Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Gratt'z

"Uhm, non mi sembra una buona idea"
dico distrattamente a Tariam allargando di poco la piega del vestito rivelando una serie di fialette, mentre fisso il ritmico ondeggiare delle teste dei serpenti.
"Io ho queste....forse potremmo usarle per attirali fuori...."
richiudo il vestito, mentre tamburello con le dita sulla cinture
"oppure queste..."
Ghigno, mostrando appena le bombe incendiarie che tengo appese al fianco
SI....GRIGLIATA!

Master e Tariam

Spoiler

Offro al druido le  esche (5) che ho appena fabbricato (si tratta di beast Lure per attirare i serpenti), se intende usarle bene, altrimenti preparo l'azione, tenendomi a distanza, pronto a tirare una delle mie bombe qualora il tentativo di placare i serpenti non vada a buon fine.


 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Tariami si avvicina ai serpenti per provare a calmarli

@Nereas Silverflower
 

Spoiler

 

Quando provi ad avvicinarti ai serpenti questi reagiscono immediatamente alla tua presenza, ma dai loro movimenti noti subito che c'è qualcosa che non va. Non hanno la cauta postura di studio della preda e dei pericoli che solitamente assumono ma sembrano come inferociti per quanto un rettile possa esserlo.

Off game invece di "Unfriendly" sono "Hostile"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
"C'è qualcosa di molto sbagliato nel comportamento di questi serpenti... Non saprei dire con certezza cosa sia, ma la loro non è l'attitudine del cauto predatore che generalmente è propria di un serpente a caccia, sembrano decisamente inferociti, come se qualcosa li avesse profondamente turbati... Anche se non saprei dire cosa... Data la situazione non penso di riuscire a calmarli, dovremo cercare per forza un'altra strada..." Poi mi rivolgo a Graat'z "Data la situazione direi che se vogliamo evitare spargimenti di sangue, cosa che preferirei, forse potremmo utilizzare le tue esche per provare ad attirarli via... Voglio provare a fare un tentativo anche con le stesse prima di ricorrere alla forza. Mettetevi al sicuro e vedrò cosa fare e, per favore, nel mentre badate a Squewk..." Prendo le fiale che l'hobgoblin mi offre, aspetto che gli altri e Squewk si mettano al sicuro e poi cerco di attirare i serpenti fuori utilizzando il contenuto delle stesse per generare un'esca.

Master e Graat'z

Spoiler

Dopo che mi accorgo del comportamento innaturale dei serpenti, prendo le fiale che Graat'z mi offre.

Master

Spoiler

Una volta che gli altri sono al sicuro esco dalla sala nella quale ci troviamo rimanendo comunque ad una distanza ragionevole dalla stessa e utilizzo il contenuto delle fiale per generare un'esca che attiri via i serpenti. Non so quante possano esserne necessarie per raggiungere lo scopo desiderato ma comunque ne ho cinque dosi da poter utilizzare. Nel caso si rivelasse necessario poiché un quantitativo inferiore di dosi non sembra attirarli, sono disposto anche ad utilizzare tutte e cinque. Tra l'utilizzo di una dose e l'altra comunque attendo un paio di minuti per vedere se si verificano effetti visibili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

guardo il nuovo arrivato con un minimo di dubbio, tamburellando sul duro involucro di una delle mie fiale esplosive
"humm...come desideri Tariam, sembri sapere quello quello che fai."
Senza indugiare consegno le esche,  poi esco dall'edificio muovendomi lentamente in cerca di un riparo dove appostarmi e da dove poter lanciare i miei ordigni senza troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Uscite tutti dall'edificio e Tariam si mette ben presto all'opera tentando di attirare via i serpenti. La sostanza preparata da Graat'z si rivela efficace e quasi tutti i serpenti sono ben presto attirati fuori dall'edificio e lontano dalla vostra strada. Tuttavia quando tornate dentro per accedere alle scale notate che un singolo e più piccolo serpente pare non influenzato dall'esca. Il rettile è lungo poco più di tre metri e di un colorito pallido, quasi biancastro e vi studia attentamente, impenendo sempre l'accesso alle scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Sono contenta della riuscita del piano di Tariam, sebbene uno dei serpenti sembra non aver abboccato al trucco. "È davvero un serpente strano, non assomiglia agli altri. Dobbiamo muoverci a superarlo, perché gli altri potrebbero tornare e prenderci alle spalle, se non ci leviamo di qui."

