Vai al contenuto

JankyDice

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    20
  • Registrato

  • Ultima attività

Punti Esperienza

2 Coboldo

Informazioni su JankyDice

  • Rango
    Studioso
  • Compleanno 03/02/1995

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Tralasciando l'off combact che ok, la mia domanda è: il rogue può effettuare l'azione nascondersi ogni turno come azione bonus. Sul manuale c'è scritto che appena attacchi una creatura sei automaticamente rivelato, ma su un'altra parte del manuale c'è anche scritto che puoi nasconderti da chiunque non ti abbia nel suo campo visivo. La mia domanda è: essendo che il combattimento si articola su blocchi di 6 secondi, un rogue ogni turno può o no nascondersi da chi ha appena attaccato? Perché io non mi immagino che in quel caso lui in 6 secondi possa mai riportarsi dentro il cespuglio o altro (in 6 secondi sarebbe ineccepibile, surreale, avendo anche sparato una freccia magari). È giusto o no interpretare l'azione nascondersi in combattimento come un uscire dalla visuale del nemico, che in quanto nemico non ha 18 occhi, magari anche solo spostandosi di qualche metro. Oppure se gli si sta tirando colpendolo alle spalle non servirebbe neppure muoversi spero di esser stato chiaro, grazie in anticipo a tutti
  2. No niente in particolare, è che penso sia la cosa più limitante nel negromante che sto usando... solo che mi sembrava assurdo non esistesse nulla
  3. Mi potreste dire il più efficiente modo per ridurre il tempo di casting? Da 1 minuti a un azione quali sono le alternative che questo gioco fornisce?
  4. JankyDice

    Azioni Reazioni e Monaco

    Le reazioni sono come una "carta trappola", cioé tu hai la facoltà di effettuarle solo se sono state "innescate". Ogni classe in funzione di quello che ha può effettuare le sue specifiche reazioni, l'unica reazione "che tutti hanno" è l'attacco di opportunità
  5. Buongiorno a tutti: vengo subito al dunque. Il testo del patto della lama afferma esplicitamente che l'arma evocata è magica... leggendo l'invocazione arcana "ultimate pact weapon" o "supreme pact weapon" queste affermano che i bonus che rispettivamente concedono si applicano all'arma del patto "unless it is already a magic weapon that you transformed into your pact weapon"... ora la domanda è, nel caso io rendessi arma del patto un'arma semplice, non magica...possono sommarsi i rispettivi bonus? O se ne applica uno solo?
  6. JankyDice

    Meccaniche Semipiano

    Allora faccio un'altra domanda già che ci sono, uno che si intrappola nel suo semipiano, può uscire dallo stesso con un altro semipiano?
  7. JankyDice

