Vai al contenuto

nikoleo1991

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    36
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su nikoleo1991

  • Compleanno 12/08/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Comiziano!
  • GdR preferiti
    Mehm... D&D... credo...
  • Occupazione
    Pizzarolo...

Obiettivi di nikoleo1991

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Salve ragazzi... dopo eoni torno a postare le mie solite domande su DL... Il problema odierno è: Io sono in azione preparata (appena si avvicina un nemico lo attacco [tento di sbilanciarlo]). (ho sbilanciare migliorato) Da manuale io potrei, dopo aver sbilanciato con successo, effettuare un Tiro per Colpire come indicato dal talento. Ma il mio DM dice che per tempistiche non posso farlo dato che sono in una azione preparata. Per favore delucidatemi in merito.
  2. Raga... qui stiamo sfiorando l'assurdo... in pratica se vuoi utilizzare una munizione da catapulta, la devi usare come se tu fossi una catapulta vera e propria. Nel senso che la meccanica e il danno dev esser quello. Con la differenza che si è una catapulta di cacca, in quanto sto benedetto masso nn lo lanci lontanissimo. A mio avviso concederebbe dei TS sui riflessi oppure TS tempra in base ai danni fatti come "arma". E nn ditemi che non è logico, perchè se c e un modo per scagliarmi un masso contro, c'è anche un modo che io possa evitarlo o che possa resistere al suo peso schiacchiante (in fondo si presume che sia di 30°lv anch'io)
  3. Cosa e su quale manuale 3.0 dovrei cercare?
  4. Sicuro al 100%? perché dei "colleghi" D&Diani dicono che non è assolutissimamente possibile.. e mi stanno riempiendo di "stupido" perché dicono che è ovvio il perche non posso caricare... io però il perché non lo vedo... Loro dicono addirittura che è un errata! che sul sito della wizard hanno scritto che hanno sbagliato a stampare tutti i PH 3.5 in tutte le lingue help pls
  5. Salve popolo. La domanda odierna è: Lanciandomi l'incantesimo Volare, posso compiere una carica? E se combatto in mischia ad 1,5m di altezza subisco penalità a TxC o CA? Mi scuso in anticipo se questa domanda è già stata posta, ma col "cerca" non l'ho trovata 999 grazie in anticipo.
  6. Salve o popolo... Permettetemi di porvi l'ennesima notturna domanda. Premettendo che: Il Dominio della Magia il cui potere dice "L'incantatore può utilizzare pergamene, bacchette e altri oggetti a completamento di incantesimo o ad attivazione di incantesimo come se fosse un mago di livello pari a metà del livello, da chierico (almeno di 1° livello) . Allo scopo di utilizzare una pergamenao altri oggetti magici, se l'incantatore è anche un mago, gli effettivi livelli da mago e quelli così ottenuti si sommano" Esempio Chierico 4°lv Uso le pergamene di 1° e 2° lv normalmente ma per utilizzare una di 3° lv faccio la prova di lv dell'incantatore come un Mago di 2°lv. Okay. La domanda vera e propria è: Le Bacchette... quali posso usare!? posso prendermi una di Dardo incantato anche se questo non figura nei miei incantesimi (essendo chierico)? Ma se su queste cose valgo come un Mago di 2° lv ( e un mago di 2° lv ha dardo incantato e altro... ) mi vien da dire che potrei usarle... La cosa mi confonde non poco, anche perché c'è qualche mio "collega" che subito m'ha dato del nabbo. :confused::confused::confused::confused: Per favore aiutatemi. Grazie 999.
  7. Salve gentaglia, oggi mi presento a voi in cerca di aiuto. I manuali (solo 3.5) usati sono il Manuale del giocatore, Dungeon Master, Perfetto Avventuriero/combattente/sacerdote/arcanista, Manuale delle miniature e Razze di Pietra (ma posso scucirgli cose tipo bastoni della notte e qualcosina da Splendente sud e Irraggiungibile Est. L'allineamento è libero (preferibilmente non malvagio) Mi servirebbero dei consigli per un chierico da mischia, che va di Persistenti con Metamagia divina (divinità Boccob [anche per dominio della magia] o Halmyr per dominio pianificazione) Anche se mi direte "c'è la guida NABBO !!!!" Li ci sono build che ad un certo punto devo per forza prendere cose da manuali non disponibili. Grazie 999 in anticipo.
