Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express - Vol.1 - Londra


Kalym

Messaggio consigliato

Con un lieve cenno del capo conferma la sua futura presenza a casa del professore perché in verità ritiene che un po' di distrazione non possa che fargli bene, ma ascoltando le fantasie di Chen ed Anton su fantomatico ed esotico straniero borbotta

"Da quello che vi siete scolati non mi stupisce che abbiate veduto un indiano; mi sorprende che non ne abbiate visti TRE"

Davvero gli intellettuali sono gente strana.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 584
  • Creato
  • Ultima risposta

Sorrido alla battuta del pugile. Io non l'ho neanche visto questo tizio! Devo aver esagerato un po' anch'io con le bollicine. Mi verso un bicchiere d'acqua e guardo Julius con aria sentitamente dispiaciuta: Professore, la ringrazio dell'invito ma credo di dover rifiutare, per quanto le suo teorie siano davvero interessanti. Come sa in questo periodo mi è un po' difficile trovare del tempo libero.

Per custode:

Spoiler:  
Sto mentendo riguardo al mio interesse verso le ricerche. Raggirare è Fast Talk giusto? In tal caso 50%
Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Bulganov

inizia a girarmi la testa ed avere un senso di leggera vertigine, e riprendo a bere con una certa intensità durante il pasto.

un certo languorie sta crescendo in me. Chiedo scusa Signori. Torno subito. e mi alzo in direzione del bagno

@ custode

poco prima del dessert mentre gli altri discutono mi alzo per al bagno. ma prima cerco un cameriere sveglio e gli chiedo una bottiglia di vino da portare via e di fasciarla. in oltre di portareil mio giaccone, cappello e bastone al tavolo tra una ventina di minuti. la bottiglia invece la deve consegnare appena prima che esca dal palazzo con discrezione. gli allungo generosamente qualche sterlina extra oltre al costo della bottiglia. poi vado al bagno a darmi una sciacquata al viso.

ritorno al tavolo silenzioso e distratto. Attendo l'arrivo del cameriere con la mia roba.

Forse è meglio che vada a casa! Jean mi aspetta. Cioè Gemma... arrossendo un poco e prontamente cambiando argomento guardando Chen Ahahah diglielo che noi altri da ubriachi massimo sogniamo giovani valchirie teutoniche e non ometti baffuti! facendo seguire alla frase una vigorosa pacca sulle spalle.

Vabbè allora a venedì Signori... su su diamine Mr Crane non faccia il difficile, porteremo altre bollicine. Non se ne pentirà! aggiustandomi il giaccone appena indossato ...e porti i miei saluti alla figlia di Wilkinson!

ringrazio il cameriere che mi ha portato il bastone che uso per vezzo ed il cappello lasciandogli ancora qualche scellino, poi mi avvicino al Prof e abbracciandolo lo saluto. Julius, ancora grazie per la bella serata. poi mi avvio verso la macchina e salutando un'ultima volta... Salute a tutti. A venedì!

Nello stato ideale per commettere imprudenze, punto deciso verso casa della mia giovane assistente, la dr.ssa Jean Middle Spero non mi sbatta fuori come l'ultima volta! riguardo l'orologio. Si, è ancora presto! Non ho intenzione di andare a casa. e non puzzo di alcohol questa volta!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@ Thaddeus

Riesci a nascondere il tuo interesse per le ricerche del professore. Tuttavia il professore non sembra dare molto peso alla tua affermazione.

Raggirare (50%) = 33% - successo (no tiro exp)

Dopo la risposta di Mr. Crane il professore replica. Thaddeus, mi spiace per la tuo scarso interesse in tali ricerche, ma è comprensibile dato ciò che ti è successo. Se cambiassi idea nei prossimi giorni sai chi contattare. Spero di rivederti venerdì prossimo. si ferma poi un attimo e rivolgendosi a tutti. Bene, adesso lasciamo stare un po' il lavoro e gustiamoci il dolce che stanno per portare.

