Vai al contenuto

Alukane

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    224
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Alukane ha vinto il 8 Agosto 2014

I contenuti di Alukane hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Alukane

  • Compleanno 20/09/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Sharn
  • GdR preferiti
    D&d

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Alukane

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • 10 anni con noi Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore

Insegne recenti

37

Punti Esperienza

  1. Col mio gruppo avevamo intenzione di riprendere di&d con questa avventura ma guardando su internet non si trova traccia di un'educazione italiana... davvero non è stata tradotta?? 😱
  2. Solo a me fa storcere il naso il vedere un'avventura per livelli 1-5 allo stesso prezzo di un'avventura per livelli 1-10? D'altro canto, se è dettagliata e rigiocabile quanto affermano, potrebbe comunque valerne la pena. Sarà molto probabilmente materiale utile al DM per progettare ulteriori avventure ambientate a Waterdeep o intere campagne usando questi PNG come villains.
  3. Probabilmente il gusto sta proprio nel fatto che è nuova, quindi le combo sono ancora da trovare mentre in pathfinder ti basta dare un'occhiata alle guide online. Se non sbaglio può convertire in smite per un massimo di 5d8 quindi non conviene usare spell di livello più alto del 5°, no?
  4. Sono anch'io certo di non poter replicare lo stesso risultato in generale ma vorrei far vivere ai miei giocatori l'esperienza che Matt fa vivere ai suoi, o almeno tendere a quello. Grazie dei consigli, mi segno tutto!
  5. Più o meno per gli stessi motivi che hai elencato tu non riesco a seguire critical role, però seguo altre iniziative con Mercer Dm come Force Grey e le varie One Shot tipo quella con Vin Diesel. Durano meno e risultano più comprensibili. Anche per me è una grande fonte d'ispirazione ma allo stesso tempo anche di lieve frustrazione in quanto l'esperienza che vivo al mio tavolo è mooolto diversa. Per questo quando finiremo la campagna in corso mi proporrò come DM e cercherò di avvicinarmi un po' a quel modo di giocare a D&D. Dubito che riuscirò a seguire CR se non in modo sporadico ma fortunatamente ho ancora qualche episodio di FG: lost city of Omu da vedere.
  6. Mi piacciono tanto le idee sull'esplorazione! Aggiungono profondità all'area con spunti sulla storia del posto e possibilità interessanti pur restando piuttosto snelle. Ne terrò sicuramento conto se e quando tornerò a fare il DM.
  7. Noi in 3.x usavamo il tiro di conferma e a me sembrava sensato. Anche guardando indietro, se dovessi rigiocarla penso che lo userei. La maggior parte delle armi minaccia il critico non solo col 20 e chi ne fa un punto di forza arriva a minacciare dal 15 in su. Inoltre il moltiplicatore non è solo x2 ma può essere anche x3 o x4, rendendolo un game changer a tutti gli effetti. Ricordiamo che per il tiro di conferma bastava colpire la CA dell'avversario e che in 3.x si arrivava a fare tanti attacchi quindi le probabilità salivano. Ora giocando la 5e non ne vedo il bisogno. Il moltiplicatore massimo è x2 e c'è una sola sottoclasse che aumenta la minaccia a 19-20, inoltre vengono moltiplicati solo i dadi e non i bonus fissi. Infatti per aggiungere un po' di pepe usiamo la tabella dei critici sul manuale del DM che non è particolarmente devastante o hardcore ma aggiunge profondità e spunti ruolistici (segnarsi le cicatrici e avere il personaggio guercio o zoppo dà un gran gusto). Il monaco del mio gruppo si è fatto azzoppare (comode per un monaco le penalità al movimento xD), il chierico ha chiesto al suo dio Anubi di fargliela ricrescere ed ora il monaco ha una gamba nuova con sopra un bell' Ankh come marchio!
  8. Magari si potrebbero pagare in penalità alla skill relativa. Diciamo che vorrebbe dire aver "sprecato" parte del proprio addestramento per concentrarsi nell'apprendimento di una capacità specifica (lo skill trick) tralasciando un po' il resto delle situazioni e quindi restando un po' indietro per quanto riguarda l'abilità generale. In questo modo, skill trick più potenti potrebbero costare di più. Inoltre si potrebbero legare a dei tier, direi al momento in cui sale il bonus di competenza. Probabilmente questo non riduce la possibilità che gli incantatori la prendano, ma forse se puoi fare la stessa cosa con un'incantesimo non stai a prenderti una penalità. Le classi che possono aggiungere il doppio della competenza invece ne risultano sicuramente avvantaggiate ma ha senso, visto che nascono skilled.
  9. Eh @Muso io son proprio deluso dal fatto che praticamente mezzo manuale l'ho già letto Sui talenti non ricordo i risultati esatti dei sondaggi e potrei sbagliarmi, ma mi sembrava si parlasse di "meno talenti, più generali" contro "tanti talenti, più specifici" ed anch'io sono a favore della prima categoria. Tuttavia credo si possa dare qualche opzione in più, poi magari questi talenti razziali mi stupiranno. Poi, oh, continuo ad aspettarlo. Solo con meno ansia di prima. xD
  10. D'accordo ma allora avrebbero potuto provare e correggere anche la classe base del ranger. Mi aspettavo comunque qualcosa di nuovo in più dalla "prima espansione meccanica maggiore", soprattutto per quanto riguarda i talenti (che saranno opzionali quanto vuoi ma per la maggior parte dei "veterani" restano una parte importante del gioco che nel phb è piuttosto scarna). PS: magari qualche pagina in meno di nomi e qualche pagina in più di "meccaniche"..
  11. Le prime cose che mi saltano all'occhio: Per il ranger ci sono solo archetipi, quindi la versione ufficiale resta quella del PHB mentre la versione UA resta una versione da playtest. C'è almeno una pagina intera di eldritch invocations aggiuntive per il warlock, niente manovre in più per il guerriero. I talenti sono talenti razziali (la maggior parte dei quali probabilmente già visti in UA) Sono abbastanza deluso. Mi risolleva un po' la parte DM visto che trappole e downtime rivisitati sono stati due dei miei UA preferiti. In generale però è un po' una raccolta ufficiale di Unearthed Arcana e, essendo roba già vista, l'hype mi è sceso di botto.
  12. Occhio però che il miglioramento alle abilità è legato ai livelli di classe, quindi con questa build prenderesti il primo miglioramento al 4° livello da ladro, ovvero al 7° livello del personaggio. Poi magari se non usate i talenti ti interessa poco, ma io fossi in te farei ladro4/bardo4/ladro12. Edit: noto adesso che hai anche le tue caratteristiche primarie dispari, ecco considera che con la tua build le dovresti tenere così fino al 7° invece che fino al 4°.
  13. Giusto in riferimento ad una discussione di qualche tempo fa, è già possibile trovare il pdf piratato.
  14. Alukane

    Utilizzi di Suggestion

    Riesumo questo post a causa di una situazione che si è venuta a creare con il mio gruppo per un diverso utilizzo di Suggestion, ditemi voi se è il caso di crearne uno nuovo. Il bardo del nostro gruppo voleva usare questo incantesimo su di un nostro prigioniero per suggerire il corso d'azione: "Rispondi alle nostre domande dicendo la verità." Non mi sembra un "obviously harmful act", eppure il nuovo DM non ce lo concede. Uno dei motivi sarebbe che esiste l'incantesimo Zona di Verità per quello ma io non credo che questo escluda la possibilità di usare Suggestion in questo modo. Voi che ne pensate?
×
×
  • Crea nuovo...