@GM:

Spoiler

Conoscenze (natura) +5 riguardo al serpente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
A quanto pare il mio piano alla fine riesce e una parte consistente dei serpenti viene attirato dalle esche di Graat'z, tutti eccetto uno solo: un pallido serpente bianco lungo poco più di tre metri che continua ad osservarci. Io comincio ad osservarlo a mia volta affascinato dal fatto che lo stesso abbia resistito all'attrazione delle esche e comincio ad interrogarmi sul come ciò sia possibile mentre dico "Effettivamente il fatto che abbia resistito a delle esche realizzate appositamente per attirare dei serpenti è notevole. Mi chiedo se anche questa creatura sia parte del mondo naturale o sia qualcosa di diverso."

Dungeon Master

Spoiler

Passo in rassegna le mie conoscenze sul mondo naturale per vedere se riesco a capire come abbia fatto il serpente a resistere alle esche, ad identificarne la specie o almeno a capire se esso sia un qualcosa di legato effettivamente al mondo naturale o un qualcosa di diverso rispetto agli animali comuni (Conoscenze(Natura) +7). Qualora la creatura non fosse un semplice serpente ma si rivelasse essere un'aberrazione o qualche altra amena creatura legata al mondo dei dungeon, provo invece a passare in rassegna le mie conoscenze in quello specifico settore (Conoscenze(Dungeon) +7).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Dopo aver osservato lo strano serpente per qualche istante nella mia mente riaffiorano alcune informazioni apprese nel corso dei miei studi e le comunico ai miei compagni "Quel serpente ha qualcosa che non mi convince... Anzi, ora come ora non sono nemmeno sicuro che sia effettivamente un serpente... Potrebbe anche essere qualcosa che ne ha semplicemente assunto la fattezze... Durante i miei studi presso il circolo i druidi mi hanno parlato dell'esistenza di simili creature e ne avevo letto anche qualcosa nei testi che custodiscono, ma mai mi sarei aspettato di incontrarne una di prima mano durante le mie esplorazioni prima o poi... Mi chiedo quale sia la sua vera forma..." E mentre mi cruccio sul problema comincio ad accarezzarmi la barba, cosa che in genere sono solito fare quando penso molto. Dopo mi avvicino a Squewk e le do una carezza e nel mentre chiedo ai miei compagni "Voi avete qualche idea sul come gestire la situazione o sul come stanare l'eventuale vera forma della creatura? Mi chiedo se in una qualche misura sia affiliata alla minaccia che stiamo braccando all'interno di queste sacre sale e sia correlata al tumulto avvenuto con i serpenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Il fatto che Tariam sia arrivato alle mie stesse conclusioni mi rincuora. "Credo anch'io che quello non sia un vero serpente. E a giudicare da come ci sta osservando, credo anche che capisca benissimo quello che diciamo." Mi volto verso il rettile, con la balestra in mano. "Renditi manifesto, non abbiamo tempo da perdere con degli stupidi giochini." esclamo, cercando di assumere un tono autoritario, che però risulta piuttosto comico vista la mia poco imponente stazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Le esche funzionano e riusciamo a liberarci dei serpenti anche se uno di loro rimane all'interno.
Osservo perplesso la strana scena, i miei compagni sembrano intenzionati ad instaurare una specie di dialogo con l'animale e la cosa mi pare alquanto strana
sono più fuori di te
Annuisco sorridendo, Inclino la testa di lato e li lascio fare, accarezzando distrattamente uno dei miei ordigni esplosivi.

master

Spoiler

Il comportamento dell'animale ovviamente mi sembra strano, mi chiedo se possa esserci sotto qualcosa:
Conoscenze Arcane e Natura: +11

Mi tengo comunque pronto ad ogni evenienza:
Percezione +7;

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre discutete il da farsi vedete che Milo abbassa la balestra e con sguardo sognante inizia ad avanzare verso il serpente.

