Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Graat'z

"Qui ci rimaniamo tutti stecchiti..."
le parole mi escono in un sospiro, accovacciato e tremante  dietro un cespuglio. Mi giro verso i miei compagni, passando lo sguardo su ognuno di loro lentamente.
"Non possiamo fare più niente qui, se non farci ammazzare...dobbiamo uscire da questa palude senza farci scoprire..."
Mi soffermo su Tariam, da una parte rattristato per le sue perdite ma dall'altra fiducioso che faccia ciò per cui è addestrato.
"...dobbiamo tornare al Forte e fare rapporto...senza farci vedere..."
Sottolineo le ultime parole facendo tintinnare due fialette dal colore violaceo che sono comparse tra le dite, come fossero preziose, poi ne allungo una verso Elethea.
"...prendi, questa ti renderà invisibile se finiamo nei guai."
Dico sottovoce, continuando a guardare Tariam a cui non ho niente da offrire.

DM Elethea

Spoiler

Se accettano di scappare dalla palude, passo un estratto di Invisibilità ad Elethea (CL 4)


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elethea

Di nuovo orchi e di nuovo un gigante. Mi sento braccata e anche con le armi che abbiamo trovato non mi sento del tutto a mio agio in questa situazione. "Mi dispiace per i druidi Tariam, ma non c'è nulla che possiamo fare ora, sono troppi. Graat'z ha ragione, dobbiamo tornare a Trunau il prima possibile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Decisamente rattristato per lo scenario che ci si presenta, quasi scoppio a piangere. Mi rivolgo agli altri e dico sottovoce "Purtroppo sono cosciente che data la situazione che abbiamo dinanzi pare non ci sia più nulla da fare per il circolo... Visto che ho perso quella che era la mia casa penso che io e Squewk viaggeremo con voi. Comunque non temete, non avrei mai messo in pericolo le vostre vite e immaginavo che la situazione sarebbe potuta essere pericolosa. Ad ogni modo apprezzo molto il fatto che almeno abbiate avuto la bontà di accompagnarmi per vedere se c'era qualcosa che si potesse fare. Ora non ci resta che andare... Cercherò di tenervi al sicuro quanto più mi è possibile, non voglio che ora accada qualcosa anche a voi..." Una volta dette queste parole, mi volto indietro rammaricato per il non poter fare nulla e comincio a cercare una strada che ci tenga al sicuro portandoci fuori dalla palude

DM

Spoiler

Non so se ho mai sentito qualcosa di Trunau, nel caso provo a vedere se ne ho sentito parlare e se conosco una strada sicura che ci possa condurre verso la stessa senza attirare l'attenzione (Conoscenze(Geografia) +7. Non so se questa prova si applichi il bonus di ambiente prescelto, in caso affermativo il bonus aumenta a +9) Nel caso non ne sapessi proprio nulla, chiedo ai miei compagni di darmi almeno delle indicazioni orientative sulla direzione verso la quale muoverci geografica. Per il resto cerco una strada sicura che ci conduca fuori dalla palude, possibilmente in una direzione in prossimità della meta che i miei compagni di avventura hanno citato, rimanendo al contempo in allerta nei confronti di eventuali pericoli sfruttando il fatto che sono avvantaggiato mentre mi trovo in ambiente paludoso (Sopravvivenza +10, Percezione +12, Furtività +10. Tutti i modificatori sono già comprensivi di tutti i bonus e le penalità applicabili che mi sono note)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tariam si dice ottimista nel potervi riportare a Forte Everstand, presupponendo quattro giorni di viaggio per stare sulle vie più sicure.

Decidete quindi di mettervi in marcia il più rapidamente possibile. Arrivata sera vi accampate alla meno peggio in un incavo di un grande albero dalle strane radici giganti, preparandovi a passare la notte all'addiaccio e senza osare accendere un fuoco per timore di essere individuati. La fame è tanta e i pesci procurati da Tariam non riescono a saziarla completamente, ma la cosa peggiore sono i nugoli di voraci insetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Grugnisco imbronciato, rannicchiato in un angolo del grosso albero. Istintivamente, mi assesto uno schiaffo sul collo, per schiacciare l'ennesimo insetto che banchetta con il mio sangue,
"Dannazione, sono più fastidiosi di una moglie!"
Senza pensare, infastidito, mi alzo e mi dirigo verso il fitto della vegetazione.
"Vedo se riesco a trovare qualcosa per tenere lontani questi dannati insetti e qualche bacca commestibile, magari."