  8. Scusate ma dove trovo la "Veste da studioso" ?
  9. Salve gente ! Mi rivolgo a voi sperando che mi aiuterete in un diverbio che sto avendo con alcuni miei "colleghi" D&Diani... La domanda è: Dovendo prendere il talento Arma focalizzata, se scelgo come arma a cui abbinarlo il classico Pugnale (arma semplice, da mischia leggera) mi vale anche sul Kukri (arma da guerra, da mischia leggera) ed eventualmente (ma si perché no...) anche sul Pugnale da mischia (arma semplice, da mischia leggera) ? Per me non è fattibile, in quanto sono 2 armi distinte e separate (due costi differenti, tipi di danni diversi, critico diverso e in più uno lo si può anche lanciare e l'altro no, e due categorie di armi diverse) altrimenti, per esempio, i vari martello da lancio, martello leggero e martello da guerra potrebbero essere utilizzati tutti meglio grazie a questo talento, seguendo questa logica, dato che alla fine son tutti martelli. Mi affido alle vostri sapienti menti. Grazie 999 in anticipo.
  10. Salve popolo... La domanda (senza senso) di oggi è: Sono io che non vedo bene o sul manuale dei Mostri manca il "Toro"? ps: non uscitevene dicendo "vabeh ma c'è il minotauro" grazie 999 in anticipo.
  11. Salve gente La mia domanda di oggi è: Si può "caricare" un'arma Accumula incantesimi tramite una pergamena o una bacchetta o altro? Grazie 999 in anticipo.
  12. you're right... ma io purtroppo devo guardami da mille eventualità... il mio DM (fortunatamente per il livello di spasso, ma sfortunatamente per le mie coronarie) è molto (troppo) imprevedibile... comunque... alla parola risparmio chissà perché mi commuovo... quindi accetto spassionatamente questo consiglio spassionato:oops: edit: per farti un esempio, una volta abbiam affrontato un Idra, un Ogre magi e un costrutto (non ricordo quale) nell'arco di una quarantina di round... eravamo 4 pg 8°lv ma l'Idra è "resuscitato" 2 volte (colpa nostra), l Ogre magi è scappato per curarsi mentre picchiavamo l'Idra resuscitato poi è tornato e l'hanno affrontato SOLO il ladro e il ranger, perché il loro chierico infame (io) avevo convinto il barbarozzo a fiancheggiarmi (hai capito bene lui ha fiancheggiato me) per pestare il costrutto che io ho attivato "volontariamente" mettendo il piede su di una runa (credevo che l'ogre magi non tornasse)
  13. Ohi boh... si... sarebbero 200 cariche in più... xò io batto sul fatto che se ho 10 round a disposizione con quella curo una media di 90 pf e con una con CL minimo ne curo 50... anche perché per ora non posso permettermi pergamene della guarigione (che tra l'altro finanzierebbe il mio party ) e poi... per dirla tutta... volevo anche sapere se il mio DM fino ad ora m'ha inchiappato quel maledetto +1
  14. quella è preventivata già, anche se ci vuole un po di tempo... e non sempre c'è l'hai... Il MiC non mi è concesso... solo manuali ITA... siamo patriottici In conclusione, na bacchetta de cura ferite leggere, con il creatore che decide di farla da 5°lv mi curerebbe 1d8+5 (media di 9 a "botta") al costo di 3.750 m.o. (1*5*750). Grazie 999+1 ragazzi...
  15. Bene, bene, bene.... Salve gente. La niubba domanda del giorno (anzi della notte in questo caso) è: una bacchetta dei cura ferite (leggere/moderate/gravi/critiche) oltre ai vari dadi (1d8/2d8/3d8/4d8) aggiunge anche quel "+1 per livello" come se si usasse l'incantesimo normalmente? cioè: una bacchetta dei cura ferite gravi creata con un caster lv minimo, ossia nel caso di un CHR di 5°lv, mi cura solo i 3d8 oppure 3d8+5 (come se l'incantesimo lo stessi lanciando ordinariamente) ? Grazie 999 in anticipo per la risposta. PS: non sgridatemi nel caso ci fosse già un topic come questo... sono troppo pigro per cercare
×
×
  • Crea nuovo...