Jump to content

Leprechaun

Ordine del Drago
  • Content Count

    81
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Leprechaun last won the day on May 28 2015

Leprechaun had the most liked content!

Community Reputation

13 Goblin

About Leprechaun

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 12/16/1990

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Come già suggerito il dominio della tempesta è il più tematico. - Trucchetti: taumaturgia (giusto per ricordare che sei il favorito degli dei e instillare un po' di timore), Riparare (nave riparata gratis), Guida (sempre utile) - Incantesimi 1 livello: Onda Tonante e Nube Di Nebbia (bonus), Comando (tematico), Cura ferite (un po' meno tematico ma sempre utile in un party). Siccome un pirata lo vedo più improntato sull'agilità che sulla forza chiederei al master se concede la scimitarra invece della mazza in fase di creazione. - Talento: Allerta (un pirata non si lascia so
  2. Da regolamento... Perchè no? Prendo alcuni frammenti dalla wiki Da Master: "Esprimi il tuo desiderio, che poi mi regolo io". Senza essere volontariamente sadico, ma solo per una dinamica di causa - effetto queste sono alcune reazione negativeche mi vengono in mente, pur mantenendo il personaggio "se stesso" (inteso come carattere e personalità): - Tu puoi anche mantenere i ricordi di ciò che è passato, avendo lanciato desiderio, ma tutti i tuoi compagni di avventure e il mondo dimenticheranno il mago che sei stato per ricordare il ladro (dopotutto hai riscritto la realtà, non esi
  3. Non sarei d'accordo sui tre punti - Come Mago più incantesimi gratis conosci meglio è, così puoi preparare quelli che servono all'occorrenza - Aggiungi solo un incantesimo per livello che si sommerebbero comunque a quelli imparati col talento - La descrizione del teurgo dice "Spells per Day: When a new mystic theurge level is gained, the character gains new spells per day as if he had also gained a level in any one arcane spellcasting class he belonged to before he added the prestige class and any one divine spellcasting class he belonged to previously." E collegiate wiz
  4. Non sarei d'accordo sui tre punti - Come Mago più incantesimi gratis conosci meglio è, così puoi preparare quelli che servono all'occorrenza - Aggiungi solo un incantesimo per livello che si sommerebbero comunque a quelli imparati col talento - La descrizione del teurgo dice "Spells per Day: When a new mystic theurge level is gained, the character gains new spells per day as if he had also gained a level in any one arcane spellcasting class he belonged to before he added the prestige class and any one divine spellcasting class he belonged to previously." E collegiate wiz
  5. Va bene Immagino che veneri Moradin Se segui la mia build del contemplativo (Chierico 8/Inquisitore 2/Contemplativo 10) ti consiglio Abilità: Al prossimo livello metti 2 punti in Conoscenze (Arcane) 1 punto in Conoscenze (Divine) Al livello 8 metti 2 punti in (Arcane) 1 in (Divine) Talenti: 9 Metamagia Divina 12 Maestria in Combattimento (pompa la CA) 15 Vero Credente (iniziativa migliorata se non usate i punti fede) 18 Combattere alla cieca Come domini consiglio Protezione, Terra (per flavour visto che hai Earthsense e Earth warding e hai du
  6. Ciao...sono quello della discussione del chierico....

  7. beh, un livello di contemplativo l'ho messo per il dominio bonus e salute divina (più utile dell'immunità ai veleni). Comunque avresti una costruzione che potrebbe essere Chierico 8/Inquisitore 2/Contemplativo 10 DV: 10d8 + 10d6 = in media 83,5 (84) PF massimo 140 PF BaB: +12/7 Temp: +9 Rif: +5 Vol: +16 Con la mia costruzione arrivi a DV: 10d8+1d6+6d10 = in media 85PF massimo 146 PF BaB: +14/9 Temp: +11 Rif: +6 Vol: +14 Guadagni la possibilità di riconoscere le illusioni senza interagire, immunità alle compulsioni e la capacità di dissolvere le trasfo
  8. Perfetto Intanto ti invio alla guida al chierico di social.distortion, se non l'hai già vista Il contemplativo non mi sembra una scelta adatta ad un tank per via del dado vita abbassato (d6) e il BaB scarso, piuttosto ti consiglierei l'inquisitore che mantiene il d8 e BaB medio, inoltre ti da alcune abilità interessanti. I requisiti sono: Legale Buono (c'è) Volontà Base +3 (facile) Conoscenze (Arcane) Conoscenze (religioni) e Sapienza Magica 4 gradi (soddisfabili al livello 1) Poter Lanciare zona di verità (incantesimo di secondo livello) Così avresti potuto prenderlo
  9. Leggendo il titolo sorge una domanda: hai già preso livelli nel contemplativo? Inoltre potrebbe essere utile anche sapere che livello sei ora e quali sono le tue classi/abilità/talenti attuali
  10. Alcuni oggetti che ho trovato: - Occultamento Arma illusion bane o illusion theft (+1 e +2 MIC): ignora occultamento non totale della scuola di illusione e effetti che li copiano (es. belva distorcente) Revelation Crystal Greater (MIC): sopprime effetti di invisibilità e occultamento delle creature colpite - Visione del Vero Scout's Headband: 1 volta al giorno ottiene visione del vero per 1 minuto Gemma della Visione (DMG): 30 minuti al giorno di visione del vero distribuibili a piacimento Bastone della visione (DMG): 3 cariche per lanciare visione del vero (richiede
  11. Damn, you're right XD Tuttavia è più facilmente bypassabile (almeno inferiore) di fortificazion: visione del vero, scurovisione per quella data dal buoi naturale e mi pare ci sia un potenziamento per armi che aiuta a negare occultamento inferiore e forse i talenti mage slaye. Qualcuno mi corregga se sbaglio XD
  12. Nephandum mi pare sia un manuale non ufficiale, comunque c'è anche la razza del forgiato (warforged) di Eberron, come ha ricordato Testovik, che ha fortificazione leggera (credo sia anche incrementabile coi talenti da forgiato). Comunque sia un 25% non è tantissimo. Casomai inventati qualcosa per essere efficace senza i furtivi (Utilizzare Oggetti Magici, ad esempio)
  13. Come detto prima la mia ipotesi è che vinca fortificazione. Secondo me: Per quanto fortificazione dia una possibilità del 100% non è immunità (come per i non morti), ma solo una possibilità in percentuale.
  14. Attento alla penalità per multiclasse Non sono sicuro: penetrating strike si attiva quando attacchi un avversario con immunità ai furtivi, ma fortificazione (anche pesante) non dona "immunità" ma una possibilità del 100% di negarli. Meccanicamente è diverso e, secondo me, non si dovrebbe attivare
  15. Schivare Prodigioso Migliorato non funziona se si è immobilizzati. Fai entrare in lotta il guerriero del gruppo o una creatura evocata/tentacoli e puoi furtivarlo a volontà Teamwork is the way
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.