Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express - Vol.1 - Londra


Kalym

Messaggio consigliato

rivolgendomi a tutta la tavolata Ma avete visto anche voi quel tizio con i baffi da ottomano che ci guardava? o me lo sono sognato? Sembrava proprio guardarci... boh sul mio viso si legge una nota di disappunto per la particolare scena appena vista.

tiro fuori l'orologio a cipolla d'oro dal taschino per vedere che ora si è fatta, e con l'arrivo della magnum torno a parlare prendo il calice perché il cameriere possa riempirlo Mr. Crane uomini come voi servirebbero in ogni spedizione, avete mai pensato di affrancarvi da Sir Wilkinson? Ci sarebbero molte opportunità la fuori! gli dico mentre muovo il bicchiere e ne saggio odore e colore del vino, poi mi volto verso Chen E comunque il vino in queste bottiglie grosse è un dato di fatto che siano superiori. Una volta assaggiammo un Matuzalem, ora mi sfugge la cantina ma sempre di Pauillac o dintorni, e giuro che aveva un'altro gusto... tutta un'altra ossigenazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 584
  • Creato
  • Ultima risposta

" Allora non sono stato il solo a notare quello strano tipo, non so se fosse interessato a noi o al professore, ma come si è accorto della nostra attenzione nei suoi confronti, si è dileguato fra la folla! "

Guardo nella sala se trovo il professore e se nelle vicinanze scorgo il tipo baffuto

@Custode + Anton

Spoiler:  
per caso abbiamo notato come fosse vestito oltre alla carnagione e ai baffi?

Aspetto che il cameriere finisca il giro, per dugustare a mia volta " Anton comunque, se questi sono i vostri brindisi, devo frequentarti di più! " mi delizio ancora del profumo e del gusto del liquido nel bicchiere " Giustamente credo che chiunque di noi, dia il meglio di se dopo un periodo passato in una suite larga e spaziosa, che in uno spazio angusto no?! "

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chen

Spoiler:  
Intravedi il Prof. Smith a tre-quattro tavoli di distanza che tra una risata e l'altra sta cercando di convincere qualche suo amico a fare una foto insieme. Tutto quell'alcool comincia a fare i suoi effetti un po' su tutti.

Ma del tipo baffuto non ci sono tracce. Era ben mimetizzato quando l'hai visto, in parte era coperto da altre persone e i suoi abiti si confondevano bene con quelli del resto della gente. Per quei pochi istanti in cui l'hai visto, ti sembra di ricordare che indossava un qualche abito scuro. Ma sono molti in giro vestiti allo stesso modo.

Inizi ad avvertire gli effetti dell'alcool. Senti la tua mente un po' annebbiata.

Tiro COSx5 (60%) = 82% - fallito

@Anton

Spoiler:  
Dell'uomo baffuto ricordi solo che era vestito con qualcosa di scuro, come i molti presenti in sala. Sei riuscito a vedere poco, perché il tipo era in parte coperto dalle persone in piedi.

Inizi ad avvertire gli effetti dell'alcool, a tal punto che ti sembra di esagerare un po' col tuo comportamento. Quando guardi l'orologio scopri che si sono fatte le 21.47

Tiro COSx5 (60%) = 85% - fallito

@Thaddeus

Spoiler:  
Tra un bicchiere di vino e l'altro inizi ad avvertire gli effetti dell'alcool. Anche i tuoi compagni sembrano subire la tua stessa sorte tranne quella roccia di Frank!

Tiro COSx5 (60%) = 68% - fallito

@Frank

Spoiler:  
La tua stazza come sempre ti permette di sopportare gli effetti dell'alcool più di una persona normale. Ce ne vuole di vino per buttarti giù.

Grazie alla tua lucidità noti che i tuoi commensali tra un bicchiere e l'altro sono diventati tutti un po' alticci.

Tiro COSx5 (95%) = 65% - superato

Dopo la vostra lunga bevuta, i camerieri iniziano a servire la cena. Il profumo delle pietanze vi inebria i sensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortuna che finalmente sta arrivando la cena, questo Lafite è superbo, ma continuare a bere a stomaco vuoto, non è certo la cosa migliore, senza parlare dell'ansia post foto, che potrebbe raggiungere livelli altissimi

Adocchio quindi il tavolo, per trovare un menù, visto che la mia precedente domanda è stata ignorata, altrimenti chiedo al cameriere che ci sta servendo gli antipasti.

" Direi che con i brindisi non ci siamo certo risparmiati "

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengono serviti degli ottimi antipasti insieme a delle magnifiche Ostriche di Whitstable.

Alla domanda di Chen, il cameriere si scusa e gli consegna prontamente il menu. Poi si allontana per qualche istante e torna con un paio di menu per il resto dei commensali.

