Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Avanzate cautamente e svoltato a sinistra all'angolo del corridoio vedete che esso prosegue curvando leggermente in lontananza mentre vicino alla parete destra ci sono delle scale che scendono verso il basso. Secondo Tariam il gigante è sceso per le scale.

@GammaRayBurst

Spoiler

sì per ora i corridoi sono sufficientemente infestati da liane e rampicanti da poter usare entangle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tariam Lave
La sciamana, il piromane e l'uomo con la rana

Spoiler

Dopo essere giunti ad un nuovo bivio pare che i segni del passaggio del gigante ci inducano a proseguire scendendo attraverso una rampa di scale. Dopo aver segnalato ai miei compagni la strada da seguire, poiché non mi sembra di vedere luce provenire dalla direzione delle scale prima di incamminarmi verso le stesse mi rivolgo ad Elethea e le chiedo "Poiché senza luce la mia visione risulterebbe intralciata, per favore potresti illuminarmi un altro sasso o qualche altro oggetto, nel caso magari una delle mie frecce, per illuminarmi il cammino come hai fatto prima? Non appena avrò una fonte di luce ad illuminarmi la strada riprenderò ad avanzare come avanguardia come ho fatto fino ad ora pronto ad indicarvi eventuali pericoli sul cammino e se necessario a neutralizzarli se non è possibile aggirarli in altro modo." Dette queste parole aspetto di avere nuovamente accesso ad una sorgente luminosa prima di ricominciare ad avanzare.

Dungeon Master

Spoiler

Non appena ho nuovamente accesso ad una sorgente luminosa, comincio ad avanzare attraverso le scale a passo felpato e con attenzione come ho già fatto in precedenza tenendomi più avanti rispetto agli altri ma non distanziandomi eccessivamente così che sia comunque loro possibile vedermi da lontano così che possano avere almeno una qualche idea di quello che sto facendo mentre avanzo o mi fermo (Furtività +11; Percezione +8, +10 contro stimoli percettivi legati al Gigante perché nemico prescelto; +10 contro le trappole per Scoprire Trappole. Nel caso sia necessario disinnescare eventuali trappole che individuo poiché non le posso aggirare Disattivare Congegni +15)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Spoiler

"Ma certo." rispondo a Tariam, abbassando istintivamente la voce ora che so che il gigante è vicino. Ripeto velocemente l'incanto su una delle frecce del ranger, poi insieme a Cherron mi accodo a lui. "Stai vicino alla luce o vicino a me, così non ti perdi." raccomando al mio compagno animale, mentre controllo rapidamente che la balestra sia carica e pronta all'uso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La voce di Milo si fa sentire qualche istante dopo confermando la sua presenza lì vicino e, armati della luce posta da Elethea su una freccia di Tariam, state per scendere dalle scale quando la vostra guida vi fa cenno di fermarvi, avendo notato qualcosa di strano sugli scalini.

