Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste (12)


MetalG

Messaggio consigliato

Il vigilante per quanto non aumenti il furtivo fornisce una lista di incantesimi propria con parecchia roba interessante. Il predatore di templi di olidammara a sua volta fornisce una lista di incantesimi utile, per quanto inferiore, ma aumenta di più il lato ladro.

Se poi per inganno/illusionismo intendi capacità di fingere di essere qualcun altro ci sono molte possibilità, dalla spia al mountebank (Complete Scoundrel)

Grazie ma ho bisogno che sia solo su capacità e non lancio incantesimi (per ragioni di campagna), e neanche niente ombre (per ragioni di personaggio).

Mi rendo conto la ricerca è parecchio selettiva...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 977
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

La mia era domanda con due opzioni separate e distinte, perché se parliamo di roba alla alter self (più mimetizzazione, occultamento, raggirare) qualcosa c'è.

Giusto per portarmi avanti intendo cose come: spymaster (perfetto avventuriero), shadowspy (complete champion), master of mask (complete scoundrel), tecnicamente anche un ranger/maestro delle molte forme.

Se invece vuoi qualcosa con immagini maggiori (e simili; oltre al resto) senza di mezzo incantesimi od ombre non conosco nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco dei metodi per nascondermi alle divinazione, quindi comunione e contattare altri piani non rispondano alle domande correttamente??

Non saprei, Comunione e Contattare altri piani contattano le divinità, perciò penso che Vuoto Mentale possa essere efficace solo quando comunichi con emissari o Piano Elementale/Energia/Astrale.

Al contrario le divinità possono individuarti facilmente, secondo me, salvo incantesimi epici/artefatti maggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoto mentale (mind blank in inglese).

Non saprei, Comunione e Contattare altri piani contattano le divinità, perciò penso che Vuoto Mentale possa essere efficace solo quando comunichi con emissari o Piano Elementale/Energia/Astrale.

Al contrario le divinità possono individuarti facilmente, secondo me, salvo incantesimi epici/artefatti maggiori.

devo dire che secondo l'effetto dell'incantesimo ha ragione Alonewolf87, però andando a ragionamento Leprechaun sottolinea il fatto che una divinità non si può far fregare da un incantesimo di livello 8

Spoiler:  
Vuoto Mentale:

Il bersaglio dell’incantesimo è protetto contro qualunque oggetto o incantesimo che individui, influenzi o sia in grado di ottenere informazioni attraverso magie di divinazione (come individuazione del male, localizza creatura, scrutare e vedere invisibilità). Questo incantesimo conferisce anche bonus di resistenza +8 ai Tiri Salvezza contro incantesimi ed effetti di influenza mentale. Vuoto mentale inganna perfino desiderio, desiderio limitato e miracolo, se vengono usati per influenzare la mente o raccogliere informazioni sul soggetto. Nel caso di uno scrutamento dell’area in cui si trova la creatura bersaglio, come per occhio arcano, l’incantesimo funziona ma la creatura non viene individuata. Tentativi di scrutare diretti specificamente al soggetto non funzionano minimamente.

in ogni caso è aggirabile vuoto mentale in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non saprei, Comunione e Contattare altri piani contattano le divinità, perciò penso che Vuoto Mentale possa essere efficace solo quando comunichi con emissari o Piano Elementale/Energia/Astrale.

Al contrario le divinità possono individuarti facilmente, secondo me, salvo incantesimi epici/artefatti maggiori.

In realtà vuoto mentale blocca ogni forma di divinazione, persino miracoli o desideri atti a reperire informazioni sul bersaglio quindi sicuramente comunione e contattare altri piani falliscono.

@ fede92pb

Quello è il testo di mind blank di Pathfinder, in 3.5 vuoto mentale ti rende immune agli effetti di influenza mentale.

@ fede92pb e Leprechaun

Il punto per me è che non è che vuoto mentale impedisca alle divinità di raccogliere informazioni su di te, ma ai mortali di avere accesso a tali informazioni usando le divinità come tramite. Le divinazioni è come se fossero bloccate tra divinatore e divinità, non tra divinità e divinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic of incarnum 192:

Soulfused construct manda a int 3 oppure nel riquadro c'è il living construct che può avere un qualunque punteggio di intelligenza, come dice la descrizione

A living construct is a new subtype of construct—a created

being given sentience and free will through powerful and complex

creation enchantments.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...