Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste (11)


KlunK

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Come si può ottenere il descrittore [male] ad incantesimi divini, oltre a Corrupted Spell?

Inoltre, ricordo male o un esterno lancia incantesimi con descrittore legato al suo allineamento?

Se sì, dove trovo scritta questa cosa?

Incantesimi Corrotti o Incantesimi Violati sul Libro delle Fosche Tenebre, fanno anche diventare i danni rispettivamente metà sacrileghi e metà infami.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Conosco una serie di metodi (privilegi alternativi di classe, sostituzioni razziali, incantesimi), ma sono quasi tutti per maghi.

L'unica alternativa che mi viene in mente adatta per incantatori divini (specificatamente chierici) è l'incantesimo touch of the blackened soul dal Dragon Magic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Grazie mille...presumo quindi che il mio ricordo sugli esterni fosse totalmente campato per ariaXD

Credo di sì, l'unica forse similare è il fatto che alcuni hanno un aura (come quella di chierico e paladino per intenderci) legata al loro allineamento, ma che io sappia sicuramente non aggiungono descrittori di allineamento ai propri incantesimi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, è perfettamente fattibile.

Stavo cercando ci capire bene come funzione questa cosa ma vista la mia scarsa comprensione dell'inglese vi faccio un altra domanda,

ma i potenziamenti citati nella tabella a pag.234 del MIC, possono essere aggiunti anche ad oggetti che sono già magici, tanto per fare un esempio posso aggiungere un bonus alla CA ad un "veste da Druido"?

Da quel poco che ho capito io mi sembra di si ma chiedo conferma a voi

Modifico il messaggio per chiedere un altra cosa

nel caso fosse possibile il costo delle aggiunte cambierebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo cercando ci capire bene come funzione questa cosa ma vista la mia scarsa comprensione dell'inglese vi faccio un altra domanda,

ma i potenziamenti citati nella tabella a pag.234 del MIC, possono essere aggiunti anche ad oggetti che sono già magici, tanto per fare un esempio posso aggiungere un bonus alla CA ad un "veste da Druido"?

Da quel poco che ho capito io mi sembra di si ma chiedo conferma a voi

Modifico il messaggio per chiedere un altra cosa

nel caso fosse possibile il costo delle aggiunte cambierebbe?

Di norma, aggiungere capacità magiche ad un oggetto diverso da armi/armature/bastoni/runestaves (che hanno regole specifiche, proprie) comporta che le capacità aggiuntive costino il 50% in più del proprio prezzo (se meno costose della capacità base) o il 50% del prezzo della capacità base (se più costose di quest'ultima); a tal senso riporto l'esempio del MIC (pag.233)

For example, if a character adds the

power to confer feather fall to her ring of jumping, the cost of adding

this ability is 3,300 gp, the same as for creating a ring of feather

falling × 1-1/2. On the other hand, if she were adding the power

of a ring of force shield to that ring of jumping, the cost of adding the

ability would be 9,750 gp (8,500 gp for the ring of force shield plus

half of 2,500 gp, the price of a ring of jumping).

Il discorso cambia per le "capacità magiche comuni", di cui alla tabella della pagina seguente: questi effetti possono essere applicati solo ad un oggetto magico che occupi uno slot adeguato, ed il costo è quello indicato in tabella.

Ovviamente, il DM può derogare e concedere di incantare anche oggetti che non occupano lo slot giusto, eventualmente aumentando del 50% il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, vi pongo un quesito a cui non so rispondere... sto masterando un avventura e ho due personaggi guerrieri lvl 15 circa... hanno entrambi incalzare e incalzare potenziato. Come faccio a regolarizzare questi due talenti? nel senso che se ogni volta che uccidono una creatura possono passare a quella successiva basta che sia a 1,5 m di distanza. Ma se fossero entrambi in mischia con un esercito di orchi, cosa che a loro basta non fare 1 con il d20 e i danni minimi sono abbastanza per ucciderli. so che dopo poco tempo intorno a loro non ce più nessuno per la strage compiuta ma come posso quantificare il numero esatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, vi pongo un quesito a cui non so rispondere... sto masterando un avventura e ho due personaggi guerrieri lvl 15 circa... hanno entrambi incalzare e incalzare potenziato. Come faccio a regolarizzare questi due talenti? nel senso che se ogni volta che uccidono una creatura possono passare a quella successiva basta che sia a 1,5 m di distanza. Ma se fossero entrambi in mischia con un esercito di orchi, cosa che a loro basta non fare 1 con il d20 e i danni minimi sono abbastanza per ucciderli. so che dopo poco tempo intorno a loro non ce più nessuno per la strage compiuta ma come posso quantificare il numero esatto?

Ogni round potranno uccidere tutti gli orchi che hanno a portata. Quindi un personaggio di taglia media con uno spadone (cioè un arma senza portata) potrebbe abbattere 8 nemici a round. Un personaggio di taglia media con una catena chiodata (può colpire fino a 3 metri di distanza) potrebbe abbattere 24 nemici a round.

EDIT: Sì, spostandosi di 1,5 metri potrà essere di nuovo in mischia con 3 nemici di taglia media.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne conosco nessuno.

Alternativamente mi andrebbe bene un incantesimo ad area (preferibilmente cono o linea, ma anche un'emanazione va bene) che faccia danni non riducibili, o comunque difficilmente riducibili. Purtroppo non ho sottomano wings of flurry, perché potrebbe andar bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Alternativamente mi andrebbe bene un incantesimo ad area (preferibilmente cono o linea, ma anche un'emanazione va bene) che faccia danni non riducibili, o comunque difficilmente riducibili. Purtroppo non ho sottomano wings of flurry, perché potrebbe andar bene.

Che tipo di incantatore?E che livello di incantesimo circa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alternativamente mi andrebbe bene un incantesimo ad area (preferibilmente cono o linea, ma anche un'emanazione va bene) che faccia danni non riducibili, o comunque difficilmente riducibili. Purtroppo non ho sottomano wings of flurry, perché potrebbe andar bene.

Che intendi con "non riducibili"? Amethyst Burst (Dragon Magic) è un potere di 2° livello che fa danni da forza in un raggio di 6 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...