Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Le caratteristiche non cambiano in nessun caso, ma tutte le altre variazione portate dalla taglia (CA, txc, portata, ecc) si applicano. Potrebbe interessarti questo articolo.

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 75k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • 1) Direi uno per mano. 2) In due guanti diversi sì, a patto che l'arma sia ad una mano e non pesi più del limite imposto dal guanto. Nello stesso guanto no. Un guanto può contenere un solo ogge

  • Scusa la risposta sintetica, ma trovi tutto scritto nella descrizione della skill. :bye:

  • Fai terminare l'effetto. Sì.

Le caratteristiche non cambiano in nessun caso, ma tutte le altre variazione portate dalla taglia (CA, txc, portata, ecc) si applicano. Potrebbe interessarti questo articolo.

Domanda niubba, ma la taglia non provocava un aumento del punteggio for?

In corrispondenza di una diminuzione di Dex e del TxC

Domanda niubba, ma la taglia non provocava un aumento del punteggio for?

In corrispondenza di una diminuzione di Dex e del TxC

Quelle modifiche alle caratteristiche solitamente si usano in relazione all'avanzamento del mostro dovuto all'aumento dei DV. L'incantesimo in questione poi dice espressamente che non cambi le tue caratteristiche:

You retain your own ability scores.

Il malus al txc, alla CA, a Nascondersi e i bonus a portata, lottare e simili derivano direttamente dalla taglia, quindi si applicano comunque.

Quando nel mio turno lancio "evoca mostri" la creatura "agisce immediatamente nel corso del turno dell'incantatore". Significa che posso farla muovere e attaccare nello stesso turno in cui ho lanciato l'incantesimo? E se la prima domanda è vera cosa succede se la creatura che ho evocato non parla la mia lingua? :lol: Potrebbe attaccare la prima creatura che vede compreso me e i miei alleati?

Sarebbe da fare nel "dubbio del neofita", ma vabè :)

Agisce nel tuo turno, ma siccome il cast richiede 1 round -completo-, apparirà in quello successivo. Tipicamente le creature evocate parlano almeno uno tra celestiale/infernale ed in maggior parte (non sono sicurissimo) anche il comune.

La creatura sa chi sono i tuoi nemici (diciamo per "magia"?) e gli attacca indistintamente tutti uno per uno, o come ritiene più opportuno. Se puoi comunicarci, puoi comandarle varie azioni, ma la sicurezza del tuo party non è solitamente mai messa in discussione.

Al limite potrebbe attaccare un alleato che "sbadatamente" ti attacca, ma non saprei.

  • Autore

Sarebbe da fare nel "dubbio del neofita", ma vabè :)

Agisce nel tuo turno, ma siccome il cast richiede 1 round -completo-, apparirà in quello successivo. Tipicamente le creature evocate parlano almeno uno tra celestiale/infernale ed in maggior parte (non sono sicurissimo) anche il comune.

La creatura sa chi sono i tuoi nemici (diciamo per "magia"?) e gli attacca indistintamente tutti uno per uno, o come ritiene più opportuno. Se puoi comunicarci, puoi comandarle varie azioni, ma la sicurezza del tuo party non è solitamente mai messa in discussione.

Al limite potrebbe attaccare un alleato che "sbadatamente" ti attacca, ma non saprei.

Chiarifico:

Round 1: Inizi a castare (e nel round potrebbero colpirti per farti perdere l'incantesimo)

Round 2: All'inizio del turno finisci di evocare, la creatura appare e attacca col suo round completo. Tu invece agisci normalmente per conto tuo.

Riguardo alla lingua, per dare ordini precisi devi sapere parlare la stessa lingua e varia naturalmente da mostro a mostro. I mostri più intelligenti solitamente parlano il comune, per gli altri dipende. Se non parli devi farti capire a gesti o simili. In generale se si tratta di attaccare non è difficile, certamente però non potrai ordini complessi.

Ringrazio entrambi per il chiarimento ma con la frase "nel round potrebbero colpirti per farti perdere l'incantesimo" intendi che se nello stesso round in cui inizio a lanciare l'incantesimo dopo di me tocca in ordine di iniziativa all'avversario e questo mi attacca devo fare la classica prova di concentrazione per lanciarlo? Oppure se mi becco l'attacco di opportunità giusto?

