Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (8)


tamriel

Messaggio consigliato

Non credo esista una soluzione a livello di classe, però ti segnalo la razza più brutta del gioco intero, il diopsid del Dragon Magazine Compendium. Non concede talenti bonus, però ti fa ignorare i requisiti di Destrezza e ti permette di impugnare a due mani ogni arma (in pratica ha quattro braccia) così da applicare il x1,5 del bonus di Forza anche all'arma secondaria.

Ah, per rispondere, non è "assurdo" il fatto che li conceda tutti e 3 senza bisogno di soddisfare i requisiti: il ranger fa già schifo di suo, anche con questa piccola concessione.

Che cattiveria :lol: ...ho visto classi peggiori!!! :D

Guarda, per combattere con due armi ci sarebbe quel figo del thri-kreen; purtroppo ha mdl +1 e 2 dv razziali. Però ha 4 braccia, +3 ca naturale, +2 forza, +4 destrezza e +30 a saltare (ti ricordo che in quanto combattente con due armi farai largo uso delle manovre tiger claw, molte delle quali si basano su prove di saltare). Se proprio non ti attira vai di umano che va sempre bene, o di orco (+4 forza, gli orchi sono grossi e spaccano).

Se ti piace un concept più 'animalesco' invece della tempesta e del ranger io farei uno swordsage/bloodclaw master, penso che sia più efficiente, anche perché hai molte più manovre.

Premetto che non conosco ne il diopsid ne il thri-kreen (dove lo trovo???)...ma se prendessi uno di questi 2 c'è qualcosa che mi impedisca di combattere con 4 armi??? :lol:

Tornando seri...non è che non mi attira ma non volevo lep, dv razziali o altro, comunque anche io avevo pensato al classico umano o al mezzorco, non all'orco perchè mi da un -2 a saggezza, e la saggezza con lo swordsage la metto alla CA!!! ;-)

Si, avevo già visto il bloodclaw master ma come ho già detto non volevo un pg che spacchi e ottimizzato (sto già giocando uno swordsage/maestro delle ombre di telflamm) ma un pg "che mi piace" e che cerco di ottimizzare per far si che non sia troppo "scarso"!!! :lol:

E poi voglio combattere con 2 spade bastarde...o katane se ti piace di più!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ragazzuoli,sapete se c'è una lista di famigli solo dei Dragon e dungeon Magazine(o completa con essi inclusi) da qualche parte o che me li elencaste voi?O esiste solo l'hummingbird?

Farfalla (+3 Sapienza Magica), bruco (+3 Camuffare), mosca (+3 Raccogliere Informazioni), volpe (+2 Volontà), colibrì (+4 iniziativa), visone (+3 Diplomazia), ragno (+3 rapidità di mano), tartaruga (+1 alla CA quando sei prono o dietro una copertura, AHAHAHA), avvoltoio (+4 Tempra per resistere alle malattie).

Per poter prendere la farfalla, devi scegliere il bruco e cambiarlo al 5° livello, ROTFL.

Cerco un modo di avere come famiglio un costrutto diverso da quelli del Perfetto Combattente. No, eh?

Passo.

Magari prova con dustform + costrutto incarnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco un modo di avere come famiglio un costrutto diverso da quelli del Perfetto Combattente. No, eh?

è molto rarefatta come ipotesi,ma credo ci sia qualcosa nelle ambientazioni di Ebberon,ma sono particolarmente insicuro,appena posso controllo

Per poter prendere la farfalla, devi scegliere il bruco e cambiarlo al 5° livello, ROTFL.

Ma :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

é tutto riportato nella descrizione generale degli attacchi con lo sguardo, sul manuale dei mostri a pag 310 (oppure qui sotto gaze attacks).

Ad ogni modo

1) 10 + 1/2 DV + Car (come quasi tutte le capacità soprannaturali)

2) Una creatura è immune agli attacchi con lo sguardo delle creature della sua stessa razza (oltre che al proprio).

3) Per dirigerlo attivamente (facendo così fare ulteriori TS) conta come azione di attacco.

Grazie mille :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh come razza allora magari il Goliath potrebbe farti comodo vista la sua "powerful build", +4 For -2 Des +2 Cos, MdL +1

Se no potresti sempre fare un Umano mezzo gigante..

Grazie, quando comincerò una nuova campagna vedrò che razza scegliere ;-)

Intanto ti mostro quel che ho ideato:

post-8894-14347051599085_thumb.jpg

Al 20° livello con la combo Inferno Blade-Fiery Assault-Discipline Focus (Insightful Strikes - Desert Wind) dovrebbe fare danni pari a 1d10+3d6 da fuoco+13 da fuoco+1d6 da fuoco+mod Sag+mod For il tutto va moltiplicato per 6 attacchi...non mi sembra malissimo dai :-)

Ovviamente non ho considerato eventuali potenziamenti delle armi... ;-)

Poi ci sono altre combo che mi permettono di fare azione di movimento+attacco completo

Comunque si accettano consigli e suggerimenti ;-)

Spoiler:  
Nell'immagine ho "italianizzato" i privilegi di classe e il talento del ToB!!! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...