Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express - Vol.1 - Londra


Kalym

Messaggio consigliato

Frank Catena - casa O'Brien

L'uomo sul divano avrà forse una cinquantina d'anni, ma sembra dotato ancora di un fisico possente. Il volto è segnato dalla violenza oltre che dall'età e gli conferisce un'aria pericolosa.

"Un amico della signora Berenice eh?" dice alzandosi dal divano e porgendo la mano al nuovo venuto. La sua parlata ha un forte accento italiano.

Fa una specie di sorriso, più simile al ghigno di un lupo in realtà.

"Fagli vedere il trenino Half. Sono convinto che non ci saranno problemi" aggiunge stringendo la colt nascosta nella tasca dei pantaloni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 584
  • Creato
  • Ultima risposta

Custode

@Tutti - Casa O'Brien

In attesa di una risposta da Herr Von Teschen, Chen si avvicina alla sua macchina fotografica su cavalletto, il cui soggetto sistemato con cura sul tavolo del soggiorno è un modellino di un treno. 

E' un modello di treno di colore nero e marrone, nello stile del 1890, con due carrozze di legno e metallo, una grossa locomotiva nera e un tender. Ciascuna carrozza mostra a lato un diverso numero di serie, e si differenzia dalle altre per alcuni piccoli particolari. 

Accanto, vicino alla parete, c'è una grossa base di legno con i binari, abbastanza grande  da richiedere diverse persone per spostarla con facilità. Il percorso delle rotaie disegna uno schema a forma di otto, dalle peculiari circonvoluzioni. Non ci sono elementi decorativi del paesaggio, ma una serie di rampe altera l'elevazione del circuito. Infine, su un lato della base, vi è una grossa batteria apparentemente nuova, che fornisce l'elettricità necessaria per il funzionamento.

@Johann

Spoiler

Prima di salutarti, Berenice ti da il suo indirizzo di Nottingham.

Spoiler

A casa O'Brien: Tiro Spot Hidden (25%) = 71% (fail)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Johann Von Teschen

Dopo alcuni convenevoli, mi giro verso il trenino. 
Non ci saranno problemi? Mein Gott, di che problemi parla questo presunto collaboratore? 
Mi soffermo a guardare attentamente il trenino, cercando di carpire qualcosa, una qualche sensazione di particolare:
"Devo ammettere che sono perplesso, sembra un trenino di normale fattura, di qualche anno addietro sicuramente. "
Con una mano sul mento mi giro dunque verso i due nuovi conosciuti:
" Berenice mi ha parlato dell'Orient Express, eravate inclusi anche voi in questo viaggio? Se si', gradirei a questo punto di svelare alcuni lati della faccenda a me poco chiari. Che rapporti avete con Berenice? Come siete venuti in possesso di questo trenino, e soprattutto, cosa c'é di cosi' particolare? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen "Half" O'Brien

 

Casa O'Brien

Fatto entrare il nuovo ospite, torno alla macchina fotografica, ricontrollo le impostazioni e faccio qualche scatto, poi prendo il trenino e lo porgo a Jhoann
" Prego Professore, dia un'occhiata, la parte interessante è sotto, le vede quelle scritte? Le dicono qualcosa? "
Aspetto che l'antropologo esamini con cura il trenino, poi riprendo " Una cosa per volta Doc, è una situazione abbastanza complessa, abbiamo conosciuto Berenice tramite il Dottor Ecclestone, dato il suo campo di specializzazione, credevamo potesse tornarci utile... ma come credo sappia, se è stata lei a mandarla qui, non ha avuto molto tempo per rendersi utile; e così eccoci a Lei! "

Torno a sedermi sulla mia poltrona preferita, rigirando il bicchiere vuoto tra le mani, aspettando una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@Tutti - Casa O'Brien

Il professor Von Teschen si avvicina al tavolo ed inizia ad esaminare il trenino, facendo attenzione alle indicazioni di Mr. O'Brien.

Prende una lente d'ingrandimento dalla sua borsa e si concentra sulla base del trenino per alcuni minuti.

il professore appare alquanto perplesso nel guardare i simboli sotto il trenino.

@Chen

Spoiler

Noti nell'espressione di Johann una certa perplessità nell'analizzare quei simboli, come se non riuscisse a dargli una spiegazione.

@Johann

Spoiler

In effetti sotto il telaio di ciascun vagone sono incisi degli strani simboli. Purtroppo è la prima volta che vedi dei simboli del genere e non riesci a dar loro un significato. In tanti anni di lavoro ne hai viste di stranezze prodotte dall'uomo, ma mai di questo tipo o riconducibili ad esso.

