Vai al contenuto

Cottone

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    176
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Cottone ha vinto il 13 Dicembre 2014

I contenuti di Cottone hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Cottone

  • Compleanno 07/11/1998

Obiettivi di Cottone

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Che tipo di incantatore vorresti essere? Ora come ora, il druido potrebbe essere un incantatore facile da giocare, buildabile con 20 livelli da druido senza perdere nulla. Hai un compagno animale, hai gli incatesimi, hai le forme selvatiche. Potresti fare quasi tutto, abbastanza decentemente. Oppure il vostro master vi concede Metamagia Divina? Potresti fare qualcosina di carino incentrata su quella.
  2. Scusate se interrompo, ma il tiro medio di un d20 non è 10,5?
  3. Cottone

    Miss D&D 3.5

    Nel BoeD, il campione di Gwynharwyf? Nel BoeD si trovano tante belle CdP, anche la Bevoled of Valorian che ti regala pure un unicorno Secondo me, un pg come Scià Scià vincerebbe. Anche se è un maschio.
  4. Sisteremei i bug del gioco con incatesimi a random per renderlo simile al nostro. Poi farei piovere cibo e bevande tutti i giorni. Il dubbio è che se si ha la pace del mondo bisogna o far estinguere tutte le creature malvagie o redimere tutte le creature malvagie con ovvie eccezioni o esiliarle su un nuovo piano. Ma in tutti e tre casi è moralmente corretto?
  5. Una ragionamento molto RAW. Magic Stone è un incantesimo di lv1 che funziona sulle rocce più piccole di proettili. Quindi potremmo anche restingere un masso da 2 tonnellate ad un proiettile da fionda e incantarlo per renderlo magico. Anche se il testo oltre a dire che rende magico l'oggetto indica anche 1d6+1 di danno Ma questo potrebbe essere un modo per rendere i sassi magici. Magari qualcuno trova qualcosa di meglio. Una cosa, se si pensano alle balestre, sono le balestre a essere perfette o magiche e non i dardi. Quindi si potrebbe ipotizzare a qualcosa come un braccio magico perfetto?
  6. Entrambe le cose. Sia come viaggiare avanti/indietro nel tempo e anche le conseguenze. Va bene sia che un singolo individuo viaggi nel tempo sia portare l'intero universo avanti nel tempo.
  7. Da qualche parte c'è scritto come gestire il viaggio temporale?
  8. Contro Scià scià basterebbero tappi per le orecchie o sbaglio? E se neccessario anche bende per gli occhi. Se so che c'è un tizio che se apre bocca in sei secondi mi rende un fanatico di lui, cerco modi per non ascoltarlo. Oppure vinco iniziativa e giù con Blizzard o Locate City. E poi se esistesse uno con 150 in Diplomazia non sarebbe già il re assoluto del mondo e quindi niente più guerre? Una domanda, ma in che ambientazione siamo?
  9. Esattamente, esseri di potenza inaudita detengono il monopolio di tutti gli oggetti magici e servigi. Quindi alla prima bottega che vende spade+2 o bacchette vigor o alla prima distribuzione di favori magici, ci arriva giù un drago rosso a cinque teste che ci brucia la casa (se ci va bene, anche se abbiamo una casa/maniero dal valore di 100k di mo). Allora, noi siamo quasi tutti buoni o al massimo LN. Quindi quasi nessuna azione malvagia o caotica. Invece esiste un'isola ricca di diamanti di alto valore, però difficile da raggiungere perchè circondata da acque buie e tempestose con ampia popolazione di Kraken e elementali. Potremmo disinfestarlo, aprire un varco di larghezza 500 metri circa e lunghezza 18km nelle acque e renderlo un passaggio facilmente attuabile. Durerà sì e no un mese e poi potremmo commerciare diamanti. Buon affare? Tramutare mucche in sale è vantaggioso secondo voi (anche evocare muri di sale non è malaccio)? Ovvero, dovremmo usare tanti slot ogni giorno, poi dovremmo andare di città in città a venderlo a metà del prezzo originale o in alternativa far esplodere le case dei commercianti di sale per poi aprire un'attività tutta nostra. Per voi può essere lucroso?
