Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1002445

Visto che sono povero in canna, si posso possono avere più cristalli least (che necessitano solo dell' oggetto perfetto) dello stesso tipo? Es. Mind cloaking +1. Ne pensavo di mettere uno nell' armatura e altri 2 ove possibile (vedi prima domanda). Grazie mille!

Bonus dello stesso tipo e/o provenienti dalla stessa fonte no non si sommano.

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 74,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • 1) Direi uno per mano. 2) In due guanti diversi sì, a patto che l'arma sia ad una mano e non pesi più del limite imposto dal guanto. Nello stesso guanto no. Un guanto può contenere un solo ogge

  • Scusa la risposta sintetica, ma trovi tutto scritto nella descrizione della skill. :bye:

  • Fai terminare l'effetto. Sì.

comment_1002506

se uso lo iaijustu focus e l'arma estratta la lancio ottengo i bonus al danno?

A condizione che l'arma sia da corpo a corpo (con la gittata ridotta che ciò comporta) e che il nemico sia colto alla sprovvista. Purtroppo non ricordo di un talento che funzioni a distanza, per cui tolto il primo turno/invisibilità/nascosto e trucchi simili, non hai modo di attivare il iaijutstu focus.

In meele invece ricordo che con estrazione rapida ed un talento/skill trick puoi attivarlo ogni volta che estrai un arma, senza la necessità di dover soddisfare le condizioni del furtivo a distanza.

comment_1002528

Dubbio potenzialmente stupido: se io all'incantesimo channeled pyroburst lanciato usando due round applico il talento incantesimi veloci ci impiego solo un round a lanciare un blast da 1d10/CL,e fin qua tutto ok. Posso applicarci ulteriormente ocular spell, in modo da lanciare come round completo due blast da 1d10/CL?

comment_1002564

Io invece sì... Il tempo di lancio di channeled pyroburst non è fisso, ma viene deciso solo mentre lo si sta lanciando e può essere anche un'azione standard, per cui tecnicamente non può essere reso rapido... Perchè sia rapidizzabile, il suo tempo di lancio deve essere SEMPRE maggiore di un'azione standard...

Tra l'altro, sarebbe uno spreco di incantesimi e di slot di alto livello solo per trasformare un potente blast ad area in un raggio a bersaglio singolo...

comment_1002583

E che storia sarebbe? Che invece di escludere materiali non costosi ne devi aggiungere uno? Anche in quel caso il talento parla chiaro: se aggiungi la neve, ottieni l'effetto del talento, altrimenti no, per cui escluderla ti farebbe perdere l'effetto e non te lo darebbe gratis... Niente neve = niente descrittore [freddo]...

E qua è la stessa cosa: il tempo di lancio deve essere superiore a un'azione standard, ma se l'incantesimo può averlo anche uguale o minore, allora non può essere rapidizzato... C'è una condizione molto chiara e non la si può aggirare senza forzature...

  • Supermoderatore
comment_1002601

E che storia sarebbe? Che invece di escludere materiali non costosi ne devi aggiungere uno? Anche in quel caso il talento parla chiaro: se aggiungi la neve, ottieni l'effetto del talento, altrimenti no, per cui escluderla ti farebbe perdere l'effetto e non te lo darebbe gratis... Niente neve = niente descrittore [freddo]...

E qua è la stessa cosa: il tempo di lancio deve essere superiore a un'azione standard, ma se l'incantesimo può averlo anche uguale o minore, allora non può essere rapidizzato... C'è una condizione molto chiara e non la si può aggirare senza forzature...

Appunto, è esattamente quello che intendo dire io.

Così come ritengo che con escludere materiali non si possa aggirare la condizione di aggiungere la neve allo stesso modo valuto non sia fattibile usare incantesimi veloci per diminuire il tempo di lancio di channeled pyroburst mantenendo al contempo i danni aumentati.

  • Supermoderatore
comment_1002631

Ho un dubbio un po' strano. Ma è possibile mettere all'interno di una borsa conservante una borsa conservante?

Sì ma a tuo rischio e pericolo infatti

Note: It is hazardous to create an extradimensional space within an existing extradimensional space or to take an extradimensional space into an existing one.

Gli effetti negativi di mettere una borsa conservante in un buco portatile (o viceversa) sono indicati esplicitamente nella descrizione dell'oggetto stesso per il caso di borsa conservante dentro borsa conservante credo stia al DM definire gli eventuali rischi e pericoli.

comment_1002670

Sto cercando informazioni sui cristalli presenti nel Mic. In particolare quelli sulle armature. Anzitutto a quali pezzi di armatura si può aggiungere un cristallo? Solo armatura base, elmo e scudo oppure anche amuleti anelli e bracciali cintura?

Quei cristalli che hanno solo la dicitura "Scudo" sono esclusivi per lo scudo e l'ho inteso, ma ciò implica che quelli per armatura non possono essere usati sugli scudi?

I cristalli possono essere posizionati su armi, scudi, armature e su qualsiasi oggetti magico che garantisca un bonus di armatura alla CA. Quindi, per esempio, puoi mettere un cristallo su dei bracciali dell'armatura.

Se sulla descrizione del cristallo c'è solo la dicitura armor, allora non può essere applicato a uno scudo.

comment_1002727

Dubbio da nabbo quale sono: se lancio una spell che fa danni a distanza modificata con risucchiare caduti e dividere raggio, ogni raggio infligge un livello negativo oppure no?

  • Supermoderatore
comment_1002730

Dividere raggio mi sembra aggiunga semplicemente un raggio e visto che anche se colpisci più volte con lo stesso attacco di un incantesimo (vedi dardo incantato o raggio rovente) risucchiare caduti fa subire sempre e solo un livello negativo direi proprio di no.

  • Supermoderatore
comment_1002736

In quel caso ogni bersaglio riceve un livello negativo (così come ad esempio capiterebbe con dardo incantato/raggio rovente diretti su bersagli diversi), pensavo fosse il caso in cui si cercava di far subire più di un livello negativo allo stesso bersaglio.

comment_1003021

chi mi sa dire dove è scritta sui manuali la regola per cui aumentando i bonus di potenziamento di un'arma salgono anche i pf e la durezza?

comment_1003026

chi mi sa dire dove è scritta sui manuali la regola per cui aumentando i bonus di potenziamento di un'arma salgono anche i pf e la durezza?

Guida del DM, pag. 221, Durezza e punti ferita.

comment_1003177

Dubbi sugli AdO: supponiamo due guerrieri vengono sbilanciati e messi proni dai rispettivi avversari. Quando è il loro turno:

Guerriero 1: si alza da terra (az. movimento), si becca un AdO per essersi alzato in area minacciata, attacca (azione standard), fine del turno

Guerriero 2: rotola 1,5 m. distante (az. movimento), si becca AdO per essere uscito da area minacciata, si alza da terra (az. movimento), fine del turno

E' corretto? Cioè spostarsi rotolandosi è un azione di movimento (invece che gratuita) che provoca AdO?

Corollario: tanto vale non rotolare ma alzarsi normalmente, che almeno si fa in tempo a compiere un attacco? (mi pare strano...)

Ciao e grazie, MadLuke.

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.