Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Elethea

Guardo stupefatta le mie mani, l'orrore per quello che è successo è chiaramente visibile nei miei occhi. "N-non doveva succedere. Non sarebbe dovuto succedere più. Guarda cosa mi hai fatto fare, mostro!" urlo di rabbia mentre armeggio con la balestra, la punto contro il gigante e premo il grilletto.

@GM:

Spoiler

Passo di 1.5 metri indietro, carico la balestra e sparo. Tiro per colpire +7 (benedizione inclusa), danni 1d8 perforanti, critico 19-20/x2.

Lo scorso round mi sono dimenticato di segnalarti che anche Arma spirituale avrebbe dovuto attaccare il gigante per l'ultima volta. Tu per caso ne hai tenuto conto? Se no fa niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Il gigante ormai è quasi prossimo a crollare, da che dico "Potremmo certamente porre fine all'esistenza di questa aberrante creatura, ma ciò potrebbe avere come conseguenza che non sapremo mai perché si è infiltrato in queste sale e se lo ha fatto di sua iniziativa o perché è stato inviato da qualcuno. Io direi che più che ucciderlo, potrebbe essere una buona idea renderlo inoffensivo e poi provare ad interrogarlo per saperne di più, ammesso che siate d'accordo. Di mio non sono mai stato molto bravo a condurre interrogatori, ma forse con il vostro aiuto potremmo cercare di gettare maggior luce sulla questione e penso che anche i druidi gradirebbero altre informazioni sulla vicenda." Per il momento placo il mio assalto sul gigante in attesa di una risposta dei miei compagni.

Dungeon Master

Spoiler

Per il momento parlo, ma oltre a fare questo, ritardo la mia azione. Se i miei compagni si mostrassero concordi con quanto ho proposto, metterei mano all'arco continuando il mio assalto con altre due frecce, ma non mirando a punti vitali, il mio scopo sarebbe infatti solo mandare il gigante nel mondo dei sogni, quindi opterei per attaccarlo in modo non letale (in questo caso  modificatore ai tiri per colpire +6; modificatore al tiro per i danni 1d8+2 però non letali. I modificatori sono già comprensivi di tutti i modificatori applicabili agli stessi, incluso quello per i danni non letali e Tiro Ravvicinato. Qualora non fossi entro 9 metri dal gigante, entrambi i modificatori vengono ridotti di 1 rispetto a quanto ho riportato). Se i miei compagni si mostrassero discordi alla mia proposta, agirò sulla base di una loro eventuale controproposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Tiro un lungo sospiro di sollievo, quasi al rallentatore mentre osservo la caduta del gigante.
"Ora puoi interrogarlo."
Dico stizzito a Tariam avvicinandomi al resto del gruppo. scuoto la testa, cercando un sorriso che proprio non vuole uscire.
"Graat'z non è fatto per queste cose, a Graat'z non piace prendere tutte queste mazzate, i nani vanno bene per questo, a loro piace."
Il ricordo di Magni che ci difendeva, sempre in prima linea mi zittisce per un secondo.
"...e poi Graat'z è pieno di bozzi! Ci vogliamo curare prima di vedere che altro ci aspetta?"
Rispondendo ai miei rumorosi pensieri, estraggo una fialetta e la trangugio tutta di un colpo.

DM

Spoiler

Bevo un Cura ferite Leggere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Alla fine il gigante cade sotto la furia dei nostri colpi. Mi rivolgo a Graat'z e gli dico in parte sconsolato "Non penso che provare a gettare luce sulla questione sarebbe stato un male. Soprattutto sarebbe stato utile capire se il gigante si è avventurato qui di sua iniziativa o sotto la richiesta di qualcuno e se altri della sua stirpe sono intenzionati a fare la stessa cosa. Quando ci ricongiungeremo ai druidi, proverò a chiedere se si può fare qualcosa anche in questa condizione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

No certo...

Rispondo al ranger sfiorandogli la spalla, come a volerlo consalare, mentre il benefico effetto delle cure allevia anche il mio malumore, oltre che le mie ferite.

...ma possiamo sempre far funzinare il cervello. Scopriremo da soli cosa era venuto a fare quaggiù...coraggio, diamo un'occhiata.

Senza indugiare, mi avvicino al grosso corpo disteso ed inizio a frugare tra il suo equipaggiamento.

Dm

Spoiler

Esamino il corpo e se non lo fanno gli altri la stanza.

Fammi pure prove di percezione o conoscenze, se servono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Apprezzo il fatto che Graat'z provi a consolarmi e in risposta gli sorrido. Poi dico "Forse potrebbe essere buona idea focalizzarsi sulla porta con incisi simboli e rune che il gigante stava provando a sfondare con pessimi risultati. Nonostante la stessa martellando vigorosamente aiutato dai suoi animaletti, a differenza dei muri, che sembrano essersi riempiti di crepe, pare non aver subito ripercussioni evidenti. Che si tratti della porta di cui ci aveva parlato Trina che sigilla l'accesso al sacrario? Se così fosse, a quanto avevo detto il medaglione poteva aprirci la strada al prezzo di sollevare irreversibilmente le difese che la proteggono. Cosa facciamo? Proviamo ad interagire con la porta utilizzando il medaglione, oppure aspettiamo i druidi e nel mentre esploriamo i corridoi che ci siamo lasciati indietro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Studiando la porta vi ritrovate effettivamente lo stesso simbolo presente sul medaglione quindi siete ragionevolmente certi che si tratti dell'accesso alle stanze interne di cui vi avevano parlato i druidi.

