Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste (11)


KlunK

Messaggio consigliato


Ciao a tutti, chiedo aiuto perchè non riesco a ritrovare un mostro che avevo letto tempo fa, era un Illithid sostanzialmente guerriero, ricordo anche l'immagine di questo ipertrofico palestrato :D ... mi pare si chiamassi Thrall o Trhull ma non riesco a trovarlo nemmeno sul Lord of Madness.... qln ha una memoria migliore della mia?

Grassssssieeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Recentemente nella campagna ambientata nel faerun che sto giocando, il nostro gruppo d'avventurieri è finito a Baldur's Gate, città ben nota per avere un enorme tempio dedicato a Gond, la divinità famosa nel faerun per aver creato la polvere nera. Ora però il dubbio che mi sorge o per meglio dire la curiosità riguarda il come deve essere interpretata a livello di regolamento. Purtroppo nel manuale del faerun c'è solo scritto quanta se ne può comprare e a che prezzo, ma per quanto riguarda gli usi ed eventuali danni che potrebbe causare, non ho trovato nulla a riguardo. Quindi in soldoni, vorrei sapere se qualcuno conosce e può indicarmi il manuale (magari anche la pagina se non chiedo troppo xD) dove il tutto è spiegato meglio... Perchè spero esista!

"Purtroppo" avendo un bardo gnomo fuori di testa, dal punto di vista ruolistico è fin troppo attratto dalla polvere nera sia come materiale per scherzi che altro xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Si chiama smokepowder in inglese, si trova su Magia di Faerun.

This magic alchemical substance is simi-

lar to gunpowder. The substance burns rapidly, but is not

explosive (though it can be used to construct grenades and

bombs). Burning smokepowder illuminates a 30-foot radius.

The fire lasts 1 round for every ounce of powder.

It takes an ounce of smokepowder to shoot a firearm

once. If smokepowder gets wet, it never again burns and

cannot ever be used to fire a bullet.

Caster Level: 9th; Prerequisites: Craft Wondrous Item,

9+ ranks of Alchemy; Market Price: 25 gp; Weight: 1 lb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo un Mago di 9°, e siccome ormai mi sono abituato a Pathfinder non ricordo più tutte le cose della 3.5; potete consigliarmi qualche talento, a parte quelli del manuale del giocatore e quelli di metamagia?

Manuali: tutti (la regia mi dice anche le riviste, ma se stanno sui manuali ufficiali preferisco).

Tenete conto che non m'interessa trovare la super combo, solo qualche talento con un livello d'utilità decente.

Innanzi tutto non mi dispiacerebbe qualcosa che alzi il livello dell'incantatore (ma che lo alzi anche per un Mago puro, non solo per i multiclasse come fa Practiced Spellcaster nel Complete Arcane).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo un Mago di 9°, e siccome ormai mi sono abituato a Pathfinder non ricordo più tutte le cose della 3.5; potete consigliarmi qualche talento, a parte quelli del manuale del giocatore e quelli di metamagia?

Manuali: tutti (la regia mi dice anche le riviste, ma se stanno sui manuali ufficiali preferisco).

Tenete conto che non m'interessa trovare la super combo, solo qualche talento con un livello d'utilità decente.

Innanzi tutto non mi dispiacerebbe qualcosa che alzi il livello dell'incantatore (ma che lo alzi anche per un Mago puro, non solo per i multiclasse come fa Practiced Spellcaster nel Complete Arcane).

Talenti che aumentano il caster level:

Spoiler:  
Ho editato, li trovi qui

Altri talenti utili per un mago sono Mago di Collegio e Farie Mysteries Initiate.

Per il resto, hai già guardato il manuale del mago?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, dopo parecchia valutazione alla fine ho preso Spell Thematics (dalla lista del primo link). Avrei preso anche Mago di Collegio, ma avevo finito i talenti da poter prendere al 1° (l'altro l'avevo già speso per Incantatore Prodigio).

Molto meglio mago di collegio a mio avviso, ma a te la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno slot in più di 4°, nel mio caso (che a un ipotetico ventesimo livello potrebbe essere uno slot in più di 6° e uno di 2°, o più... buttali via...), e +1 a tutte le CD.

