Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Graat'z

"Non possiamo indugiare oltre."
Dico come colpito da un fulmine, dopo il mio precedente stato catatonico per l'effetto a cui ho assistito.
Afferro l'arco, tendendolo verso Tariam poi passo uno dei pugnali ad Elethea, tenendo il secondo per me. Chiuso il piccolo scrigno, lo afferro e lo ripongo dentro lo zaino.
"Ci potrebbero servire mentre usciamo..."
"Sei solo curioso, di la verità..."
"Sempre che riusciamo ad uscire.."

Fissati gli occhi sul percorso delle piastrelle, mi incammino verso l'uscita, sperando che gli altri condividano la decisione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Graat'z

Dannazione!"
Impreco quando lo scrigno non ne vuol sapere di entrare nello zaino, faccio un ultimo tentativo allargando i bordo fin quasi a strapparli, poi lascio perdere.
"Niente da fare...dobbiamo dividercele tra di noi."

DM

Spoiler

Io prendo un pugnale e la spada lunga. Sempre che agli altri stia bene.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Dopo che Graat'z rinuncia a portare con sé lo scrigno e propone di dividere le armi contenute al suo interno, dopo che lui ed Elethea hanno scelto quali prendere, io prendo con me le rimanenti.

Tutti

Spoiler

Come avevo detto prendo con me l'arco contenuto nello scrigno. Inoltre, poiché nessuno ha preso l'ascia da guerra, prendo con me anche quella.


DM

Spoiler

Con l'aggiunta dell'ascia da guerra e dell'arco dei druidi al mio equipaggiamento, purtroppo passo a carico pesante e incorro nelle penalità per lo stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tariam recupera l'ascia e l'arco, Graaz't la spada lunga e il pugnale ed Elethea un altro pugnale. Iniziate quindi a dirigervi di gran carriera verso l'esterno, passando dal passaggio sotterraneo tramite il quale siete entrati nel complesso. Tuttavia Tariam è affaticato e appesantito e si muove lentamente. Più volte dovete fermarvi ad aspettarlo e ad un certo punto iniziate a sentire grida e voci furiose alle vostre spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Tariam è costretto a rallentare l'andatura perché ha deciso di farsi carico di troppo peso. "Presto, dammi un po' di cose che non ti servono. Il mio zaino è magico, non sentirò l'aumento di peso. Se avessi saputo prima che eri troppo carico, ti avrei risparmiato la fatica."

@Tutti:

Spoiler

Posso mettere una ventina di chili nel mio zainetto pratico, approfittatene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Il peso comincia a farsi sentire e sono costretto a rallentare più volte per cercare di riprendermi dalla fatica che lo stesso mi impone nel camminare e questo ci fa perdere tempo. Improvvisamente Elethea mi dice che può prendere parte del mio carico per alleviarmi la fatica poiché il suo zaino è incatato. Immediatamente le rispondo "Lo faccio con gran gaudio e cercherò anche di farlo di gran carriera" e comincio a passarle parte delle cose che ho addosso. Nel farlo, il peso che grava sulle mie spalle comincia ad alleggerirsi un po' e mi sento in parte più libero.

Tutti

Spoiler

Con il livello di Forza che ho attualmente a causa dei danni è impossibile che io torni a carico leggero anche avvantaggiandomi dello zaino. Tuttavia, posso tornare a carico medio. Passo ad Elethea il mio giaciglio, l'otre, le razioni, lo stocco, l'ascia da guerra dei druidi e l'arco lungo dei druidi liberandomi così di 24 libbre di equipaggiamento e torno a carico medio. Qualora arco lungo dei druidi, ascia da guerra dei druidi e stocco non riuscissero ad entrare nel suo zaino nonostante sia incantato, dandole giaciglio, otre e razioni mi libero comunque di un carico sufficiente da tornare a carico medio poiché perdo 13 libbre di carico e dalle 53 libbre attuali passerei a 40, quindi sotto la soglia massima di carico medio, che attualmente per me è 46. Notate che i pesi riportati sono in libbre, usando i manuali in inglese li riporto direttamente in libbre per comodità, per ottenere la controparte in chilogrammi dovete semplicemente dimezzare i valori che ho scritto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Mi fermo di colpo, capendo solo dopo qualche istante delle difficoltà di Tariam.
"Beh, se posso allora ne approfitto anch'io."
Dico tendendo la spada lunga che mi limita i movimenti, sentendo la mia voce chiosare.
"Però poteva dircelo anche prima, o no?"

