Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Tariam Lave
Preso da disperazione e affanno e continuando a piangere e singhiozzare dico agli altri che avevano esplorato le profondità del tempio "I druidi... I druidi sono stati attaccati da un'orda di orchi pesantemente armati..." cerco di asciugarmi le lacrime ma il mio tentativo pare vano "Molti di loro sono caduti... Quando sono ritornato in superficie solamente due di loro erano ancora vivi e stavano provando disperatamente a resistere agli aggressori..." ancora più preso dallo sconforto aggiungo "Dobbiamo provare a fare qualcosa, dobbiamo provare ad andare a salvarli! Non so se quando arriveremo saranno ancora vivi, ma non possiamo rimanere a guardare... La loro vita è nelle nostre mani, se non andremo a salvarli noi, nessuno lo farà. Non voglio che muoiano..." mettendomi le mani tra i capelli dico "Sono responsabile per le loro vite... E la cosa peggiore è che da solo non avrei potuto fare nulla per aiutarli se non provare a consumarmi in un ultimo lampo di gloria..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

L'arrivo di Tariam mi coglie completamente si sorpresa, ero talmente concentrata nel seguire le mani di Graat'z che si muovono attorno alla serratura da non rendermi conto di tutto quello che avviene attorno a me. "Orchi?" esclamo sorpresa, facendo oscillare il quadrello luminoso che tengo in mano. "Quanti sono?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
"Sono... Sono molti... Quando sono risalito erano oltre trenta e tutti ben armati..." cerco di fare un profondo respiro "Prima... Prima però erano molti di più... I druidi prima di soccombere sono riusciti a fermarne molti." continuo a cercare di ispirare e respirare profondamente mentre piango ancora "Sul campo di battaglia... Sul campo di battaglia c'erano molti corpi... Serpenti giganti, druidi e molti orchi.", poi ripenso ai druidi ancora in piedi che mi sono lasciato indietro e dico "Quando... Quando sono arrivato, due druidi erano ancora vivi. Seppur quasi totalmente soverchiati stavano ancora cercando di resistere con l'aiuto delle loro creature..." provo ancora una volta a riprendermi, ma senza successo, anzi, comincio a tremare "Non... Non penso che rimanga loro molto tempo, non so neppure se ora siano ancora vivi, ma... ma dobbiamo provare a fare qualcosa... Dobbiamo provare a salvarli! Forse, tra l'altro... Beh, forse non rimane molto tempo neppure a noi, ma... ma su questo non ne sono certo, non so perché l'orda orchesca si trovi qui... Se però i druidi hanno cercato di fermarli, questo significa che probabilmente sono qui per il tempio... L'unica cosa certa è che ora sono responsabile per la morte di due druidi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Ho un sussulto quando la voce di Tariam mi coglie alle spalle. La mia concentrazione è spezzata e sto per trattare in malo modo il ranger quando mi rendo conto che è sconvolto.
Ascolto in silenzio, sobbalzando quando capisco la gravotà della situazione.
Oltre trenta orchi? e molti sono morti? Un intero battaglione...e ne arriveranno altri temo.
Girandomi verso Elethea, scuoto lentamente il capo, come a voler dire che non è il momento di sacrificarci inultimente, poi mi rivolgo a Tariam con tono deciso, ma dolce.
"C'è una sola cosa che possiamo fare. Se Ne hanno mandati cos' tanti significa che quello che c'è qui è vitale...per noi e per loro."
Abbasso la voce proseguendo e indico lo scrigno alle mie spalle.
"Dobbiamo portare a termine la missione o il loro sacrificio sarà stato inutile. Se queste armi sono davvero così potenti, le useremo per vendicare i tuoi compagni, te lo prometto!"
Aspetto qualche istante indeciso, cercando di nascondere la preoccupazione e il timore di aver poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
"In verità... In verità ciò che mi interessa non è la vendetta... Se puntassi alla stessa, non sarei meglio di quell'orda... Ciò che ho veramente a cuore è la protezione degli altri e il fatto di aver lasciato due druidi a morire non aiuta la mia coscienza e per questo dovrò fare ammenda di mia mano."
In parte il fatto di non essere offuscato dalla vendetta mi aiuta a calmarmi e un po' mi riprendo. "Se recuperare le armi ci aiuterà ad impedire che l'orda possa ferire o minacciare altri, allora così sia. Cerchiamo di recuperarle. Non consentirò che le stesse, difese per anni dai druidi, cadano in mani sbagliate a costo della mia vita se necessario. Ditemi se c'è qualcosa che posso fare per dare una mano nell'impresa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Giusto."
dico con tono sommesso a Tariam.
"Allora dammi una mano con questo forziere, sembra essere protetto da altre trappole..."
Girandomi di nuovo verso la cassa, torno a concentrarmi sul meccanismo di sblocco, avvertendo di nuovo la tensione mentre avvicino uno dei piccoli coltelli alla serratura.

DM

Spoiler

Provo con Disable Device +11;
Sse Tariam decide di tentare anche lui ed è più abile, faccio la prova per Aiutare un Altro.


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Raggiungo il centro della stanza seguendo il percorso sicuro indicatomi da Elethea. Dopo dico a Graat'z "Con la trappola dovrei poter fare qualcosa per disattivarla, anche nel caso si rivelasse magica. Sebbene non abbia molta esperienza con quanto riguarda ciò che concerne la magia, durante il mio addestramento ho appreso anche come gestire trappole lontane dall'essere semplici trappole mondane. Dammi solo il tempo di prendere i miei attrezzi. Recuperare il contenuto della cassa ora è prioritario, lo devo ai druidi e non posso lasciare che esso finisca nelle mani sbagliate." e tiro fuori una borsa di pelle con all'interno un kit di attrezzi da scasso di ottima fattura, poi aggiungo "Questi sicuramente mi saranno di aiuto.", poi do un'occhiata alla cassa per vedere se so qualcosa in più dell'eventuale meccanismo a sua difesa e inizio ad armeggiarci per provare a disattivarlo.

