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JankyDice

Ordine del Drago
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  1. Essendo che l'incatesimo in queatione ti permette di creare il tuo semipiano, è possibile alterare lo scorrere del tempo nello stesso? tipo che 1 secondo passato fuori sono un'ora passata dentro? tutto a patto che la durata dell'incantesimo sia inficiata dallo scorrere deciso, per cui se un'ora passata dentro equivale a un secondo fuori, questo implica che la porta rimanga aperta per un secondo. grazie
  2. Perché l'assassino ti conferisce vantaggio ad OGNI attacco che fai contro chi non ha ancora svolto l'iniziativa. e se tiri convantaggio hai tutto quello che ti serve per ottenere i d6 bonus al danno
  3. Devo fare un pg liv 9 e ho la possibilità di farlo usando manuali e UA. l'obbietivo prefissatomi è quello di fare una build fortissima nel suo primo attacco e volevo chiedervi se c'è di meglio e se la mia build vede errori di interpretazione: livello totale 9 umano variant. ho scelto 5 livelli in ranger la sottoclasse "segugio delle profondità" e 4 livelli in assassino. ho rollato un 17 fortunato che ho piazzato in destrezza e l'ho portato al 20 tramite un +1 dalla razza e un +2 dal primo incremento. mi rimanevano 2 talenti (uno dalla razza e uno da un incremento abilità) da cui ho deciso "alarm" e "defensive dualist" del ranger ho scelto dual wielding il ranger rivisto dalla UA mi da vantaggio all'iniziativa, della quale ho +10. Il ranger mi conferisce doppio attacco e un attacco extra al mio primo attacco (tramite segugio delle profondità). L'assassino mi assicura vantaggio a tutti gli attacchi contro chi non abbia svolto l'iniziativa il primo turno e che il primo attacco contro una creatura sorpresa sia automaticamente critico. morale: immaginiamo un approccio normale contro una creatura. ho +13 a furtivo e la colgo furtivamente, sono armato con due armi. ho vantaggio ad un'iniziativa +10 il primo turno faccio 3 attacchi + un attacco con azione bonus tramite dual wielding. ogni colpo ho +9/+11 a colpire e ho vantaggio. Il primo é critico. Ogni attacco a segno di questi è 3d6+5 Ho un potenziale molto sicuro di 15d6+20... e al prossimo livello il potenziale diventa 20d6+20 si può fare di meglio?
  4. In questa gilda devi avere certe abilità per entrarci e rimanerci. Mio fratello è morto, ucciso da un farabutto che vuole ottenere il suo posto, per una questione di sangue io ho diritto a quel posto a patto che dimostri di avere le abilità necessaria. Quelle di un mago quale sono, non sono sufficienti... allora vorrei esprimere il desiderio di ottenere le abilità che aveva mio fratello: nella pratica straccerei la mia scheda per avere la sua, ma non divento lui come aspetto, carattere, rapporti, ecc...non voglio
  5. Il mago ottiene la capacità di castare come un trucchetto una magia lvl 1 e una lvl 2...non di più, quindi animate undead non è un'opzione viabile... però grazie mille delle dritte
  6. Il mio deaideio sarebbe ottenere le abilità di mio fratello (un ladro) in quanto necessiterei delle sue stesse abilità per rimpiazzarlo nella posizione che teneva in una "setta" (non sto a dirvi)... quinsi il mio desiderio è perdere quello che ho per diventare "come" lui ma rimandendo me (come aspetto, carattere, ecc). ovviamente tutte le abilità da mago, ecc...svaniscono in quanto rimpiazzate... ps. Non voglio resuscitarlo, diciamo che non è un'opzione viabile
  7. Indipendentemente dall'eventuale fatto che se foste master lo impedireste, si potrebbe esprimere il desiderio di "trasformarsi" in un'altra classe con gli stessi livelli totali? Una sorta di refresh?
  8. Indipendentemente dalla "forza di gameplay" che avrebbe e dal fatto che con la stessa spesa in exp si potrebbero avere personaggi molto più forti, affidandomi alla vostra, certo molto superiore alla mia, esperienza, vi chiedo: quale è, senza forzature troppo grosse da manuale, la classe che a livello 20 permetterebbe, nel minor tempo possibile, di creare, NUMERICAMENTE, più non morti possibile?
  9. Chiedo una cosa semplice, se uso un'arma da gittata (arco o balestra) melee, devo considerarla un'arma improvvisata le cui caratteristiche rispecchino più o meno quelle di un'arma melee già esistente. la domanda è questa: arco e balestre in quel caso vanno considerate come finesse? Se sì, è applicabile il talento "defensive duelist"?
  10. Quindi neanche per dire si può esprimere il desiderio di poter castare una magia a tempo di casting 1 minuto a 1 azione giusto?
  11. La domanda é molto semplice: posso esprimere come desiderio quello di 1)imparare un incantesimo di livello 6 che non potrei sapere per la mia classe 2)permettere che un incantesimo possa non essere più ricastabile ogni riposo lungo ma ogni riposo breve? la domanda è se secondo voi da master permettereste una cosa del genere essendo che so bene che, in teoria, con wish puoi fare quello che ti pare potenzialmente
  12. Tralasciando l'off combact che ok, la mia domanda è: il rogue può effettuare l'azione nascondersi ogni turno come azione bonus. Sul manuale c'è scritto che appena attacchi una creatura sei automaticamente rivelato, ma su un'altra parte del manuale c'è anche scritto che puoi nasconderti da chiunque non ti abbia nel suo campo visivo. La mia domanda è: essendo che il combattimento si articola su blocchi di 6 secondi, un rogue ogni turno può o no nascondersi da chi ha appena attaccato? Perché io non mi immagino che in quel caso lui in 6 secondi possa mai riportarsi dentro il cespuglio o altro (in 6 secondi sarebbe ineccepibile, surreale, avendo anche sparato una freccia magari). È giusto o no interpretare l'azione nascondersi in combattimento come un uscire dalla visuale del nemico, che in quanto nemico non ha 18 occhi, magari anche solo spostandosi di qualche metro. Oppure se gli si sta tirando colpendolo alle spalle non servirebbe neppure muoversi spero di esser stato chiaro, grazie in anticipo a tutti
  13. No niente in particolare, è che penso sia la cosa più limitante nel negromante che sto usando... solo che mi sembrava assurdo non esistesse nulla
  14. Mi potreste dire il più efficiente modo per ridurre il tempo di casting? Da 1 minuti a un azione quali sono le alternative che questo gioco fornisce?
  15. Le reazioni sono come una "carta trappola", cioé tu hai la facoltà di effettuarle solo se sono state "innescate". Ogni classe in funzione di quello che ha può effettuare le sue specifiche reazioni, l'unica reazione "che tutti hanno" è l'attacco di opportunità
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