DM

Spoiler

Allora, faccio un giretto nei pressi di dove siamo accampati, muovendomi con cautela. Cerco bacche, radici commestibili e qualche pianta i cui estratti possano essere facili da ottenere e funzionali contro gli insetti.

Furtività: +2
Percezione: +7
Conoscenze (Natura): +11
Alchimia: +17.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Gli insetti sono certamente fastidiosi ma in una certa misura sono un bene poiché almeno sopperiranno ai bisogni di Squewk sfamandola..." penso accarezzando la mia rana. Quando Graat'z si propone di andare in cerca di cose che possano aiutarci a sostenere i nostri stomaci e tenere lontani gli insetti mi rivolgo a lui "Considerando che è calata la sera potrebbe non essere la migliore delle idee muoversi per andare in cerca di scorte e materiali utili. Forse sarebbe meglio muoversi alle prime luci del mattino per farlo prima di incamminarci nuovamente, anche se concordo sul fatto che gli insetti siano certamente fastidiosi e tenerli lontani potrebbe essere una buona cosa che ci aiuterebbe a dormire sicuramente un po' meglio. Se proprio vuoi allontanarti, potrei venire con te, anche se la mia vista è intralciata da queste tenebre, e lasciare Squewk a difesa di Elethea, cosa ne pensi?" e nel mentre do indicazione a Squewk di occuparsi prevalentemente degli insetti che provano a disturbare Elethea

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Quando Graat'z mi dà il suo assenso a seguirlo per cercare di aiutarlo nella ricerca al meglio delle mie possibilità, oltre a dare a Squewk l'ordine di difendere Elethea dagli insetti le dico di rimanere anche a proteggerla da eventuali minacce. Fatto ciò, mi incammino nella vegetazione in modo furtivo seguendo l'hobgoblin

DM

Spoiler

Nonostante le condizioni ambientali sfavorevoli dovute al fatto che sia notte, cerco di aiutare Graat'z quanto più mi è possibile nella ricerca e rimango in allerta per avvisarlo di eventuali pericoli che potrei captare muovendomi al contempo in modo accorto sia per non generare rumori molesti sia per vedere se ci sono tracce sospette

Percezione +10 (+12 contro eventuali trappole, non so se la zona in cui siamo è una zona di caccia e potremmo trovare eventuali trappole abbandonate o lasciate per catturare prede), Conoscenze(Natura) +7, Furtività +8, Sopravvivenza +8 (+10 per le tracce) (non ho tenuto conto dei bonus di ambiente prescelto perché non so se siamo ancora nella palude oppure siamo in una zona paesaggistica di tipo differente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@DedeLord @GammaRayBurst

Spoiler

trovate qualche radice commestibili, simile alla tapioca, ma comunque poca roba non sufficiente a sfamarvi molto. L'unica opzione che trovate per proteggervi dagli insetti e che non comprenda l'accensione di un fuoco sarebbe un "bagno" di fango. Potete ovviamente decidere di accendere un fuoco e bruciare delle erbe il cui fumo pungente stordisce gli insetti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

La ricerca si rivela infruttuosa, nonostante dedichiamo alla cosa diverso tempo.
"Basta Elethea, non ne ricaveremo altro..."
dico frustrato scacciando l'ennesimo insetto.
"...direi di tornare indietro."
Stringo tra le mani le poche radici trovate.
"Tariam ci starà aspettando, andiamo."
Mentre facciamo il percorso a ritroso, scuoto spesso la testa cercando di allontanare i cattivi pensieri, mentre il mio stomaco manda un lieve brontolio.
" dovremo farle bastare."

