Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Elethea

Non avendo la mano ferma di Tariam, prendo molto cautamente la mira sul serpente, preferendo mancare del tutto il bersaglio piuttosto che colpire il mio compagno. Quando mi sento sicura, scocco un altro quadrello allo strano rettile.

@GM:

Spoiler

Attacco con la balestra. Tiro per colpire +2 (-4 perché il serpente è in mischia già compreso), danni 1d8 perforanti, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Graat'z

Come sempre mi lascio trasportare dalla'entusiasmo e finisco nei guai
dovremo iniziare a rivedere le nostre tattiche in combattimento bello!
Scuoto la testa e stringo i denti, sento i muscoli irrigidirsi, segno che il veleno sta entrando in circolo mentre le spire mi avvolgono e stringono.
Si, credo sia proprio il caso di rivederle...
rispondo a me stesso, tirando un po il fiato. 
La mano destra, incastrata lungo il fianco dalla morsa del serpente estrae una delle mie fialette mentre parlo da solo e con un piccolo arco di parabola la lancia nella mano libera:
Maledizione, finirò arrostito..
Infondo il potere nell'estratto e lo lancio in aria in verticale, in modo che ricada esattamente sopra la testa della bestiaccia.
Ma tu verrai con me..
Mi interrompo bruscamente, la traiettoria della fialetta che volteggia sopra la mia testa per un attimo rapisce il mio sguardo e rimango incantato nel pensare  a come funzioni la gravità nella caduta dei corpi.

Master

Spoiler

Qui ho qualche dubbio, ma non credo che io e il serpente stiamo occupando la stessa casella:
Lancio una bomba incendiaria contro la creatura (se possibile, la scena del lancio in verticale è solo descrittiva ma non mi spiace:P):
TxC (Contatto): +3 (+9-6)? (Sono un po indeciso, dovrei avere penalità -6 al tiro, -4 Dex per il veleno, -4 Dex. per il grappled e -2 txC sempre per il grappled)
Danno 2d6+5 da fuoco.  danni Spargimento +6
Con Bombe precise dovrei poter evitarmi il danno da spargimento.
So che la scena sembra strana e non so se si può fare., vedi tu!:)

In alternativa estraggo il pugnale +1(di Brinya) e attacco con quello: TxC: +2 (penalità incluse), danno 1d4+1

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Milo si divincola dalla lingua di Squeak Graaz'ti si esibisce in un lancio acrobatico e magistrale di una delle sue fiale, scatenando un'altra vampata di fiamme sul serpente.

Intanto dall'esterno sentite una serie di rumori striscianti che paiono indicare il ritorno del resto dei serpenti.

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Round 2

Tariam
Elethea

Serpente
Milo
Graaz't

@GammaRayBurst @Nereas Silverflower

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo i rumori striscianti dico "Spero vivamente che i serpenti non stiano tornando, altrimenti saremmo accerchiati... Dobbiamo fare in fretta!", poi vedendo che Milo si è liberato dalla presa di Squewk e per qualche strana ragione considera ancora la strana creatura sua amica gli dico "Mi dispiace, ma dovremo continuare a giocare al tiro alla corda. Non ti lascerò farti del male avvicinandoti ulteriormente!" e do nuovamente ordine a Squewk di provare a trattenerlo con la lingua. Nel mentre continuo a tenere sotto tiro il serpente con l'arco sentendomi rasserenato del fatto che la mia precisione con l'arco non rischia di mettere in pericolo Graat'z che è trattenuto tra le sue spire

Dungeon Master

Spoiler

Do nuovamente ordine a Squewk di trattenere Milo con la lingua onde evitare che si metta in pericolo facendo eventualmente avvicinare a lui Squewk quel tanto che basta per metterlo nel range della lingua se si è allontanato (attacco di contatto con bonus di +3 al tiro). Se riesce ad afferrarlo perché l'attacco va a segno, data la differenza di taglia, può nuovamente provare a trascinarlo indietro di 1,5 m verso di lei con Pull facendo nuovamente un check di manovra di combattimento gratuito. Per quanto riguarda me invece, se dopo aver dato gli ordini posso ancora farlo, mitraglio il serpente con due frecce facendo un attacco completo con Tiro Rapido, altrimenti mi limito a una normale azione di attacco. I bonus sono gli stessi dello spoiler precedente ma li riporto per comodità
Tiri e modificatori per i miei attacchi
Se posso fare ricorso a Tiro Rapido eseguo due tiri per colpire con +7 come modificatore al tiro (+8 se sono entro 9 m). Ogni freccia che va a segno infligge 1d8 + 2 danni (+3 se invece sono entro 9 m)
Se non posso fare ricorso a Tiro Rapido eseguo un singolo tiro per colpire con +9 come modificatore al tiro (+10 se sono entro 9 m). Se la freccia va a segno infligge 1d8 + 2 danni (+3 se invece sono entro 9 m)
Come prima in dipendenza della risoluzione delle azioni mi toglierò le frecce di conseguenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tre frecce di Elethea e Tariam si abbattono impietose sul rettile facendolo crollare esanime a terra. Milo pare ridestarsi da uno strano sogno e Graaz't è di nuovo libero.

