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Chierico Pirata


Marlon
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Ciao a tutti ragazzi!

Ho bisogno di consigli su come sviluppare un chierico (umano(variante?)?) Pirata, si parte da livello 1 e si dovrebbe arrivare al 20.

Per le caratteristiche abbiamo 27 punti da distribuire e me lo immaginavo così:

for 10

des 14

cos 13 +1

int 10

sag 15 +1

cha 10

talento da scegliere...

dovrei essere un pg che sta in mischia e supporta il nostro paladino mentre il bardo ed il ladro fanno il loro lavoro dalle retrovie.

Sono molto indeciso su quale dominio prendere e gli incantesimi da scegliere per renderlo il più piratesco possibile,  Help Me.

Grazie!!

 

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5 ore fa, Marlon ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi!

Ho bisogno di consigli su come sviluppare un chierico (umano(variante?)?) Pirata, si parte da livello 1 e si dovrebbe arrivare al 20.

Per le caratteristiche abbiamo 27 punti da distribuire e me lo immaginavo così:

for 10

des 14

cos 13 +1

int 10

sag 15 +1

cha 10

talento da scegliere...

dovrei essere un pg che sta in mischia e supporta il nostro paladino mentre il bardo ed il ladro fanno il loro lavoro dalle retrovie.

Sono molto indeciso su quale dominio prendere e gli incantesimi da scegliere per renderlo il più piratesco possibile,  Help Me.

Grazie!!

 

Ciao,

Servirebbero qualche informazioni in piu😅

A che livello partite? Come mai siete pirati? 

A caldo ti direi di ripiegare su chierico della tempesta o chierico della forgia.

P.s. non importa molto domini e incantesimi per rendere il personaggio un pirata..un bel background e un po di roleplay bastano per farlo sembrare un pirata convincente😁

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Partiamo da lvl 1 e io sono l unico pirata del gruppo. 

Mi ispira l idea di fare un pg che stia nelle grazie di una divinità dei mari e gli conceda così il suo aiuto..

Dominio della tempesta in effetti potrebbe starci! Forgia non lo vedo calzare molto a meno che non fosse il carpentiere della nave 🤔

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Io sto giocando un Chierico della tempesta con background pirata. Ti consiglio di scambiare destrezza e forza, perché il dominio ti consente di indossare armature pesanti. Visto che starai in mischia, come talento vedo bene "Maestro delle armature pesanti", che nei primi livelli ti salverà la vita in più di un'occasione.

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Come già suggerito il dominio della tempesta è il più tematico. 

- Trucchetti: taumaturgia (giusto per ricordare che sei il favorito degli dei e instillare un po' di timore), Riparare (nave riparata gratis), Guida (sempre utile)

- Incantesimi 1 livello: Onda Tonante e Nube Di Nebbia (bonus), Comando (tematico), Cura ferite (un po' meno tematico ma sempre utile in un party).

Siccome un pirata lo vedo più improntato sull'agilità che sulla forza chiederei al master se concede la scimitarra invece della mazza in fase di creazione. 

- Talento: Allerta (un pirata non si lascia sorprendere facilmente)

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    • By Or1ck
      Ciao a tutti,
      sono nuovo del forum, ma ho letto qualche articolo qua e là. La mia curiosità è secondo voi quale è il migliore spadaccino creabile, ho valutato lo spadaccino come guerriero samurai, allo spadaccino del ladro, ad un barbaro con uno spadone. Sto cercando una build magari per le due armi a una mano, ma ho questa impressione che sia molto limitante attaccare solo con l'AB con la seconda spada obbligandomi a prendere subito anche il feat per avere 1d8 a mano. Se qualcuno può consigliarmi qualche build con i vari punti di forza ve ne sarei grato.
      Grazie dell'attenzione,
      OR1CK
    • By Eddzeno
      Buonasera ragazzi, nella mia compagnia malvagia sta giocando un chierico malvagio lv 7.
      Domini male e morte 
      Vorrebbe intraprendereuna a cdp quale consigli mi potreste dare a riguardo? 
      Talenti già in possesso 
      Incantesimi massimizzati, potenziati, lontani e scacciare extra
       
