Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Attratta e leggermente delusa (non me ne voglia l'autore) dalla discussione "miciomante" chiedo i vostri consigli per creare un PNG gattaro (tipo la gattara dei Simpson).

L'idea migliore che mi viene, usando razze standard, è un druido che si trasforma in felino come forma selvatica.

Evoca alleato naturale: solo felini.

Famiglio: gatto.

Altre idee per "personalizzarlo" a tema gatti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel post ha ispirato parecchie persone, perché dopo averlo letto mi sono metto a scrivere una guida umoristica "Mini guida al mio gatto" da postare su qualche blog. Quindi di opzioni ne ho già viste alcune:

1) Se puoi, convinci il tuo DM a usare queste regole opzionali per i gatti (fatte dalla Wizard!). Se non vuole, lanciagli contro micini coccolosi finché non lo convinci. Una volta che hai il permesso puoi sbizzarrirti: dominii sui gatti, incantesimi sui gatti, talenti per gatti, abilità per gatti...

2) Come ottenere il gatto? O ricorri a delle classi che lo danno come famiglio (stregone, mago, hexblade), o al talento obtain familiar o alla cdp Celebrant of Sharess (PGtF), che non solo ti dà un gatto a livello 1, ma ti dà vari poteri felini nel corso dei 10 livelli. Il problema è che nessuna dell classi ti lascia avere più di un famiglio (ergo più di un gatto): giocando un po' con le parole, in realtà si potrebbe avere due famigli gatti usando mago o stregone+obtain familiar (il testo dice che non si possono avere più famigli derivanti da poteri di classe).

Per essere originale al massimo userei una gatta antropomorfa Bardo/Celebrant of Sharess.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema fintanto che io sono il DM al momento ;)

l'idea quindi è far incontrare ai pg la versione ca***ta della gattara dei Simpson ;) senza però dover andare a livelli troppo alti o cose troppo complicate... e neanche per forza troppo forti o funzionali, alla fine è solo per ridere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attratta e leggermente delusa (non me ne voglia l'autore) dalla discussione "miciomante" chiedo i vostri consigli per creare un PNG gattaro (tipo la gattara dei Simpson).

L'idea migliore che mi viene, usando razze standard, è un druido che si trasforma in felino come forma selvatica.

Evoca alleato naturale: solo felini.

Famiglio: gatto.

Altre idee per "personalizzarlo" a tema gatti?

Io a dire il vero volevo giocarmi la gattara, ma al contrario: un felino antropomorfizzato e folle circondato da bambini cresciuti da lui... insomma fra l'umoristico e l'inquietante :P

Ma ahimè il grigiore dei regolamenti ha soffocato il mio sogno...

Venendo al topic in questione, suggerisco il talento per gli incantesimi personalizzati (fra l'altro spesso sottovalutato a livello meccanico, a mio giudizio).

Potrebbe essere a tema "gattini" o qualcosa di altrettanto demenziale ma meno scontato, tipo palle di fuoco a forma di gomitoli di lana :P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io a dire il vero volevo giocarmi la gattara, ma al contrario: un felino antropomorfizzato e folle circondato da bambini cresciuti da lui... insomma fra l'umoristico e l'inquietante :P

Ma ahimè il grigiore dei regolamenti ha soffocato il mio sogno...

Venendo al topic in questione, suggerisco il talento per gli incantesimi personalizzati (fra l'altro spesso sottovalutato a livello meccanico, a mio giudizio).

Potrebbe essere a tema "gattini" o qualcosa di altrettanto demenziale ma meno scontato, tipo palle di fuoco a forma di gomitoli di lana :P

come sopra essendo io il DM ed essendo per ora al massimo un png, si può tutto quello cheio dico che si può.

Ciò che chiedevo erano proprio idee (non hr ovvio) per personalizzare un png con questo concept.

Ps.

Se non consideriamo le cose opzionali il druido mi sembra il più divertente. Evoca alleato naturale: gatti. Scolpire pietra: tempio felino con tutto a forma di gatto. Compagno animale gatto. E poi decine di gatti che abitano con lei perché si.forma selvatica: gatto.

Avrà speso tutto per avere persistente "parlare con gli animali" immagino.

Modificato da nani
Link al commento
Condividi su altri siti

potresti copiare quel talento da popolano che ha il 50% di farti spuntare un pollo quando prendi un oggetto. Invece di spuntare polli spuntano gattini carini e coccolosi

ecco  questo e un po' troppo.

Quel talento non lo permetto in gioco quindi no... però con tutti i gatti che ha un png così (contando anche quelli come "animale domestico" alla stregua di un cavallo o una capra) credo abbia comunque il 90% di possibilità di prendere un gatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco  questo e un po' troppo.

Quel talento non lo permetto in gioco quindi no... però con tutti i gatti che ha un png così (contando anche quelli come "animale domestico" alla stregua di un cavallo o una capra) credo abbia comunque il 90% di possibilità di prendere un gatto ;)

scherzi a parte le cose che potresti usare sono:
- Archetipo Divine Minion (Bast): puoi trasformarti a volontà in gatto, leone e leopardo
- Razza Tibbit del Dragon compendium (sono in pratica dei gatti mannari)

- Incantesimo della 3.0 "Animal Friendship", che permette di avere dei "compagni animali" i cui totale dei DV è pari ai DV dell'incantatore (o il doppio se l'incantatore non va all'avventura), cosi se il tuo png ha 10 DV potresti avere 20 gatti (1/2 DV) che ti vengono dietro (o 40 se il tuo png ha una fissa dimora)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

classi di prestigio del signore degli animali e dell'ammaestratore.

il primo ti rende una specia di tarzan con capacità legate al tuo tipo di animali, quindi nel tuo caso felini, il secondo di da fino a 4 compagni animali...che saranno ovviamente gatti.

un druido o un ranger 5, signore degli animali 5, ammaestratore 5, oltre a qualche incantesimo di buff per i mici ha anche da 4 a 7 felini come pet...e alcuni anche con molti DV bonus.

e il signore degli animali di permette di parlare la lingua dei mici fino a 3 volte al giorno, com l'incantesimo parlare con gli animali

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...