DM

Spoiler

Per prima cosa faccio una prova di Percezione per provare a capire se so che funzionamento potrebbe avere la trappola che gli altri mi hanno indicato (Percezione +10 per Scoprire Trappole poiché la prova è fatta contro una trappola). Se riesco a determinare le eventuali ripercussioni che potrebbe avere l'innesco del meccanismo e so che potrebbero essere pericolose per gli altri nel caso il mio tentativo si rivelasse fallimentare, chiedo esplicitamente loro di allontanarsi. Poi comincio ad armeggiare con la trappola che Graat'z mi ha indicato per provare a disarmarla (Disattivare Congegni +12 considerando la penalità di armatura dovuta al carico per i danni subiti alla forza). Avendo Scoprire Trappole come privilegio di classe posso tentare il disarmo della trappola anche se la stessa fosse magica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ripercorrendo con attenzione e cautela il percorso che gli indicate Tariam vi raggiunge sul piedistallo poi tutti e tre assieme vi mettete ad armeggiare con lo scrigno con estrema cautela. Con la fronte imperlata di sudore Tariam inserisce lamette e ganci nella serratura, facendo attenzione anche a dissipare le varie protezioni magiche che man mano si manifestano. Dopo una decina di minuti di tensione alle stelle apparentemente riuscite nel vostro intento e Tariam solleva con lentezza estrema il coperchio dello scrigno. Una volta aperto potete vedere all'interno dello scrigno quello che pare un set di armi in miniatura di eccellente fattura: due pugnali, un arco, una spada lunga e un ascia da guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Dopo aver arduamente lavorato per aprire lo scrigno senza che scattassero le protezioni incantate poste a sua difesa, lo apro e dopo averne osservato il contenuto dico solennemente "E così questa è l'eredita dei druidi, il prezioso tesoro che da lungo tempo stavano proteggendo... Giuro che impedirò che cada nelle mani sbagliate anche a costo della mia vita se necessario! Glielo devo, soprattutto a seguito di quello che è avvenuto oggi... Allo stesso modo in cui loro hanno dato la vita per proteggere il contenuto di questo scrigno oggi, io darò la mia affinché esso rimanga al sicuro e venga adoperato in nome di una giusta causa. Ora però dovremmo trovare un modo per portarlo al sicuro, soprattutto se gli orchi fossero giunti qui per cercare di sottrarlo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Bravo
penso tirando un lungo sospiro di sollievo quando finalmente Tariam riesce ad eludere il meccanismo di protezione, aprendo lo scrigno.
Esamino le armi una ad una, con timore
"Sembrerebbero queste...ma sono minuscole, speriamo siano davvero potenti come ci è stato detto."
Dico agli altri, dopo una fugace occhiata alle spalle per assicurarmi che gli orchi non stiano arrivando.
Tariam recita la sua promessa, ma la mia attenzione ora è tutta rivolta alle armi.
"Dobbiamo muoverci, prima che gli orchi trovino la strada fin qui."
Aspetto che gli altri mi diano il consenso, pronto a prendere lo scrigno per andarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Osservo sorpresa le armi nello scrigno. "Probabilmente sono magiche, oppure sono dei talismani. Più tardi le studieremo con calma, ma ora dobbiamo andare." Graat'z sembra voler portare con sé l'intero scrigno, ma forse ho un'idea migliore. "Penso sia meglio lasciare qui lo scrigno e prendere solo le armi. Potrebbero esserci altre trappole sotto che non avete disattivato e oltretutto saremmo più veloci. E magari vedendo lo scrigno qui qualche orco potrebbe entrare nella stanza e far scattare le trappole rimaste. Loro non hanno indizi sul percorso da seguire."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Concordando con Elethea dico "Sì, effettivamente sarebbe una buona idea lasciare qui lo scrigno. Potrebbe essere un'ottima esca per condurli in trappola, soprattutto se è davvero ciò per cui si sono recati in questo luogo... Mi chiedo fino a che punto riesca a spingersi la loro astuzia... In ogni caso ora è meglio andare, soprattutto perché non sappiamo quanto tempo abbiamo ancora. L'unica cosa certa è che dobbiamo rimanere vigili e agire con cautela poiché adesso davvero non possiamo permetterci di sbagliare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Per gli Dei, questo si che è strano."
esclamo stupefatto e completamente assorto dall'effetto delle armi. Ne Orchi ne giganti ora sono nei miei pensieri, solo lo strano fenomeno del rimpicciolimento delle armi.
"Non ho mai visto niente del genere!"
Inizio ad esaminare i pugnali, rigirandoli tra le mani e riponendoli nello scrigno per estrarli di nuovo, osservandoli come se fossero la cosa più bella del mondo.
E' chiaro che se dipendesse da me, rimarrei ad esaminare lo strano fenomeno in eterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"Quindi sono armi vere..." Come Graat'z, anch'io osservo questi strumenti di morte con una certa ammirazione, ma l'idea di essere sorpresi dagli orchi ha rapidamente la meglio. "Forza, prendiamole e andiamocene da qui, senza perdere altro tempo. Io purtroppo non sono molto brava con nessuna di queste armi, non sono una guerriera e non ho mai usato un arco prima. Al massimo posso prendere uno dei coltelli, anche se spero di non doverne mai avere bisogno."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...