@Nereas Silverflower

Spoiler

sei abbastanza sicuro che gli scalini centrali della scala nascondano una trappola a pressione ma non riesci a pensare come disattivarla. L'unica opzione pare quella di provare a saltarli in lungo, ma può essere una manovra rischiosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Dopo poco riusciamo a ricongiungerci anche a Milo. Ad ogni modo mentre passo in rassegna le scale noto alcuni scalini sospetti e intimo ai miei compagni di fermarsi. Immediatamente dico loro sussurrando "La parte centrale degli scalini nasconde una trappola a pressione. Tuttavia, non sono riuscito a determinare un metodo che mi consenta di disattivarla per aprirci la strada. L'unica via perseguibile nell'immediato è quella di cercare di aggirare la parte centrale della scala saltando. Tuttavia, ciò potrebbe essere rischioso poiché un salto fatto male potrebbe farci atterrare proprio sulla piattaforma di pressione. Altrimenti dovremmo provare a farla scattare in qualche modo facendo passare sulle scala qualcosa di abbastanza pesante da far azionare la piastrella mentre ci teniamo distanti per vedere cosa succede una volta azionata. Però non so se abbiamo a disposizione qualcosa di sufficientemente pesante, almeno io non ho nulla, e farlo potrebbe far saltare la nostra copertura, ammesso che ne abbiamo ancora, a causa del rumore provocato. Qualcuno ha altre idee su possibilità di aggiramento eventuali?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Graat'z è abbastanza pesante, ma non farà scattare la trappola per disinnescarla!"
Sogghigno inclinando la testa, poi torno serio.
"Credo che uno di noi debba provare a passare, magari dall'altra parte si trova il meccanismo di disinnesco, non ha senso rischiare tutti."
Stavolta, fisso Tariam con sguardo supplichevole fa che non sia io, ti prego, ho ancora tutti i muscoli intorpiditi dal veleno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Sentendo le parole di Graat'z dico "Non ho intenzione di mettere a rischio le vostre vite. Sono stato incaricato di farvi da guida in queste sale affinché ne usciate incolumi e se qualcuno si deve mettere in pericolo per vedere cosa fa una trappola, preferisco essere io... Se nessuno se ne uscirà con un'idea che possa aiutarci, mi prenderò io l'onere di affrontare eventuali pericoli... Almeno se le cose andassero male, beh, saprò che mi saranno andate male perché ho assolto all'incarico di non farvi accadere brutte cose. Nessuno di voi ha qualcosa di molto pesante da far scivolare sulle scale? Altrimenti posso provare a saltare sperando che la mia agilità sia sufficiente ad evitare gli scalini sui quali facendo pressione innescherei il meccanismo e vedere se riesco a superare il tranello per dare un'occhiata a ciò che si cela nella prossima sala provando a cercare qualcosa nella stessa che abbia un peso sufficiente a generare la pressione che basta a far saltare il tutto. Qualora si optasse per questa strada, voglio che vi togliate dalle scale risalendo in cima e allontanandovi leggermente dall'accesso alle stesse onde evitare brutte sorprese proprio perché non sappiamo come agisce la trappola, quindi in caso di inneschi tutta la scala potrebbe essere coinvolta. Altrimenti dovremmo provare a cercare qualcosa che possa esserci utile per risolvere il problema nelle altre sale, anche se perderemmo vantaggio sul gigante. Mi chiedo come abbia fatto questi ad aggirare la trappola senza farla scattare essendo comunque passato per queste stesse scale, sinceramente non saprei proprio cosa pensare, ma se lo ha fatto per quanto io non riesca ad arrivarci un modo per evitare il pericolo sicuramente esiste..." Prima di gettarmi eventualmente nella mia impresa do un'occhiata alla sala dalla quale dovremmo scendere per vedere se nella stessa trovo qualcosa che mi sembra sufficientemente pesante da utilizzare come peso improvvisato

Dungeon Master

Spoiler

A prescindere dagli accadimenti generali, provo a vedere se nella sala dalla quale stiamo per scendere ci sono oggetti sufficientemente pesanti da spostare che eventualmente possano generare un peso tale da far innescare la piastrelle e se trovo qualcosa che potrebbe fare al caso nostro chiedo a Squewk se può spingerla aiutandola nell'impresa (Percezione +8; Squewk ha un modificatore di Forza di +2, io di +1)
Se non trovo nulla e non ci sono sviluppi rilevanti, visto che suppongo di non poter fare più nulla per disattivare la trappola con le mie abilità nel maneggiarle, prima attendo per vedere se la proposta di esplorare le altre sale viene bocciata. In caso di bocciatura della proposta di esplorazione delle aree immediatamente accessibili, assolvendo alla promessa di protezione fatta provo a saltare attraverso le scale sperando di non atterrare proprio sugli scalini con il meccanismo a pressione così da vedere se c'è qualcosa che possa esserci utile nella prossima sala e nell'intorno inferiore delle scale tenendo conto che, come ho proposto, in mancanza di altre alternative viabili mi sarei comunque esposto io alla trappola per non mettere in pericolo loro  (Acrobazia +4; nel caso arrivi incolume Percezione +8 per vedere se trovo cose rilevanti, +10 contro gli stimoli percettivi prodotti dal Gigante perché nemico prescelto, +10 per individuare eventuali altre trappole in caso di arrivo incolume nella prossima sala). Se invece optiamo per visitare le altre sale, come al solito faccio da avanguardia battendo il terreno in cerca di altri pericoli.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Visto che non trovate alcun oggetto utile o nuovo indizio Tariam si appresta a tentare di superare la trappola saltando gli scalini. Prese bene le misure e una breve rincorsa il vostro compagno scatta in avanti per saltare, ma scivola all'ultimo istante sul bordo del primo gradino, reso scivoloso dall'uso nei secoli. Lo vedete quindi rotolare malamente e rumorosamente giù per le scale fino ad arrivare in fondo ad esse cozzando la testa. Nulla però pare avvenire per quanto concerne i gradini e la scala

@Nereas Silverflower

Spoiler

9 danni per il capitombolo

Tutti

Spoiler

Ho mandato un pò avanti veloce per non far stagnare troppo la situazione. Poi i dadi ci hanno messo lo zampino...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Osservo in trepidante attesa Tariam esaminare la scalinata, prendere la rincorsa e lanciarsi oltre la trappola. Trattengo il respiro quando il ranger spicca  il balzo, ma il rumore che ne segue non mi fa presagire nulla di buono.
Allungo una mano a protezione di Elethea, come a volerle impedire di avanzare.
"Ferma li,  non muoverti. 
inclino la testa sulla spalla sinistra, aguzzando lo sguardo sulla fine del tunnel, dove dovrebbe essere (malamente) atterrato Tariam, in attesa di un suono della sua voce:
"E' peggio di quanto sembra, non ho mai visto un simile marchingegno!

