri. Dico, seguendo Miltor nella taverna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Una volta scelto il tavolo, mi siedo insieme ai miei compagni.

Uno strano nano cattura immediatamente la mia attenzione, impossibile da non notare in mezzo a tutti gli altri frequentatori della tavarna.

Chiamo la cameriera e ordino qualcosa da mangiare e bere mentre nel frattempo ascolto la storia del bardo.

Man mano che le parole si susseguono resto incantantato e disgustato allo stesso tempo... come vittima di un sortilegio perverso, e, soprattutto sono curioso di sapere come la storia finisca.

Mentre la mia attenzione è completamente catturata dal racconto del nano, la cameriera arriva con quanto ho ordinato.

Un piatto caldo e una bella birra, quello ci vuole per sentirsi bene.

Sorrido a tutti e mi metto il boccale alle labbra.

Spoiler

Un'altra volta stavo fottendo una nana ...almeno all'inizio credevo che fosse una nana. Dovete sapere che, per eccitarmi, mi piace insultare chi sto scopando.
Allora mi sono messo a urlare: chi è questa tr0ia? Chi è questa tr0ia?
Una voce mi risponde: Urgan (nome maschile nanico).

Mi viene da ridere ma non abbastanza da resistere al sapore della birra e azzardo a fare un sorso

Spoiler

Io spalanco gli occhi e apro la bocca per lo stupore. Riconobbi quel nome e quella voce: Zio! Esclamai.
Ma non è stata la cosa più deplorevole in quel momento...
...non mi sono fermato.

Il sorso che ho fatto è andato a a bagnare il pavimento.

Maledetto nano... e poi mi collasso dal ridere.

Voglio sapere pure io la verità su questa storia. Se non servono prove per uccidere un uomo... ma solo voci... diventa difficile sopravivere in questo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierrot

ricevuto il permesso entro nell'edificio, ma vedendo l'ambiente rimango piacevolmente sorpreso, tanto che mi fermo un attimo a contemplare l'enorme stanza

questa è... nostalgia credo... che sensazione particolare... i primi tempi il Maestro mi portava spesso in tutti questi posti per dedicarsi alla mia manutenzione... poi ho imparato ad occuparmene io regolarmente in laboratorio... non pensavo li avrei mai visti tutti insieme...

sussurro assorto nei miei pensieri prima di risvegliarmi dallo "stupore" e aggirarmi nell'ambiente senza dare fastidio a nessuno. il caldo e l'aria non mi danno problemi, e anzi mi fanno sentire quasi rinfrescato, trovandomi così vicino al mio elemento naturale.

sei fatto della stessa materia di cui sono fatti i miei sogni diceva lui... oh... malinconia! un'altra sensazione rara...

mi avvicino al fabbro che si era rivolto a me prima e gli rivolgo la parola cordiale

salve buonuomo! il mio nome è Pierrot, e ho una richesta particolare: deve sapere che il mio corpo è fatto di metallo, e senza la giusta e periodica manutenzione, come il corpo degli esseri umani, è destinato a degradare e perdere in prestazioni, nonchè donarmi un aspetto trascurato e poco dignitoso... potrei compararlo al vostro "bagno"... per questo vorrei chiedere in prestito alcuni strumenti che sicuramente avete nello stabile, come fogli abrasivi, piccoli puntelli, olio e altre piccole aggiunte, come il calore di una forgia... sono giorni che non ho la possibilità di occuparmene da solo per mancanza di materiali, e posso quasi sentire la ruggine accumularsi nelle giunture... ho il denaro per pagare il disturbo che causerò, e sono intenzionato ad acquistare un set di questi oggetti se il prezzo sarà ragionevole e mi saranno ancora rimasti soldi... ho il suo permesso signor fabbro? quanto verrebbe a costare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldrich

Informo gli altri sul significato di "brooler", poi seguo tranquillamente Miltor in taverna. 
"Effettivamente sono sempre stato bravo a qualche gioco di carte"
Gli faccio sapere, girandomi fra le mani i soldi che mi ha dato


