Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1028839

1) Dipende: se intendi che non acquisisce le penalità ma muore comunque di vecchiaia, si potrebbe fare (ma lo farei fare solo con desiderio, dato che che monaco e druido lo prendono intorno al 17°). Se intendi che diventa immortale, assolutamente no. Dove finirebbero tutti i maghi che per sfuggire alla morte fanno patti/rituali/trasformazioni in non morto/altro?

intendo che il suo fisico non invecchia, ma resta "congelato" fino al momento della sua morte.

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 74,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• 1) Direi uno per mano. 2) In due guanti diversi sì, a patto che l'arma sia ad una mano e non pesi più del limite imposto dal guanto. Nello stesso guanto no. Un guanto può contenere un solo ogge

• Scusa la risposta sintetica, ma trovi tutto scritto nella descrizione della skill. :bye:

• Fai terminare l'effetto. Sì.

comment_1029158

Classica scena con gruppo di pg che dorme e uno sveglio a fare la guardia, una volta che la guardia da' l'allarme e sveglia tutti, quanto tempo ci si impiega per rendersi conto che sta succedendo qualcosa, alzarsi e impugnare un'arma preparata di fianco al giaciglio ?

• Autore
comment_1029231

intendo che il suo fisico non invecchia, ma resta "congelato" fino al momento della sua morte.

E tale morte avviene comunque per vecchiaia? O un umano può vivere 1000 anni in questo modo?

Classica scena con gruppo di pg che dorme e uno sveglio a fare la guardia, una volta che la guardia da' l'allarme e sveglia tutti, quanto tempo ci si impiega per rendersi conto che sta succedendo qualcosa, alzarsi e impugnare un'arma preparata di fianco al giaciglio ?

Round completo: movimento per alzarsi e movimento per raccogliere l'arma.

comment_1029279

Se un ragno mostruoso morde tre volte una creatura i danni alle caratteristiche si cumulano ? Dopo un minuto anche gli effetti secondari danneggiano la caratteristica altre tre volte ?

comment_1029304

Salve popolo.

La domanda odierna è:

Lanciandomi l'incantesimo Volare, posso compiere una carica? E se combatto in mischia ad 1,5m di altezza subisco penalità a TxC o CA?

Mi scuso in anticipo se questa domanda è già stata posta, ma col "cerca" non l'ho trovata

999 grazie in anticipo.

• Autore
comment_1029311

Salve popolo.

La domanda odierna è:

Lanciandomi l'incantesimo Volare, posso compiere una carica? E se combatto in mischia ad 1,5m di altezza subisco penalità a TxC o CA?

Mi scuso in anticipo se questa domanda è già stata posta, ma col "cerca" non l'ho trovata

999 grazie in anticipo.

Il manuale mi sembra chiarissimo:

Fly

Transmutation

Level: Sor/Wiz 3, Travel 3

Components: V, S, F/DF

Casting Time: 1 standard action

Range: Touch

Target: Creature touched

Duration: 1 min./level

Saving Throw: Will negates (harmless)

Spell Resistance: Yes (harmless)

The subject can fly at a speed of 60 feet (or 40 feet if it wears medium or heavy armor, or if it carries a medium or heavy load). It can ascend at half speed and descend at double speed, and its maneuverability is good. Using a fly spell requires only as much concentration as walking, so the subject can attack or cast spells normally. The subject of a fly spell can charge but not run, and it cannot carry aloft more weight than its maximum load, plus any armor it wears.

Penalità non ne hai e anzi, attaccare da posizione sopraelevata ti dà +1 al TPC.

comment_1029316

Sicuro al 100%?

perché dei "colleghi" D&Diani dicono che non è assolutissimamente possibile.. e mi stanno riempiendo di "stupido" perché dicono che è ovvio il perche non posso caricare...

io però il perché non lo vedo...

Loro dicono addirittura che è un errata! che sul sito della wizard hanno scritto che hanno sbagliato a stampare tutti i PH 3.5 in tutte le lingue

help pls

comment_1029323

Il testo di volare in 3.0 era praticamente identico. Anche lì si poteva caricare ma non correre.

Ho controllato l'archivio della Wizard e non ho trovato nulla (come non ho trovato nulla tra le errata e le FAQ), quindi il testo dell'incantesimo resta valido. Probabilmente i tuoi compagni hanno sempre giocato così e per loro risulta naturale. Nel mio gruppo girava l'assurda convinzione che gli umani ricevessero un talento bonus anche al 5°, al 10°, al 15° e al 20° livello ed è stata dura accettare il contrario.

comment_1030047

Premessa: pg con portata 3m e talento disarmare migliorato

png carica il pg provoca ado che viene risolto con disarmare, come si risolve la carica? il png è costretto ad attaccare senz'armi?

comment_1030051

Se il disarmare va a segno può attaccare Senz armi , con armi naturali o se ha un altra arma nell altra mano. forse può estrarre un altra arma come parte della carica (se azione di movimento o con estrazione rapida )

comment_1030054

Se il disarmare va a segno può attaccare Senz armi , con armi naturali o se ha un altra arma nell altra mano

ma è costretto ad attaccarmi? e perciò subire un altro Ado?

comment_1030082

Escludendo necromante puro, teurgo mistico e gerofante ercano, esistono CdP che fanno progredire sia il livello da incantatore arcano che divino?

comment_1030326

E' possibile acquisire in qualche modo la comunicazione telepatica permanentemente?

NB: non parlo di razze particolari o creature. Sono un elfo del sole druido/mago di 12° livello. Da qui, come potrei acquisire la telepatia?

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.