  10. Spero di essere nella sezione giusta. Io e il nostro gruppo abbiamo proposto al nostro DM di cominciare una campagna che si incentri sul commerciare. Lui ha accettato. Quindi sono qui a chiedervi un buon modo per iniziare. Pensiamo di iniziare verso inizio febbraio, quindi si ha molto tempo. Saremmo presto pg di lv 14-16, quasi tutti caster. L'ambientazione è quella classica un po' rimaneggiata, ma nel complesso è quasi del tutto identica. Alcuni punti: Non possiamo commerciare oggetti magici se non vogliamo ritrovarci contro degli esseri con un GS 30 o su di lì. Ci sono circa 100.000.000 di abitanti sulla Terra. Moltiplicare il numero per 10.000 se vogliamo la popolazione del multiuniverso conosciuto. Un abitante ha mediamente 10 mo se abita sulla Terra, altrove dipende. Prefebilmente non commerciamo con personaggi malvagi. Dobbiamo guadagnare in un mese quanto si guadagnerebbe un'avventura normale, altrimenti si perde il senso. I bug regolistici possono essere usati, ma devono essere maneggiati con cura. Riusciamo a castare tutto l'immaginabile possibile di incatesimo di 8° Abbiamo pochi PE, ma tante monete da investire: in tutto 500.000mo
  11. Per il +2 in teoria non dovrebbe essere nelle caselle adiacenti? Quindi al massimo un +14 o un +16 Beh, per essere immuni al vedere l'invisibile, una qualsiasi nebbia invisibile dovrebbe bastare, io vedo attraverso la nebbia perchè è invisibile e quindi riesco a castare, tu vedi la nebbia e non mi colpisci. Ma giungendo al punto, la domanda fondamentale del topic è "riesce un esercito di 5000 uomini di lv 1 o 2 ad abbattere 4 pg di lv 10?" o sbaglio? I presupposti dovrebbero essere: L'esercito non è ottimizzato, sono esperti/guerrrieri/barbari/paladini di lv 1, al massimo ci sono i reparti speciali come ad esempio caster o assassini, massimo lv 2 o 3 I 4 pg sono ottimizzati per affrontare un esercito L'esercito sa di affrontare 4 pg di lv 10 e i pg sanno di affrontare l'esercito Il campo di battaglia è piano e per vincere l'esercito deve conquistare la X città, mentre i pg per vincere devono abbattere l'esercito (viceversa è troppo semplice) I pg hanno un po' di preparazione per spell persistenti o simili Ora se i pg hanno qualcosa con RD (pelle in pietra, armatura in adamantio, voto di povertà) e una discreta rigenerazione (crioidra, vigore persistente) sono praticamente intoccabili con armi normali. Ad esempio, consideriamo il voto di povertà che sono 5/magia e un rigenerazione quando si trasforma in crioidra a 10 teste perchè è un druido e può farlo e sta volando. Facciamo finta che metà sono gli arcieri e loro mirino su di lui. Arrivano 2500 frecce. 125 vanno a segno. Sono -21 pf. La crioidra recupera 20 pf al turno. Ora può tranquillamente decimare il reparto arcieri. Poi distrugge il reparto della fanteria.
  12. Secondo me se la popolazione media è attorno al livello 1, gli eroi di lv 10 non si scomoderebbero a combattere guerre varie, oramai sono fatti che non li riguardano più, magari viaggeranno altrove, per i piani oppure in qualche isola lontana dove ci son draghi, lich e simili per salvare il multiuniverso. Poi si consideri anche che c'è una buona densità di popolazione (intesi mostri) che ha più di 10DV. Sarebbe come se due contadini si interesserebbero di una guerra tra due eserciti di formiche, finchè la situazione non degenerà distruggendogli l'orto, non se ne curano. Quindi ci sono le guerre minute tipo eserciti di livello 1 molto frequenti e guerre che segnano il tempo e lo spazio tra personaggi di altissimo livello che capitano una volta ogni mille anni, quando il Bene cerca di sopraffare il Male, il Caos sulla Legge, la Neutralità su tutto il resto o viceversa. (i crediti vanno al mio DM paranoico, tratta da un'ambientazione tutta sua)
  13. Sessione fatta questo tra la notte di questa domenica e questo lunedì, con il solito DM. Allora siamo in un castello/dungeon, dopo vari scontri al limite dell'assurdo, illusione incredibili ed enigmi dalla risoluzione alquanto improbabile giungiamo allo scontro finale. Eccovi il vostro resoconto. Gruppo formato da 5 PG di lv 16 (X,Y,Z,O,io) e 3 PNG. Build abbastanza ottimizzate. DM: Siete nella stanza più alta della torre, o almeno è ciò che pensate. I muri sono in pietra e vetro, che a causa della sua forma è indescrivibile ed avendo dipinti fatti con assoluta accuratezza non riuscite a capire la forma della mia pianta, ma secondo voi è così. (Disegna una pianta che vista dall'alto assomiglia ad una specie di gorilla, poi prende la mappa