@Zanthes - DM 
 

Spoiler

Se Zanthes è d'accordo, vorrei studiarlo periodicamente, con una serie di esercizi fisici e mentali, per monitorarlo e monitorare il bracciale.
Vorrei cercare di capire se il degrado è solo fisico, e ogni quanto accade. 
E ovviamente cosa comporta il bracciale, se gli da anche qualche vantaggio e eventualmente come toglierlo e/o come fermarlo dal privare Zanthes delle sue energie.
In casi estremi vorrei anche calcolare se lo porterà alla morte, e in quanto tempo.
Se necessario mi faccio aiutare da Miltor per cercare/disattivare trappole per capire come toglierlo (senza toglierlo, per ora), e da Sole con guarire per capire le condizioni di salute.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan - Sole

C'è un solo lavoro alla vostra portata.
La nazione di Eltheria pretende la testa del criminale noto a tutti come "il collezionista."
Vale duemila monete d'oro.
L'ultima volta che è stato avvistato (due giorni fa) è stato presso la taverna di Tòbias. Non avete mai sentito prima ad'ora questo nome.

@Pierrot

Come potevi immaginare, susciti una grande curiosità all'interno della fucina.
Fabbri e anche clienti si avvicinano per poterti vedere.
Vieni travolto da una marea di domande:
chi ti ha dato la vita?
Da dove vieni?
Sei un uomo dentro un'armatura magica?
Vieni da un luogo perduto?
Si avvicina a te anche un'elfa: ha occhi verdi e capelli lunghi e castani. Indossa abiti bianchi e con diversi elementi di metallo (bracciali, una fascia per la testa...).
Ha una collana con il simbolo della gilda del fuoco. Ti chiede: sei per caso un oggetto risvegliato dalla mia gilda? Sei alla ricerca di un padrone?
I fabbri però si accorgono che tutte queste domande potrebbero infastidirti, perciò cercano in qualche modo di allontanare i clienti da te.
Colui che sembra essere il proprietario della fucina ti dice: ne ho viste di cose strane passare per questa nicchia... e tu sei una di loro. La tua richiesta è insolita ma credo che con due monete d'oro puoi fare tutto quello che hai detto.


@Sole

Parli con l'oste.
L'uomo ti scruta per bene per poi dire: ho già tutto l'aiuto che serve in cucina... ma facciamo così: se ripulisci la taverna e la stalla, non ti faccio pagare il pranzo a te e a due dei tuoi compagni. Offerta non negoziabile, biondo.

@tutti (tranne Pierrot)

Vi ritrovate nella locanda.
Sapete che Pierrot è dal fabbro e Sole sta parlando con l'oste. Il resto di voi si siede sul tavolo occupato da Zanthes.
Vi guardate attorno alla ricerca di giocatori.
Non mancano in questa taverna. Ad un tavolo si sta giocando a dadi, in un altro tavolo invece si sta giocando ad un gioco che non avete mai visto: i giocatori (quattro) usano dei bicchieri e delle pietre colorate.
Continuate a guardarvi attorno...
 

Spoiler

[....]un ragazzino svenuto (o morto) seduto su una sedia e con il volto, braccia e torace, "spalmati" sul tavolo.


