Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (8)


tamriel

Messaggio consigliato


Non riesco a trovare le regole che determinano il funzonamento da parte di un PG che acquisisca lo sguardo della medusa come attacco speciale:

Quello che so...

- Capacità soprannaturale

- funziona entro i 9 m

- tiro salvezza tempra per negare (CD basata sul carisma)

- Come azione standard può essere attivata/disattivata

quello che non trovo è:

- come calcolare la CD per il PG (10+DV+mod CAR?)

- Il PG è immune al proprio sguardo?

- In combat come è considerato? Non avendo tiro per colpire né componenti come gli incantesimi, per usar l'attacco con lo sguardo si utilizza cosa? Una azione standard? Un attacco? Round completo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

é tutto riportato nella descrizione generale degli attacchi con lo sguardo, sul manuale dei mostri a pag 310 (oppure qui sotto gaze attacks).

Ad ogni modo

1) 10 + 1/2 DV + Car (come quasi tutte le capacità soprannaturali)

2) Una creatura è immune agli attacchi con lo sguardo delle creature della sua stessa razza (oltre che al proprio).

3) Per dirigerlo attivamente (facendo così fare ulteriori TS) conta come azione di attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

i 9d6 da furtivo li prendo con il combattente e il precision strike è un talento del manuale del giocatore 2 che traforma ogni d6 furtivo in un +2 al TXC

Non mi tornano i conti.

1) Che livello è il pg?

2) Come fai ad entrare nel FB senza avere l'ira?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono certo di aver letto, anni fa, dei talenti Robustezza del Nano, Robustezza del Gigante, del Drago, ecc. Ognuno aveva dei requisiti sul modificatore base del TS Tempra (es. del Nano +3, se ricordo bene, del gigante +5, ecc.), però invece di soli 3 PF ne concedevano 5, 7, 15, ecc.

Chi sa dirmi su che manuale li ho visti?

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono qui per chiedervi aiuto, dato che io non ho trovato nulla e data la vastità del materiale che ovviamente non posso controllare in toto vorrei porvi questo quesito:

esiste una classe che mi permette di prendere tutti e 3 i talenti del combattere con due armi senza soddisfare i prerequisiti (tipo il ranger) solo che me lo conceda in 10 o 9 livelli (il ranger me lo concede in 11 livelli)???

Grazie in anticipo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già assurdo il fatto che li conceda tutti e 3 senza bisogno di soddisfare i requisiti (e così posso puntare sulla forza invece che sulla destrezza ;-) ) ma visto che D&D è abbastanza vasto se trovavo qualcosa e riuscivo a risparmiarmi 1 o 2 liv, che avrei speso altrove, potenziavo ulteriormente la build che sto creando!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già assurdo il fatto che li conceda tutti e 3 senza bisogno di soddisfare i requisiti (e così posso puntare sulla forza invece che sulla destrezza ;-) ) ma visto che D&D è abbastanza vasto se trovavo qualcosa e riuscivo a risparmiarmi 1 o 2 liv, che avrei speso altrove, potenziavo ulteriormente la build che sto creando!!! :lol:

Non credo esista una soluzione a livello di classe, però ti segnalo la razza più brutta del gioco intero, il diopsid del Dragon Magazine Compendium. Non concede talenti bonus, però ti fa ignorare i requisiti di Destrezza e ti permette di impugnare a due mani ogni arma (in pratica ha quattro braccia) così da applicare il x1,5 del bonus di Forza anche all'arma secondaria.

Ah, per rispondere, non è "assurdo" il fatto che li conceda tutti e 3 senza bisogno di soddisfare i requisiti: il ranger fa già schifo di suo, anche con questa piccola concessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già assurdo il fatto che li conceda tutti e 3 senza bisogno di soddisfare i requisiti (e così posso puntare sulla forza invece che sulla destrezza ;-) ) ma visto che D&D è abbastanza vasto se trovavo qualcosa e riuscivo a risparmiarmi 1 o 2 liv, che avrei speso altrove, potenziavo ulteriormente la build che sto creando!!! :lol:

Senti ma perché non ti togli il pensiero e non ti spari un bel samurai?

Spoiler:  
ovviamente era una battuta... se lo fai davvero ti pago (non sto scherzando)
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate cerco un incanto per un'arma che si chiama vampiric o una roba del genere ne avevo sentito parlare ma non trovo la discussione e non ricordo bene cosa faccia ...grazie

La capacità "vampiric" si trova sul Magic Item Compendium e fa 1d6 di danni alle creature viventi, curandoti del risultato di quel dado. Costa un bonus di +2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti ma perché non ti togli il pensiero e non ti spari un bel samurai?

Spoiler:  
ovviamente era una battuta... se lo fai davvero ti pago (non sto scherzando)

Ahahahahah xD ...ora come ora sto giocando uno swordsage/mestro delle ombre di telflamm, ma in un'eventuale prossima campagna potrei fare il samurai (ho già giocato un ninja solo perché mi andava di fare il ninja in quel periodo!!! xD) se paghi bene!!! xD

Quella del ranger era un'idea per fare un combattente con 2 armi senza prendere ne il derviscio ne quella cdp che devi essere elfo e combatte con la scimitarra doppia (non mi viene il nome ora :lol: )...ovviamente è un concept mio per giocare un pg che mi piace anche se non è ottimizzato!!! xD

Comunque, tanto per la cronaca, pensavo ad un ranger11/tempesta3/swordsage6...mi manca la razza però, e se volete contribuire sarebbe ben accetta la cosa!!! ;-)

Qualcosa che dia bonus di forza, saggezza e/o CA naturale??? Senza lep preferibilmente!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, per combattere con due armi ci sarebbe quel figo del thri-kreen; purtroppo ha mdl +1 e 2 dv razziali. Però ha 4 braccia, +3 ca naturale, +2 forza, +4 destrezza e +30 a saltare (ti ricordo che in quanto combattente con due armi farai largo uso delle manovre tiger claw, molte delle quali si basano su prove di saltare). Se proprio non ti attira vai di umano che va sempre bene, o di orco (+4 forza, gli orchi sono grossi e spaccano).

Se ti piace un concept più 'animalesco' invece della tempesta e del ranger io farei uno swordsage/bloodclaw master, penso che sia più efficiente, anche perché hai molte più manovre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...