Spoiler

Tiro Occultismo (5%) = 51% (fail)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen "Half" O'Brien

 

@Casa O'Brien

" Devo presupporre dal suo sguardo che non è niente di noto nemmeno a lei Mr. Von Teschen? Sospettavo non fosse una lingua... diciamo tradizionale; pensa di poterne venire a capo con una libreria abbastanza fornita? Era la nostra prossima tappa! Nevvero Frank?! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Johann Von Teschen

" Tedesco, francese e naturalmente inglese..." Dico, mentre mi rialzo tenendo lo sguardo sul vagoncino.
Che sia semplicemente un errore di fabbricazione nella stampa delle lettere?  
" Presuppone bene Herr O'Brien, parlare di lingua credo sia....difficile. Che sia un errore di stampa? Per togliersi il dubbio potrei chiedere a qualche collega del King's College. Ci potrebbero essere problemi nel trasportare il trenino in università? "
Prendo dalla mia borsa un taccuino e appunto in qualche modo approssimato le scritture, sperando di poter fare una ricerca in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Catena

"Già" annuisce rivolto al fotografo.

"Ma credo che herr Teschen meriti qualche informazione in più"

C'è durezza nella sua voce. I tedeschi non gli sono mai piaciuti. Colpa della guerra. Ma stanno brancolando nel buio e se il crauto può aiutarli... be' non è il caso di fare gli schizzinosi.

"Riteniamo che questo treno sia in qualche modo connesso con la misteriosa scomparsa di una, forse più persone"

"è passato per le mani di noti satanisti e, ci crediate o no, potrebbe essere collegato a fenomeni spiritici"

Fa una pausa e alla fine aggiunge una doverosa precisazione:

"Per me sono tutte menate."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sig. Catena attira la mia attenzione, lo guardo interessato cercando anche di capire che tipo di persona é veramente. 

" Satanismo? Mi chiedo quale mai potrebbe essere l'utilizzo di un trenino del genere. Il fatto che dietro ci siano dei rapimenti mi spaventa di più sinceramente."

Cerco di nascondere una nota di scetticismo quando si parla di satanismo, ma sono preoccupato per la storia delle sparizioni.

" Non vorrei offenderla con questa domanda, Herr Catena, ma se lei non crede a queste vicende, cosa la ha spinta qui? Di che sparizioni stiamo parlando? E in ultima istanza, la polizia é a conoscenza di queste ultime? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen "Half" O'Brien

 

@Casa O'Brien

" Ed ecco Herr Teschen, ha conosciuto parte della famosa schiettezza e praticità di pensiero del nostro Frank... Mettiamola così, questa è la sostanza di tutta la storia, ci sarebbero molti dettagli da aggiungere a questa faccenda, buchi da riempire, ma è una situazione molto delicata e dobbiamo capire che intenzioni ha realmente Professore, ci sono in ballo delle persone come le accennava il mio amico, capirà quindi che la cosa vada affrontata con la dovuta cautela. "

Smetto di giocherellare con il bicchiere, lo poggio sul tavolinetto e torno a guardare Jhoann " Si, la polizia ne è al corrente, quello che c'è da capire è cosa sanno e di conseguenza cosa hanno intenzione di fare, ma purtroppo non è questo il nostro problema "
Mi avvicino al professore, guardandolo fisso negli occhi " Che intenzioni ha Von Teschen? Ha degli interessi qui a Londra? E' disposto a mollare tutto? Ha le motivazioni necessarie? " Lascio passare alcuni momenti prima di continuare " Una curiosità, conosce il Professor Julius Arthur Smith? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Catena

Forse O'Brien sta correndo un po' troppo, ma ha fatto bene a citare Julius: le teste d'uovo spesso si conoscono fra loro, e se questo può fargli guadagnare i servigi del crauto...