La cena procede con tranquillità tra gli aneddoti del professore e i suoi brindisi. Gustate un ottimo dolce e infine vi viene servito il caffè.

Quando la cena si conclude, al momento di salutarvi, il Prof. Smith vi ringrazia ancora per essere venuti alla sua Conferenza e coglie l'occasione per augurarvi un buon capodanno. Infine vi ricorda dell'appuntamento di venerdì.

 

Ognuno di voi trascorre i giorni seguenti riposandosi o dedicandosi alle proprie attività, per quelli che lavorano anche nei giorni di festa o che hanno del lavoro arretrato.

 

Londra, giovedì 4 gennaio 1923

Leggendo il giornale di prima mattina, nelle vostre case o uffici, un articolo in prima pagina attira la vostra attenzione.

@ Tutti

iv8i8z.jpg

@ Chen

Sfogliando attentamente il giornale per cercare se ci sono altri articoli interessanti, ne noti uno abbastanza sconvolgente.

9uqfjn.jpg

Tiro Individuare (70%) = 26% - superato (Tiro Exp)

@ Tutti
 

Considero che sapete tutti come contattarvi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo che legge sul giornale non lo colpisce granché: tre fratelli finiti male perché implicati in qualche losco contrabbando di opere rubate è certamente la storia più normale che ha sentito negli ultimi giorni. E domani sera deve incontrare nuovamente il professor Smith.

Magari gli parlerà degli omini verdi che abitano nei canali di Marte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La serata prosegue tranquilla, come può esserlo ogni serata trascorsa in compagnia di vecchie conoscenze e di ottimo cibo e vino, sembra che il nostro buon Anton su queste bollicine ci navighi, anche se non senza qualche problema e non faccio in tempo a pensarla una cosa del genere che con la sua uscita su Jean e Gemma mi fa capire ancor di più che lucidissimo e padrone della situazione non lo sia così tanto "Senza dubbio le valchirie Anton, senza dubbio! Sei sicuro di riuscire a guidare, non sarebbe meglio chiamare un taxi? "

Noto che le mie ultime parole cadono nel vuoto, con Anton che si allontana assorto nei suoi pensieri speriamo non faccia sciocchezze, con questo tempo poi...

Finita la serata saluto calorosamente tutti i presenti, per poi sistemare me e le mie cose per il breve viaggio di ritorno verso casa.

@Custode

Spoiler:  
Londra, Mercoledì 3 Gennaio 1923

" Si Paul, a Capodanno sono stato a casa di Grace, ha dato veramente una bella festa... e be si ci siamo divertiti anche dopo, ma insomma un gentiluomo non racconta certe cose " così mentre Paul Perry Prisk, il mio capo redattore, esamina le foto, parliamo del più e del meno, di come abbiamo impegnato i nostri giorni di vacanza e delle prossime sessioni lavorative.

@Custode

Spoiler:  
ho sviluppato le foto prima di venire al lavoro, fammi sapere come sono venute e se influenzano il mio post oppure no, così in caso lo modifico

" Va bene Paul, vado a vedere cosa dicono i ragazzi, per qualsiasi cosa mi trovi nel mio ufficio "

Londra, Giovedì 4 Gennaio 1923

Faccio colazione e leggo il giornale, la notizia in prima pagina mi incuriosisce molto, certo che sarà anche strano il caso, ma 3 omicidi sono sempre 3 omicidi, questa città sta diventando turbolenta, magari devo informarmi se la casa è abbastanza sicura... continuando la lettura, un articolo colpisce la mia attenzione, rimanendo di sasso, mentre divoro l'articolo, rileggendolo più volte Ca**o Julius quindi come ho recuperato un minimo, mi fiondo sul telefono chiamando la redazione e mettendo i ragazzi in allarme " Mark, sarò in ufficio tra 20 minuti, ho bisogno di informazioni su Julius e sull'articolo in prima pagina! Fammi trovare tutto quello che c'è, sulla mia scrivania, ci vediamo fra poco! A se serve scomoda anche Paul "

Non gli do nemmeno il tempo di replicare, appena ho una parola di assenso attacco il telefono e vado a prepararmi.

