Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express - Vol.1 - Londra


Kalym

Messaggio consigliato

@Chen

Spoiler:  
Quando hai chiamato Anton per telefono, ti ha risposto la sua assistente. Salve, sono Miss Middle, assistente del Prof. Bulganov. Mi dispiace ma oggi il professore è in ritardo. fa una breve pausa e poi continua Non so dirle quando arriverà, ma le assicuro che non appena lo vedo gli riferirò che lo ha cercato. Se mi lascia un suo recapito la farò contattare non appena possibile. Lei è il signor...?

@Tutti

Spoiler:  
Corretto per l'assenza di inchiostro.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 584
  • Creato
  • Ultima risposta

@Custode / Anton

Spoiler:  
"Salve Miss Middle, buongiorno, sono Chen O'Brien, un amico del professore, avevo necessità di parlare con lui... le lascio i miei recapiti, è una cosa di una certa urgenza e la ringrazio per la sua cortesia"

@Custode / Thaddeus

Spoiler:  
Ringrazio Zoe con un cenno del capo, leggendo rapidamente le poche righe presenti nel biglietto Mi ha cercato Thaddeus, bene forse anche lui ha notato qualcosa quindi dopo aver riagganciato il telefono, compongo il numero sul foglietto e attendo una risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

Chen "Half" O'Brien

@Custode / Thaddeus

Spoiler:  
" Per la Verde Irlanda, speravo fosse lì da te! Allora è necessario vederci subito da lui, non hai letto l'articolo sul giornale? In quanto riesci a stare a casa di Julius? " facendo poi una pausa per riordinare le idee " Ho avuto le stesso dubbio anche io, ho provato a recuperare una foto, ma sembra che questo Makryat sia un uomo senza volto!

Vediamoci da Julius il prima possibile "

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen "Half" O'Brien

@Custode / Thaddeus

Spoiler:  
" Perfetto, allora da Julius tra venti minuti! " Che sia stato il solo ad averlo letto?! " Non la prima pagina Thaddeus, c'è un articolo che riguarda Julius a pagina -- e non ti piacerà quanto non è piaciuto a me! "

Detto questo, se Thaddeus non mi dice altro, lo saluto e riconfermandogli di vederci a casa del professore a breve.

Quindi recupero le mie cose, saluto tutti in redazione, scusandomi per la mia fretta mattutina, lascio il foglio dei permessi alla segretaria e mi dirigo alla casa del professore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thaddeus Crane

@Custode/Chen

Spoiler:  

Diamine! Non ci credo, dannazione! Mi ricompongo un attimo e saluto Chen: Sarò là in 15 minuti. A dopo. Raccolgo al volo il cappotto, salgo in auto e cerco di raggiungere la casa di Smith il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chen, Thaddeus

Spoiler:  
Vi preparate di corsa e vi dirigete verso la casa del Prof. Smith a St. John's Woods. Dopo circa una ventina di minuti vi incontrate nei pressi dell'abitazione.

Avvicinandovi alla casa, l'immagine che si presenta alla vostra vista non è per niente confortante, l'edificio è completamente bruciato. Le mura esterne sono annerite e del fumo fuoriesce ancora dalle finestre. Intorno è pieno di macerie e detriti e tutta l'area è circondata da transenne di sicurezza. Sul posto notate due agenti di polizia che presidiano la zona.

Guardando l'orologio vedete che si sono fatte le 10.30.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Custode/Thaddeus

Spoiler:  
Arrivato sul posto, saluto Thaddeus, poi torno a guardare preoccupato verso la casa, un brivido mi corre lungo la schiena e per qualche secondo resto impietrito ad osservarla "Dobbiamo assolutamente scoprire qualcosa di più, ho parlato con il mio capo e mi ha detto che la polizia non ha voluto avere giornalisti fra i piedi, quindi direi di presentarci unicamente come amici e conoscenti del professore "

@Custode

Spoiler:  
Quindi cerco di sfruttare il mio intuito; facendo mente locale, provo a collocare le poche informazioni che ho, con la scena che mi si presenta davanti, provando ad individuare qualche elemento fuori posto, che possa risultarmi strano o in contrasto con le informazioni in mio possesso
Link al commento
Condividi su altri siti

Thaddeus Crane

@Custode/Chen

Spoiler:  

Saluto Chen con un cenno del capo, dopo qualche secondo mentre guardo allibito le rovine, rispondo a bassa voce: Possiamo provare a chiedere qualche informazione ma dubito che ci faranno entrare. Probabilmente dovremo aggirarli.

@Custode

Spoiler:  

Guardo attentamente la casa e i dintorni alla ricerca di qualche indizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chen

Spoiler:  
Guardando attentamente la casa, non ti sembra che ci sia qualcosa di strano, tutto sembra corrispondere a quanto hai letto sull'articolo e negli appunti. Ci sono segni di bruciature ovunque e parte della casa sembra essere crollata a causa dell'incendio. Ci sono macerie disseminate ovunque nella zona recintata.