@tutti

Spoiler:  

Conferenza di Banchetto Challenger

Menu

Antipasti misti e

Ostriche di Whitstable

Duck Soup with Spieces

Scotch Fillet with Mushroom Sauce

Potatoes à la Duchesse

Queen Padding

Coffee

Link al commento
Condividi su altri siti

Mister Bulganov, io devo tutto a padron Wilkinson, non è di certo un mio desiderio affrancarmi da lui. Rispondo francamente ad Anton, poi il mio sguardo si perde nella folla..E questo non è di certo il momento migliore per farlo.. bisbiglio tra me e me. Il mio pensiero vaga tra i ricordi dei momenti passati con Glenn mentre un amaro accenno di sorriso sfiora il mio viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

alzo il calice in direzione di Thaddeus il futuro è sempre incerto... chissà magari la mia da semplice battuta si trasformerà in proposta!

osservo la carta appena consegnata dai camerieri, iniziando a sentire l'alcol un po' troppo temporeggio sui prossimi sorsi aspettando le portate.

@Custode

Spoiler:  
Julius è seduto con noi? se si gli chiedo quali saranno i prossimi passi per i suoi studi, e se puo' darci qualche anteprima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo in direzione di Anton prima e Thaddeus poi, cercando di cogliere le sfumature, il non detto, in questa frase del Professore e nella reazione del Maggiordomo.

Il nostro Anton non gira certo intorno alle cose, ma apprezzo una persona schietta e diretta torno poi a guardarmi intorno e il mio vagare con lo sguardo, si sofferma prima su Frank e poi va alla ricerca di Julius devo dire che lo facevo più espansivo il nostro pugile, sul ring si trasforma, ha e trasmette un'energia eccezionale!

Non vorrei aver dato troppe grane a Julius per la foto, ma insomma per quale motivo non vorrebbero una bella foto e un po' di pubblicità gratis?

Mentre aspetto il ritorno di Julius al tavolo, per cominciare a mangiare, sbocconcello un po' di pane " Allora Signori, sono curioso raccontatemi... cosa avete combinato ultimamente? Anton, studi particolari? Mr.Crane qualche viaggio interessante con il professore prima di questo malanno?

E lei Frank, dove la porta questa sua pensione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangia con moderazione e beve ancora meno; sul ring ha sempre seguito un regime di vita semi monastico per ottenere la massima prestazione fisica. Per abitudine continua a farlo anche ora che non pugila più, e questo spiega la sua eccellente forma fisica anche se minata dall'età avanzata

"Spero lontano, mr. O'Brien. Sto scappando"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre vi stanno servono le prime portate, il Prof. Smith torna al vostro tavolo accompagnato da due persone. Vedo che finalmente hanno iniziato a servire la cena! Era ora! Allora dobbiamo fare in fretta prima che si freddi tutto. Mr. O'Brien, il Prof. Donald Walker e il Prof. Martin Anderson ci concederanno una splendida fotografia. Spero sia tutto già pronto. Dove ci sistemiamo?

Poi fa un cenno ai suoi accompagnatori dicendo di posizionarsi dove preferisce Chen.

@Anton

Spoiler:  
considero che non gli hai ancora chiesto dei suoi studi, visto che non era al vostro tavolo
Link al commento
Condividi su altri siti

" Professor Walker, Professor Anderson " alzandomi per stringergli la mano, mi stiro il completo, togliendo eventuali pieghe e briciole di pane " Vi ringrazio per la disponibilità, è sempre un piacere conoscere personalità di spicco nel proprio campo! " Quindi scusandomi con i presenti, prendo nuovamente cavalletto e fotocamera e faccio cenno al trio di precedermi facendo salire i 3 accademici sul palco, in maniera tale che tutta la sala sia visibile alle loro spalle " Due minuti e vi lascio alle ostriche signori " faccio al solito le ultime regolazioni, conto alla rovescia di 3 e poi scatto, faccio di nuovo la messa a fuoco per la seconda, cambiando leggermente posizione e punto di vista bene bene, anche questa è fatta" Professori, siete stati gentilissimi e degli ottimi soggetti per la foto " porgendo loro il mio biglietto da visita " Per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione "

Se non hanno altro da dirmi, raccolgo la mia attrezzatura, attendo Julius e insieme a lui torno al tavolo, con l'acquolina in bocca, pronto per la cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen si allontana per qualche minuto per fare le sue foto insieme al trio di professori.

@Chen

Spoiler:  
Ti sembra che entrambe le foto siano venute abbastanza bene

Il Prof. Smith ringrazia ancora i suoi colleghi per essere venuti alla sua conferenza e per la loro disponibilità. Il Prof. Anderson replica. Ma si figuri Prof. Smith, grazie a lei per questa memorabile sera. Ci ha mostrato argomenti davvero interessanti, sicuramente non per tutti. Poi rivolgendosi a te entrambi ti ringraziano e prendono il tuo biglietto da visita. Infine i due salutano in modo cordiale il Prof. Smith e si allontanano tornando al loro tavolo.

Non so voi amici miei, ma questi profumi hanno stimolato il mio appetito. Dice il Prof. Smith tornando al vostro tavolo insieme a Chen, che ha l'aria soddisfatta per aver ottenuto le sue foto.