  • Autore

Intanto devi lanciarlo sulla difensiva se sei minacciato e fare la prova di concentrazione. Poi in tutte le azioni che passano dalla fine del tuo round all'inizio del tuo prossimo, ogni attacco che ti colpisce che ti costringe ad una prova di concentrazione CD 10+danni subiti.

il talento Incantesimi Innati, mi permette di rendere un incantesimo che conosco, a volontà. Sacrificando però uno slot del livello dell'incantesimo +8.

Quindi una domanda mi sorge spontanea, nel caso in cui io non avessi quello slot perchè non ho abbastanza alta la caratteristica, posso aggirare questo problema con un oggetto che me la aumenta?? (varie fasce e mantelli epici)

Si, puoi farlo.

Si, puoi farlo.

e mettiamo che mi tolgo la fascia/mantello, che succede?

Essendo un oggetto ad avermelo dato e non potendo io, mi sembra barato poter fare una cosa del genere ... poi magari sbaglio io :)

se un divoratore di anime cambia allineamento perde i privilegi di classe?

se un divoratore di anime cambia allineamento perde i privilegi di classe?

se non sbaglio quando si perdono i prerequisiti di una classe, di quella stessa classe si mantiene solo BAB e TS (e in caso il livello incantatore aumentato[+1 al livello di incantatore])

se un divoratore di anime cambia allineamento perde i privilegi di classe?

Se non soddisfi più i prerequisiti non solo non puoi più avanzare con una cdp, ma perdi anche tutti i privilegi ad eccezione di bab, HD, TS. Dalle FAQ:

A character who no longer meets the requirements of hisprestige class not only can’t advance any further in that class,

but he also “loses the benefit of any class features or other

special abilities granted by the class.” (CW 16) You retain Hit

Dice (and the hit points derived from), base attack bonus, and

base save bonuses granted by the prestige class.

EDIT: ninjato

  • Supermoderatore

Il Sage consigliava di lasciare anche i punti abilità.

please qualcuno mi aiuta con il dubbio di un po' sopra, ho paura vada perso nei commenti.

Mi urge risolverlob :-)

se perdi gli oggetti che ti conferiscono i requisiti per un talento, perdi anche i privilegi

Mi approfitto un attimo della vostra gentilezza. :D Avevo in mente di creare un mago specializzato nell'evocazione ma ho un dubbio. Al primo livello posso utilizzare le varianti dell'evocatore presenti a pagina 61 del manuale "arcani rivelati" e allo stesso tempo essere un "focused specialist" presente a pagina 34 del manuale "complete mage"? Se sì posso avere come talento "mago di collegio"?

è possibile usare two-weapon Pounce con un arma doppia?

se perdi gli oggetti che ti conferiscono i requisiti per un talento, perdi anche i privilegi

rispiego un momento così sono sicuro

Incantesimi Innati dice che io sacrificando uno slot di livello pari a livello dell'incantesimo+8 rendo quell'incantesimo una capacità magica che posso usare una volta a round come azione standard, che è un modo di dire a volontà.

Quindi se io sacrifico uno slot di 10° io rendo dardo incantato una capacità magica.

Tuttavia io non ho 30 almeno di Intelligenza per poter utilizzare il talento sopracitato. Dato che ho 26 io metto una fascia dell'intelligenza +6 (o come si chiama?!). Quindi arrivo ad un totale di 32.

Adesso posso utilizzare il talento, lo slot lo perdo per sempre e posso lanciare dardo incantato a volontà.

Quindi la domanda è, se io dovessi togliermi la fascia, che succede?

P.S.: I prerequisiti del talento sopracitato sono Incantesimi Immobili e Incantesimi Silenziosi (per la versione del Guida al Giocatore di Faerun) oppure Incantesimi Rapidi, Incantesimi Immobili e Incantesimi Silenziosi (per la versione del Perfetto Arcanista)

... sono cosciente che hanno effetti diversi e che uno è di metamagia e il secondo, non si sa perchè, non lo è.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.