Mentre vi riprendete un attimo vedete il cadavere del serpente perdere la colorazione biancastra di prima e tornare simile ad un normale esemplare della sua specie. Intanto il rumore di strisciare e sibilare indica che il resto dei serpenti è ormai su di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
I nostri assalti congiunti pongono finalmente fine alla vita della creatura che una volta spirata finalmente libera Graaz't e torna ad assumere la sua vera forma. Tuttavia, a quanto pare i nostri problemi non sono finiti poiché i serpenti che in precedenza avevamo mandato via ci stanno nuovamente per raggiungere e abbiamo poco tempo per decidere sul da farsi... Data la situazione dico agli altri "A questo punto data l'impellenza delle circostanze in cui ci troviamo forse sarebbe meglio affrettarci a scendere per le scale per esplorare le sale inferiori. Non vorrei che i serpenti fossero ancora arrabbiati... Su Squewk, andiamo." e dopo aver dato una carezza alla mia adorata rana inizio a poggiare il piede sul primo scalino della rampa di scale che conduce al piano di sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Eccheccaccapperi!
Riesco a malapena a divincolarmi quanto basta per togliermi di dosso il serpente che fino ad un attimo prima voleva stritolarmi.
Sospiro, cercando di non dar a vedere che devo riprendere fiato e di fare un punto della situazione, ma Tariam sembra aver già deciso:
d'accordo bello, ma stavolta non vado avanti io...giusto fratello, entriamo per ultimi mentre i serpetelli stanno arrivando alle nostre spalle così...
cioè, insomma, sbrighiamoci.

Mentre parlo, frustrato, noto come il cadavere del serpente sembri molto diverso da quello che voleva uccidermi, inclino la testa e mi perdo nei dubbi..

Master

Spoiler

Conoscenze natura per capire che diavolo sia successo al corpo del serpente.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con i serpenti alle calcagna correte giù per la scale scendendo fino al passaggio sotterraneo di cui i druidi vi avevano parlato. I rettili però paiono non seguirvi qui sotto.e potete fermarvi un attimo in un'alcova a prendere fiato. Il passaggio prosegue buio nella distanza e qua e là ai vedete stanze abbandonate o dall'accesso crollato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Una volta che siamo al piano di sotto e siamo certi che i serpenti non ci stiano seguendo, mi rivolgo a Graat'z e gli dico "Se vuoi, nello zaino ho delle pozioni curative. Prendine qualcuna se ti serve." Poi mi rivolgo a tutto il gruppo e dico "Se qualcuno tra voi ha un modo per illuminare il nostro cammino, ve ne prego, lo faccia. Un po' di luce mi tornerà utile poiché mi permetterà di tenere meglio sotto controllo la presenza di trappole. Purtroppo la mia vista non mi consente di vedere bene al buio e davvero non vorrei che finiste vittima delle difese del tempio..." e rimango in attesa nella speranza che qualcuno fornisca una fonte di luce.

Dungeon Master

Spoiler

Non appena qualcuno fornisce una fonte di luce, ammesso che uno degli altri ne abbia una, prima di incamminarci attraverso il resto del corridoio faccio una prima prova di Percezione per vedere se noto dettagli di rilievo e/o trappole sul nostro cammino (Percezione +8 per dettagli generici di rilievo, +10 specificamente per la trappole per via di Scoprire Trappole). Ora non so come è fatto il resto del corridoio poiché giustamente i miei sensi nelle condizioni attuali non mi permettono di vedere bene al buio, però se nel corso dello stesso ci dovesse capitare di dover attraversare punti di transizione (cose tipo porte o arcate o cose del genere), in punti simili se non vale una prova di Percezione già fatta in precedenza ne faccio sempre una cercando in modo attivo poiché in genere i punti di transizione di quel tipo sono sempre abbastanza insidiosi e possono celare pericoli.





