Jump to content

JankyDice

Ordine del Drago
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Coboldo

About JankyDice

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 02/03/1995

Profile Information

  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il mago ottiene la capacità di castare come un trucchetto una magia lvl 1 e una lvl 2...non di più, quindi animate undead non è un'opzione viabile... però grazie mille delle dritte
  2. Il mio deaideio sarebbe ottenere le abilità di mio fratello (un ladro) in quanto necessiterei delle sue stesse abilità per rimpiazzarlo nella posizione che teneva in una "setta" (non sto a dirvi)... quinsi il mio desiderio è perdere quello che ho per diventare "come" lui ma rimandendo me (come aspetto, carattere, ecc). ovviamente tutte le abilità da mago, ecc...svaniscono in quanto rimpiazzate... ps. Non voglio resuscitarlo, diciamo che non è un'opzione viabile
  3. Indipendentemente dall'eventuale fatto che se foste master lo impedireste, si potrebbe esprimere il desiderio di "trasformarsi" in un'altra classe con gli stessi livelli totali? Una sorta di refresh?
  4. Indipendentemente dalla "forza di gameplay" che avrebbe e dal fatto che con la stessa spesa in exp si potrebbero avere personaggi molto più forti, affidandomi alla vostra, certo molto superiore alla mia, esperienza, vi chiedo: quale è, senza forzature troppo grosse da manuale, la classe che a livello 20 permetterebbe, nel minor tempo possibile, di creare, NUMERICAMENTE, più non morti possibile?
  5. Chiedo una cosa semplice, se uso un'arma da gittata (arco o balestra) melee, devo considerarla un'arma improvvisata le cui caratteristiche rispecchino più o meno quelle di un'arma melee già esistente. la domanda è questa: arco e balestre in quel caso vanno considerate come finesse? Se sì, è applicabile il talento "defensive duelist"?
  6. Quindi neanche per dire si può esprimere il desiderio di poter castare una magia a tempo di casting 1 minuto a 1 azione giusto?
  7. La domanda é molto semplice: posso esprimere come desiderio quello di 1)imparare un incantesimo di livello 6 che non potrei sapere per la mia classe 2)permettere che un incantesimo possa non essere più ricastabile ogni riposo lungo ma ogni riposo breve? la domanda è se secondo voi da master permettereste una cosa del genere essendo che so bene che, in teoria, con wish puoi fare quello che ti pare potenzialmente
  8. Tralasciando l'off combact che ok, la mia domanda è: il rogue può effettuare l'azione nascondersi ogni turno come azione bonus. Sul manuale c'è scritto che appena attacchi una creatura sei automaticamente rivelato, ma su un'altra parte del manuale c'è anche scritto che puoi nasconderti da chiunque non ti abbia nel suo campo visivo. La mia domanda è: essendo che il combattimento si articola su blocchi di 6 secondi, un rogue ogni turno può o no nascondersi da chi ha appena attaccato? Perché io non mi immagino che in quel caso lui in 6 secondi possa mai riportarsi dentro il cespuglio o altro (in 6 secondi sarebbe ineccepibile, surreale, avendo anche sparato una freccia magari). È giusto o no interpretare l'azione nascondersi in combattimento come un uscire dalla visuale del nemico, che in quanto nemico non ha 18 occhi, magari anche solo spostandosi di qualche metro. Oppure se gli si sta tirando colpendolo alle spalle non servirebbe neppure muoversi spero di esser stato chiaro, grazie in anticipo a tutti
  9. No niente in particolare, è che penso sia la cosa più limitante nel negromante che sto usando... solo che mi sembrava assurdo non esistesse nulla
  10. Mi potreste dire il più efficiente modo per ridurre il tempo di casting? Da 1 minuti a un azione quali sono le alternative che questo gioco fornisce?
  11. Le reazioni sono come una "carta trappola", cioé tu hai la facoltà di effettuarle solo se sono state "innescate". Ogni classe in funzione di quello che ha può effettuare le sue specifiche reazioni, l'unica reazione "che tutti hanno" è l'attacco di opportunità
  12. Buongiorno a tutti: vengo subito al dunque. Il testo del patto della lama afferma esplicitamente che l'arma evocata è magica... leggendo l'invocazione arcana "ultimate pact weapon" o "supreme pact weapon" queste affermano che i bonus che rispettivamente concedono si applicano all'arma del patto "unless it is already a magic weapon that you transformed into your pact weapon"... ora la domanda è, nel caso io rendessi arma del patto un'arma semplice, non magica...possono sommarsi i rispettivi bonus? O se ne applica uno solo?
  13. Allora faccio un'altra domanda già che ci sono, uno che si intrappola nel suo semipiano, può uscire dallo stesso con un altro semipiano?
  14. Nelle precedenti edizioni sono sicuro che si potesse fare, ma in questa vorrei avere una conferma visto che la sola descrizione dell'incantesimo non è chiara a riguardo e magari bisogna spulciare da qualche altra parte. si può imporre una legge diversa da quella del mondo corrente circa lo scorrere del tempo nel semipiano creato con l'omonimo incantesimo? Tipo che 1 ora passata nel semipiano sono 15 minuti trascorsi fuori? o è tutto nelle mani del DM perché nelle regole non è chiarito? (d&d 5a)
  15. Perché sono un tonto e ho sbagliato a scrivere, non so a cosa stessi pensando eheheh sarei 11 warlock e 5 stregone... in ogni caso funziona così la combo: hai 3 slot warlock livello 5. Ripeto, se avessi le ossa creabili o tantissimi corpi...ma purtroppo non si può arrivi sul posto e fai con l'arcanum creare i morti + usi 2 volte animare i morti con 2 slot di livello 5 del warlock. Ad essi incarichi di tenerti d'occhio perché poi userei catnap su me stesso che se me la dormo per 10 minuti mi darebbe un riposo breve e quindi gli slot appena usati...e via morale, ogni 10 minuti fai 10 non morti (i due ghoul servivano solo per fare numero alla prima guardia perché lì sei sì bello esposto). in 4 ore ne faresti 240 accidenti ai corpi!!!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.