"Ci stiamo occupando della faccenda per conto di un amico. Ma nessuno ha parlato di rapimenti. Le vittime potrebbero essere state uccise, o magari volevano semplicemente andarsene"

"Sono certo che una persona istruita come voi siete capirà che andare dalla polizia parlando di treni giocattolo fantasma sarebbe controproducente"

Non che vedrebbe male dei cattedratici in un manicomio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@Johann

Spoiler

Ascoltando attentamente le parole di Herr Catena ed Herr O'Brien, questa storia non ti sembra completamente estranea alla tua mente. Lentamente riaffiorano nomi e fatti ai quali non hai dato molto peso fino ad ora. Quel nome, Smith, non sarà forse quel professore dell'Università di Londra che ti aveva invitato alcuni giorni fa alla Conferenza di Banchetto del Fondo Challenger? Ma certo, Julius! Lo hai conosciuto insieme a tua moglie anni fa, e ricordi bene quanto lei si divertiva ascoltando i suoi aneddoti. Non lo vedi dalla morte di tua moglie, e lo hai evitato per tutto questo tempo perché ti ricordava troppo le sue risate e ciò ti faceva soffrire. Poco prima dell'ultimo dell'anno hai ricevuto un suo invito a una sua conferenza, ma l'hai sistematicamente gettato nel cestino, assorto nei tuoi pensieri. 

E quel trenino invece? Avrà a che fare con la storia che hai letto un paio di giorni fa sul giornale? Troppe coincidenze.

Spoiler

handout_7_londra_a.png

Per quanto riguarda il Prof. Smith, questo è ciò che sai di lui:

Il Professor Julius Arthur Smith, dottore in lettere e in filosofia, è un signore inglese tracagnotto di 54 anni, un erudito che ora si dedica completamente alla ricerca. È rinomato per i suoi folti basettoni e i voluminosi baffi attorcigliati, che gli danno un'amichevole aspetto da tricheco. Le sue ripugnanti preferenze di tabacco (in particolare la sua miscela prediletta, una fetentissima Balkan-Sobranje nera come l'ossidiana), i suoi eruditi racconti del dopo cena e la sua risata cordialità sono dei veri e propri marchi di fabbrica.

Il dottor Smith ha vissuto e viaggiato in lungo e in largo per il Continente. Le sue specialità sono le lingue e l'archeologia europee; il suo dottorato in scienze letterarie gli fu conferito dalla prestigiosa Università di Vienna. In passato, ti ha aiutato più di una volta nell'esecuzione di difficili traduzioni.

Spoiler

Tiro Int (80%) = 51% (successo)
Tiro Spot Hidden (25%) = 66% (fail)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Johann Von Teschen, @Casa O'Brien

Dopo un profondo silenzio con lo sguardo fermo sul trenino, mi alzo per frenare i pensieri che incominciano a diventare a tratti opprimenti. Mi giro verso i due, e con voce sommessa;

" Per rispondere alla sua prima domanda, ho intenzione di aiutarvi e fare qualche domanda in giro per l'università, qualcosa ha scosso la mia memoria, il nome di quel professore. L'ho conosciuto."

Un profondo respiro

" La mia cattedra puo' essere sostituita da un mio dottorando, ne dovro' parlare col rettore, questione di qualche giorno, ma mollare tutto? Cerchiamo di fare le cose con calma, mettiamoci a tavolino per decidere le prossime cose da fare......l'articolo! Sul giornale, una sparizione dove era stato ritrovato un trenino giocattolo! Ha per caso i giornali di questi ultimi giorni , herr O'Brien? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen "Half" O'Brien

 

@Casa O'Brien

La mia dannata ansia, continuo a straparlare! Eppure dovrei aver imparato a gestirla...
" Si si, ovviamente ho i giornali... Va bene Mr. Teschen, facciamo un punto della situazione, altrimenti è difficile farsi aiutare "

Nel frattempo mi avvio verso il mobiletto dove conservo i giornali, prendendo quelli dell'ultimo periodo e posandoli sul tavolinetto di fronte a noi

" Scoperto nulla riguardo al trenino? " chiedo osservandolo nuovamente a mia volta " Non lo abbiamo ancora messo sui binari da quando ne siamo entrati in possesso, non sapendo cosa aspettarci se vogliamo dare credito alla sua strana storia, poi abbiamo scoperto quelle scritte sotto e la cosa non ha fatto altro che insospettirci maggiormente.... Non le nascondo che l'esperienza con l'occultismo di Berenice ci avrebbe fatto comodo, ma insomma riusciremo a venirne a capo "

Nel frattempo sfoglio velocemente i quotidiani, lasciandoli aperti sulle pagine che riportano gli articoli di nostro interesse, cercando di vedere nel frattempo se mi dovesse essere sfuggito qualcosa, anche alla luce dei nuovi elementi che abbiamo scoperto.