Tutti

Spoiler

recuperate tutti 5 pf dall'incanalare di Elethea

@DedeLord

Spoiler

recuperi ulteriori 4 pf con la pozione

Addosso al gigante trovi un borsello con dentro una serie di strane erbe, piante e impacchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Cerco di ricompormi e con un gesto faccio ritirare le piante tossiche che ci hanno fornito secondi preziosi poco fa contro il gigante e i suoi serpenti. Seguo gli altri senza parlare fino al portone e osservo i simboli. "Dovremmo entrare." concludo ermeticamente, aggiungendo poi: "Se qui dentro ci sono le armi che cerchiamo, dobbiamo metterle subito al sicuro. Penseremo dopo al resto delle rovine."

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Ringrazio con lo sguardo Elethea, poi esamino per un attimo le strane erbe trovate addosso al gigante....
"Queste le studierò meglio dopo..."
Dico soddisfatto, facendo scomparire il sacchetto nello zaino, ma non dopo un rapido esame.

"Sono d'accordo, portiamo a termine il lavoro, non vorrei dover ricominciare tutto da capo...Elethea, hai tu il medaglione?"

DM

Spoiler

Le erbe le esamino rapidamente: Conoscenze Alchemiche +17, Natura +13.
se la cosa richiede tempo le metto via e passo ad esaminare la porta con l'aiuto del medaglione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Mi rivolgo ai miei compagni dicendo "Va bene, allora dedichiamoci alla porta. In verità sono curioso anche io di sapere cosa si trova dietro la stessa. Per aprirla, mi affido a voi e al medaglione.". Nel mentre rimango quietamente in attesa delle loro azioni e accarezzo placidamente Squewk per farle capire che le sono grato per aver tirato Graat'z dall'acqua dall'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@DedeLord

Spoiler

secondo te sono erbe curative e da usare in vari rituali, ma per capire meglio nel dettaglio dovrai studiarle con calma.

Estratto il medaglione che vi era stato consegnato vi avvicinate al portone e ben presto questo inizia a reagire. Varie linee luminose iniziano ad apparire sulla superficie, disegnando un intrico complesso, a formare vari pentacoli e simboli magici. Al centro di questo intreccio luminoso appare un vuoto di forma e dimensioni simili al medaglione e vi ce lo ponete. Con un rumore sordo e pesante le porte iniziano ad aprirsi e venite assaliti da una zaffata di aria stantia e vecchia, carica di polvere. Tossite tutti un attimo e poi riuscite ad intravedere una piccola stanza oltre i portoni. Decorata riccamente con sculture di vari animali alle pareti, la stanza è relativamente piccola e al suo centro si trova un piedistall sollevato di un mezzo metro dal pavimento su cui si trova una grande cassa di legno borchiato d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Osservo stupita la porta che si apre magicamente. "Ci siamo! Sono lì!" esclamo e sto per avvicinarmi al forziere quando mi sovviene l'avvertimento dei druidi. "Potrebbero esserci ancora delle trappole. Cherron, aiutami a cercare cose strane sul pavimento."

@GM:

Spoiler

Percezione +13, sfrutto la presenza del famiglio per ottenere +2 alla prova, già incluso.

Edit: lancio anche Individuazione del magico, mi interessa solo sapere se e dove ci sono aure magiche.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Il fenomeno che si verifica all'atto dell'apertura della porta mi lascia decisamente meravigliato, in particolar modo perché non sono molto avvezzo alla magia, da cui è raro e difficile che entri in contatto con eventi simili. Una volta che la porta è completamente aperta, entro a passo lento all'interno della sala, sia perché come al solito mostro cautela, sia perché a causa delle ferite debilitanti che mi sono state inferte ora sento maggiormente il peso del mio equipaggiamento. Quando Elethea dice che potrebbero esserci ancora trappole le risponde "Sì, effettivamente sarebbe decisamente cosa buona prestare attenzione, uno dei più importanti tesori dei druidi di certo non può essere incustodito. Darò un'occhiata anche io." e comincio a dare uno sguardo in giro per la stanza sia in cerca di eventuali dettagli bizzarri che di eventuali pericoli, questi soprattutto nei pressi del piedistallo.

Dungeon Master

Spoiler

Do un'occhiata alla stanza in cerca di segni particolari ed eventuali pericoli, soprattutto nei pressi del piedistallo (Percezione +8, +10 contro le trappole). Se individuo una trappola o uno dei miei compagni me ne segnala una mi accingo a provare a disattivarla. Poiché attualmente i miei movimenti sono intralciati dall'ingombro che ora si fa sentire a causa delle ferite debilitanti che ho subito, prima di procedere alla disattivazione, poggio momentaneamente a terra ogni possibile oggetto che potrebbe intralciarmi così da poter armeggiare con la trappola con maggiore destrezza e più facilità. Nel caso poggio in un punto lontano dal meccanismo di attivazione della trappola tutti gli averi che ho con me eccetto armatura, abiti, attrezzi da scasso, e arco, possibilmente vicino alla porta di ingresso alla sala. (Disattivare Congegni +15, +12 se invece non ho la possibilità di deprivarmi dell'ingombro per via della penalità dovuta al fatto di essere a carico medio)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Ammaliato dallo spettacolo, inclino la testa di lato, gli occhi fissi sulla porta e sul simbolo che si compone, prima che questa si apra.
"Bene..."
Sto per avanzare, rapito dal fascino di quello che troveremo, ma le parole di Tariam e le botte prese poco fa mi richiamano alla prudenza.
"Giusto, avanziamo con cautela e portiamo rispetto."
Chissà cosa ci sarà dentro quella scatola dorata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ancora praticamente sulla soglia effettivamente Tariam ed Elethea trovano indicazioni di una qualche trappola di sorta sul pavimento decorato a caselle di marmo bianco e grigio della stanza. Sono abbastanza convinti che si tratti di un qualche meccanismo a pressione ma non è loro chiaro esattamente come potrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...