    Meccaniche Semipiano

    Nelle precedenti edizioni sono sicuro che si potesse fare, ma in questa vorrei avere una conferma visto che la sola descrizione dell'incantesimo non è chiara a riguardo e magari bisogna spulciare da qualche altra parte. si può imporre una legge diversa da quella del mondo corrente circa lo scorrere del tempo nel semipiano creato con l'omonimo incantesimo? Tipo che 1 ora passata nel semipiano sono 15 minuti trascorsi fuori? o è tutto nelle mani del DM perché nelle regole non è chiarito? (d&d 5a)
  8. Perché sono un tonto e ho sbagliato a scrivere, non so a cosa stessi pensando eheheh sarei 11 warlock e 5 stregone... in ogni caso funziona così la combo: hai 3 slot warlock livello 5. Ripeto, se avessi le ossa creabili o tantissimi corpi...ma purtroppo non si può arrivi sul posto e fai con l'arcanum creare i morti + usi 2 volte animare i morti con 2 slot di livello 5 del warlock. Ad essi incarichi di tenerti d'occhio perché poi userei catnap su me stesso che se me la dormo per 10 minuti mi darebbe un riposo breve e quindi gli slot appena usati...e via morale, ogni 10 minuti fai 10 non morti (i due ghoul servivano solo per fare numero alla prima guardia perché lì sei sì bello esposto). in 4 ore ne faresti 240 accidenti ai corpi!!!
  9. Il problema è che ne devi tirare su almeno 200/300... se le ossa fossero creabili basta scombare animare i morti e catnap che in un'ora ne tiri su 60...
  10. Ti spiego la ragione della domanda. sto giocando una campagna dove la crew è composta da me che sono al livello 13 e altri 5 che sono al livello 3. la ragione di questa apparente follia è che io sono il villain della campagna ad insaputa dei giocatori (in accordo col master) ai quali senza che loro lo sappiano, per ragioni di lore, sono costretto ad essere incollato e per "vincere" a condurli a compiere certe azioni o convincerli di certe questioni...in sostanza devo realizzare i miei obbiettivi senza che loro se ne accorgano... per non destare sospetti (di lore questa cosa), in loro compagnia e quindi in ogni sessione giocherò un normale pg livello 3: di gameplay è così, ma la verità é che, catapultati nel mondo, sono IO che non volendomi farmi scoprire abbasso i miei poteri determinando un gameplay dove gioco un pg di ugual loro livello... la mia domanda da cosa nasceva? Io non sono in combutta col master, ma a tutti gli effetti anche io sono nella storia e non so quello che mi accadrà, ma so i miei obbiettivi che il master mi ha illustrato dandomi carta bianca per poterli realizzare con un "di nascosto off game pg liv 13 iniziale". quindi in off io posso fare quello che voglio con quel pg ma rispettando il manuale Essendo che avevo nei miei piani di distruggere una città (il cui capocittà "sa troppe cose" ed è bene che sia ucciso) e attaccarla con un ordata di non morti sarebbe stato perfetto...perché era molto facile dirigere la colpa contro altri vi ho appunto chiesto un chiarimento per risolvere questo desiderio... si so di avere milioni di modi per farlo, ma l'orda di non morti che ci attacca e io che faccio finta di essere spaventato mentre fingo di difendermi dai miei stessi mostri non avrebbe avuto prezzo... il problema a quanto dici rimane tuttavia: sono le ossa, da cui non posso venir fuori mannaggia...assurdo che non ci sia un incantesimo che possa far spownare un accumulo di ossa, essedoci gli incantesimi che fanno nascere delle intere fortezze. Peccato grazie mille però
  11. Si Io nelle 8 ore faccio 8 riposi brevi... a colpi di un'ora ogni volta casto animare i morti con gli slot recuperati del warlock... ho anche l'invocazione arcana che mi permette di non dormire... scusa uno non può evitare di riposarsi anche senza l'invocazione arcana e svegliarsi ogni ora per creare non morti?
  12. illustro il mio pensiero e vi chiedo un aiutino: pg livello warlock 8/stregone 5 lo stregone è anima prescelta quindi tramite le magie del chierico guadagna animare i morti. morale molto semplice, ogni ora quando gli altri dormono potrei usare gli slot del warlock per fare non morti, gli slot si recuperano ogni riposo breve, quindi nelle 8 ore che tutti dormomo tirerei su un bel po' di signorine... ma ho un quesito, c'è qualche magia strana per sopperire alla mancanza di ossa/cadaveri?
  13. Neanche con il talento apposito associato?
  14. grazie mille, chiarissimo...
  15. Grazie della risposta! È che io faccio un paragone: patto della lama-->piglio un arma che scala su una statistica che sicuro è la 2/3 più alta, quindi ad un livello tipo 8 sarà +3 o +4... vero che sicuro gli metto l'invocazione arcana che mi potenzia l'arma del patto e me la fa attaccare 2 volte: risultato: attacco 2 volte con una arma melee che avrà un +comp +3 di stat e a danno fa un d8 ben che vada. qualunque altro patto con la sola esplosione arcana potenziata (l'invocazione che ti permette di aggiungere il modificatore carisma ai colpi del trucchetto) che dal livello 5/6 sono già 2 fa DA SOLA di più. 2 d20 che sommano la competenza e il tuo modificatore più alto e a danno fanno a dadi sempre di più... al liv 12 diventano pure 3...non riesco a capirne l'utilità. In più con il patto della lama non hai neanche degli abbinamenti di talenti sinergici, in quanto 1)non puoi evocare due armi (avrebbe magai permesso un archetipo warlock dual welding); 2)se usi l'invicazione che ti premette di evocare armi a gittata, per avere danni superiori all'esplosione arcana devi convocare la balestra ma per forza devi associarci il talento che ignora il caricamento altrimenti ottieni quello che otterresti, ripeto, con l'esplosione... non sono un veterano di d&d e so benissimo che i dadi non sono le fondamenta e la bellezza del gioco, ma, riproponendoti la mia situazione, cioé di dover fare un pg liv 8, non capisco quando mai quel patto possa convenire... paragonato al mago mi sembra che tu possa fare 200 cose in meno
×
×
  • Crea nuovo...

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.