Vai al contenuto

Blades in the Dark - Creazione personaggi e gilda


greymatter

Messaggio consigliato


  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima risposta

Passiamo ai passi successivi!

passaggio 4

4 punti caratteristica

1 a Survey

1 a Wreck

1 Skirmish

1 Sway

perché queste caratteristiche? Perché il buon nobiluomo fan quando è scappato gli è rimasta solo la lingua per mentire o convincere, il resto ( buona creanza inclusa) la nasconde dietro modo fin troppo spiccioli ed un velo di paranoia. 

5 l’abilità 

consigliatemi voi perché io sono tentato di lanciare fulmini in giro alla gente urlando “Illimitato potere!!!”

Passo 6

L’alleato ed il nemico...

uhm...

allora... come alleato direi il buon Scurlock, il vampiro: commerciamo nel mio sangue perché ormai a causa di un brutto incontro con “qualcosa” non può più bere semplice sangue umano. C’è del tenero, ma per adesso lo sfogano solo nel fisico. ( dando per scontato che qui i vampiri non siano osceni aborti in decadimento rapido )

Il nemico invece direi che sarà Flint, un trafficante di spiriti: ho dato la copia di una mappa in suo possesso ad un altro ricercatore del soprannaturale che gli ha fatto trovare completamente vuota una antica biblioteca. Ha scoperto che lo scherzetto glielo ho preparato e se l’è legata al dito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellos in genere la prima abilità della lista è considerata una buona scelta di default. Tieni conto che in Blades in the Dark non c’è la magia D&Desca, per cui non avrai un personaggio che lancia fulmini, palle di fuoco e dardi incantati senza conseguenze. Tuttavia, se ti piace l’idea di giocare con la magia, puoi prendere l’abilità Ritualist (ti puoi creare i tuoi rituali, creando gli effetti magici che vuoi - tuttavia è un tipo di magia “lenta” e che ha effetti collaterali) oppure Tempest (crea quei due effetti magici, incluso il fulmine :D ma ti costa Stress - che è una risorsa importante nel gioco)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, greymatter ha scritto:

@Zellos in genere la prima abilità della lista è considerata una buona scelta di default. Tieni conto che in Blades in the Dark non c’è la magia D&Desca, per cui non avrai un personaggio che lancia fulmini, palle di fuoco e dardi incantati senza conseguenze. Tuttavia, se ti piace l’idea di giocare con la magia, puoi prendere l’abilità Ritualist (ti puoi creare i tuoi rituali, creando gli effetti magici che vuoi - tuttavia è un tipo di magia “lenta” e che ha effetti collaterali) oppure Tempest (crea quei due effetti magici, incluso il fulmine :D ma ti costa Stress - che è una risorsa importante nel gioco)

Mi riferivo proprio a Tempest per l’illimitato potere xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo sette Io allora sceglierei pleasure: sostanzialmente il mio personaggio cerca nel tempo libero di vivere come viveva prima, o quantomeno di viverne un riflesso: belle donne, buon cibo, vino ed alcolici...tutto in un bordello la cui proprietaria, Madame Onyx ormai lo riconosce come un cliente abituale. 

Passo otto

Direi che come nome sceglierei Alberich von Hoenheim ( ma lo conosce solo lui), ed ormai si fa chiamare Hoen. ( per la questione della fuga da casa). 

Direi che però potrebbe avere un soprannome sulle sue braccia...Black Hand non ci sta male xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2017 alle 09:24, greymatter ha scritto:

Molto bene.

Mi pare tu abbia finito con la creazione del personaggio, giusto? A questo punto ti farò qualche domanda...

Da chi o cosa sei fuggito? Stanno facendo qualche sforzo per seguirti?

ps mi linki la tua scheda su google docs per favore?

NON sono morto, scusate, Halloween e Lucca comic da organizzare!

ora guardo come mettere la scheda su google docs.

Scappo da un nobile ora abbastanza importante da Tycheros, dopo che il suo rituale gli ha dato grande potere, fama e la morte di molto suoi nemici. Se ha mandato qualcuno ad inseguirmi? Io sono convinto di sì, ma lascio la decisione a te master ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...