Come arrivo in ufficio, saluto in maniera abbastanza sbrigativa i presenti e volo in ufficio a vedere cosa hanno trovato Mark e Zoe.

@Custode

Spoiler:  
Oltre ovviamente a notizie su Julius e la sua scomparsa mi interessava sapere se ci sono foto, anche quelle dei documenti di Makryat, perché penso possa essere lo stesso uomo che ho visto alla cena
Link al commento
Condividi su altri siti

@Chen

Spoiler:  
Londra, mercoledì 3 gennaio 1923

Le foto che hai scattato sono quattro, due con i tuoi amici e due scattate ai professori.

Immagino che tu le abbia sviluppate con i tuoi mezzi, da quanto hai detto.

Le prime due sono eccezionali. Delle altre una si è macchiata su un angolo mentre la sviluppavi, ma sembrava essere venuta bene come scatto, mentre l'altra è venuta bene sia come scatto che come sviluppo. (Considero, come avevi detto, che consegni al capo redattore solo la foto con i professori venuta meglio, ma se vuoi puoi aver mostrato anche l'altra)

Paul si congratula per l'ottimo scatto e dice che se avrà spazio nei prossimi giorni farà scrivere un articolo sulla conferenza. Non te lo assicura però.

Londra, giovedì 4 gennaio 1923

Arrivi correndo di prima mattina al Reuter. Sei ancora un po' affannato quando sei davanti al tuo ufficio. Poco prima di entrare incontri Zoe. Buongiorno Mr. O'Brien, vedo che avete una gran fretta questa mattina. Si sente bene? Mark mi ha detto di lasciarle questo materiale sulla sua scrivania. Ecco tutto quello che aveva richiesto, purtroppo non abbiamo molto. Ti porge un piccolo plico che ha ancora in mano. La saluti velocemente e vai dritto alla tua scrivania. Inizi ad analizzare tutto il materiale e noti subito che non ci sono foto, né di Makryat, né dei suoi documenti. C'è solo la foto del Prof. Smith presente nell'articolo. Non c'è molto a quanto pare, solo alcuni appunti che identifichi come testimonianze varie dei vicini di Julius, dei negozianti che lavorano nei pressi della residenza di Makryat e di alcuni agenti di polizia, tra cui anche l'ispettore Fleming. Tutto però non ti da nessuna informazione in più rispetto a quelle trovate negli articoli del giornale.

Fotografia (Tiro Exp)

Camera Oscura (Tiro Exp)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Custode

Spoiler:  

Londra, mercoledì 3 gennaio 1923

Dopo aver consegnato le foto a Paul, ed aver fatto il punto della situazione con i ragazzi, la giornata in ufficio scorre senza troppi problemi, quindi finito in ufficio, raggiungo i miei compagni Jason Fhoghe, Alex Wang e Dejan Toliç al club della caccia, per una serata tra amici.

Londra, Giovedì 4 Gennaio 1923

Arrivo in ufficio con la mia attrezzatura in spalla " 'Giorno Zoe, insomma non benissimo, le farò sapere dopo in caso... Grazie comunque " prendo il plico e mentre varco la soglia dell'ufficio, sentendo le ultime parole di Zoe mugugno a mezza bocca "per la Verde Irlanda"

Finito di leggere il plico un paio di volte, segno sul mio blocchetto, i nomi riportati nel fascicolo, poi mi alzo e vado da Paul, spiegandogli la situazione, e chiedendogli se abbiamo qualche contatto da poter sentire per fare luce su questa situazione.