...Quel ragazzino, per terra e vicino a se, ha diversi oggetti: uno zaino, un sacchetto di iuta e una grande spada completamente avvolta dalle bende.
Un piccolo halfling (molto piccolo anche per la sua razza) si avvicina di soppiatto a lui.
Agguanta il sacchetto di iuta e corre via con la refurtiva.
Ciò che l'halfing non sa è che il sacco è legato alla caviglia del ragazzino con un corda.
Essa (ovviamente) si tende: l'halfing scivola a terra e il ragazzino viene strattonato dalla gamba. Il movimento è brusco e inaspettato.
Si sveglia di colpo e cade dalla sedia, urlando per la sorpresa.
Nel tentativo di aggrapparsi a qualcosa, fa scivolare sul tavolo il boccale di birra.
Halfing e ragazzino si alzano all'unisono da terra.
Scoprite così che quella persona è in realtà una lei. E' una giovane umana, bassa e magra.
Ha capelli corti e neri e occhi blu scuro.
Che caz.zo fai? Urla all'halfling, dimostrando di avere grinta ed energia (cosa insolita per una della sua misura).
La coppia ha attirato l'attenzione di tutti.
L'halfing non dice una parola e si mette in posizione di guardia.
La ragazza raccoglie la sfida.
Per qualche secondo, i due non si muovo. D'un tratto però la ragazza compie un piccolo ma fulmineo movimento con la mano. Un istante dopo, una minuscola esplosione si genera di fronte all'halfing.
Il piccoletto è sporco di cenere, si irrigidisce e cade a terra svenuto.
La ragazza ritira la corda e recupera il sacchetto rubato.
Ha usato la magia senza simboli! Esclama un ubriaco della locanda.
Lei si volta verso di lui e dice: sei scemo? Ho usato un cristallo! Mette le mani a un lato dei pantaloni e fa per abbassarli.
Si ferma quando capisce l'errore che stava per commettere.
Arrossisce e risponde: ho un cristallo nascosto, sei costretto a fidarti della mia parola.
Torna a sedersi e alza una mano: oste... un'altra birra... si tocca le tasche (e non sente alcuna moneta) ...eh, lasciamo perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierrot

rimango fermo sul posto quando la gente si avvicina e mi travolge di domande, non perdendo però la calma, e concentrandomi per rispondere a tempo ad ogni quesito, rivolgendo lo sguardo a chi me lo aveva posto

il mio Maestro, una persona dall'enorme talento

da Salixass, e prima ancora da un luogo troppo lontano per essere compreso o spiegato

no, sono un essere vivente in ogni aspetto, la differenza principale è che le sostanze di cui sono composto sono diverse dalle vostre

a seconda di cosa intende la risposta può essere affermativa o negativa: Salixass ora è caduta, quindi è un luogo "perduto", e io vengo da lì, ma se intendi un luogo nascosto dove gli oggetti magici possono essere trovati allora no, non provengo da un luogo simile, e pregherei i signori di non trattarmi come un oggetto

quando l'elfa mi raggiunge e mi pone le sue domande senza tatto la guardo intensamente, notando il simbolo della Gilda del Fuoco. subito mi volto verso di lei, sfilandomi la maschera e mettendola sotto il braccio, le luci rosse nei miei occhi si fanno piccolissime

lei è molto indelicata signorina: io non sono un oggetto, e non appartengo a nessuno... la mia esistenza è uguale alla vostra... inoltre se posso essere sincero con lei, a mio parere dal momento in cui guadagna l'autocoscienza, un "oggetto risvegliato" dovrebbe ricevere lo stesso trattamento e dignità di chiunque altro, e non essere posto in una relazione del tipo Padrone-Servitore, ma in una di mutuale fiducia e supporto tra colleghi che condividono simili ideali...

vengo interrotto nelle mie disquisizioni dal proprietario dello stabilimento e altri fabbri, e subito chino la testa in segno di rispetto, non avendo nessun modo per sorridergli

ringrazio per le premure signori, ma parlare è uno dei miei piaceri quotidiani, e queste attenzioni non mi sono di alcun fastidio... ringrazio anche per il complimento, inoltre due monete sono un'ottimo prezzo

porgo all'uomo due monete d'oro per poi rivolgermi di nuovo all'elfa, allungando la mano verso di lei

signorina... vorrei scusarmi se le sono sembrato alquanto abrasivo, ma questo è un argomento piuttosto delicato per me... se non le è di disturbo potrebbe farmi compagnia per del tempo mentre completo la manutenzione? deve sapere che sono interessato a propormi come nuovo membro nella sua Gilda nel prossimo futuro, ma ad essere sincero dire che la mia conoscenza sull'argomento è limitata è un enorme eufemismo, e senza dati su cui basarmi la mia probabilità di diventare suo collega si riduce notevolmente... se acconsente di donarmi parte del suo tempo e conoscenze le prometto non se ne pentirà... le mie risorse sono limitate, ma posso offrirle sostentamento, denaro, altra conoscenza o tempo se desidera... a quanto sembra la compagnia non è così scontata... Il mio nome è Pierrot, posso chiederle il suo?