@Cronos89

Spoiler

Mentre tieni d'occhio il serpente ti ritrovi improvvisamente ammaliato dalla bellezza di questa creatura, le scaglie pallide, gli occhi lucenti, tutto è perfezione. Lo vuoi toccare, accarezzare, farti stringere nelle sue spire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Vedendo che Milo inizia ad avvicinarsi al serpente con sguardo sognante, quasi incantato, comincio a preoccuparmi per la sua incolumità e penso ad un modo per trattenerlo così che non si avvicini oltre facendo ricorso anche all'aiuto della mia adorata Squewk, per evitare che lui si cacci in qualche guaio, nel mentre grido agli altri "Forse è meglio passare alle maniere forti con questa creatura. Io, con l'aiuto di Squewk, proverò a tenere fermo Milo prima che possa eventualmente farsi del male." poi guardo Graat'z e penso che anche lui avrà modo di divertirsi data la situazione.

Dungeon Master

Spoiler

Se Milo mi passa davanti, cerco di afferrarlo in lotta onde evitare che si avvicini ulteriormente alla creatura (il mio Bonus di Manovra di Combattimento è +5), se non mi passa davanti e non dista oltre 4,5 m da Squewk cerco di chiedere alla mia cara rana di trattenerlo con la sua lunga lingua ed eventualmente tirarlo indietro, o di avvicinarsi quel tanto che basta per poi provare a trattenerlo con la lingua e tirarlo indietro. La lingua funziona come un attacco naturale primario che ha portata eguale a tre volte la portata base della rana (quindi ha portata 4,5 m). Il tiro per colpire con la stessa è di contatto e Squewk ha +3 allo stesso. Se va a segno, non infligge danno, ma il bersaglio è afferrato dalla lingua ed è trattenuto come per grab ma Squewk non è considerata in lotta. Inoltre, poiché Milo è di taglia più piccola di Squewk che è di taglia media, grazie alla qualità speciale Pull se l'attacco con la lingua va a segno, Squewk può fare gratuitamente una manovra di combattimento. Se riesce, avvicina Milo a noi di 1,5 m mentre lei continua a trattenerlo con la lingua. Se mi rimangono azioni a disposizione dopo tutto questo, estraggo anche l'arco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco rapido.
"Corbezzoli, lo dicevo io!"
Milo avanza trasognato mentre Tariam espone il suo piano, ma non credo di aver terminato di ascoltare le parole del ranger che già una delle mie fiaschetta riverbera di luce propria, accogliendo il potere che riesco ad infondergli.
"GRIGLIATA!"

DM

Spoiler

Mi avvicino entro i 9  metri (a 6 metri se ritengo di essere fuori portata) e scaglio una delle mie bombe incendiarie contro il serpente.
TxC (Contatto): +9 (+8 se si applica la penalità di gittata), Danno 2d6+5.
Evito il danno da spargimento in 4 caselle dove si potrebbero trovare i miei alleati grazie al talento Bombe precise.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Il serpente capisce fin troppo bene quello che stiamo dicendo e fa la prima mossa. Una mossa sbagliata, spero. "Milo, cosa stai facendo? Torna indietro." Non vedendo alcuna reazione apparente, seguo l'esempio di Graat'z e scocco un quadrello verso il rettile.

@GM:

Spoiler

Attacco con la balestra. Tiro per colpire +6, danni 1d8 perforanti, critico 19-20/x2. Poi ricarico la balestra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Tariam fa bloccare Milo dalla lunga lingua della sua rana Graaz't e Elethea passano all'attacco. Il serpente schiva agilmente il quadrello di Elethea, ma la bomba di Graaz't lo colpisce in pieno e lo sentite sibilare furiosamente mentre le fiamme ne bruciano le carni.