    • By Aphrodite2430
      Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche consiglio in merito a qualche build per un chierico della guerra, contando che:
      Solo manuale base Point buy a 27 Talenti e multiclasse presenti Lingua mista ma italiano preferito (non ho problemi con l'inglese ma il resto del gruppo non lo mastica, quindi mi trovo più veloce a cercare nei manuali al tavolo) È la prima volta che gioco chierico, attualmente il gruppo è composto da me, un ranger, un druido e un personagio ancora da decidere.
      Con quali stat partireste? Umano variante per il talento? Se si quale?
    • By PaoloDisa
      Buonasera a tutti, sto per iniziare una mini campagna al livello 14. Volevo creare un pg che fosse abbastanza resistente e fungere da grappler. Pensavo o a un battlemaster per manovre interessanti tipo grappling strike (consigli su altre manovre utili?), lo stile di combattimento disarmato e avere accesso a tanti aumenti di caratteristica per avere For 20, tavern brawler e skill expert su atletica. Ragionavo poi sull'aggiungere magari qualche livello da barbaro e fare 11 battlemaster/ 3 barbaro bear totem per l'ira e quindi vantaggio alle prove di atletica; in questo caso manterrei i 3 attacchi del guerriero ma perderei ben due talenti o Asi. Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti di build?
      Ho però 2 limitazioni. Devo per forza essere un nano, e non posso utilizzare il Rune Knight per motivi di ambientazione.
    • By Lyt
      Allora, qualche tempo fa avevo scritto un post chiedendo consigli su come creare un negromante, e gli incantesimi fondamentali per quest'ultimoDa allora è passato più di un mese, e non è successo nulla... la campagna deve ancora partire, dei player devono finire i pg e il master non trova il tempo di scrivere (ho il dubbio che potrebbe essere colpa dell'università🤔😂). A parte questo, non me la sento di fare troppa pressione ai player (perché credo sarebbe compito del master) e al master (anche perché è la sua prima campagna e non voglio metterli fretta), quindi mi limito a una battutina ogni tanto
      Ma in tutto questo io ho cominciato a pensare a come far evolvere il pg con l'aumento dei livelli. NON intendo fare un pg op o simili, vorrei solo qualcosa che funzioni bene, e sto approfittando di questo periodo per definire le mie idee:
      Inizierò al 5 come mago scuola della negromanzia, e arriveremo fino al 20 (Mileston) 
      Le mie stat (ottenute tirando i dadi) sono: 10 12(+2) 15 16(+1) 11 10, faccio un giovane elfo alto, aumentando destrezza e intelligenza 
      Come mago, ottengo 5 aumenti di caratteristica/talenti, a livello: 4°, 8°, 12°, 16° e 19° livello, e non so esattamente cosa farci.
      Al 4 prenderei "teletrasporto fatato", per portare l'intelligenza al 18 e per scappare con l'utilissimo "passo velato". Inoltre il mio pg di lavoro fa lo scriba e il traduttore, e conosce molte lingue, quindi ottenere il linguaggio "silvano" lo considero molto utile Al 8 potrei andare con un buon +2 a intelligenza, e arrivare cosi a 20 Al 12 pensavo a "resiliente" o sennò "incantatore da guerra", per aumentare la costituzione (e per esteso i punti ferita) e per avere vantaggio sui tiri per mantenere concentrazione Al 16 non ho idee... conoscete qualche talento utile? o potrei andare su un +2 su costituzione Al 19 le cose si fanno interessanti, dato che non mi interessa il privilegio del mago al 20, pensavo di prendere un +2 a saggezza, cosi da multiclassare chierico del crepuscolo Quest'ultimo livello in chierico mi porterebbe vari vantaggi, tra cui basilari incantesimi di cura e competenza nelle armature. Con armatura completa + scudo fisico + scudo incantesimo, avrei 25 di CA... certo stando le regole avrei un malus di 3m di movimento perché non ho forza 15 (ed eventualmente un altro malus di 3m se usiamo le regole avanzate per il peso trasportabile). Ma con "passo velato" non dovrei avere troppi problemi da questo punto di vista. Che ne pensate?
      Aggiungo che il nostro party è formato da un guerriero, un ladro e un monaco della Misericordia, più un quinto pg che non conosco. Quindi oltre al monaco non abbiamo un curatore (a meno che il pg misterioso non si riveli un healer, ma conoscendo la giocatrice... ne dubito😅). Io non ho molti problemi, grazie a incantesimi vari e privilegi posso curarmi facilmente... Ma nel caso mi accorga che un healer è necessario, al primo aumento di caratteristica potrei prendere il +2 a saggezza e multiclassare al livello dopo. Anche se cosi facendo ritardo l'arrivo degli incantesimi di livello superiore del mago.
      Avete mai giocato con un monaco della misericordia? Curano abbastanza o sono inadatta a ricoprire il ruolo di healer principale?
      Un altra via molto popolare è multiclassare artefice, ma per quanto io adori la classe, un solo livello da artefice mi sembra un po' uno spreco, senza neanche avere le infusioni
      A livello di background entrambe le classi sarebbero facilmente collegabili, il mio pg da bambino è stato cresciuto in un orfanotrofio gestito da chierici, e ora vive in una nazione fortemente religiosa. Mentre l'artefice è facilmente collegabile perché al mio pg piace scoprire e ricerca la conoscenza (e il salto da mago ad artefice è breve)
      Un altro problema è che non so come dovrei tenere gli oggetti in mano, cioè, come mago mi servono focus arcano e libro, come chierico il simbolo sacro, come artefice gli strumenti da lavoro ed eventualmente uno scudo per fare il tank, quindi? 
      Cioè il simbolo sacro può stare sullo scudo, ma il focus arcano non può essere un arma/scudo, vero? "Incantatore da guerra" fa qualcosa al riguardo? perché ammetto di avere ancora un paio di dubbi per quanto riguarda focus arcano/componenti somatiche e borsa delle componenti
       
      Grazie in anticipo
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