Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste (11)


KlunK

Messaggio consigliato

Ragazzi esiste una discussione sui punti esperienza? Che parli di tabelle, assegnazione punti, etc?

Grazie

Se vuoi avere la tabella dei punti esperienza la trovi sul manuale del giocatore o del DM; comunque basta ricordarsi un piccolo trucco:

LIVELLO - EXP.

1 ------> 1*1000=1000

2 ------> 2*1000=2000

3 ------> 3*1000=3000

...

Quindi un PG per salire al livello 4 deve avere 6000 punti esperienza.

Invece se vuoi sapere quanti punti dare (visto che sei DM) per l'interpretazione e per i mostri sconfitti ti posso aiutare per la seconda: Exp Mostro (la trovi sul manuale dei mostri) / Numero PG.

Comunque dovresti trovare scritto tutto sul manuale del DM.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi avere la tabella dei punti esperienza la trovi sul manuale del giocatore o del DM; comunque basta ricordarsi un piccolo trucco:

LIVELLO - EXP.

1 ------> 1*1000=1000

2 ------> 2*1000=2000

3 ------> 3*1000=3000

...

Quindi un PG per salire al livello 4 deve avere 6000 punti esperienza.

Invece se vuoi sapere quanti punti dare (visto che sei DM) per l'interpretazione e per i mostri sconfitti ti posso aiutare per la seconda: Exp Mostro (la trovi sul manuale dei mostri) / Numero PG.

Comunque dovresti trovare scritto tutto sul manuale del DM.

Grazie,

ma speravo ci fossero tabelle o qualcosa del genere anche per l'interpretazione.

Grazie mille lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

ma speravo ci fossero tabelle o qualcosa del genere anche per l'interpretazione.

Grazie mille lo stesso

il gioco in media sconsiglia gli exp per l'interpretazione.

al Max puoi dare exp per le trappole superate. si usa il GS della trappola.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo solamente con.un incantesimo creato da zero, poiché se volessi prenderlo da qualche archetipo non è possibile. La piramide degli archetipi si trova nel manuale specie selvagge e il parassita è un gradino possa all'umanoide mostruoso... Nemmeno un umanoide potrebbe diventare un parassita tramite archetipi, poiché è sullo stesso gradino.

L'unico modo, che io conosca, è modificare l'incantesimo metamorfosi funesta in modo da poter trasformare una creatura in parassita anziché animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si comporti esattamente come un umano

è che il tipo cambia in drago, e non so se la regola della vecchiaia si applica solo ai true dragon od a tutti...

Mi dicono che nel fluff text del manuale si parla di mezzi draghi che vivono millenni.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una delle cose sgravate dei koboldi non era, appunto, che potevano acquisire il tipo "drago", diventando cosi immuni all'invecchiamento?

Che io sappia non è il tipo drago a darti il beneficio, ma il fatto di essere coboldi + dragonwrought (ma magari mi sbaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia non è il tipo drago a darti il beneficio, ma il fatto di essere coboldi + dragonwrought (ma magari mi sbaglio)

si hai ragione.

il koboldo Dragonwroght non ha malus.

Da lì viene la diatriba su "è un eccezione e quindi niente true dragon", " è un true dragon visto le categorie"

nel caso, poiché - citando un articolo della wiz-"tecnicamente" un mezzo-drago drago è possibile (drago bianco mezzo-drago rame es), così lo è il koboldo mezzo-drago dragonwroght.

Dicono che c'è un Talento si Kingdom of kalamar: gnomi e koboldi che ridurrebbe il lep di questo koboldo a +2 se lui prendesse l'archetipo mezzo-drago.

È vero? nessuno l'ha?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

In che manuale si trova? C'è anche qualche altra creatura?

Manuale completo delle arti psioniche ^^

@Per i coboldi

Loro non hanno malus fisici se sono dragonworught, hanno solo quelli mentali. Tuttavia quando raggiungono la massima età (che per i coboldi sono i 121 anni) dopo muoiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...