Quindi se Paul non mi da nomi, torno nel mio ufficio, cominciando un giro di telefonate per avvertire gli altri e cominciare a raccogliere informazioni dai testimoni dei fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chen

Spoiler:  
Londra, giovedì 4 gennaio 1923

Paul ti riceve nel suo ufficio. Mi dispiace molto Chen, so che tu e il Prof. Smith eravate amici. E pensare che proprio ieri stavamo parlando di lui. dice con tono affranto. Sappi che hai tutto il mio sostegno. Poi si ferma un attimo per riflettere. Purtroppo sono stati eventi entrambi inaspettati e non abbiamo più di quanto hai già visionato, altrimenti lo avremmo pubblicato, non ti pare? Comunque visto che questa cosa ti ha colpito da vicino, ti puoi prendere qualche giorno, anzi no, anche una decina di giorni, così potrai riprenderti o se te la senti potrai cercare di capire qualcosa in più riguardo a queste assurde vicende.

Finito di parlare scrive un permesso di dieci giorni da consegnare alla segretaria che gestisce i turni in redazione. Poi ti saluta dandoti una forte stretta di mano.

I nomi segnati, con i relativi indirizzi, sono quelli dei vicini del Prof. Smith a St. John's Wood a Londra e quelli dei vicini di Makryat in Brophy Lane n.3 a Islington oltre a quelli degli agenti di polizia.

Quando hai finito con Paul sono le 9.30.

Per le telefonate aspetto che le faccia tu.

Spoiler:  
Tiro Fortuna (80%) = 01%! (per il tempo che ti ha dato Paul)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Custode

Spoiler:  

" Pensavo ci fosse qualche voce non verificata o reputata troppo strana per essere pubblicata... " scuoto la testa sconfortato, prendendo il foglio e poi continuo " Paul ti ringrazio della tua comprensione, e del tuo appoggio, spero di trovare degli elementi per far luce su questa situazione; a proposito, è stato sentito l'agente che si è occupato dell'incendio? Altrimenti potrei andare a parlarci io! " aspetto una sua risposta, ricambiando poi la stretta di mano " So che anche tu ti sei vicino a Julius, ti farò sapere se scopro qualcosa. .. e chissà se non salterà fuori qualche notizia interessante " acceno un sorriso cercando di smorzare un po' la tensione.

@Custode + Anton

Spoiler:  
Tornato nel mio ufficio, compongo il numero dello studio di Anton, aspettando una risposta da parte della segretaria e chiedendo di poter parlare con lui " Anton, buongiorno come va? Letto il giornale questa mattina? " cercando di mascherare il mio tono preoccupato " Stavo pensando di fare un salto da te, hai un po' di tempo da dedicarmi? Volevo parlarti di una cosa che reputo importante "

Se Anton, mi da il suo assenso lo raggiungo coprendo il breve tragitto che ci separa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chen

Spoiler:  
Riguardo alla tua richiesta, Paul ti risponde dicendo che sono state raccolte solo alcune dichiarazioni degli agenti che sono intervenuti, ma nulla di più. No volevano la stampa tra i piedi in caso ostacolasse le indagini. Conclude dicendo che probabilmente ci sono agenti ancora sul posto.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Custode

Spoiler:  

Osservo il giornale, la testa che mi gira, rileggendo più volte l'articolo riguardante il professore.

Cosa potrebbe essergli successo...

Osservo con sospetto la notizia riguardante il triplice singolo omicidio.

Il prof. parlava giusto di cose strane come queste l'altra sera... com'era la regola... una volta è un caso... due una coincidenza e tre uno schema?

Se il discorso e questi uomini morti sono una coincidenza insieme alla sparizione dei due uomini e l'incendio cosa sono?

Mi chiedo mentre compongo il numero di Charles per sapere se ha scoperto cosa è successo al professore e se si è fatto vivo a casa sua.