appena acconsente mi dirigo verso uno spazio dove non do fastidio a nessuno, prendo due sgabelli e ne porgo uno alla donna, sedendomi e cominciando il processo di pulizia, prima di tutto pulendo macchie con acqua e un panno, per poi controllare che nelle giunture non ci siano detriti. senza mai fermarmi comincio la conversazione

grazie per aver accettato la mia richiesta... innanzitutto mi direbbe come mai è entrata nella Gilda? sono curioso di sentire un altro punto di vista prima di partire con domande più specifiche...

prendo la carta abrasiva e l'olio passando dolcemente sulle parti con principi di ruggine, senza ferirmi o rovinarmi, controllando che tutti i movimenti sono fluidi

se può informarmi, ci sono prerequisiti, missioni, prove o simili per entrare a far parte della Gilda del Fuoco? ci sono limiti o restrizioni a quello che può essere animato e cosa comporta? come si svolge il "rituale" per l'insediamento del fuoco? quali sono i diritti e i doveri di un membro della Gilda? la gerarchia è vasta o semplice? quanta autonomia e libertà hanno i suoi partecipanti? nessuno ha mai ricevuto più di una sola fiamma? se ho dimenticato qualcosa prendi pure l'iniziativa e informami se credi sia importante...

una volta finito il mio corpo prendo l'elmo-maschera e lo curo con attenzione e precisione, finendo le domande

infine se non è una informazione troppo personale o segreta, che cosa ha scelto lei come corpo per la fiamma e come è andata? può dirmi cosa è capace di fare? sono curioso sulla sua esperienza personale e le sue sensazioni, perchè nella situazione attuale sono più che fondamentalei signorina.

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Bene bene... dadi, avrei preferito le carte ma andranno bene anche loro

Guardo i miei compagni e dico io vado indicando il tavolo da gioco

Mi avvicino al tavolo , signori vi dispiace se mi aggiungo ai giochi?

Mentre aspetto risposta tiro fuori alcune delle monete prese dal mercante e cerco una sedia

@dm

Spoiler

Allora Rapidità di  mano 8 e Raggirare 7 se vengo beccato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo

Ma guarda un po'. Una ragazza interessante. Appena vedo Sole avvicinarsi alla ragazza ho un moto di gelosia che trattengo appena. Tipico, mi muovo sempre in ritardo. Mi avvicino al tavolo e mi inserisco nella conversazione. Amico Sole, se non ti dispiace mi unisco anche io. Il mio nome è Goffredo, molto piacere. Il tuo qual'è?

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza nome 

Tra un boccone e l'altro parlo con Aldrich: Riguardo alla questione del braccio, puoi controllarlo ogni volta che vuoi... per me non è un problema. 

Poi mi rivolgo a Herlan: la locanda di Tòbias... potremmo chiedere al nano... i nani da che mondo e  mondo sono ottimi conoscitori di locande.

Faccio cenno con il capo alla figura del bardo seduto al tavolo vicino.

Mi alzò e vado vicino al nano. piacere di conoscerti, sono Zantes... o almeno mi chiamano così.  Avrei bisogno di un'informazione.  Dove posso trovare la locanda di Tòbias? 

Speriamo che non sia già ubriaco... 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldrich

Rimango affascinato dalla scena nella locanda
-Devo conoscerla-
Penso, mentre vedo gli altri avvicinarsi, e Zantes che mi parla. 
"Oh, ottimo, ottimo, allora dovremmo trovarci una sera si e una no per tenere sotto controllo il braccio e il bracciale, ti farò anche fare qualche esercizio, non vorrei trascurare niente" 
Rispondo seriamente, annuendo.
Poi si allontana verso un altro tavolo, mentre io mi avvio verso il tavolo con la ragazza e mi siedo con gli altri. 
"Piacere, sono Aldrich, e come altri miei compagni sarei contento di poterti offrire qualcosa"
Dico, sorridendo amichevolmente

