Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Dopo aver discusso un po' sul da farsi vi mettete in viaggio verso il Picco di Rozar. Il viaggio non è il massimo della comodità visto che dovete fare i turni per guidare i tappeti volanti, ma nel giro di qualche giorno arrivate finalmente in vista della vostra meta. Fin da subito vi è chiaro che effettivamente c'è qualcosa di strano in atto. Delle grandi nuvole nere incombano sulle montagne e pare che una violenta tempesta di vento e neve sia incentrata sul Picco di Rozar, rendendo l'avvicinamento in volo infattibile per gli ultimi chilometri.

Mentre state valutando un buon punto dove atterrare e fare gli ultimi chilometri a piedi per accedere ai tunnel dei nani individuate i troll e gli orchi che avevate mandato avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ernestina Fletcher Clarke

 

Anche per noi è un piacere vedervi...rispondo ironica al troll...

 

voi siete qui e noi siamo qui perciò direi che la prima parte dell'accordo è stata conclusa...

 

abbiamo le mappe dei tunnel perciò possiamo passare all'approccio del picco se siete pronti...o avete bisogno di riposare un po' prima di iniziare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No siamo a posto dice il troll.

Vi iniziate a dirigere verso gli accessi alle miniere abbandonate e dovete spendere un po' di tempo a liberare l'accesso da una frana, forse volontariamente scatenata dai nani. Ma l'aiuto dei troll e degli orchi si dimostra molto utile. Dopo esservi brevemente rifocillati entrate nelle caverne.

Senza le mappe che avete con voi trovare il passaggio giusto sarebbe impossibile, ma ben presto vi trovate davanti ad un altro problema. I tunnel sono spesso relativamente stretti e i troll fanno fatica a passare, specie con le armature pesanti che hanno addosso; ben presto vi trovate a dover passare in un punto dove non riuscirebbero a stringersi dentro, con o senza armature. Voi piccoli umani e i vostri buchi stretti commenta acido uno dei troll questo lavoro sembra solo una rogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I troll e gli orchi si mettono a scavare ed allargare il passaggio mentre voi discutete di possibili strategie ed approcci per il futuro. Il lavoro procede lento e faticoso, tra le imprecazioni e gli sbraiti delle creature, mentre un fitto polverone inizia a ricoprire tutto.

Dopo qualche ora, durante un breve momento di pausa e di silenzio che dopo il gran martellare e scavare suona delizioso alle vostre orecchie, Soryana vi fa cenno di guardare alle vostre spalle, dove intravete un piccola figura informe, come fatta di aria vorticante, che vi sta studiando dalla distanza, nascosta in mezzo alle rocce. Pare una versione minore degli elementali che dovrete andare ad affrontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Mentre state valutando il da farsi sentite rumori di collutazione venire dalla direzione in cui era fuggita la creatura e poi silenzio.

@Dmitrij @Pentolino
 

Spoiler

Qualche giorno fa siete giunti al Picco di Rozar, dove si trovano delle miniere di argento e rame un tempo gestite dal Clan Broklak ma abbandonate più di un secolo fa per via della sempre minore rendita. Tramite dei canali di contatti di Edwarf avete avuto notizia che in uno dei pozzi secondari ci poteva essere una vena di argento ancora potenzialmente fruttuosa e siete andati a controllare. Dopo avere evitato un paio di brutti incontri con un clan di giganti del gelo che hanno preso dimora in una valle vicina, siete giunti alle miniere e vi siete dati all'esplorazione. Quello che non vi aspettavate è che vari elementali dell'aria paiono avere preso dimora sulla cima del Picco e un paio di incontri ostili con alcuni di essi durante il vostro vagare per i tunnel vi hanno messi in difficoltà.

Stavate valutando il da farsi quando ieri avete sentito chiari rumori di escavazione in atto lungo i pozzi centrali della miniera. Siete andati a vedere cosa stava succedendo e quando ormai eravate in vista di luce e fuochi più avanti vi siete scontrati con un piccolo elementale dell'aria apparentemente in fuga da quell'area. Lo avete rapidamente eliminato e quando siete andati a controllare da cosa se andava avete visto una strana scena: un gruppo di umani e un halfling assieme a degli orchi e dei troll, apparentemente intenti ad allargare uno dei passaggi della miniera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...