Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express - Vol.1 - Londra


Kalym

Messaggio consigliato

Chen "Half" O'Brien

 

Casa O'Brien

" Non so di che utilità potrà esserci, ma un'informazione in più è sempre meglio di una in meno... c'è una piccola incongruenza tra il fazzoletto di seta, che avrà circa 20 anni, e i chiodini che lo tenevano alla base del treno, i quali risultano essere molto più recenti, al massimo qualche anno... ora non so che attinenza potrebbe avere con il mondo dell'occulto un oggetto del genere, ma forse è appartenuto a qualcuno e  in qualche modo questo lo lega al treno "

Rifletto un momento prima di riprendere

" Mi rendo conto di fare discorsi su cose di cui non so molto, argomentando su  informazioni sentite o supposte, ma tant'è, non abbiamo elementi per poter  fare ipotesi più veritiere o attinenti... che ne pensate? "

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 584
  • Creato
  • Ultima risposta

Frank Catena

L'energumeno ascolta Chen perplesso: il fazzoletto è più antico dei chiodi e allora?

"Halfie, amico mio, hai perfettamente ragione: ci stiamo arrampicando sugli specchi! Mi pare evidente che stiamo solo perdendo tempo. Ti esorterei a pensare al viaggio. Non sappiamo quasi nulla su dove cercare i pezzi della statua. Dovremmo lavorare su quello piuttosto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Johann Von Teschen; @Casa O'Brien

Guardo il giovane ragazzo con una punta di interesse, la sua intelligenza mi stimola nella possibile ricerca della risposta ai nostri quesiti;

"Eccellente osservazione herr O'Brien, sembra che il fazzoletto possa essere un elemento chiave di questo manufatto! Non posso negare di essere ora più che mai coinvolto in questa storia. Penso che il prossimo passo sarà un'attenta ricerca a base di domande giuste fatte alle persone giuste! "

Mi giro verso il signor Catena, ancora da me non identificato nel suo personaggio da buttafuori del porto locale.

" Una qualsiasi ricerca ha bisogno di lunghe osservazioni e altrettante meticolose elucubrazioni herr Catena, approvo comunque l'idea di incominciare la nostra ricerca. Questa statua da lei nominata, cos'é? "

In attesa della risposta incomincio a fare la lista di nomi dei partecipanti del collettivo culturale in cerca dei giusti ricercatori da mettere in ballo.

" Credo che finito qui, mi qccingero' a parlare con alcuni dei miei colleghi nonché a incominciare delle ricerche nella biblioteca del King's College. Vi lascero' i miei recapiti in caso vi serva qualcosa in particolare, ho una macchina con cui potremmo spostarci agilmente nella città e della strumentazione da ricerca solida. Consideratemi interessato al viaggio. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Catena

Alle parole del professore risponde con uno sguardo truce

"Mr Von, fossi in voi non sarei così entusiasta di partecipare a questa impresa. E per due validi motivi."

"Il primo è che non conosciamo l'esatta ubicazione dei pezzi che compongono l'artefatto. Il secondo è che si da il caso esista una specie di setta di assassini che uccide chiunque si avvicini a loro."

Sfodera uno dei suoi migliori ghigni

"Sicuro di essere pronto a ricevere una bel pugnale nella schiena?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen "Half" O'Brien

 

Casa O'Brien

" Hey Frank hai deciso di dare fondo a tutto il tuo repertorio? "attacco scherzosamente l'energumeno " Se continui così farai scappare chiunque si proponga "
Finito di scherzare torno poi serio " Dalle nostre esternazioni credo che il professore abbia potuto comprendere la complessità, ma specialmente la pericolosità della faccenda e se cosi non fosse " rivolgendo quindi la mia attenzione all'accademico " Siete pregato di farlo e di fugare ogni vostro possibile dubbio prima di dare definitivamente l' adesione a questa folle cosa... In fondo siete adulto e vaccinato, quindi dite, avete qualche domanda in merito? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...