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pierrot

Molti fabbri vogliono pensare alla tua manutenzione ma solo il capo della fucina ottiene questo "privilegio".
Mentre l'uomo inizia il suo lavoro, l'elfa sale su una botte vicino a te e si accovaccia su di essa. Ascolta in silenzio le tue parole, prende poi dalla tasca un pò di carne essiccata e inizia a mangiarla: perciò... risponde poi ...non hai intenzioni di essere il mio risvegliato?!
Devi perdonarmi ma... anche se sei essere un vivente ...sei fatto di metalli vari, perciò soggetto al potere della gilda del fuoco.
Potresti essere il primo oggetto senziente ad essere risvegliato. Non è mai accaduto nella storia di Valshenar.
Io purtroppo sono andata contro tutti gli insegnamenti del mio maestro e non ho ancora risvegliato nessun oggetto.
Se vuoi entrare nella gilda del fuoco, come prima cosa, devi recarti in una delle città più importanti di una nazione e comunicare ad un esaminatore il tuo desiderio di voler far parte della gilda.
Io faccio parte di un gruppo. Perchè non ti unisci a noi? Entreresti subito nell'organizzazione, come mio risvegliato.
Mi chiamo Meelar.

 

@Zanthes

Il nano è stato accolto in una tavolata colma di uomini.
Sono tutti intenti a bere, mangiare, fumare e ad ascoltare le storie oscene del nano.
Ti rivolgi a quest'ultimo.
Lui ti risponde: la locanda di Tòbias è un luogo che in pochi conoscono... ed è meglio così, data l'importanza e la particolarità di quel luogo. Non penserete mica che io possa rivelare la sua ubicazione ad uno straniero?! Dammi una moneta d'oro però e canterò come una bella passera.

 

@Miltor

Due tavoli lunghi e stretti sono stati uniti per permettere ai giocatori di stare comodi.
Hai imparato le regole del gioco dei dadi a Salixass.
Quattro giocatori si affrontano a ogni partita e una ventina di uomini assistono circondando i due tavoli.
Uno di loro ti dice: certo che puoi partecipare. Ci vogliono cinque monete d'argento per ogni inizio partita e (ovviamente) i rilanci vari durante lo svolgimento della gara. Bisogna giocare almeno quattro partite. Accetti?

 

@Herlan

Chiedi in giro a proposito del collezionista e della locanda di Tòbias.
Ti spiegano che il mostro (il collezionista) è un orco o un mezz'orco che comanda un gruppo di diverse creature: umani, orchi, troll, goblin...
Vivono di razzie e si nascondono nei castelli abbandonati o in qualche grotta a nord di Eltheria.
Questo mostro si è guadagnato il suo soprannome perchè adora collezionare parti del corpo delle proprie vittime... e spesso le porta con se.
-.-.-.-.-.-.-
Tanto tempo fa, esisteva un uomo di nome Tòbias.
Era un semplice contadino che, lavorando giorno e notte, riuscì a realizzare il suo piccolo sogno: aprire una locanda tra i paesaggi naturali di Eltheria. Egli amò così tanto il suo locale che, alla sua morte, il suo spirito decise di restare nella taverna.
In questo modo (e inconsapevolmente) Tòbias incantò la locanda.
Si tratta di un vero e proprio oggetto magico. Nella sua dispensa compare di continuo cibo in abbondanza... che deve essere consumato solo all'interno del locale. Esistono tre regole da rispettare all'interno della taverna:
-Ripulirla per bene dove aver mangiato al suo interno.
-Mangiare solo il necessario e non far entrare più uomini di quanti sono i posti a sedere.
-Non uccidere o versare sangue nella taverna.
Si dice che chi infrange queste regole viene colpito da una tremenda sventura che durerà per tutta la vita.
 

@Sole - Goffredo - Aldrich

Sole si siede di fronte alla ragazza con due birre.
Lei lo guarda senza dire una parola. I suoi occhi si fanno sempre più sottili mentre cercano di scrutare il chierico.
Mi chiamo Silfa. Dice con tono sospettoso per poi chiedere: perchè mai dovresti offrirmi un pranzo?!
Il suo atteggiamento muta quando Aldrich e Goffredo prendono posto vicino a lei.
Si stringe nelle spalle (appare così ancora più minuscola) e guarda verso il basso. Si sente intimorita e a disagio. Troppe volte ha visto donne importunate in qualche taverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...