e ci indica tutti i particolari, come le statue, le colonne, le arcate e le ringhiere) Davanti a voi si mostra un uomo (parte con una desctrizione ultra accurata) con vicino un gorilla(con un'altra descrizione ultra accurata) Parte uno scontro furioso, con muri che si muovono(ovviamente niente dispel perchè sono dati un movimento meccanico), statue/golem/armature che si animano e che fanno danni improbabili con descrittori ancora più improbabili. Poi da nulla vengono sparati freccie che non riusciamo nemmeno capire da dove provengono. Il cattivone ci evoca praticamente un intero zoo in miniatura invisibile con tanti altri elementali fatti dai più disparati elementi. E come ciliegina sulla torta, ogni tanto appaiono piccioni che quando muoiono esplodono con danni a sorpresa.(A detta del master, avevano mangiato semi di fuoco metamagizzati) Alla fine riusciamo a far esplodere l'intera stanza tramite lo scoppio del sistema di alimentazione delle trappole(), ma scopriamo che in realtà siamo al 11° piano e sopra di noi ci sono altri 5 piani. Bene, ci prendiamo danni da caduta e danni da crollo. Si salvano solo due caster (quelli più vicini alle finestre) mentre noi finiamo molto malconci, con pochi slot rimasti e altri si sono già qualificati per CdP da non morti. Dopo scopriamo che c'era un altro mago invisibile da qualche parte e il castello si anima diventa qualcosa come un oggetto animato/compagno animale di taglia Colossale+ (quella dei manuale dei livelli epici) con dentro un mago che lo buffa in modo assurdo e lo guida (anche a voi ricorda qualcosa?). Fatto sta che il nostro Wu Jen diventa anche lui di taglia Colossale+ e si lancia Trascend Mortality. Intanto l'altro caster se ne sta lì a provare a fare danni vari, ma era già -5 pf stabili ed esauriti tutti gli slot dal 5 in su, quindi non riusciva a fare quasi nulla. Il finale: Spoiler: Prima della fine di Trascend Mortality il nostro Wu Jen fa esplodere le granate che aveva adosso stile kamikaze. Raggio di azione 25 quadretti. Dopo TS vari fatti, praticamente quasi nessuno si è salvato. (Le granate erano qualosa come rune ad attivazione con all'interno un incatesimo, maggior parte save or die, mi ricordo che erano circa 20 incatesimi o giù di lì) Resoconto: 5 ore molto abbondanti di gioco solo per lo scontro finale. 10.600XP a testa, di cui oltre circa 5.000XP furono usati per incatesimi vari e spese varie. tante monete tutte rigorosamente in bronzo a testa, di cui il 30% usato per spell varie e un altro 10% usato per recuperare gli oggetti persi durante il combattimento. (Non parliamo che ci furono 3 disgiunzioni di Mordekainen e una spada non ha più il suo ego) Fortuna che il nostro artefice ha uno sconto del 70%. Tutti i PNG uccisi e 2 PG da resuscitare. Il nostro Wu Jen ha appena avuto la possibilità di avere quell'archeotipo nel BoeD (ma mi sembra che abbia rifiutato) e si è appena qualificato per un paio di CdP davvero flavour. Un incantatore a doppia lista (forse Gerofante Arcano) di lv 20, un Cialtrone molto ottimizzato di lv 16 e tanti minion di ogni sorta uccisi. Scopriamo che il Cialtrone era un cialtrone e che i due gemelli (Cialtrone e Gerofante Arcano) sono in realtà tre e il terzo gemello è un Pastore Planare che ha appena resuscitato i suoi gemelli e sta per marciare a capo di un esercito di elementali di fuoco contro la nostra città.
  14. Ricordo di aver letto di una CdP che creava armi incantate dal nulla per poi farle scomparire quando non gli servivano. Il livello delle armi dipendeva dal livello della CdP. Esiste veramente qualcosa del genere o me lo sono sognato? Classe/Talento/Archeotipo/Razza che da visione del vero a volontà O individuazione del male/bene/legge/chaos/magico(tutte assieme)? (escluso il VoP e visione del vero persistestente/permanente)
  15. Io vado in spiaggia e prendo della sabbia(quindi pietra frantumata) e le unisco grazie ad alte pressioni e alto calore formando un unica pietra. Poi casto Pietre Parlanti sulla pietra finale. Quella pietra conterrà le conoscenze di tutti i granelli di sabbia? A proposito, se casto Pietre Parlanti su un golem o su un forgiato come è da interpretare la cosa? E in D&D c'è un modo univoco per definire "naturale"?
×
×
  • Crea nuovo...