Il serpente scatta ora in avanti e in un lampo avvolge nelle sue spire Graaz't per poi piantargli un morso nella coscia. Un fremito inizia a percorrere il corpo del vostro compagno.

Iniziativa

Spoiler

Round 1

Tariam
Elethea

Serpente
Milo
Graaz't

@GammaRayBurst @Nereas Silverflower

@DedeLord

Spoiler

Sei grappled, subisci 3 danni e 4 danni alla Destrezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Guardando Milo che è stato avvolto dalla lingua di Squewk gli dico "Credimi, mi dispiace doverti far trattenere in questo modo, ma lo sto facendo per il tuo bene, soprattutto visto che ora Graat'z è intrappolato." Poi passo all'offensiva contro la creatura cercando di dare una mano ad Althea aumentando il volume di fuoco aggiungendo allo stesso le mie frecce mentre Squewk continua a cercare di tener fermo Milo.

Dungeon Master

Spoiler

Per quanto riguarda Squewk, non le do altri ordini e continuo a farle tenere stretto Milo come misura preventiva per impedirgli di avvicinarsi al serpente che sta già tenendo fermo Graat'z. Per quanto riguarda me, se ho già estratto l'arco e sono entro 9 m dalla creatura, eseguo un'azione di attacco completo contro la stessa utilizzando Tiro Rapido. Se non sono entro 9 m, ma con un passo da 1,5 m arrivo a tale distanza dalla creatura, faccio il passo e poi eseguo l'attacco completo così da sfruttare Tiro Ravvicinato.
Se invece non ho ancora estratto l'arco, utilizzo l'azione di movimento per estrarlo e poi con quella standard attacco la creatura, eseguendo eventualmente un passo da 1,5 m se non sono già a 9 m dalla creatura e farlo mi consente di arrivare a tale distanza.
Tiri e modificatori
Se posso fare ricorso a Tiro Rapido eseguo due tiri per colpire con +7 come modificatore al tiro (+8 se sono entro 9 m). Ogni freccia che va a segno infligge 1d8 + 2 danni (+3 se invece sono entro 9 m)
Se non posso fare ricorso a Tiro Rapido eseguo un singolo tiro per colpire con +9 come modificatore al tiro (+10 se sono entro 9 m). Se la freccia va a segno infligge 1d8 + 2 danni (+3 se invece sono entro 9 m)
In base alla situazione che si delineerà con la risoluzione delle azioni scalerò di conseguenza una o due frecce dalla scheda poiché non so se ne scoccherò una o due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"No! Graat'z, resisti!" La paura per il mio compagno in pericolo innesca una reazione involontaria. Un tenue bagliore si propaga dalla mia persona e avvolge l'hobgoblin, infondendogli forza e speranza.

@GM, Graat'z:

Spoiler

Uso l'hex ward: Graat'z ottiene +2 deviazione alla CA e +2 resistenza ai TS fino a quando viene colpito o fallisce un tiro salvezza.

Testo originale:

Ward (Su): The shaman places a protective ward over one creature. The warded creature receives a +2 deflection bonus to AC and a +2 resistance bonus on saving throws. This effect lasts until the warded creature is hit or fails a saving throw. A shaman knows when a warded creature is no longer protected. A shaman can have only one ward active at a time. If the shaman uses this hex while a previous ward is still active, that previous ward immediately ends. A shaman cannot use this ability on herself. At 8th and 16th levels, the bonuses provided by this ward increase by 1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Elethea richiama una protezione su di Graaz't Tariam scaglia rapido un paio di frecce contro il serpente, colpendolo solo una volta. Dalla ferita sgorga un icore verdastro che poco ha di naturale.

Il serpente intanto sembra contento di stringere nelle sue spire Graaz't stringendo ancora di più la sua morsa sul vostro compagno.

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Round 1

Tariam
Elethea
Serpente
Milo
Graaz't

@Cronos89 @DedeLord


@DedeLord

Spoiler

Altri 2 danni, ma niente danni alla Des questa volta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...