Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste (11)


KlunK

Messaggio consigliato


Ragazzi esiste un modo per negare il teletrasporto in un'intera città? Io non riesco proprio a trovarlo.

Spiegandomi meglio mi serve che nessuno si teletrasporti in città ma ci sia una "stazione di teletrasporto" adatta a tale uso fuori dalla città.

Esiste Halaster's Teleport Cage... È un modo difficile e lungo, ma penso sia l'unico ufficiale.

Sostanzialmente una spell di 9, durata permanente, che protegge un cubo di 3 metri per livello. Essendo permanente, ed essendo specificato, un singolo mago con abbastanza tempo a disposizione può proteggere tutta la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

La descrizione di teletrasporto dice:

Areas of strong physical or magical energy may make teleportation more hazardous or even impossible.

Se sei tu il DM ti basta decidere quale energia fisica o magica (il testo è volutamente vago) nella tua ambientazione blocca i teletrasporti (radiazioni di un metorite, abiurazioni di X livello, elettromagnetismo, fuochi da campo...) e applicarla alla città.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una capacità speciali delle armature che immunizza dagli effetti negativi della luce solare, per chi, come orchi ne soffre?

da quel che ricordo no, però dovrebbero esserci degli occhiali che ti danno esattamente quello che cerchi

EDIT: eccoli, si chiamano sundark goggles, e sono su races of dragon

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio povero mago ha avuto mignoli e anulari mozzati, come punizione. non possono essere rigenerati, per ora.

Il master ha stabilito che la mutilazione impedisce di usare componenti somatiche.

Sto giusto livellando al lv7, quindi posso rimediare con incantesimi immobili, dato che prevedo che le mutilazioni perdureranno a lungo.

Qualcuno conosce qualche sistema alternativo per castare senza somatiche, o per usare altri sistemi che sostituiscano le somatiche?

ho pochi soldi (meno di 100 ori) e non voglio usare necromanzie varie.

in sintesi mi serve un talento o roba similare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se c'era già una discussione per cose come questa, e in tale caso chiedo scusa!

Mi era venuto in mente un oggetto, e sono quasi sicuro di non averlo sognato, i "draconic might gauntlet" o qualcosa del genere. Dovrebbero essere guanti che indossati aggiungo al danno inflitto con armi da mischia un bonus pari al carisma di chi li indossa.

Me li sono inventati? Se esistono, quale è il nome e il manuale da cui arrivano?

Mi sento un idiota a chiedere tutto ciò xD

P.S. AHEM, questa era LA discussione. Grazie a chi mi ha messo a posto <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se c'era già una discussione per cose come questa, e in tale caso chiedo scusa!

Mi era venuto in mente un oggetto, e sono quasi sicuro di non averlo sognato, i "draconic might gauntlet" o qualcosa del genere. Dovrebbero essere guanti che indossati aggiungo al danno inflitto con armi da mischia un bonus pari al carisma di chi li indossa.

Me li sono inventati? Se esistono, quale è il nome e il manuale da cui arrivano?

Forse intendi i Gauntlets of Heartfelt Blows. Si trovano sulla rivista Dragon #314 e permettono di aggiungere il carisma ai danni inflitti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per castare basta una mano libera, quindi anche se avessi un braccio solo potresti castare.

Altri metodi non mi vengono in mente, anche perché renderebbero inutile incantesimi immobili...

le dita di tutte e due le mani. ho solo pollici, indici e medi. E questo ha stabilito il master.

quello che cerco è un qualche talento che funzioni in modo simile a incantesimi immobili, ma non sia metamagia. Talento, tratto da cdp...anche con svantaggi correlati.

Immagino che non ci sia molto, ma magari qualcosa in qualche manuale poco conosciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

le dita di tutte e due le mani. ho solo pollici, indici e medi. E questo ha stabilito il master.

quello che cerco è un qualche talento che funzioni in modo simile a incantesimi immobili, ma non sia metamagia. Talento, tratto da cdp...anche con svantaggi correlati.

Immagino che non ci sia molto, ma magari qualcosa in qualche manuale poco conosciuto

Somatic weaponry: per come è descritto, puoi impugnare quasi qualsiasi cosa e beneficiare del talento.

Ti basta tenere con le tre dita che ti sono rimaste uno shuriken.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le uniche cose lontanamente simili che mi vengono il mente sono il creatore di rune, cdp da razze di pietra che permette di preparare gli incantesimi sotto forma di rune su delle tavolette, sostituendo le componenti somatiche con quelle materiali (ovvero la runa stessa) e il talento somatic weaponry (se il tuo DM ti consente di impugnare armi con le tue mutilazioni).

EDIT: ninjato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco esatto. Questo è già molto meglio. Certo, se vengo disarmato ho problemi a castare, ma in una situazione analoga, con Still Spell, invece che essere disarmato mi piglierei un attacco sui denti.

Grazie!

@Alonewolf87 anche questo sembra interessante, viste le derive di artimanzia/geometria/studio delle rune del mio pg. la cdp è razziale, di per sè? Io sono umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo.

In realtà incantesimi immobili andrebbe anche bene. Semplicemente, spero di trovare un modo per recuperare le dita in un tempo ragionevolmente breve, magari un livello o due; a quel punto mi troverei con un talento di metamagia diciamo poco utile. e dato che i talenti non cadono dal cielo (io gioco a pathfinder, ma posso usare materiale delle edizioni 3.0 e 3.5) cerco qualcosa che possa essere utile anche dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In base alla tua razza, build e alla vostra inclinazione a giocare lame, potresti sfruttare surrogate spellcasting.

Se sei un mago umano puro è abbastanza impossibile, ma se fai parte di qualche razza strana, o possiedi qualche capacità stramba derivata da classi/cdp/talenti, o riesci a convincere il master che la tua menomazione ti rende in qualche modo "disumano", o se riesci ad alcolizzare il master adeguatamente potresti riuscire a soddisfare i prerequisiti della categoria [Monster] o della clausola "nonhumanlike" e lanciare i tuoi incantesimi tramite versi gutturali e spasmi muscolari.

La vedo grigia, ma ad ognuno il suo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...