 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Tiro un sospiro di sollievo quando realizzo che siamo in salvo. "Accidenti, che corsa!" Aspetto alcuni secondi che il fiatone passi, poi rispondo a Tariam, sorridendo. "Tienila da parte, per ora sono ancora in grado in compiere il mio lavoro. Posso però regalarti questo." Raccolgo il primo oggetto che trovo per terra e lo incanto in modo che emetta luce. "Con questo hai luce per alcune decine di minuti." Finalmente mi dedico a Graat'z, che merita un po' della mia attenzione.

@GM:

Spoiler

Uso l'hex healing per curare 1d8+4 danni a Graat'z. Mi sembra che sia l'unico ferito, ma se mi sbagliassi uso l'hex anche sugli altri. Dopo averlo usato non posso più usarlo per le prossime 24 ore sulla stessa persona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Tiro il fiato dopo la corsa verso per la scalinata che ci conduce verso il basso.
Maledizione, quei serpenti ci hanno tagliato la via di fuga e uno mi ha pure morso...
Istintivamente allungo il braccio ed inizio ad osservare i due piccoli forellini sulla pelle.
Probabilmente mi ha avvelenato, sento i muscoli ancora rattrappiti,  ma penso di poter proseguire.
cercando di ignorare il fastidio fisico, inizio a guardarmi attorno al buio, dimenticandomi che gli altri hanno bisogno di luce.

DM

Spoiler

Percezione +7, Conoscenze se vedo qualcosa che mi incuriosisce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Elethea cura in parte le ferite di Graaz't Tariam si avvia leggermente in avanscoperta grazie alla luce appena creata. Per ora però non individua nessun pericolo imminente. Vi inoltrate quindi per il corridoio e superate di nuovo alcune porte chiuse o che danno su stanze crollate o abbandonate. Arrivate poi ad uno slargo, dove probabilmente un tempo erano stazionate delle guardie visti i resti di una piccola armeria. Proseguite ancora e dopo poco minuti giungete ad una grande porta di pietra che sbarra l'accesso al tempio. La porta appare chiusa ed è scolpita con una serie di scene naturali e animali. Appare particolarmente ben conservata e libera da muschi o licheni.

@Nereas Silverflower

Spoiler

ti pare di ricordare storie di questa porta, più cresciuta che scolpita, che può essere aperta con offerte di luce naturale e acqua. Noti anche sul soffitto una piccola apertura chiusa che sospetti possa essere una feritoria per ammettere luce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Prima di incamminarmi, mi rivolgo a Milo dicendogli "Ti chiedo scusa per averti fatto trattenere dalla lingua di Squewk, ma penso che data la situazione, sia stata la cosa migliore da fare." Facendomi strada grazie alla luce che Elethea mi ha appena gentilmente creato non ne trovo, da cui cominciamo ad andare avanti attraversando varie sale sotterranee, di cui una dove forse un tempo vi era un avamposto delle guardie. Alla fine ci troviamo dinanzi ad una grande porta sbarrata decorata con scene del mondo naturale, la quale è stata risparmiata dalle intemperie del tempo. Dopo averla osservata per qualche istante, mi rivolgo ai miei compagni e dico "Durante il mio periodo di addestramento al circolo ho sentito alcune storie su questa porta da parte dei druidi anziani. Secondo quanto ricordo della narrazione che fecero, sarebbe più corretto dire che la porta è cresciuta in questo modo piuttosto che essere scolpita per essere resa tale. Il racconto diceva anche che per accedere alle sale che si trovano dietro la stessa è possibile fare un'offerta in luce naturale e acqua. Sul soffitto è presente una piccola apertura chiusa dalla quale probabilmente è possibile far filtrare la luce solare che servirebbe. Purtroppo sembra essere abbastanza lontana da un appiglio sicuro essendo al centro del corridoio, da cui anche arrampicandomi non penso che potrei fare qualcosa per raggiungerla senza problemi così da armeggiarci... Tuttavia, poiché la sala non è troppo alta potrei chiedere a Squewk di utilizzare la sua lingua per provare ad aprirla oppure potrei provare a far saltare la chiusura con una freccia ben piazzata, ma non penso di poter fare altro con i mezzi a mia disposizione, quindi se avete idee migliori sulla cosa, proponete pure. Per quanto riguarda l'acqua invece, sono bendisposto ad offrire quella che ho con me nel mio otre per aprirci il cammino."