Poi, una dopo l'altra vi vengono servite le varie portate. L'aspetto è davvero invitante e il gusto ineccepibile, degno di una cucina di alta classe. Qualcuno di voi forse non ha mai assaggiato tali prelibatezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julius si siede al tavolo. Vi augura buon appetito e inizia a gustarsi la cena. Alla domanda di Anton sui suoi studi e sui suoi prossimi passi, poggia le posate sul piatto e si pulisce col tovagliolo che ha in grembo. Mio caro Prof. Bulganov, mi fa piacere sentire questa tua impazienza nel conoscere di più riguardo ai miei studi. Quello che hai ascoltato stasera è solo una parte dei risultati delle mie ricerche. Vorrei non anticiparti nulla e mostrarti di persona il mio lavoro. La sua comprensione sarebbe di gran lunga più semplice. Poi rivolgendosi anche agli altri commensali. Vorrei mostrare anche a tutti voi le mie ricerche, se venite a trovarmi nei prossimi giorni. Dovete solo darmi quattro o cinque giorni per liberare la mia casa dagli operai. Se si sbrigassero quei fannulloni! Spero che entro una settimana sia completata la mia nuova biblioteca. Così potrò mostrarvi nuove sorprese. Sarà un piacere per me. Poi facendo un largo sorriso sotto i suoi voluminosi baffi, prende il calice e sorseggia un po' di vino. E adesso assaporiamo queste splendide delizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe fantastico Julius. Potremo fare nel mio studio... se da te è momentaneamente impraticabile. Sai quanto sono curioso! Sono ansioso anche io di mostrarvi alcune mie nuove ricerche sui Tatari di Crimea, probabilmente meta del mio prossimo viaggio, quando riceverò i fondi dal King's ovviamente! terminando la frase con una nota di disappunto. non ci resta che fissare un giorno amici! guardando i commensali. Io Lunedì sera ho il Cricket per il resto mi libero quando preferite!

poi mi alzo in piedi biascicando maldestramente. Un brindisi al Professor Julius Smith! alzando il calice per aria e allentando il nodo del papillon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anton vedo che non sei cambiato di una virgola! Il solito giovane impaziente. Preferisco evitare di dover spostare tutto il mio materiale, solo per non aspettare qualche giorno. Con la casa nelle condizioni in cui è attualmente mi sarebbe anche difficile andare a recuperare tutto. E poi mi servono comunque alcuni giorni per recuperare le mie ricerche al momento impacchettate. Quindi, rivolgendosi a tutti vi propongo la mia soluzione. Restiamo che ci risentiamo per telefono venerdì prossimo in mattinata. Se i lavori nella mia biblioteca non sono ancora ultimati, allora Anton mi aiuterà a trasportare il materiale delle mie ricerche nel suo studio. Altrimenti se i lavori sono conclusi vi aspetto venerdì sera a casa mia. Nel frattempo vi suggerisco di trascorrere questi giorni di festa con i vostri cari. Poi quando Anton si alza in piedi con il calice replica. Un brindisi a tutti voi per essere qui questa sera!

Il cameriere intanto si avvicina al tavolo e vi inizia a servire il filetto scozzese in salsa di funghi, accompagnato dalle patate della Duchessa. Questo è uno dei miei piatti preferiti. Sarete d'accordo con me quando lo assaggerete! dice il Prof con aria di soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi godo la cena, gustandomi le portate e ascoltando i discorsi che si susseguono a tavola, quando il riferimento di Anton alla Crimea e quindi a popolazioni esotiche; mi fa tornare in mente lo strano tipo di prima e il suo brindisi un po' sbragato, al quale mi unisco, mi fa sorridere e godere la serata " Julius, ammetto di essere vittima, al pari del nostro Anton, della stessa giovanile impazienza, per quanto inusuale, è senza dubbio un argomento interessante il tuo!

Mi terrò ovviamente libero venerdì sera.... a proposito, ma ci sono anche ospiti stranieri in questo evento? Prima sia io che Anton, abbiamo notato uno strano tipo, con una carnagione olivastra e dei baffoni che ci osservava e che tutto sembrava tranne che inglese, anche se può risultare strano detto da uno come me! " termino ridacchiando

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per il tuo apprezzamento, Chen, e soprattutto che questi argomenti stimolano il tuo interesse. Dunque se va bene anche a Frank e Thaddeus confermiamo il nostro appuntamento per venerdì. Anton vi farà sapere dove incontrarci dopo esserci sentiti per telefono. poi fa una breve pausa riflettendo sulla domanda di Chen. Non ricordo di aver invitato qualcuno che corrisponda alla tua descrizione. Sei sicuro? In effetti ho invitato molte persone, come puoi vedere tu stesso guardando questa sala piena. Forse è un brutto scherzo dell'età. Scusami ma non ricordo proprio. Ho consegnato questi inviti almeno un mese fa e con tutto il lavoro che avuto non ricordo tutte le persone che ho invitato. A parte voi amici miei. ridendo allegramente prende il calice e sorseggia un po' di buon vino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...