Vai al contenuto

One shot build


Messaggio consigliato

Devo fare un pg liv 9 e ho la possibilità di farlo usando manuali e UA.

 

 

l'obbietivo prefissatomi è quello di fare una build fortissima nel suo primo attacco e volevo chiedervi se c'è di meglio e se la mia build vede errori di interpretazione:

 

livello totale 9

umano variant.

ho scelto 5 livelli in ranger la sottoclasse "segugio delle profondità" e 4 livelli in assassino.

ho rollato un 17 fortunato che ho piazzato in destrezza e l'ho portato al 20 tramite un +1 dalla razza e un +2 dal primo incremento.

mi rimanevano 2 talenti (uno dalla razza e uno da un incremento abilità) da cui ho deciso "alarm" e "defensive dualist"

del ranger ho scelto dual wielding

il ranger rivisto dalla UA mi da vantaggio all'iniziativa, della quale ho +10. 

Il ranger mi conferisce doppio attacco e un attacco extra al mio primo attacco (tramite segugio delle profondità). 

L'assassino mi assicura vantaggio a tutti gli attacchi contro chi non abbia svolto l'iniziativa il primo turno e che il primo attacco contro una creatura sorpresa sia automaticamente critico.

 

morale:

immaginiamo un approccio normale contro una creatura.

ho +13 a furtivo e la colgo furtivamente, sono armato con due armi.

ho vantaggio ad un'iniziativa +10

il primo turno faccio 3 attacchi + un attacco con azione bonus tramite dual wielding.

ogni colpo ho +9/+11 a colpire e ho vantaggio. Il primo é critico.

Ogni attacco a segno di questi è 3d6+5

Ho un potenziale molto sicuro di 15d6+20...

e al prossimo livello il potenziale diventa 20d6+20

 

 

si può fare di meglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
43 minuti fa, JankyDice ha scritto:

Il primo é critico.

Occhio solo che il fatto che tu sia molto furtivo non implica che gli avversari siano necessariamente colti di sorpresa (a meno che tu non agisca spesso da solo lontano dagli altri alleati).

46 minuti fa, JankyDice ha scritto:

Ogni attacco a segno di questi è 3d6+5

In che modo fai 3d6 (contando che il furtivo è massimo una volta a turno)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, JankyDice ha scritto:

Perché l'assassino ti conferisce vantaggio ad OGNI attacco che fai contro chi non ha ancora svolto l'iniziativa.

e se tiri convantaggio hai tutto quello che ti serve per ottenere i d6 bonus al danno

Sì ma vantaggio o non vantaggio, alleato vicino o meno, assassino nel primo turno di combat che agisce prima degli altri comunque il furtivo si applica ad un singolo attacco per turno...

Sneak Attack

Beginning at 1st level, you know how to strike subtly and exploit a foe’s distraction. Once per turn, you can deal an extra 1d6 damage to one creature you hit with an attack if you have advantage on the attack roll. The attack must use a finesse or a ranged weapon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...