 

@Cartomaster

Spoiler

Faccio un doppio tiro di spot hidden sul trenino e sui giornali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@Casa O'Brien

Mentre il professore continua ad analizzare il trenino, trascrivendo i simboli sul suo taccuino, Mr. O'Brien si assenta per qualche minuto, per poi ritornare con una pila di giornali, che inizia prontamente a sfogliare alla ricerca di qualche dettaglio sfuggito.

Dopo una decina di minuti Chen apre un paio di giornali e li poggia sul tavolo, mostrando a Johann alcuni articoli che hanno movimentato le loro ultime giornate.

Spoiler

Giovedì 4 gennaio

art2.jpg 

giovedì 4 gennaio

art1.jpg

Venerdi 5 gennaio

handout_7_londra_a.png

 

Purtroppo oltre a questi articoli non sembra esserci altro sui giornali da poter associare a questi eventi.

@Chen

Spoiler

Sfortunatamente non trovi nulla di interessante oltre agli articoli letti in questi giorni, ma li recuperi per mostrarli al Prof. Teschen.

Analizzando il trenino invece, non ti sembra di trovare altre stranezze oltre ai simboli alla base.

Spoiler

Nota: non servono i tiri in questo caso

 

@Johann

Spoiler

Mentre trascrivi sul tuo taccuino i simboli trovati alla base del trenino, ti accorgi che sul tavolo un po' più a lato è poggiato un fazzoletto da gentiluomo, con dei chiodini in parte ossidati conficcati lungo i bordi, come se fosse stato staccato da qualche parte. Su un vertice del rettangolo di stoffa riesci a leggere le iniziali "R.A.". 

Spoiler

Tiro Spot Hidden (25%) = 14% (successo - tiro exp)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Johann Von Teschen, @Casa O'Brien

Guardo attentamente le lettere, e dopo averle trascritte mi giro verso i miei due nuovi colleghi 

" Venite, credo di aver trovato qualcosa " puntando il dito verso il pezzetto di stoffa " Potrei farlo analizzare da qualche mio collega chimico per stabilire di che materiale si tratta, cosa pensate? "

Incomincio a leggere gli articoli, aggrottando la fronte per quanto questo mistero si stia infittendo ogni minuto di più.

Incendi? Trenini? Persone che si sdoppiano o scompaiono? Mein Gott, cosa sta succedendo?!?!

Annoto sul mio taccuino il nome di Makryat; " Avete per caso controllato dove si trova il negozio di questo signore, Makyrat? Potremmo per esempio cercare di trovare qualche informazione li', per chiarire da dove proviene questo..... oggetto "

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen "Half" O'Brien

 

Casa O'Brien

" Si, tra le altre cose, il nostro turco preferito sembra essere introvabile, ammesso che sia ancora vivo. Il fazzoletto lo abbiamo trovato sotto la base del trenino graffettato da un po' di tempo, ma se ne riesce a ricavare qualche cosa in più io di certo non me ne lamenterò... quindi mi sembra di capire che qui per il momento to abbiamo finito, giusto? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@Casa O'Brien

Sembra che quel fazzoletto abbia attirato l'attenzione di tutti voi, che riuniti intorno al tavolo cercate di capirne qualcosa in più sulla sua natura.

Mentre Chen lo controlla in tutti i suoi punti con una lente d'ingrandimento, vi guarda con espressione soddisfatta, come se avesse scoperto qualcosa di utile.

@Chen, Johann

Spoiler

Osservandolo attentamente, vi sembra un normale fazzoletto da gentiluomo, che a giudicare dalla fattura potrebbe risalire a diversi anni fa, probabilmente alla fine dell'800.

Riguardo al materiale forse si tratta di seta.

Spoiler

Chen: Tiro Edu(71%) = 40%

Johann: Tiro Edu(90%) = 42%

 

 

@Chen

Spoiler

Dalle tue conoscenze chimiche, sei abbastanza sicuro che il fazzoletto è di seta e non ci sono tracce di sostanze su di esso.

Probabilmente ha anche più di venti anni, ma resta un normale fazzoletto.

Mentre lo analizzi, ti accorgi che i chiodini probabilmente sono più recenti. Saranno lì da alcuni anni, ma di certo non da vent'anni.

Spoiler

Tiro Chimica(35%) = 14% (tiro exp)

 

@Frank

Spoiler

Non riesci a capire di che materiale sia fatto, sarà perché nutri scarso interesse nella faccenda o semplicemente perché queste cose sono cose piuttosto frivole per te.

Spoiler

Tiro Edu(74%) = 95%

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...