In seguito chiamo anche gli altri tre miei compagni, nella speranza che loro sappiano qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nathaniel

Spoiler:  
La notizia sconvolge tutti i tuoi amici, purtroppo nessuno sa dirti nulla riguardo al Prof. Smith, in quanto si stanno riposando in questi ultimi giorni di festa. Charles però ti dice che quando questa mattina è uscito per andare a comprare le medicine per la madre è passato nei pressi della casa del professore e ha notato che c'erano diversi agenti di polizia nei dintorni. Così si è informato e qualcuno gli ha detto che c'era stato un incendio nella notte. Poi si scusa dicendoti che deve accudire la madre.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Custode

Spoiler:  

Mi siedo, cercando di calmarmi.

Non sono nella posizione per fare niente, non avendo indizi... Di sicuro non posso vedere i cadaveri per sapere se hanno le caratteristiche che spiegava il professore l'altra sera, mi prenderebberò per pazzo.

Andrò a lavoro, mi permetterà di schiarirmi le idee.

Penso mentre mi preparo.

Durante la giornata chiedo ai miei pazienti cosa ne pensano delle due notizie, premesso che abbiano letto il giornale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nathaniel

Spoiler:  
Recandoti al tuo studio, continui a pensare a questi strani avvenimenti. Non riesci a capacitarti di come siano potuti accadere.

Inizi a visitare i tuoi pazienti, ma la tensione distoglie la tua mente dal tuo lavoro, rendendoti a volte poco professionale. Molti di loro non sanno nulla riguardo a questi eventi. Qualcuno ti parla dell'articolo in prima pagina dicendo che si sarà trattato di qualche assurda montatura della stampa. Ma si tengono fuori da questa storia, pensando più alla loro salute.

Spoiler:  
Tiro Fortuna (50%)=72% - fallito

Poi continuando a pensare, tra una visita e l'altra, ti ricordi che l'ultima volta che hai visto il Prof. Smith è stato la sera in cui sei "scappato" via dalla Conferenza. Ricordi che il professore si era avvicinato al tavolo di un gruppo di persone, tra cui c'era il Prof. Bulganov. Forse lui saprà dirti qualcosa su questa assurda storia.

Spoiler:  
Tiro Idea (90%)=54% - superato

Riflettendo bene su quella sera, ricordi che al tavolo di Anton c'era anche l'ex pugile Frank Catena. Come dimenticare un uomo della sua stazza. A pensare bene, ti è capitato di visitarlo un paio di volte. Era stato proprio il Prof. Smith a mandarlo da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Custode

Spoiler:  
Tornando da lavoro ripenso ai due, il professore e il pugile

Chissà se hanno saputo, magari potrebbero conoscere più dettagli di me...

Li chiamerò quando sarò a casa.

Arrivato a casa cerco sull'elenco telefonico il nome di Frank, sperando che la stima che il professore ha per il pugile lo abbia portato a ricercare rifugio presso l'uomo.

(NOTA: NON SO SE RICHIEDE UN TEST DI BIBLIOTECONOMIA O D'INDIVIDUARE, PERCIÒ LI METTO ENTRAMBI)

Biblioteconomia (25%)

Individuare (25%)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Custode;

Spoiler:  
Nei giorni seguenti al ricevimento mi adopero al fine di trovare delle tracce che mi possano condurre da sir Wilkinson. Provo a rovistare tra i suoi appunti e nel suo studio, facendomi aiutare anche da Odette. Se non trovo niente, quando leggo il giornale mi incuriosisco e provo a contattare Chen per chiedergli se questo Makryat era lo stesso straniero notato da lui.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Thaddeus

Spoiler:  
Durante i giorni successivi al ricevimento inizi a cercare con insistenza, nella speranza di trovare qualsiasi cosa possa condurti a Sir Wilkinson. Guardi in lungo e in largo nel suo studio, rovistando tra i suoi appunti e i suoi libri. Apparentemente ti sembrano le sue solite ricerche, roba che già conosci, nulla di nuovo. Sembra che che la tua ricerca sia stata completamente inutile. Virginia e la signora Wilkinson sembrano aver perso le speranze ed essersi rassegnate, pensando ormai al peggio. Virginia continua ad insistere chiedendoti di continuare a cercare. Il giorno prima di leggere quello strano articolo sul giornale, mentre fai un'ulteriore ricerca nello studio di Glenn, trovi un piccolo scomparto in una mensola della libreria del tuo padrone. La apri incuriosito e al suo interno trovi una lettera.