DM

Spoiler

Graat'z non è per accendere fuochi, cercheremo di adattarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"Sono d'accordo. Non abbiamo trovato molto, ma è meglio di niente." Comincio ad incamminarmi verso l'accampamento. "Per quanto un po' di caldo non mi dispiacerebbe, non sono convinta che sia una buona idea accendere un fuoco stasera. Magari domani, se il posto sembra tranquillo. Per stanotte dovremo accontentarci del fango per tenere lontane le zanzare."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler

Mentre attendo con calma e quietamente insieme a Squewk il ritorno di Elethea e Graat'z presso il nostro rifugio di fortuna per la notte rimanendo rintanato nello stesso, non essendo avvezzo a vedere nel buio e non potendo sfruttare fonti luminose in quanto le stesse potrebbero attirare attenzioni sgradite da parte di predatori notturni, se non peggio, cosa che sarebbe meglio evitare, di tanto in tanto focalizzo la mia attenzione sui rumori del mondo circostante per vedere se odo rumori sospetti

DM

Spoiler

Dalla mia posizione di riparo di tanto in tanto mi focalizzo sul mondo circostante per vedere se percepisco stimoli di carattere uditivo al di fuori dell'ordinario che potrebbero essere sintomatici di eventuali pericoli nelle nostre vicinanze (Percezione +10)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La notte passa lunga e poco confortevole, ma vi porta comunque quel poco di meritato riposo che vi permette di ristorare le vostre energie e rimettervi in marcia l'indomani. Le giornate seguenti sono sempre faticose e pieni di rischi, dalle sanguisughe fameliche ai serpenti velenosi, dai funghi allucinogeni agli uccelli spazzini che ogni tanto vi seguono. Tuttavia con la collaborazione di tutti riuscite finalmente a guadagnare l'uscita dalle paludi e giungere in vista di forte Everstand, che si staglia contro il cielo sempre massiccio ed imponente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Forte Everstand, finalmente!"
Le parole escono piene di sollievo quando all'orizzonte si intravede la sagoma del castello.
"Presto, non c'è tempo da perdere, dobbiamo fare rapporto su quanto accaduto e....non vedo l'ora di togliermi di dosso questa puzza di palude!"
oramai in preda all'euforia, inizio ad arrancare, avviandomi nella direzione del castello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Direi che è passato molto tempo dall'ultima volta che sono uscito dalla palude e ora, purtroppo, direi che difficilmente potrò tornare nella stessa..." penso accarezzandomi la barba. "Sì, direi che forse è meglio accorrere al forte... Tutti questi movimenti andrebbero tenuti sotto controllo..." dico a Graat'z seguendolo cautamente mentre questi si avvicina alla roccaforte e guardandomi un po' intorno, soprattutto perché in parte sono incredulo di essere riuscito a lasciarmi alle spalle le ombre degli orchi che ci hanno perseguitato negli ultimi giorni e hanno portato rovina nella mia vita.

DM

Spoiler

Mentre avanzo, mi guardo un po' in giro per vedere se intorno al forte noto punti di interesse o che potrebbero attirare la mia attenzione non essendo mai stato nel luogo e anche eventuali pericoli che potrebbero esserci d'intralcio nel raggiungimento effettivo della struttura (Percezione +8 se l'area intorno al forte è considerata ambiente urbano, +10 se è considerato ambiente naturale)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I soldati a guardia del ponte vi osservano sorpresi, stupiti dal rivedere Graaz't e Elethea. Vi conducono poi nelle stanze del comandante Thaum Gauntwood, che vi accoglie assieme a suo fratello Aram, come già era capitato durante il viaggio di andata al gruppo di Trunau. Sono felici di rivedervi e compiaciuto siate riusciti a sopravvivere alla palude e ai suoi pericoli. E anche agli orchi, un cui contingente ha passato qualche giorno fa questa zona. Li abbiamo attaccati con una forza leggera e mobile, ma erano chiaramente intenti a puntare alla palude, guidati da un trio di giganti. 

Che fine ha fatto Erin se posso chiedervelo comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...