DM

Spoiler

Se possibile, lascio la spada lunga dello scrigno nello zainetto di eElethea

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Andiamo andiamo andiamo....ce li abbiamo quasi addosso!"
Grido agitato, mentre lancio una fugace occhiata alle spalle, per accertrmi di quanti nemici abbiamo alle costole.
Non penserai mica di affrontarli vero? Non ti è bastato per oggi?
Se proprio dobbiamo...

DM

Spoiler

Quanti sono? a Che distanza?
Se ritengo che lo scontro sia inevitabile, bevo il mio estratto di scudo e mi sfodero l'arco.

 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con il cuore che vi batte in gola correte fino alla sfinimento, sbucando fuori dal passaggio sotterraneo, lasciando il complesso di edifici e gettandovi nella giungla circostante, con Tariam che vi indica dove dirigervi. Trovate finalmente un buon nascondiglio nell'incavo di un paio di alberi, nascosti da una cortina di rampicanti, e vi ci infrattate, sperando di sottrarvi alla ricerca degli orchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Dopo la lunga corsa, respiro a pieni polmoni, piegandomi per posare le mai sulle ginocchia.
"Non possiamo seminarli, dobbiamo rimanere nascosti qui."
Pronuncio le parole più rivolte a me stesso a che agli altri. Dalla bandoliera estraggo una delle mie fialette, che rigiro tra le mani con fare pensieroso.
Una sola, maledizione.
un'altra lunga boccata d'aria, poi metto il dito indice davanti alla bocca, in segno di fare silenzio, prima di acquattarmi in un angolo.

DM

Spoiler

Tengo pronto un estratto di invisibilità, che bevo se veniamo scoperti.
Stealth +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Il più silenziosamente possibile, cercando di calmare la respirazione affannosa, mi rifugio nell'incavo dell'albero. Se non abbiamo un clamoroso colpo di fortuna, siamo morti. Resto in attesa che gli orchi si allontanino, dovesse volerci tutto il giorno.

@GM:

Spoiler

Percezione +11 per ascoltare i discorsi degli orchi che dovessero passare vicino a dove siamo nascosti. Parlo orchesco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Alla fine forse riesco a condurre i miei compagni al sicuro facendo trovare loro rifugio nell'incavo di un paio di alberi. Una volta lì, prima di nascondermi a mia volta, do indicazione a Squewk di nascondersi, poi mi nascondo a mia volta rimanendo in allerta e vigile per tenere sotto controllo anche il più piccolo segno di pericolo avendo fiducia nel fatto che quando sono a contatto con la natura i miei sensi sono acuiti in virtù del mio legame con la fede verde.

DM

Spoiler

Do indicazione a Squewk nascondersi (la mia cara rana ha Furtività +5). Poi mi nascondo a mia volta cercando di sfruttare l'ambiente nel quale ci troviamo (Furtività +8 considerando la penalità di armatura alla prova per il carico medio. +10 se invece l'ambiente in cui ci troviamo attualmente conta come zona paludosa data la mia affinità con gli ambienti palustri per Ambiente Prescelto) e rimango vigile nei confronti del benché minimo segnale di pericolo (Percezione +10 per via del tratto Eyes of the Wild poiché attualmente ci troviamo in un ambiente naturale. Qualora l'ambiente nel quale siamo oltre ad essere naturale conti come paludoso, data la mia conoscenza delle paludi per via di Ambiente Prescelto il modificatore sale a +12)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Poiché dopo un po' di tempo paiono non esserci segnali di pericolo dico ai miei compagni "Provo ad andare in ricognizione per vedere se la strada è sgombra. Lascio Squewk con voi così che possa darvi una mano in caso di pericolo." e mi allontano a passo felpato dal nascondiglio nel quale ci siamo riparati senza però distanziarmi troppo

DM

Spoiler

Prima di allontarmi do a Squewk l'istruzione di difendere i miei compagni in caso sopraggiungesse un pericolo su di loro poiché conosce il comando di Difesa. Dopo averlo fatto mi allontano brevemente e senza distanziarmi troppo per andare in ricognizione per vedere se ci sono pericoli (modificatori alle prove come da post precedente). Nel caso il terreno contasse come paludoso, essendo il mio ambiente prescelto non lascio tracce durante gli spostamenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...