Spoiler:  
Tiro Idea (70%) = 22% superato

@Thaddeus

Spoiler:  
Guardando tra le macerie a una distanza tale da non insospettire gli agenti di polizia, non ti sembra di notare qualcosa di strano intorno alla casa che possa attirare la tua attenzione, a parte pezzi di mattoni e legno caduti dalle pareti dell'edificio. Mentre ti muovi intorno noti che uno degli agenti si è spostato per accendersi una sigaretta e ti sta scrutando a distanza.

Spoiler:  
Tiro Individuare (70%) = 28% superato (no tiro exp)

@Chen, Thaddeus

Spoiler:  
Thaddeus si sposta lentamente intorno alla casa guardando tra le macerie. Purtroppo per entrambi è difficile notare qualcosa fra i resti per via delle transenne che vi impediscono di avvicinarci.
Link al commento
Condividi su altri siti

Thaddeus Crane

@Custode/Chen

Spoiler:  

Con un cenno richiamo l'attenzione di Chen per farmi seguire, mi accendo una sigaretta e mi dirigo verso l'agente che mi sta guardando. Buongiorno agente, siamo amici del proprietario della casa, si hanno sue notizie? Cos'è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chen, Thaddeus

Spoiler:  
L'agente di polizia fa un cenno al collega e poi si avvicina lentamente. Buongiorno a voi signori, purtroppo questa notte c'è stato un incendio in questa casa, ma non sono ancora note le cause. Potrebbe trattarsi di un incendio doloso. Per quanto riguarda il proprietario, abbiamo effettuato diverse ricerche all'interno dell'abitazione, da quando è stato estinto l'incendio, ma non abbiamo ancora trovato corpi. Poi si ferma un istante, fa un tiro alla sigaretta ancora a metà e la butta per terra per poi spegnerla col piede. Visto che dite di essere amici del proprietario, sapete dirmi quando lo avete visto l'ultima volta? Potrebbe esserci d'aiuto per capire cosa è successo.

@Chen

Spoiler:  
L'agente ti sembra abbastanza sicuro e tranquillo mentre vi parla
Link al commento
Condividi su altri siti

@Custode / Thaddeus

Spoiler:  
Anche se solo per poco, la notizia che nessun corpo è stato trovato all'interno dell'edificio mi rincuora. Quindi mi prendo un momento per riordinare brevemente le idee " Con Julius... ehm il Professor Smith, ci siamo visti l'ultima volta durante la Conferenza di Banchetto del Fondo Challenger, il 30 Dicembre, insomma poco meno di una settimana fa, ed eravamo in accordo di rivederci domani qui a casa sua, perché dovevano aver terminato i lavori di ristrutturazione della biblioteca, e quindi avremmo potuto parlare comodamente ed ammirare il lavoro fatto "

Torno poi a guardare Thaddeus, come a volerlo esortare ad aggiungere qualcosa di cui non sono al corrente o che mi sono dimenticato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chen, Thaddeus

Spoiler:  
Bene, dice l'agente toccandosi i baffi quindi, se ho capito bene, non lo avete più visto né sentito da quel giorno... Noi, purtroppo, non avendo sue notizie dobbiamo continuare a cercare.. sapete, potrebbe essere ancora sepolto sotto le macerie, visto che è crollato parte del pavimento del piano superiore. Ora scusatemi ma devo lasciarvi. Comunque se avete notizie utili per il caso vi prego di contattare il detective Rigby presso la Divisione Incendi Dolosi di Scotland Yard. Mi raccomando fate attenzione intorno alla casa perché l'edificio è pericolante e potreste farvi male. Vi auguro una buona giornata. Vi fa un cenno col capo e si allontana. Mentre cammina verso il suo collega, si ferma un attimo e si gira di nuovo verso di voi. Un ultima cosa, sapete dirmi nulla del suo maggiordomo Beddows?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Custode/Thaddeus

Spoiler:  
Se le parole dell'agente mi avevano dato qualche speranza, il discorso sul crollo del pavimento, fa nuovamente crollare il mio umore

" Per La Verde Irlanda.... " esclamo concitato, colpendomi la gamba con un pugno, in un gesto di stizza " Mi scusi agente, speravo di avere qualche rassicurazione sul mio amico, magari un trasferimento in ospedale, comunque una qualche notizia sul fatto che potesse essere vivo... E invece nulla! "

Ascolto le ultime parole del poliziotto, salutandolo quando si allontana, ma nel momento della domanda su Beddows, ne approfitto per provare a chiedere qualcosa di più

" No sinceramente nessuna, il Prof. Smith non ci ha fatto parola di lui, nemmeno la sera della cena.

Mi scusi se le sembro inopportuno con questa domanda, ma sarebbe possibile dare un occhiata alla casa? Sa, ci ho vissuto per diversi mesi e magari potrei notare qualcosa di strano, che possa aiutare a ritrovare Julius ed a chiarire questa faccenda! "

@Custode

Spoiler:  
posso usare qualche abilità per cercare di rendere la mia proposta più appetibile?! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...