Spoiler:  
Mio caro Thaddeus, se stai leggendo questa lettera, vuol dire che è trascorso ormai troppo tempo da quando me ne sono andato senza dire nulla, e il tuo istinto ti ha spinto a cercare il motivo della mia scomparsa.

Mi dispiace aver arrecato dolore a te e ai nostri cari, ma ho dovuto farlo. Non sono più i tempi in cui partivamo insieme per le nostre spedizioni, lasciando i nostri cari da soli. Questa volta ho preferito andare da solo. Non ti ho detto nulla perché volevo che ti occupassi di loro e sapevo che non avresti accettato. Così sono partito senza avvertirti. Scusami.

Sarà difficile per te da solo, ma c'è una persona che ricorderai bene, Julius, il Prof. Smith.

Lui si prenderà cura di voi, è un mio caro amico e abbiamo molto in comune io e lui.

Forse un giorno ci rivedremo.

Un'ultima cosa. Fai in modo di non arrecare ulteriore dolore alla mia famiglia parlando di questa lettera. Soffrirebbero ancor più se lo scoprissero.

Spero di rivederti mio caro Thaddeus.

Glenn Wilkinson

Tiro Individuare (70%) = 63% - superato (no Tiro Exp)

Quella sera hai cercato di evitare un colloquio diretto con i tuoi cari per prendere tempo.

Il giorno seguente, dopo aver letto l'articolo, decidi di chiamare Chen. Provi a chiamarlo per un po' a casa ma non lo trovi, così provi a chiamarlo al suo ufficio in redazione. Ti risponde una sua collega,una certa Miss Volkt, dicendoti che Mr. O'Brien è al momento impegnato, è nella stanza del suo capo. Farò in modo di farla contattare non appena Mr. O'Brien torna nel suo ufficio. Mi scusi qual'è il suo nome?

@Nathaniel

Spoiler:  
La giornata di lavoro oggi termina un po' prima per te. Gli appuntamenti non erano molti e per le 16:40 riesci a liberarti. Preferisci tornare a casa, visto che questa faccenda continua a ronzarti per la testa e oggi fai fatica a concentrarti nel tuo lavoro. Se dovessero esserci casi urgenti, i tuoi pazienti possono sempre recarsi a casa tua, come spesso è accaduto. E poi possono sempre servirsi dell'Ospedale.

Spoiler:  
PS. per la ricerca del numero, devo vedere se gli altri fanno qualcosa in mattinata.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Custode

Spoiler:  

Crane, Thaddeus Crane. Può dire a Mr. O'Brien di contattarmi alla residenza Wilkinson, il numero è... Grazie e buona giornata.

Una volta riagganciato, sprofondo nella poltrona dello studio e mi accendo una sigaretta.

Dopo aver sentito Chen andrò a trovare Julius e gli mostrerò la lettera.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chen

Spoiler:  
Mentre sei al telefono con Anton, passa Zoe dal tuo ufficio e ti interrompe un istante. Chiedo scusa Mr. O'Brien, ma mentre era dal capo, ha squillato il suo telefono e ho risposto per lei. Chi la cercava mi ha lasciato il suo numero di telefono. Ho detto che l'avrebbe richiamato. Così poggia un foglietto sulla tua scrivania e poi si allontana facendo un cenno, per evitare ulteriore disturbo.

Spoiler:  
Thaddeus Crane

Residenza Wilkinson

numero di telefono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...