"Idiota è solo scivolato..."

Scaccio la mia seconda voce dalla mente
"...è come se fosse stato inghiottito dal buio..."

stolto, ma non vedi che...

senza troppo successo.


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
"Ahi ahi, ho preso una bella botta capitombolando giù dalle scale... Però pare che non sia accaduto nulla. Fate comunque attenzione mentre scendete i gradini, sembrano un po' consunti dal tempo... Forse sarebbe meglio che scendiate uno alla volta." nel mentre mi rialzo da terra e per sicurezza mi allontano un po' dalla scala mentre loro scendono.

Dungeon Master

Spoiler

Se Squewk può comprendere le mie indicazioni dalle scale e risulto ancora visibile poiché non mi è caduta di mano la freccia mentre cascavo giù, cerco di farle comprendere che sia meglio che scenda per ultima e che nel caso, essendo lei più pesante di me provi anch a saltare per evitare della scala. Fortunatamente è decisamente più agile di quanto io possa esserlo (Squewk ha Acrobazia +9, +13 in questo caso poiché si tratta di saltare, da cui ha un bonus razziale alla prova)
Inoltre, sempre se nella caduta non ho perso la fonte di luce che mi illuminava la strada, comincio a studiare anche la nuova stanza per vedere se nasconde qualcosa (Percezione +8 per vedere se trovo cose rilevanti, +10 contro gli stimoli percettivi prodotti dal Gigante perché nemico prescelto, +10 per individuare eventuali trappole per Scoprire Trappole)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Risollevato nel sentire la voce del nostro compagno, tolgo la mano a protezione di Elethea
"Tariam? Tutto bene?..."
aspetto un istante ma le parole del ranger mi sollevano un dubbio
"vuoi dire che la trappola....erano solo degli scalini scivolosi?"
La stupidità della mia domanda posta seriamente e ciò che ne seguirebbe se fosse vero, suscitano una risatina gracchiante che devo soffocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Alle domande di Graat'z rispondo dicendo ancora un filo stordito "Ho giusto un po' di mal testa per la botta. Attualmente vedo le volpi e le rane danzare allegramente intorno alla mia testa, ma per il resto tutto bene." Poi inclino la testa con fare pensieroso e comincio a toccarmi la barba "Non saprei dirlo... Con i gradini sono stato molto maldestro, lo ammetto, purtroppo ho messo il piede in fallo mentre cercavo di saltare e ho preso un bello scivolone... Però non so se non sono incorso in altri rischi perché capitombolando non ho preso il gradino sbagliato, o meglio per essere precisi quello in un certo senso l'ho preso perché altrimenti non avrei dato vita a questo momento estremamente ilare... Forse sono stato solo molto fortunato a non prendere il meccanismo a pressione nel capitombolo oppure ho preso un abbaglio, ma io comunque vi consiglierei attenzione nella discesa... Che poi mi sia fatto male io è il minore dei problemi, vado in giro portando con me molte pozioni di cura anche per situazioni come queste. So bene che la vita dell'esploratore può essere molto pericolosa, soprattutto quando hai costantemente a che fare con le trappole, più di una volta mi sono fatto male con le tagliole tentando di romperne i meccanismi per renderle innocue, soprattutto i primi tempi, e a volte mi sono trovato anche allegramente a testa in giù a causa dei calappi, una situazione abbastanza esilarante mentre sei nel mezzo di una palude." e mentre continuo a vedere volpi e rane danzare mi perdo in una risata, poi aggiungo "L'importante è che non vi facciate male voi, altrimenti significherebbe che non sto facendo il mio dovere e in questo momento non penso che lo stia facendo benissimo poiché sono appena capitombolato dalle scale... Anche se ho preferito comunque andare avanti io perché appunto preferivo che non vi faceste male voi se qualcuno si fosse dovuto far male..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"Tariam, ti ricordo che c'è un gigante in giro, cerca di essere più conciso, ogni parola può arrivare alle sue orecchie in questi corridoi." Il mio tono contiene una decisa nota di rimprovero, in particolare a causa della brutta caduta del ranger. "Ora scendiamo, tieni da parte le pozioni per quando io non posso aiutarti." A voce più bassa mi rivolgo a Milo e Graat'z: "Quindi scendiamo e ignoriamo la trappola?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Non possiamo rimanercene impalati su questa scalinata!"

Cerco di tenere la voce bassa, ma la mia frustrazione è palese.

"Io ci provo..."

le ultime parole sono seguite da un piccolo passo indietro, preludio al salto.

Dm

Spoiler

Acrobazia e salro.

Scusa ma sono da cell. Trovi la scheda in firma per il bonus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...