Dungeon Master

Spoiler

Allora, se nessuno offre alternative migliori per aprire la feritoria, dapprima provo a chiedere a Squewk di provare ad aprirla utlizzando la sua lunga lingua (su questo non ho idee di che prove sia necessario farle compiere). Se l'apertura della feritoia è a grata, le farei legare la lingua alla stessa, cose che dovrebbe essere fattibile considerando che con la lingua afferra i nemici in lotta. Poi le chiedere dapprima di tirare piano per vedere se la stessa è già sbloccata e bisogna semplicemente maneggiare per aprirla, se invece è incastrata le chiedere di utilizzare un po' di forza (per quello ha forza Forza +2 e nel caso, non so se possa aiutarla a tirarla via. Inoltre non so se il fatto che possa fare Pull per tirare a sé con l'attacco di lingua possa tornare utile in questa specifica situazione invece di dover fare la prova di Forza). Se l'apertura è di altro tiro è c'è comunque un modo in cui la lingua può essere utile, provo comunque a farle fare qualcosa. Se invece la lingua di Squewk non può nulla per essere d'aiuto in questa situazione e la feritoia ha un'apertura che posso far saltare con le frecce dell'arco, provo ad intraprendere questa strada eseguendo i necessari tiri per colpire contro la stessa sperando di risucire a farla saltare. Per l'acqua invece non penso ci siano problemi a versarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Avanzo lentamente, girando di scatto la testa verso ogni angolo o corridoio, arrestandomi per vedere meglio. Il sapore metallico del veleno che ancora intorpidisce i miei muscoli mi rende estremamente prudente e preoccupato, mentre annuso l'aria stantia dei cunicoli.
puara eh?
Procedendo con cautela, arriviamo davanti alla gigantesca porta di pietra e le parole di Tariam sul fatto che la porta sia cresciuta, più che costruita, spazzano via le mie precedenti preoccupazioni. Curioso e non più timoroso, avanzo di qualche passo grattandomi il mento.
Strano, la porta sembra perfettamente conservata e nessun rampicante, muschi ed altri vegetali sembrano averla scalfita...humm...e queste scene, sembrano raffigurare qualcosa...acqua e luce dici?
Assorto, stappo una delle mie fialette e le bevo di fiato, aguzzando ancora di più la vista sulle raffigurazioni.
Aspetta, fai dare un'occhiata anche a me..
dico distrattamente alla nostra guida, poi, senza voltarmi, mi rivolgo alla sciamana
Elethea, quel medaglione...c'è niente inciso sopra?

DM

Spoiler

Allora, bevo un estratto di Heightened Awareness, dura 40 minuti e mi potenzia un po le skill (aggiorno la scheda con il bonus +2, fammi sapere quando l'effetto termina che tolgo i bonus, inoltre, se scatta l'iniziativa ricordati del +4, voglio "fuggire" per primo! :D)

Percezione +9 per cercare indizi nascosti sulla porta o feritoia.
Conoscenze Natura +13 per decifrare le immagini scolpite sul portone e capire come mai non sia stato sfiorato dal muschio.
Conoscenze Dungeon +6, Ingegneria +4 (non addestrato) per qualche altra idea (le provo tutte :D)
Conoscenze Arcane +13, Sapienza Magica +10 se servono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Tariam prende Milo in spalla così che quest'ultimo possa tentare di aprire la botola Elethea e Graz'zt studiano la porta e il frammento.

Intanto Milo riesce a forzare la botola e i primi timidi raggi di luce iniziano a filtrare colpendo la porta.

@DedeLord

Spoiler

chiaramente c'è qualcosa di magico nella porta stessa, pensi che potrebbe trattarsi di uno spirito minore della terra che la abita e la conserva. Le immagini chiaramente rimandono al mondo natura e alla sua ricchezza in riferimento ai credi druidici.

@GammaRayBurst

Spoiler

c'è qualche similitudine nello stile di intaglio ma non credo che siano collegati, da quello che avevano spiegato i druidi dovrebbe servire a sblccare le difense della parte più interna del tempio mentre questa è la parte che da accesso al complesso del tempio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...