Gli incantesimi conosciuti posso prenderli dalle pergamene in gioco, alla fine Mago di Collegio offre solo un vantaggio iniziale recuperabilissimo, e una volta recuperato resta solo il +2 a Sapienza Magica, che quando già di base hai +735235, ti cambia poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Uno slot in più di 4°, nel mio caso (che a un ipotetico ventesimo livello potrebbe essere uno slot in più di 6° e uno di 2°, o più... buttali via...), e +1 a tutte le CD.

Gli incantesimi conosciuti posso prenderli dalle pergamene in gioco, alla fine Mago di Collegio offre solo un vantaggio iniziale recuperabilissimo, e una volta recuperato resta solo il +2 a Sapienza Magica, che quando già di base hai +735235, ti cambia poco.

Piccola precisazione il +2 alla caratteristica fornisce anche il +1 alle CD solo nella 3.0, nella 3.5 vale solo per gli slot di incantesimi bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno slot in più di 4°, nel mio caso (che a un ipotetico ventesimo livello potrebbe essere uno slot in più di 6° e uno di 2°, o più... buttali via...), e +1 a tutte le CD.

Gli incantesimi conosciuti posso prenderli dalle pergamene in gioco, alla fine Mago di Collegio offre solo un vantaggio iniziale recuperabilissimo, e una volta recuperato resta solo il +2 a Sapienza Magica, che quando già di base hai +735235, ti cambia poco.

Credo che tu sia stato abbagliato dalla versione 3.0.

In quella 3.5 è ben diverso.

E serve 26 int per avere uno slot bonus di 4 cerchio. Al livello 8..

Possibile raggiungerlo? Non in tutte le campagne.

Economicamente avresti ragione. Ma è richiesto sia un punteggio int esagerato (il massimo delle build del forum è 32/30 al 20)

Con int 26 to 34, il slot bonus va dal. 1 al 4. Nel caso massimo di int 36(base 18+ 2razza +5 aumenti + 5 tomi + 6 oggetto), avresti uno slot di 6, dal costo di 36k in una perla del potere.

20 pergamene di 9 diversi livelli( costo 26250) + 20 trascrizioni (costo 9000 mo) fanno 35 250 mo .

Qualsiasi sia il tuo punteggio int.

Piccola precisazione il +2 alla caratteristica fornisce anche il +1 alle CD solo nella 3.0, nella 3.5 vale solo per gli slot di incantesimi bonus.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La modifica a Incantatore Prodigio me l'ero ovviamente persa, con tutto il giro assurdo che c'è di manuali aggiornati al .5 e non, cose riscritte in manuali diversi, eccetera.

Ma mi vale comunque più uno slot di 6°, che con la Perla del Potere di cui sopra possono diventare anche due. Fino ad oggi, raramente ho avuto bisogno di spendere soldi in pergamene.

Comunque sono partito da Int 18 (Umano, nessuna build); volessi massimizzare, al 20° avrei +5 degli aumenti ogni 4 livelli, +6 di una Fascia dell'Intelletto, e un altro +5 da tomi e/o Desideri. Int 34; con Incantatore Prodigio è considerata 36, e rispetto al 34 da uno slot in più di 1°, 5° e 9°. 107000 MO, tradotto in Perle del Potere (e se volessi effettivamente metterci le Perle, di slot ne prenderei pure altri).

In cambio di cose che posso recuperare in gioco a costo minimo (ci sono anche i libri degli altri Maghi, amici e nemici) mi pare più che buono, sulla lunga distanza.

In tutto ciò, ripeto che non sto cercando l'uber ottimizzazione, anche perché altrimenti non avrei fatto il Mago di 9° nudo e crudo com'è sul Manuale del Giocatore. Cercavo giusto i talenti perché nel Manuale del Giocatore per un Mago, a parte i soliti quattro, non c'è niente.

EDIT

Ma in verità ora vedo che nella versione 3.5 non ha neanche il requisito di prenderlo categoricamente al 1° livello, il ché mi libera uno spazio obbligatorio e cambia un po' di cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...