Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato

Segnalo direttamente le correzioni:

Direi che ho fatto bene a mettere tutto per iscritto...non ne ho azzeccata mezza! :lol:

Ultime due cosette...

Il Cane Intermittente è di livello 4 perché ha 4 DV base?

Non mi tornano i TS del Corvo...si prende il migliore tra il valore base del famiglio (T+2, R+2, V+0) e quelli del padrone (livello 8 = T+2, R+2, V+6) e si aggiunge il modificatore del famiglio?

A cosa serve il conteggio dei DV equiparandoli a quelli del padrone?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi tornano i TS del Corvo...si prende il migliore tra il valore base del famiglio (T+2, R+2, V+0) e quelli del padrone (livello 8 = T+2, R+2, V+6) e si aggiunge il modificatore del famiglio?

Esattamente, pertanto questo corvo avrebbe Tempra +2 (+0 caratteristica +2 base come un corvo normale) Riflessi +4 (+2 caratteristica +2 base come un corvo normale) Volontà +8 (+2 caratteristica +6 base grazie al mago)

A cosa serve il conteggio dei DV equiparandoli a quelli del padrone?

Per tutti gli effetti che agiscono su creature con ToT Dadi Vita

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cane Intermittente è di livello 4 perché ha 4 DV base?

No, perché nella tabella del talento compagno animale celestiale, il cane intermittente è un famiglio "più potente" come lo è l'orso nero sul manuale del giocatore, quindi devi togliere 3 al livello di druido effettivo.

A cosa serve il conteggio dei DV equiparandoli a quelli del padrone?

Per incantesimi ed effetti che si basano sui DV, come ad esempio blasfemia, dettame ecc...

Insomma per evitare che schiattino ogni volta che si subisce un incantesimo del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, avevo un dubbio he mi attanagliava e volevo chiedervi un chiarimento:

Se un Fist of the Forest si trasforma in orso poiché anche combattente orso (o perché maestro delle molte forme), il bonus di costituzione alla CA pari alla costituzione viene mantenuto?

Da quel che si legge nel manuale pare di si, ma PARE

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono un soulbow con due mani libere posso usare entrambe le mani per attaccare?

Cosa signica, quando nel terzo paragrafo della capacità mindarrow parla del suo bonus di potenziamento, la frase "Likewise, these enhancement bonuses also improve your soulknife base attack bonus"?? Raw si alza il Bab con tutto quello che ne consegue o ho preso un abbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono un soulbow con due mani libere posso usare entrambe le mani per attaccare?

Viste le penalità del combattere con due armi, l'ho sempre interpretato come un sì (anche viste le, IMHO, limitate potenzialità di un soulknife/soulbow).

Tuttavia si potrebbe dire di no, dato che la descrizione di Mind Arrow riporta "The bolt is identical in all ways (except visually) to an

arrow shot from a composite longbow." e servono due mani per usare un arco lungo. ^^

Cosa signica, quando nel terzo paragrafo della capacità mindarrow parla del suo bonus di potenziamento, la frase "Likewise, these enhancement bonuses also improve your soulknife base attack bonus"?? Raw si alza il Bab con tutto quello che ne consegue o ho preso un abbaglio?

Parrebbe di sì: non ho mai trovato errata ufficiali al riguardo (anzi, se qualcuno ne è in possesso e le volesse postare, gliene sarei grato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco più a trovarla sul sito della Wizard, ma ho un'errata che dice:

p. 36, Soulbow, 2nd column, Mind Arrow, 6th paragraph:

Fix: delete sentence “Likewise, these enhancement bonuses also improve your

base soulknife attack bonus.”

EDIT IMPORTANTE: ho scoperto perché non la trovavo sul sito della Wizard, è un errata non ufficiale, fatta da minmaxboards. Pare non esista un errata ufficiale del Complete Psionic!

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea di massima si tratta di usare concentrazione per ignorare le condizioni avverse al lancio dell'incantesimo (tempo, movimento, danni, ecc) o per evitare di subire attacchi d'opportunità.

in ogni caso madmaster ti ha già dato i riferimenti per ritrovare la descrizione estesa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No... Solo se mentre lancia l'incantesimo gli capita qualcosa che lo richieda... Le regole relative le trovi, ovviamente, nella descrizione dell'abilità e nel capitolo sulla magia del Manuale del Giocatore...

AH ok perché il nostro master obbliga a lanciare sempre per concentrazione ogni volta che si lancia un incantesimo....

Gli riferirò questa novità...

Però cosi la magia non rischia di essere troppo forte?

Con movimento cosa intendete? (es io mago mi muovo di due metri poi casto oppure io mago mi muovo E caso insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

AH ok perché il nostro master obbliga a lanciare sempre per concentrazione ogni volta che si lancia un incantesimo....

Gli riferirò questa novità...

Però cosi la magia non rischia di essere troppo forte?

Con movimento cosa intendete? (es io mago mi muovo di due metri poi casto oppure io mago mi muovo E caso insieme?

Da qui

DC 10 Vigorous motion (on a moving mount, taking a bouncy wagon ride, in a small boat in rough water, belowdecks in a stormtossed ship).

DC 15 Violent motion (on a galloping horse, taking a very rough wagon ride, in a small boat in rapids, on the deck of a storm-tossed ship).

DC 20 Extraordinarily violent motion (earthquake).

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

AH ok perché il nostro master obbliga a lanciare sempre per concentrazione ogni volta che si lancia un incantesimo....

Gli riferirò questa novità...

Però cosi la magia non rischia di essere troppo forte?

Con movimento cosa intendete? (es io mago mi muovo di due metri poi casto oppure io mago mi muovo E caso insieme?

Oltre al fatto che la magia è troppo forte per ben altri motivi (non che mi dispiaccia xD), trovi TUTTO sui capitoli del Manuale del giocatore sulla magia o in quello delle Abilità sotto "Concentrazione".

Comunque, penso si riferissero a situazioni peculiari, in cui è richiesta una prova: lanciare incantesimi mentre si è a cavallo, durante una bufera di neve, mentre si è minacciati da attacchi nemici o feriti, mentre si è in lotta ecc...

In pratica è da chiedersi (o almeno così si fa da me) "Il mago avrebbe qualche problema a prendere dieci? Oppure è in una situazione relativamente tranquilla e quindi può eseguire l'incantesimo senza rischio di sbagliare qualcosa?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao =) Parlando del Gauth (o del Beholder), riguardo ai raggi oculari: essendo che vanno trattati come raggi, necessitano tiri per colpire. Il mio dbbio sorge però dal fatto che alcuni dei raggi del Gauth concedono dei tiri salvezza. La mia domanda è:

Visto che in genere si usa il tiro per colpire per vedere se lo colpisco, e il tiro salvezza per vedere se evito un pericolo, ho sempre dato per scontato che usare uno dei due automaticamente fa in modo che non si usi anche l'altro. Col Beholder come devo comportarmi, visto che non è specificato? devo fare SIA TxC SIA concedere il tiro-salvezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...